laprovinciadelsulcis.com

Italia

Travolto dal treno La moglie era morta in un incidente

Si sarebbe trattato di un suicidio . Per il periodo interessato dallo stop Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con 7 autobus fra Empoli e Pontedera . Solo alle 14.20 la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze - Pisa, che era stata sospesa dalle 11.30 tra Empoli e Pontedera , è stata riattivata.

Italia

"Non mi paghi? Ti distruggo l'auto": arrestato posteggiatore abusivo

Un ragazzo che si rifiuta di pagare il posteggiatore abusivo e l'uomo che si "vendica" rompendo il vetro dell'auto . Il parcheggiatore ha visto la scena e ha quindi danneggiato la vettura dell'automobilista, prima di darsi alla fuga a piedi.

Italia

G7: Gentiloni, comunità difenda cultura

Il 30 e 31 marzo si svolge a Firenze il G7 Cultura , il primo della storia incentrato su una serie di temi legati alla tutela del patrimonio, alla cultura come strumento di dialogo tra i popoli . Ecco alcuni stralci delle dichiarazioni dei singoli Ministri . "Su questo non ancora abbastanza è stato fatto". "La Germania è diventata il terzo paese per dimensioni di immigrazione a livello mondiale, affrontiamo questa sfida, la nostra idea guida è che vogliamo parlare insieme e non uno ...

Italia

Spalletti:Non penso a prossimo contratto

Se non ci riesce, mi prendo le mie responsabilità. All'Olimpico finisce 2-0 per la squadra di Spalletti , che sblocca il match grazie a Dzeko (12′) sugli svulippi di un calcio d'angolo e poi raddoppia nella ripresa sempre con il bosniaco, bravo a sfruttare di destro un assist di Salah (56′).

Italia

Roma, Eur: accoltella coetaneo fuori dalla discoteca per gelosia

Il ferito è stato portato al pronto soccorso in codice rosso mentre l'arrestato è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli. Ad indagare su quanto accaduto nella serata di ieri sera sono gli agenti del commissariato Esposizione di Roma Eur che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza forniti dai titolari del locale.

Italia

Educazione alla legalità: al via la quinta edizione

L'intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell'evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche , delle falsificazioni, della contraffazione , nonché dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti .

Italia

Principe Carlo visita Amatrice: giro nella zona rossa distrutta dal terremoto FOTO

Il principe Carlo è oggi in visita ad Amatrice per incontrare gli abitanti della cittadina colpita dal terremoto, il personale della Protezione Civile e i responsabili della ricostruzione. La prima tappa è stata nella zona rossa: il principe Carlo e consorte ha percorso a piedi Corso Umberto I, il cuore del centro storico della cittadina laziale martoriato dal sisma.

Italia

Il Pd di San Mauro sceglie Renzi

La lettera è indirizzata ai candidati alla Segreteria del Pd, Michele Emiliano , Andrea Orlando e Matteo Renzi , oltre che ai componenti della Commissione del Congresso nazionale. Sappiamo bene come il lavoro dei sostenitori di Orlando sia stato fondamentale per arginare e dare una casa a tanti che nel Pd pensavano di non poterla più trovare, dopo una scissione dolorosa che per molti poteva rappresentare una resa.

Italia

Pd, Renzi vince a Santa Croce e stravince a San Miniato

Alla luce delle ultime convenzioni di circolo che si sono svolte nelle scorse ore, quella di Reggio Emilia di caratterizza come una delle province italiane dove la proposta politica del ministro ha avuto più successo. Con un'alta partecipazione , infatti, aumentano enormemente le possibilità che Renzi rimanga, anche se di poco, sotto il 50% al primo turno. Torre del Greco .

Italia

Tenta uccidere figlio e si suicida

Per l'uomo invece nulla da fare perché è stato ritrovato reclinato sul sedile posteriore. Sul posto sono intervenuti carabinieri , vigili del fuoco e soccorritori del 118. La madre è in viaggio verso la Toscana. La madre però non vedendo tornare l'ex marito con il figlio aveva denunciato la sottrazione del minore .

Italia

Terremoto: da pastori sardi 1.000 pecore a colleghi Cascia

L'iniziativa è dei pastori della Coldiretti della Sardegna che hanno voluto regalare ai "colleghi" terremotati i mille capi rinnovando, con un impegno dalle dimensioni straordinarie, l'antica tradizione agropastorale della " Sa paradura " con la quale vengono offerte in dono una o più pecore a chi cade in disgrazia per risollevarne le sorti.

Italia

Roma, congresso Pd: Renzi al 60%, Orlando al 36%

A presentare la mozione Orlando che, nei giorni scorsi aveva sollevato dubbi sui dati del tesseramento di Pianopoli, Maurizio Caligiuri. Nel corso di una riunione a Pinerolo sono state presentate le tre mozioni congressuali dei candidati alla carica di Segretario Nazionale del Pd rispettivamente da: Goffredo Le Donne (mozione Orlando), Simone Tosto (mozione Emiliano ) e Magda Zanoni (mozione Renzi ).

Italia

Da Trump "affondo" sul clima

La crisi americana del carbone , con la progressiva chiusura delle centrali più obsolete, messe fuori mercato dai consumi in calo e dal boom del gas naturale a basso costo, è di vecchia data. La Casa Bianca inizierà una revisione del Clean Power Plan , che fino a oggi limitava le emissioni di gas serra nelle centrali di produzione energetica esistenti, con l'obiettivo di ridurle del 32% rispetto ai livelli del 2005 entro il 2030.

Italia

Colpo allo spaccio di droga in zona GAD, quattro arresti

Il giovane è stato trovato in possesso di una dose di marijuana . Dall'inizio del 2017, solo a Pozzallo, i carabinieri hanno arrestato 15 persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio e, tra questi, la maggior parte sono ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 25 anni.

Italia

Serata in discoteca finisce nel sangue. 21enne accoltellato: è gravissimo

Il giovane colombiano è stato così trasportato all'ospedale Poliambulanza, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni di salute sono disperate. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto per risalire all'identità dell'assalitore. Un fendente orizzontale avrebbe sostanzialmente aperto l'addome alla vittima.

Italia

Bambini in Vendita a Bari, Video Servizio Le Iene

Da alcune conversazioni e messaggi raccolti, il giornalista Matteo Viviani fa emergere alcuni dubbi sul ruolo effettivamente svolto da Anna, la donna che aveva contribuito ad "incastrare' Rosita (la presunta truffatrice) nonché proprietaria di un ristorante ad Ascoli".

Italia

Aggressione fuori dalla discoteca, 37enne accoltella il rivale in amore

All'uscita dal locale, il 37enne Daniele L. ha colpito con più fendenti un marocchino di 32 anni, che aveva visto in compagnia della fidanzata. L'aggressore è stato rintracciato e arrestato per tentato omicidio .

Italia

Accoltellato dopo discoteca, grave

Sembra che il ragazzo, abbia passato la notte nella vicina discoteca , come come il suo aggressore.

Italia

BIT a Milano 2017

Lo storytelling che Giacomo Triglia porterà alla BIT di Milano per il Comune di Cosenza parte dalla Confluenza dei Fiumi e dalla Statua di Alarico di Paolo Grassino, per farvi ritorno dopo una sequenza che include i punti di forza e le principali eccellenze storico-artistiche che ne rappresentano, indiscutibilmente, i significativi fattori di attrazione: il MAB, il Teatro "Rendano", la Cattedrale, le residenze artistiche dei BoCS Art, Il Castello Svevo, Piazza Bilotti, Villa Rendano.

Italia

Bologna, omicidio a Budrio. Trovate tracce di sangue del killer

Nel locale c'erano il titolare, Davide Fabbri di 45 anni, la moglie Maria Fabbri e due clienti . Il killer è un uomo in tuta mimetica armato di fucile e pistola con il volto coperto . Esprimo la mia profonda vicinanza ai famigliari della vittima". Anche due clienti sono rimasti leggermente feriti , non è chiaro se colpiti da proiettili di rimbalzo o perché coinvolti nella colluttazione.

Italia

Velletri: bambino di due anni cade nel pozzo, è gravissimo

Il bimbo è stato salvato proprio dai pompieri e affidato alle cure del personale del 118: anche il nonno aveva tentato di recuperarlo ed è rimasto ad assistere al salvataggio. L'uomo si è quindi calato cercando di salvarlo. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Le gravi condizioni di salute, però, hanno spinto i sanitari a optare per un trasferimento al Bambin Gesù di Roma.

Italia

L'ex Pd Roberto Speranza a Biella per Articolo 1

Questo - sottolinea - è un impegno. "Molti oggi ci descrivono come la 'cosa rossà". "Finalmente c'è un popolo che trova una propria casa politica ". "Se quell'1 per cento che è stato sprecato in bonus per famiglie e imprese fosse stato messo in investimenti avremmo avuto una crescita del 2 per cento e una occupazione stabile per mezzo milione di persone".

Italia

Del Neri: "Il Torino? Troppo forte"

A centrocampo confermato Acquah , in vantaggio su Benassi , destinato alla panchina. Torino (4-3-3): 21 Hart , 7 Zappacosta , 13 Rossettini , 4 Castan , 3 Molinaro , 6 Acquah , 25 Lukic , 8 Baselli , 14 Iago, 9 Belotti , 10 Ljajic.

Italia

Bimbo di 2 anni cade in un pozzo: gravissime condizioni

Sono gravi le condizioni di un bambino di due anni caduto in un pozzo e salvato dai Vigili del Fuoco , che sono riusciti ad estrarlo. Poi, con l'aggravarsi delle sue condizioni è stato trasferito all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Il piccolo, soccorso sul posto dagli operatori intervenuti con ambulanza e automedica, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. Dopodichè è stato prontamente recuperato dai Vigili del fuoco insieme al nonno , ambedue affidati al 118 di Lariano giunto ...

Italia

Muore base jumper toscano. Stava provando nuova tuta

Nicola Galli , era un base jumper molto esperto. Nicola Galli era un base jumper dal 2002 aveva fatto tra i 2.500 e i 3 mila lanci sia in Italia che all'estero. Nel 1996 fece il suo primo lancio con il paracadute , ad ottobre del 1999 ottiene la licenza e a settembre del 2000 il brevetto di paracadutismo militare.

Italia

Stromboli, abusi su bimba inglese

La bimba ha raccontato agli investigatori dell'Arma come durante il soggiorno fosse stata avvicinata da un anziano che, dopo averle detto " ciao ", le avrebbe infilato una mano sotto il vestitino, sfiorandole l'abbigliamento intimo. Fondamentale è stato il racconto della bambina, che ha descritto l' esperienza in modo preciso e dettagliato , senza una minima contraddizione, con una descrizione del tutto coerente con la versione dei fatti ricostruita dagli inquirenti.

Italia

Rifiuta il velo e viene rasata, adolescente tolta ai genitori

Dell'accaduto è stata prontamente informata la preside dell'istituto che ha avvisato i Carabinieri . I servizi sociali d'intesa con la Procura per i minorenni di Bologna sono intervenuti con l'atto urgente di messa in protezione per la ragazzina .

Italia

Rimini, identificato il cadavere femminile chiuso nel trolley

La svolta è arrivata dalla scientifica della Polizia di Roma che tre giorni fa era stata incaricata dal sostituto procuratore, Davide Ercolani, di ricostruire i polpastrelli del cadavere . Ma chi l'ha lasciata lì? In un secondo momento, dopo la rigidità cadaverica, chi ha voluto disfarsene l'ha completamente spogliata e avvolta in dei sacchi neri della spazzatura per poi chiuderla nella valigia e gettarla nel porto.

Italia

Metro C, viaggio nella stazione aperta per un giorno

Poi si scende ancora di molto tempo per capire che qui, a San Giovanni , non c'è solo una stazione-museo ma un vero viaggio nel tempo. Così Virginia Raggi al termine della visita. L'opera, completata con sei anni di ritardo rispetto al progetto originale, è stata realizzata da un consorzio composto da Astaldi, Vianini Lavori, Ansaldo STS, Cmb e Consorzio Cooperative Costruzioni.

Italia

Ad Ariano Irpino diminuisce la tassa sui rifiuti del 2,5%

Di seguito il Consiglio comunale ha approvato con 24 voti favorevoli e sei contrari, la delibera sulla tassa comunale sui rifiuti con il piano tariffario per il 2017. Su questo passaggio il Partito Democratico, grazie agli interventi dei Consiglieri Cosmo Damiano Stufano, Lia Dagostino e Gianni Camporeale , si è schierato nettamente a sfavore.