laprovinciadelsulcis.com

Italia

Rasata dalla madre, le due sorelle ancora in famiglia

Pur portandolo fra le mura di casa aveva cominciato, una volta uscita per andare a scuola , a toglierselo. Arrivata a scuola il giorno successivo, Fatima non ha potuto negare l'evidenza e alle domande della professoressa ha risposto raccontando cosa fosse successo e per quale motivo da un giorno all'altro si è ritrovata con i capelli completamente rasati .

Italia

In costiera amalfitana si lavora per il Positano Street Food

L'8 aprile prossimo verranno coinvolti ristoratori che daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare prodotti e piatti tipici del posto, il tutto rigorosamente in versione "da strada". Ed anche quest'anno, come l'anno scorso, ci saranno probabilmente delle convenzioni con alcuni parcheggi che renderanno più semplice raggiungere la costiera.

Italia

Meteo Napoli e Campania, in arrivo 24 ore di temporali

Vento: moderati meridionali con rinforzi durate i temporali. Dopo il sole e il caldo degli ultimi giorni, l'alta pressione lascerà spazio a una circolazione di bassa pressione che nel corso del fine settimana porterà un peggioramento non solo in Campania ma in tutto il centro sud.

Italia

'Ndrangheta, preso in Svizzera ed estradato in Italia il latitante Leo Caridi

Il CARIDI era latitante dal 6 dicembre 2014, ovvero dal giorno in cui si era sottratto all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere n. Scompare dal territorio nazionale tra il 2013 e il 2014 , riparando in Svizzera e, a dire del proprio avvocato, secondo quanto riportato dalla nota degli inquirenti, " perché sfiduciato dalla giustizia italiana ".

Italia

Bimbo di 5 anni investito a Torre Annunziata: caccia al centauro pirata

Sono partite le indagini dei carabinieri che puntano a stringere il cerchio intorno all'incauto centauro che non si è fermato a prestare soccorso nonostante la tenera età del bambino travolto.

Italia

Brexit, Tusk: "No a negoziati bilaterali. Londra onori gli impegni finanziari"

I Cittadini di tutta l'Ue vivono, lavorano e studiano in Gran Bretagna. Terzo, dobbiamo fare anche in modo che la Gran Bretagna onori tutti gli impegni finanziari e responsabilità che ha preso con gli Stati membri. Il Regno Unito anche se "uscente" sarà sempre considerato un paese vicino all'Unione Europea ma ogni accordo dovrà essere "bilanciato", l'integrità del Mercato interno non può essere toccata, e chi sta fuori "non può avere gli stessi diritti e godere degli stessi benefici" dei ...

Italia

L.elettorale: Mdp si sfila su Mattarellum, scontro con Pd/Adnkronos (3)

M5S: Mattarellum vecchio, è invotabile Il partito di Grillo è per l'Italicum nella versione uscita dalla sentenza della Consulta (eliminazione del ballottaggio e premio di maggioranza alla lista che ottiene il 40% dei voti) esteso anche al Senato .

Italia

Perde la vita ex assessore di Carini, grave la moglie

Sia Salvo Nazzarini che la moglie sono stati subito soccorsi dalle ambulanze e portate all'ospedale Villa Sofia di Palermo dove il cuore del 53 enne si è fermato poco dopo il suo arrivo. Nazzarini , imprenditore nel settore della formazione e della scuola, è stato vicesindaco di Carini . Proprio oggi pomeriggio era in programma a Mondello, borgata marinara di Palermo , una convention per presentare i candidati de Il Centro Destra al Consiglio comunale.

Italia

Roma, Metro C: completata la stazione "narrante" di San Giovanni

Sottoterra, dopo anni di lavori, ora ci sono binari, banchine e un vero museo di quella Roma che ha costretto a scavare la terra sotto la quota archeologica dei quaranta metri. Prima che il nuovo snodo diventi operativo però ci sono diversi mesi di tempi nei quali, auspichiamo, una soluzione andrà trovata. Perché è necessario capire qual è stato il passato per capire dove vogliamo andare in futuro.

Italia

Delitto Alatri, cominciato in carcere interrogatorio di garanzia dei due fermati

I funerali di Emanuele Morganti si terranno domani alle 15 nella chiesa di Tecchiena , la frazione dove il ragazzo viveva. Gli atti saranno poi trasmessi alla magistratura di Frosinone. Tra i tasselli fondamentali che mancano per ricomporre ogni aspetto dell'omicidio c'è il movente: una delle ipotesi è che i due fermati abbiano ridotto in fin di vita il giovane per dare "una prova di forza", per dimostrare, nella piazza centrale di Alatri , la loro violenza criminale.

Italia

Tragico incidente a Nola: 18enne perde la vita nella notte

Sull'auto, oltre al guidatore, c'erano anche due 18enni ed un 17enne . E' andata meglio al 17enne, portato nella clinica "Villa dei Fiori" di Acerra, dove i medici gli hanno diagnosticato escoriazioni guaribili in 3 giorni. Carabinieri arrestano il guidatore della vettura per omicidio stradale. Un altro ragazzo è stato trasferito all'ospedale Monaldi per un intervento chirurgico alla milza.

Italia

Aggredito dai bulli Il padre posta la foto

L'aggressione è accaduta nel pomeriggio di ieri in via Cesare Pavese a Mugnano, un comune alle porte di Napoli . Un appello accorato che è stato commentato da centinaia di persone che hanno espresso solidarietà alla vittima; un coro unanime di condanna al bullismo .

Italia

Crotone: Sabato la Convenzione per il Congresso del PD

L'esito ha visto prevalere la mozione Renzi con 146 voti (pari all'81,11% dei voti validi espressi); 25 gli iscritti che hanno sostenuto la mozione Orlando (pari al 13,89%); 9 sono invece i voti ottenuti dalla mozione Emiliano. Il Faro on line - Tre mozioni congressuali al voto anche per il Circolo Pd di Ladispoli . "Sarà sicuramente un bel momento di discussione democratica aperto a tutti - conclude Lasco - e speriamo ricco di spunti anche per l'attività politica del nostro circolo".

Italia

Stadio della Roma: Giunta Capitolina ha approvato il pubblico interesse

Pronta la delibera che conferma l'interesse alla realizzazione dello stadio di Tor di Valle . La Giunta ha oggi approvato la delibera per le nuove linee guida per la revisione della delibera originaria. Infine un'edificazione sostenibile di basso impatto ambientale e con elevati standard energetici, attraverso l'adozione di materiali e tecnologie d'avanguardia.

Italia

Turismo, Franceschini: Bisogna fare il ponte sullo Stretto di Messina

Franceschini ha poi sottolineato la necessità di integrare i sistemi aeroportuale e ferroviario e in merito al turismo in Italia ha affermato: "Va risistemata la tassa di soggiorno rimettendo tutti in situazione di parità. La stessa AirBnB "vuole una regolamentazione, loro stessi vogliono avere la tassa di soggiorno: non di tratta di pagare nuove tasse, ma che siano più eque", precisa il ministro.

Italia

Droga tra le arance: sequestrati 850 chili di hashish

L'uomo fermato dai finanzieri ad un controllo presso le barriera della Tangenziale di Napoli ha iniziato a mostrare segni di nervosismo. Sequestrati carico e mezzo. Raggiunti dagli specialisti della sezione antidroga del Nucleo Polizia Tributaria di Napoli , con unità cinofile al seguito, la consapevolezza di averci visto giusto: nel camion panetti di hashish che - secondo una stima delle Fiamme Gialle - avrebbero fruttato circa 3 milioni di euro .

Italia

Addio voucher, alla Camera il voto per abolire i buoni lavoro

I voucher spariranno definitivamente dal primo gennaio 2018: fino ad allora sarà possibile utilizzare quelli già acquistati. " Cancellare i buoni lavoro, completamente o parzialmente, non vuol dire solo danneggiare le imprese, ma togliere a queste persone un'occasione di guadagno ".

Italia

Scuola, così i vincoli dell'Europa rischiano di far saltare l'assunzione dei docenti

Oggi, visto il fallimento evidente dell'esperienza dell'alternanza scuola lavoro ovunque, ma in Calabria e nel Meridione in particolare, che ogni giorno comporta perdite di ore ed ore preziose di lezione e di studio per gli studenti di ogni ordine e grado, il gruppo PD al governo Regionale propone la solita aria fritta dal titolo altisonante, come spunto per l'iniziativa, nientemeno che un "Patto regionale per l'innovazione nei processi educativi".

Italia

#Omicidio #Fortuna, l'imputato: "E' stata la mia compagna, uccise anche suo figlio"

Che ritorna ad accusare la donna anche di aver spinto giu' da un balcone il figlio Antonio Giglio , morto il 27 aprile 2013 dopo essere caduto dalla finestra dell'abitazione della nonna, al settimo piano dello stesso palazzo dal quale e' caduta Fortuna.

Italia

Bernardeschi salta la partita con il Bologna. In settimana nuovi controlli

Federico Bernardeschi ha svolto oggi lavoro ancora differenziato per il resistere della dolorabilità alla caviglia sinistra , seppur svolgendo lavoro atletico necessario a mantenere il condizionamento atletico. Il probabile XI di Paulo Sousa è un 3-4-2-1 così schierato: Tatarusanu; Sanchez, Tomovic , Astori; Chiesa, Borja Valero , Badelj, Tello; Saponara , Ilicic, Kalinic .

Italia

Tredicenne violentato da 11 minorenni, sgomento a Giugliano

Ragazzino disabile violentato dal branco di 10 bulli. Non si esclude che nel gruppo di violentatori ci fossero altri minorenni . I carabinieri sono riusciti a individuare i componenti del branco dopo la denuncia della madre della vittima .

Italia

Detenzione ai fini di spaccio di droga, arrestato 24enne ad Arghillà

Appositi servizi volti a bloccare i flussi dello spaccio di sostanze stupefacenti sono costantemente eseguiti sull'intera area della città metropolitana. A seguito del controllo del "gruppo" alcuni di loro venivano trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo marijuana suddivise in dosi. Nel territorio di Salemi, invece, nella serata del 27 marzo, due giovani salemitani sono stati fermati dai Carabinieri della locale Stazione e denunciati all'Autorità Giudiziaria perché sorpresi ...

Italia

Terrorismo a Venezia, Sky TG24 nelle case dei presunti jihadisti

L'attività investigativa ha permesso di individuare i componenti del gruppo, le dinamiche relazionali, la loro radicalizzazione religiosa, i luoghi di frequentazione, fino a giungere ad una conoscenza della loro attività criminale tale da permettere l'esecuzione dei provvedimenti restrittivi e il fermo di un minorenne.

Italia

Lo schianto dopo il pub Morti due giovani

Un impatto terrificante, le immagini della Yaris dopo l'incidente rendono l'idea di quanto deve essere stato violento lo scontro. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Mese, le pattuglie di carabinieri e Polstrada per i rilievi, oltre all'automedica e all'elisoccorso.

Italia

Benigni show al Quirinale: sono portavoce del PCI, Partito cinema

Sergio Mattarella cita Roberto Benigni durante la cerimonia per le candidature ai David di Donatello . La qualità italiana è la nostra credenziale più riconosciuta al mondo: è il risultato della natura, della storia, della cultura , del clima, l'ha prodotta la vita delle nostre comunità.

Italia

Due giovani morti in incidente

Tragedia a Samolaco , in provincie di Sondrio , dove questa notte due giovani sono morti in un incidente stradale . Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'équipe dell'elicottero dell'ospedale di Como. Una terza persona coinvolta nell'incidente e' stata portata all'ospedale di Sondalo in buone condizioni, ha fatto sapere l'Areu, la centrale per la gestione delle emergenze.

Italia

Uccide la moglie a coltellate perché "spendeva troppo"

La coppia aveva un figlio , ma al momento del delitto marito e moglie erano soli in casa . L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine per violenti diverbi con i vicini - ha raccontato sempre il signor Sanmartino - ha una disabilità: dal 1999 è costretto ad usare la sedia a rotelle , ma grazie ad una protesi alla gamba destra, è in grado di camminare.

Italia

Difesa: messaggio del presidente Mattarella per anniversario Aeronautica, riconoscenza e gratitudine

Mattarella si è poi soffermato anche su una legge sul cinema che si è attesa per anni e ha richiesto un confronto costante tra apparati dello Stato e settore privato. I grandi registi da Rossellini a Visconti a Fellini ci hanno insegnato a guardare: una casa, un cortile, un volto. A condurre la prima edizione dei David di Donatello senza il patron Gian Luigi Rondi, scomparso l'anno scorso ("animatore indimenticato dei David di Donatello - ha ricordato Mattarella -, anch'io l'omaggio ...

Italia

M5S, Appendino: "Raggi è molto forte e sa riconoscere i propri errori"

Ora il termine " patata bollente " pare abbia abbattuto tutti i consolidati pregiudizi che gravano sulla Sindaca di Roma chiamata da giornalisti cattivi , nemici interni ed esterni ed anche qualche alto prelato , "Virginia dei Frigoriferi" o "Nostra Signora della teleferica" .

Italia

Motocross, tragedia a Ponzano: il giovanissimo Andrea Dini non ce l'ha fatta

Il 16enne in Macerata Feltria è defunto all' Torrette in Pala a contorno del tgrave capitato domenica scorsa al crossodromo in Ponzano in Costante. L'incidente era avvenuto a pochi giri dal traguardo della gara valida per le 125 due tempi che si svolgeva a "Guido Catini", lungo la valdete.