laprovinciadelsulcis.com

Italia

Difesa: messaggio del presidente Mattarella per anniversario Aeronautica, riconoscenza e gratitudine

Mattarella si è poi soffermato anche su una legge sul cinema che si è attesa per anni e ha richiesto un confronto costante tra apparati dello Stato e settore privato. I grandi registi da Rossellini a Visconti a Fellini ci hanno insegnato a guardare: una casa, un cortile, un volto. A condurre la prima edizione dei David di Donatello senza il patron Gian Luigi Rondi, scomparso l'anno scorso ("animatore indimenticato dei David di Donatello - ha ricordato Mattarella -, anch'io l'omaggio ...

Italia

M5S, Appendino: "Raggi è molto forte e sa riconoscere i propri errori"

Ora il termine " patata bollente " pare abbia abbattuto tutti i consolidati pregiudizi che gravano sulla Sindaca di Roma chiamata da giornalisti cattivi , nemici interni ed esterni ed anche qualche alto prelato , "Virginia dei Frigoriferi" o "Nostra Signora della teleferica" .

Italia

Motocross, tragedia a Ponzano: il giovanissimo Andrea Dini non ce l'ha fatta

Il 16enne in Macerata Feltria è defunto all' Torrette in Pala a contorno del tgrave capitato domenica scorsa al crossodromo in Ponzano in Costante. L'incidente era avvenuto a pochi giri dal traguardo della gara valida per le 125 due tempi che si svolgeva a "Guido Catini", lungo la valdete.

Italia

Aeronautica: Mattarella a Gioia del Colle per 94/o Arma

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso , la vice presidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti , il Capo di Stato maggiore della Difesa, gen. Questo "mediante l'impiego di assetti aerei con capacità uniche nel settore della ricognizione, raccolta e disseminazione di informazioni come i velivoli a pilotaggio remoto Predator e i caccia ricognitori Amx , e con veri e propri moltiplicatori di ...

Italia

Mattarella: cinema insegna a vivere ea contrastare violenza web

Compito principale dell'Aeronautica Militare è quello di difendere lo spazio aereo italiano da qualunque violazione, prevenendo e neutralizzando gli eventuali pericoli provenienti dal cielo, ma anche di offrire il supporto alle missioni di pace fuori dai confini nazionali, alle missioni umanitarie, nonché di provvedere al soccorso aereo.

Italia

M5S è parte del disegno russo per destabilizzare UE?, chiede Quartapelle (PD)

Mdp, il movimento fondato dagli scissionisti in fuga dal Partito Democratico , al momento risultano toccare quota 3,5%, un punto percentuale in più di Sinistra italiana , mentre al 3% è dato Ncd di Alfano. Gli altri di centrosinistra , da Sinistra Italiana (al 2,5) a Pisapia (non pervenuto), sarebbero fuori dal Parlamento. "Il Movimento 5 Stelle - aggiunge Vento - è adesso primo partito nel Paese, registrando un consenso analogo a quello conseguito nell'estate scorsa dopo i successi ...

Italia

Raffaele Lombardo condannato a 2 anni per voto di scambio

Nel frattempo i Pm avevano contestato l'aggravante mafiosa per il reato elettorale, atto che ha di fatto concluso il processo davanti al giudice monocratico. Assolto per il reato di mafia e condannato a due anni, pena sospesa, per voto di scambio. Per il procuratore Carmelo Zuccaro la sentenza è comunque buona: "adesso aspettiamo le motivazioni per una valutazione più approfondita".

Italia

Forconi, perquisizioni per i leader del 'Movimento 9 dicembre'

Poi l'intervento di Polizia e Carabinieri in servizio di vigilanza scongiurò conseguenze peggiori e permise di identificare e denunciare 14 persone. Nel corso dell'indagine, ritengono gli inquirenti, i 18 indagati si sono evidenziati oltre che per aver depositato presso alcuni Uffici di Polizia l'"Ordine di cattura popolare" anche per aver postato sui social network proclami di rivolta sociale e per aver partecipato a iniziative di piazza connotate da illegalità, come il tentativo di ...

Italia

Il Presidente Mattarella all'aeroporto di Gioia

Nella ricorrenza del 94° anniversario di fondazione dell'Aeronautica Militare rivolgo un pensiero di riconoscenza e gratitudine agli aviatori che hanno servito e servono con onore, dedizione e sacrificio il nostro Paese e rendo omaggio alla sua Bandiera, simbolo di unità e del valore degli appartenenti all'Arma Azzurra”.

Italia

Salone e Fuorisalone, previsti oltre mille eventi per la Milano Design Week

Di seguito il programma del Fuorisalone , che vedrà oltre mille eventi in diverse zone della città. L'attenzione alla cultura creativa e progettuale della manifattura 4.0 sarà il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti.

Italia

Mattarella: "Troppa violenza verbale tra di noi e sul web"

Servono anche linguaggi altrettanto efficaci . In Italia è forse ancora più importante che altrove.Il cinema è anche un'industria.Tuttavia- ha spiegato Mattarella- commetteremmo un errore se, di fronte alla sua crescente complessità, parlassimo di questo grande propulsore dell'immaginario collettivo, sezionando i suoi ambiti.

Italia

Malore per Di Maio, ricoverato al Gemelli

Lo riferisce il Fatto Quotidiano . Di Maio ha effettuato accertamenti clinici "che hanno dato risultati tranquillizzanti", si legge in una nota del policlinico. Sicuramente nel primo pomeriggio poiché l'ufficio stampa dei 5 Stelle alle ore 17.18 ha diffuso un comunicato nel quale si leggeva che tutti gli impegni erano stati cancellati per motivi personali.

Italia

Ciclista travolta e uccisa da ambulanza in Brianza

La vittima, residente a Bovisio Masciago, lavorava nel negozio d'abbigliamento lungo la Monza-Saronno a Limbiate sotto il centro Euronics. Trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, è morta subito dopo. Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto: la donna è deceduta poco dopo nel nosocomio milanese. Sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri di Desio .

Italia

Fiorentina: Bernardeschi ko. Niente Bologna. Assenti anche Vecino e Gonzalo (squalifica)

Davvero una pessima notizia per Paulo Sousa che, a questo punto, potrebbe schierare Saponara e Ilicic alle spalle dell'unica punta, ovvero Nikola Kalinic .

Italia

CRONACA: Denunciato falso dentista a Napoli, scoperto dalla GDF

I militari della Guardia di Finanza hanno scoperto così che il falso dentista praticava cure applicazioni di apparecchi odontoiatrici per l'allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni, il tutto mettendo a rischio l'incolumità dei pazienti, non avendo alcuna qualifica per farlo.

Italia

Ad Ariano Irpino diminuisce la tassa sui rifiuti del 2,5%

Rifiuti Ad animare il dibattito in aula, è stata più che altro la discussione sulla Tari , rispetto alla quale i Cinque stelle hanno tentato due volte di applicare un elaborato sistema volto ad applicare sconti ad artigiani, commercianti e imprenditori virtuosi sconti sulla tassa dei rifiuti.

Italia

Bari - Approvato il PEF 2017 e tariffe TARI

Sarà difficile che tutti gli argomenti di bilancio saranno approvati nella stessa giornata di sabato, quindi all'approvazione vera e propria del bilancio si arriverà quasi certamente dopo una seconda convocazione. Il Consiglio comunale ha inoltre approvato anche la delibera per l'affidamento a Hera spa della riscossione della Tari per il 2017 e il 2018 con il voto a favore di Pd, Art.1 - Mdp e Per me Modena, e contrario di FI, M5s, Idea Popolo e libertà e CambiaModena.

Italia

Stadio Roma: Frongia, noi nei tempi

Purché adeguata ai cambiamenti e a nuovi obiettivi prioritari. Per questo l'Amministrazione Capitolina aveva gia' avviato, dal mese di Febbraio, un confronto con i soggetti proponenti al fine di verificare la sostenibilità complessiva del progetto rispetto al mutato quadro delle esigenze.

Italia

Manolas: "Roma nel cuore. Futuro? Solo Dio lo sa"

Io prometto che darò sempre il 110% per questa squadra dove mi hanno sempre trattato bene. Infine l'ex Olympiakos ha voluto fare chiarezza sul suo futuro e sulle sue recenti dichiarazioni prima del match tra Belgio e Grecia: "Sui giornali leggo tante cose infondate..." Non ho mai spinto Nainggolan ad andare via.

Italia

Cosa hanno detto i medici su Luigi Di Maio ricoverato al Gemelli

Sicuramente nel primo pomeriggio poiché l'ufficio stampa dei 5 Stelle alle ore 17.18 ha diffuso un comunicato nel quale si leggeva che tutti gli impegni erano stati cancellati per motivi personali. Molti colleghi di partito gli hanno inviato messaggi di pronta guarigione e sostegno, tramite Facebook e Twitter . Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente.

Italia

Chiara Appendino dice che non è la candidata premier per il M5s

L'altro argomento caldo a tema economico era la richiesta del Comune allo Stato per i 61 milioni previsti dal fondo perequativo Imu-Ici e confermati dalle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato. Intanto una cosa è certa: la Giunta Fassino, pur avendo 61 milioni in meno, non ha tagliato i servizi, non ha ridotto le agevolazioni per le famiglie indigenti, non ha tagliato le risorse per la cultura.

Italia

Omicidio Morganti, era giusto rilasciare Mario Castagnacci? I magistrati indagano

Per questo l'esponente del Csm ha chiesto "l'apertura di una pratica in prima commissione, per valutare se emergano profili di incompatibilità nei confronti del Giudice del Tribunale di Roma che ha disposto la scarcerazione di Mario Castagnacci ".

Italia

Iren: via libera al progetto di integrazione con Amiu

Lo annuncia la multiservizi italiana che spiega che l'attuazione è comunque subordinata all'eventuale approvazione dello stesso da parte del Consiglio Comunale di Genova .La delibera fa seguito alla manifestazione di interesse, espressa in data 30 settembre 2016 dal Gruppo, all'avviso esplorativo pubblicato dal Comune di Genova in data 8 agosto 2016.

Italia

Stadio della Roma, approvato il pubblico interesse

Purché adeguata ai cambiamenti e a nuovi obiettivi prioritari. Niente stazione della metro e, soprattutto, niente ponte "bretella": sulla delibera approvata ieri dalla giunta Raggi a conferma dell'interesse pubblico sull'opera di Tor di Valle che, insieme all'odg approvato dall'Assemblea capitolina, andrà a comporre il fascicolo da consegnare il 3 aprile alla Conferenza dei servizi in chiusura il 5, mancano due opere pubbliche strategiche del piano varato nell'era Marino.

Italia

Di Maio, malore nel pomeriggio. "Ricoverato d'urgenza"

Apparso particolarmente sofferente, pare avvertisse forti dolori all'addome . L'area interessata dal malore , si apprende ancora, sarebbe quella intestinale . Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Il vicepresidente della Camera era atteso domenica pomeriggio a Sassari, per un incontro pubblico.

Italia

Battipaglia, tassa sui rifiuti. Ecco le nuove tariffe Tari

Il primo argomento riguardava le tariffe Tari 2017 ed il Piano Finanziario . Sul rendiconto andrà evidenziato anche il perché l'amministrazione continua ad integrare servizi aggiuntivi alla ditta appaltante, che al contempo si è già dimostrata disponibile a concedere all'amministrazione dei favori in termini di rinvii di pagamenti.

Italia

De Luca beccato di nuovo fuori onda, scintille con De Magistris

Ho visto e ascoltato due volte. Poi, rispetto all'appello che De Luca ha rivolto ai rappresentanti del Pd di non accettare gli incarichi, sottolinea: "Dico a De Luca di non fare l'errore che ha fatto Matteo Renzi qualche mese fa". A tal riguardo ho espresso il mio rammarico per la mancata solidarieta' offerta dall'amministrazione comunale in favore dei 27 agenti delle forze dell'ordine coinvolti negli incidenti".

Italia

Ufficiale: si vota l'11 giugno per sindaco e consiglieri a Parma

Sei invece i comuni in Provincia di Taranto interessati dalle amministrative , capoluogo compreso e tutti con popolazione superiore ai 15mila abitanti: Castellaneta, Martina Franca, Mottola, Palagiano, Sava e Taranto . Soltanto Oristano e Selargius, con i sindaci uscenti Guido Tendas e Gianfranco Cappai, superano questa quota che prevede il secondo turno di ballottaggio se nessuno dei candidati supera il 50% delle preferenze.

Italia

Palermo, bloccata la deportazione dei cani

Secondo quanto si apprende gli attivisti sarebbero stati rassicurati sul fatto che nessun cane verrà portato via almeno fino alla conclusione del vertice che il Comune starebbe organizzando con le associazioni. "Deve essere garantita massima trasparenza a tutti i cittadini e alle associazioni che nel canile hanno operato sino ad ora - conclude il parlamentare 5Stelle Trizzino - comprendiamo il momento di tensione ma invitiamo tutte le associazioni e tutte le persone emotivamente coinvolte a ...

Italia

Campania, fuorionda di Vincenzo De Luca: attacco al sindaco di Napoli

A catturare le parole del presidente della Regione Campania è stata l'agenzia di stampa Omninapoli . " Scegliamo quattro, cinque cose come punti di attacco, dobbiamo insistere in maniera ossessiva ", ha detto De Luca ha ad Impegno . "Da tempo - ha affermato il sindaco - sostenevamo che ci fosse un'azione molto pesante sul piano politico e amministrativo nei confronti della città di Napoli per colpirla e per colpire chi legittimamente la rappresenta per volontà popolare".