laprovinciadelsulcis.com

Italia

Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe: "Sapessero come fa a lavorare..."

E' stato Valerio Staffelli a portare il tapiro a Magalli , vedremo la consegna nella puntata in onda il 31 marzo del 2017. Insulti vergognosi? Ma hai visto quello che è successo o parli solo per sentito dire? La querelle però non si è conclusa con quell'episodio, ma è continuata anche su Facebook dove numerosi utenti hanno criticati il comportamento di Magalli .

Italia

IPO Unieuro, concluso il collocamento istituzionale

Così ad esito del collocamento istituzionale, il flottante sarà pari al 31 ,8% del capitale sociale di Unieuro e al 35% in caso di integrale esercizio della greenshoe. Ai valori di offerta il multiplo enterprise value (il valore aziendale) e margine operativo lordo 2016 è pari a 4,3 e il ratio prezzo e utili 2016 a 8,6.

Italia

Avellino, arrestato narcotrafficante con un quintale di hashish

Prima la droga nascosta negli slip, poi la scoperta di un vero e proprio market della droga nel circolo ricreativo di Taranto gestito da Alessandro Pesare, 46 anni, arrestato dai Carabinieri . La droga , al peso circa un quintale, era ben camuffata in un doppiofondo artigianale ricavato all'interno dell'abitacolo della macchina con cui stava viaggiando.

Italia

Monete thailandesi al posto dei 2 euro: numerosi casi a Roma

Per il momento siamo al passaparola tra i commercianti. Occhio agli spiccioli del resto: da giorni a Roma circolano strane monete, sono quasi uguali ai due euro ma valgono molto meno. Il Bath Thailandese ha infatti la stessa forma della moneta europea: entrambe hanno il cerchio dorato al centro e l'anello argentato intorno.

Italia

IPO Unieuro, dai 4 aprile in borsa (a 11 euro)

Considerando l'andamento della raccolta degli ordini l'azionista venditore, Italian Electronics Holdings, e i coordinatori dell'offerta hanno deciso di modificare le caratteristiche dell'operazione. La capitalizzazione della società , sulla base del prezzo di offerta rivisto sulla base del collocamento istituzionale, è ora di 220 milioni di euro .

Italia

Rifiuti: differenziata deludente e bilancio a rischio senza approvazione piano TARI

Il merito sarebbe da attribuire ad una Amministrazione eroica che lottando con le unghie e con i denti è riuscita a spostare al 2018 un aumento di costo di ben 270mila euro richiesto dal gestore per la nuova raccolta a base di cassonetti intelligenti, il sistema che secondo i piddini al governo sarebbe il più economico esistente nell'intero universo conosciuto e forse oltre.

Italia

Mattarella al Museo ferroviario di Pietrarsa: "Lascia senza fiato"

Il Capo dello Stato, in forma strettamente privata, ha raggiunto il Museo a bordo di un treno storico, sul quale è salito dalla Stazione di Napoli Centrale. Il restauro delle imponenti architetture ottocentesche, del giardino, delle terrazze sul mare, con vista sul Golfo di Napoli ha restituito al sito museale il suo antico splendore.

Italia

Italia "declassata", il tribunale di Trani assolve tutti gli imputati

Il primo, per ordine di importanza, a essere stato assolto per non aver commesso il fatto è l'ex presidente di Standard & Poor's, Deven Sharma; in secondo luogo, condividono la sentenza assolutiva, il responsabile per l'Emea Yann Le Pallec e il team di analisti Moritz Kraemer , Franklin Crawford Gill e Eileen Zhang , ma per loro la motivazione è statuita nell'assunto che il fatto non costituisce reato.

Italia

Genova, caso Cassimatis: Grillo e Di Battista indagati per diffamazione

Dopo dieci giorni dalla vicenda, Cassimatis ha deciso di parlare: "È pesante pensare che un leader politico possa aver messo alla berlina delle persone che fino a ieri hanno lavorato per lui, gratuitamente, mettendoci tutta la passione", ha spiegato l'ex candidata del M5S.

Italia

Attenzione ai 2 euro! Forse valgono meno

Evidente l'intento di raggirare i commercianti messo in atto da chi ha speculato sulla somiglianza tra le due monete per incassare il resto in euro. Il fatto che le due monete siano facilmente confondibili starebbe creando allarmismo: i commercianti della capitale, ad esempio, avrebbero fatto partire già il passaparola per mettersi in guardia l'uno con l'altro.

Italia

Ordine di custodia cautelare per Giancarlo Tulliani

Gli uomini dello Scico della Guardia di Finanza aveva eseguitolo scorso 14 febbraio un sequestro preventivo di beni, pari a 5 milioni di euro, nei confronti dello stesso Tulliani, del padre Sergio e della sorella Elisabetta accusati a vario titolo dei reati di riciclaggio , reimpiego e autoriciclaggio a partire dal 2008.

Italia

Bufera su Gesap, quattro arresti "Gli appalti affidati ai soliti nomi"

Sono in corso i sequestri preventivi e numerose perquisizioni a carico degli odierni arrestati e di altri indagati. L'indagine, denominata The Terminal e condotta dalla Squadra Mobile di Palermo - sezione Anticorruzione - coadiuvata dalla polizia di Frontiera Aerea , ha consentito di svelare l'esistenza di una presunta associazione a delinquere costituitasi in seno alla società concessionaria dello scalo aeroportuale palermitano.

Italia

Volevano rubare la salma di Enzo Ferrari. Presa banda di sardi

Si erano messi in testa persino di rubare, a scopo di estorsione , la salma di Enzo Ferrari , il " Drake ", fondatore e anima della casa di Maranello . I malviventi erano 34 trafficanti di armi e droga , che sono stati rintracciati in varie regioni d'Italia: oltre alla Sardegna , i provvedimenti di arresto sono scattati anche in Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia-Romagna.

Italia

Maduro si prende tutto il Venezuela: esautorato il Parlamento

Nella notte tra il 29 e 30 marzo l'alta corte ha stabilito con una sentenza che siccome l'Assemblea si trova in situazione di "ribellione ed oltraggio" alle sue decisioni, "le competenze parlamentari saranno esercitate direttamente dalla Sala Costituzionale (del Tsj ) o da qualsiasi organo che essa disponga, per garantire lo Stato di diritto".

Italia

Bagarre in Aula, sospensione di 15 giorni per 19 deputati grillini

Siccome in molti casi i deputati sanzionati per l'aula sono gli stessi puniti per la protesta in corridoio, le pene si sommano (fino ad un massimo di ventisette giorni di sospensione ) ma il numero complessivo colpito dalle sanzioni è di 42 deputati .

Italia

Torino, Appendino sfida Palazzo Chigi: "Ci deve 61 milioni di euro"

E' inaccettabile che ci dobbiamo sobbarcare l'incapacità del governo di restituire le risorse dovute. La leader di Fratelli d'Italia ha voluto immediatamente contestare i 5 Stelle, con cui concorre, da posizioni più conservatrici, per attrarre quella parte d'elettorato sempre più sovranista.

Italia

Nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi per il Ruby-ter?

La nuova accusa a Berlusconi era emersa dalla richiesta di restituzione atti presentata dalla Procura di Milano alle Procure dove sono state trasferite per competenza territoriale dal gup del 'Ruby ter' le posizioni rispettivamente di Elisa Toti e Aris Espinosa (Monza), Miriam Loddo (Pescara) e Giovanna Rigato (Treviso).

Italia

Cassimatis ricorre al Tar per il reintegro della listaalle comunali di Genova

Gli risponde Enrico: "Per sbaglio, non pensavano riuscisse a prendere i 27 candidati consiglieri". L'ufficio di presidenza della Camera, in realtà, ha già archiviato la questione: la proposta M5S per estendere la legge Fornero anche ai deputati e' stata bocciata mentre ha avuto il via libera la proposta targata Pd che prevede, per i vitalizi degli ex deputati , un contributo di solidarietà per 3 anni.

Italia

Mazara, indagato il Vescovo Mogavero: truffa per la costruzione di una chiesa

Il prelato non è l'unico a essere finito nel mirino degli inquirenti. Le nuove indagini coinvolgono anche l'ex vescovo di Mazara, Calogero detto Lillo La Piana , dimessosi dalla guida della diocesi di Messina nel 2015, ufficialmente per motivi di salute.

Italia

Bossi: la Lega nazionale morirà, Salvini al Sud crea solo caos

Va giù molto duro Umberto Bossi nei riguardi del suo attuale successore, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera . Altra stoccata: "La Lega è nata per la libertà del Nord , non diventerà un'altra cosa raccattando i voti di quatto fascistoni ".

Italia

Consip, perquisizioni a Tribunale Napoli

In accordo con quanto riportato da IlFattoQuotidiano.it, i fatti contestati al direttore generale per la gestione e la manutenzione del Palazzo di Giustizia di Napoli si riferirebbero al periodo tra il mese di ottobre ed il novembre dello scorso anno.

Italia

Piero De Luca Rinviato a Giudizio: bancarotta fraudolenta per figlio di Vincenzo

Si è conclusa con il rinvio agiudizio di tutti gli indagati l'udienza preliminare per ilfallimento della Ifil . Lo ha deciso il gup del Tribunale di Salerno Sergio De Luca . Il gup quest'oggi ha inoltre rinviato agiudizio per il crac della Ifil , società satellite delpastificio Amato, anche Giuseppe Amato , Luigi Avino , EmilioFerraro e Marianna Gatto .

Italia

Mattarella: sono arbitro silente, ma se c'è inceppo intervengo

Mattarella ha sostenuto che "quando sono stato eletto nel discorso di insediamento ho usato una metafora per descrivere le funzioni del Capo dello Stato: quella dell'arbitro". Non lo faccio con comunicati o proclami, perché non ce n'è bisogno: la persuasione fatta con discrezione è più efficace di quella proclamata in pubblico.

Italia

Pd, Orlando, conferenza programmatica l'8 aprile a Napoli

L'appuntamento è fissato per Venerdì 31 Marzo alle ore 17.00 a Benevento all' Hotel President in via Giovan Battista Perasso. "Con sana partecipazione e uno spirito di apertura al dibattito - afferma il segretario del Pd Calabria, Ernesto Magorno - stiamo celebrando le convenzioni di circolo in tutta la Calabria: si tratta di un importante passaggio preliminare alla celebrazione delle primarie del 30 aprile, che consente agli iscritti del partito di esprimersi sui contenuti delle mozioni ...

Italia

Chi è il medico arrestato a Roma perché abusava delle pazienti?

Un medico romano L.E.A., 38 anni, è stato arrestato dalla polizia. L'uomo è stato trovato pure in possesso di materiale pedopornografico . Tra le accuse anche quelle di detenzione di materiale pedopornografico e adescamento di minori.

Italia

Tragico frontale a Samolaco, morti due giovani valchiavennaschi

Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale 2 , fra due auto. Il terzo giovane è ricoverato, in condizioni non gravi, all'ospedale Morelli a Sondalo, dove è stato portato con l'elicottero. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri della Compagnia di Chiavenna e i Vigili del fuoco. Erano diretti verso la città della Mera dopo aver trascorso la serata in un locale di Samolaco .

Italia

Maltrattamenti a minori, arrestata maestra di scuola materna

Sulla base dei loro sospetti, i genitori pare si siano rivolti alle forze dell'ordine e proprio grazie a questa loro mossa, sono scattate le indagini che hanno confermato appunto i sospetti ed hanno portato gli agenti ad arrestare la donna , un'insegnate di 63 anni la quale è stata ripresa dalle telecamere nascoste , precedentemente posizionate nella classe dagli inquirenti che da mesi stavano monitorando la situazione.

Italia

Italia: Tap; polizia porta via manifestanti da cantiere

Sono previste 3 stazioni di compressione lungo il percorso (2 per la fase iniziale) e il diametro del tubo sarà di 48" (1,22m) sul tratto a terra e di 42" (1,07m) per il tratto marino . "La gente si sente scavalcata e non si arrenderà" ha spiegato monsignor Nicola Macculi dell'Ufficio pastorale di Lecce . Secondo il presidente della Regione Emiliano , il Governo oggi ha utilizzato " Forze dell'ordine per risolvere una questione politica", non avendo ascoltato "l'indicazione della ...

Italia

Due bambini trovati morti a Trento, il padre si suicida

Secondo quanto riportano i siti del Corriere delle Alpi e dell'Adige i piccoli sarebbero stati ammazzati a martellate . Il loro padre è stato trovato senza vita ai piedi di una scarpata alle porte della città. Il padre si è suicidato dopo aver ucciso i figli . I vicini lo descrivono come una persona tranquilla cheadorava i suoi bambini . Gabriele Sorrentino stava per essere sfrattato poichè sembra che non pagasse l'affitto da mesi .

Italia

Uccise l'uomo che investì la moglie, 30 anni a Di Lello

Fabio Di Lello è stato dunque condannato per omicidio volontario premeditato . Da quel momento l'uomo avrebbe iniziato a meditare vendetta . Fu ritrovato sulla tomba della moglie dopo l'omicidio del 22enne, e Di Lello si sarebbe detto "pentito e dispiaciuto" per quanto commesso.