laprovinciadelsulcis.com

Italia

Due bambini trovati morti a Trento, il padre si suicida

Secondo quanto riportano i siti del Corriere delle Alpi e dell'Adige i piccoli sarebbero stati ammazzati a martellate . Il loro padre è stato trovato senza vita ai piedi di una scarpata alle porte della città. Il padre si è suicidato dopo aver ucciso i figli . I vicini lo descrivono come una persona tranquilla cheadorava i suoi bambini . Gabriele Sorrentino stava per essere sfrattato poichè sembra che non pagasse l'affitto da mesi .

Italia

Uccise l'uomo che investì la moglie, 30 anni a Di Lello

Fabio Di Lello è stato dunque condannato per omicidio volontario premeditato . Da quel momento l'uomo avrebbe iniziato a meditare vendetta . Fu ritrovato sulla tomba della moglie dopo l'omicidio del 22enne, e Di Lello si sarebbe detto "pentito e dispiaciuto" per quanto commesso.

Italia

Napoli, tredicenne violentato da branco di minori

Uno dei bulli minacciava il tredicenne ti picchiarlo se non si fosse assoggettato alle violenza, che sarebbero sfare consumate in strada o, in una occasione, in casa di uno degli aggressori. Il primo cittadino di Giugliano , Antonio Poziello , sulla sua pagina Facebook si è così espresso sull'accaduto: "L'episodio portato alla luce dall'indagine dei carabinieri della Compagnia di Giugliano è terribile".

Italia

Fosse ardeatine, Raggi in vacanza salta la cerimonia

Una diserzione che non è passata inosservata dagli esponenti delle opposizioni. Alla celebrazione, che ha avuto luogo presso il Mausoleo Ardeatino hanno partecipato tra gli altri il vicesindaco di Roma , Luca Bergamo . "Nel M5S tanti giovani senza nessuna memoria storica". Con questo tweet al vetriolo, la sindaca di Roma , Virginia Raggi, replica agli attacchi piovutigli addosso dopo aver disertato le celebrazioni in ricordo dei Martiri delle Fosse Ardeatine .

Italia

Eccidio delle fosse Ardeatine: il sindaco Virginia Raggi assente

Presenti, assieme ai bersaglieri e ai parenti delle vittime, anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti , il presidente del Senato Piero Grasso, il ministro della Difesa Roberta Pinotti , Danilo Errico Capo di Stato Maggiore dell'Esercito italiano, il vice sindaco di Roma Luca Bergamo e il rabbino capo Riccardo di Segni.

Italia

Attentato a Londra, il racconto della salernitana Alessia Volpe

Secondo le prime ricostruzioni, possibili grazie alle testimonianze della gente del posto, sono stati vissuti attimi di panico e paura. Le perquisizioni si svolgono nella zona di Hagley Road, arteria della periferia ovest. Un Suv ha travolto la folla sul ponte di Westminster per poi schiantarsi contro i cancelli del Parlamento. Lo conferma una sua familiare, Silvia Grandi , docente all'università di Bologna.

Italia

Taxi, domani sindacati convocati al ministero dei Trasporti

Secondo il ministero il decreto, atteso dal 2010, affronta le competenze regionali e comunali in materia, le diverse disposizioni per i due servizi di taxi e noleggio con conducente , e prime regolazioni per l'utilizzo degli strumenti tecnologici.

Italia

Il confronto al ministero non ferma la protesta: oggi sciopero dei tassisti

Lo sciopero dei taxi del 23 marzo del 2017 culminerà a Roma con un corteo che prevede il concentramento alle ore 10 in Piazza del Colosseo per poi dirigersi in Piazza Madonna di Loreto. L'elenco di chi è in regola. Il registro delle App . Nasce "il registro delle piattaforme tecnologiche di intermediazione", tra i soggetti titolari di licenza per l'esercizio del servizio taxi e le imprese titolari di autorizzazione per l'esercizio del servizio Ncc.

Italia

Referendum su voucher e appalti: fissata la data in cui si terrà

In pratica, introdurrebbe il divieto all'uso dei buoni per le grandi aziende . Scatta quindi anche in Trentino la fase due del piano di avvicinamento ai referendum: "Adesso è necessario proseguire la campagna - dice - per comunicare che la data dei referendum è stata fissata".

Italia

Venezia, fumo in piazza San Marco. Così coprono la rapina

In molti, racconta VeneziaToday , hanno pensato subito ad un incendio. Due malviventi si sarebbero mischiati tra la folla di turisti , scappando indisturbatamente. Non ci sono riusciti, perché il personale, sentite le urla di un turista che dava l'allarme, non ha aperto la porta. "Ci siamo preoccupati, poteva essere qualcosa di molto pericoloso".

Italia

Arrivano le nuove norme, ma i taxi confermano lo sciopero

Insomma, impossibile non scontentare qualcuno. Entro pochi giorni dovrebbe arrivare un "decreto di riordino" che una volta per tutte dovrebbe mettere la parola "fine" alle proteste che sono esplose a febbraio con l'emendamento Lanzillotta-Cociancich al Milleproroghe che ha sospeso le norme restrittive sul noleggio con conducente fino al 31 dicembre 2017.

Italia

Abolizione dei voucher, dove sono le ragioni di urgenza?

Diciamo che ad occhio nudo non se ne vedono le motivazioni. Patrizia Maestri, deputata Pd e relatrice della proposta di legge che oggi pomeriggio approderà in commissione Lavoro a Montecitorio, ha spiegato che prima dell'abolizione "ci sarà un periodo di transizione": "Chi li ha già acquistati potrà utilizzarli fino a smaltimento, la data è ancora da definirsi".

Italia

Figli a carico: verso un assegno universale

Si andrebbe, in sintesi, da un massimo di 200 euro al mese ad un minimo di 100 euro per figli di 26 anni d'età e potrebbero beneficiare dell'assegno familiare anche gli incapienti . Per quanto riguarda gli incapienti , per i quali non è possibile concedere l'assegno per figli a carico nella forma di detrazione Irpef, l'importo verrebbe erogato in denaro.

Italia

Agitazione lavoratori Anm e bus rotti: è caos trasporti, Napoli paralizzata

In stato di choc, l'autista ha chiesto aiuto ai colleghi che l'hanno accompagnata in ospedale. Secondo fonti sindacali i mezzi in servizio, al momento, sarebbero meno di cento. Bloccati anche i bus in provincia della Ctp. "Ognuno ovviamente fa le sue scelte e sceglie le sue priorità, per quello che ci riguarda abbiamo fatto le nostre scelte", ha aggiunto.

Italia

Milano: drammatico incidente in viale Sarca, morta una 20enne

Terribile incidente nella mattinata di oggi in viale Sarca a Milano . La giovane, originaria di Brescia , viaggiava a bordo della due ruote insieme a un ragazzo di 21 anni, rimasto ferito in modo grave e al momento ricoverato in prognosi riservata al Niguarda.

Italia

Milano, incidente mortale: auto fa inversione a U e travolge una moto

Milano scontro mortale auto-moto nella mattinata di oggi, martedì 14 marzo. Secondo la prima ricostruzione, la giovane viaggiava come passeggero sulla motocicletta Triumph guidata un amico 21enne: una 47enne alla guida di una Opel Zaffira non si è accorta del mezzo e ha svoltato centrandolo in pieno.

Italia

Schianto stradale a Milano, muore bresciana 21enne

Lievemente ferita anche la 47enne, accompagnata in codice verde alla clinica Multimedica di Sesto San Giovanni ( Milano ). Una studentessa universitaria di 20 anni è morta mentre un 21enne è rimasto ferito in modo grave: adesso è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda .

Italia

Voucher, il referendum fissato per il 28 maggio

Il Consiglio dei ministri ha fissato per il prossimo 28 maggio il referendum abrogativo della legge in materia di lavoro per le parti relative all'introduzione del sistema di pagamento con il sistema dei cosiddetti voucher . E che i voucher fossero acquistati solo all'Inps , e non in una tabaccheria. Il quesito più delicato è senza dubbio quello sui buoni lavoro da 10 euro che, secondo il sindacato, sono diventati la nuova frontiera del precariato.

Italia

Referendum sul Lavoro 28 maggio, Governo prova a disinnescare mina

I Referendum abrogativi sono nati su iniziativa della CGIL e riguardano i voucher e la responsabilità solidale negli appalti . La prima occasione, ha sottolineato, sarà l'8 aprile con la manifestazione a Roma "per rilanciare i temi referendari".Il quesito più delicato è senza dubbio quello sui buoni lavoro da 10 euro che, secondo il sindacato, sono diventati la nuova frontiera del precariato.

Italia

Car sharing +35% in ultimi 6 mesi, record noleggi a Milano

A rivelarlo è URBI , l'aggregatore dei principali sistemi di urban mobility, in occasione del convegno 'Smart Mobility in Smart Cities' a Milano . A Torino si totalizzano invece 1.123 ore di noleggio giornaliero, con una media di 1,8 a vettura. In totale sono state 1 milione e 800mila le ore di noleggio e 30 milioni i chilometri percorsi .

Italia

Stupro di gruppo durante 'sedute curative' nel Torinese,3 arresti

E, in una mansarda torinese , nel 2015, hanno abusato per mesi di una studentessa che era minorenne quando sono accaduti i fatti. L'accusa è quella di stupro di gruppo. Gli investigatori sono alla ricerca di altre eventuali vittime che potrebbero essere cadute nella trappola dei tre arrestati. E' stata la vittima a trovare il coraggio di raccontare tutto ai genitori, che hanno così sporto denuncia facendo scattare le indagini dei poliziotti.

Italia

Emiliano: nel Pd timori a sostenere mozioni alternative

Concetti che, sempre ieri mattina e prima dell'intervento di Renzi , ha ripreso a suo modo il ministro dell'Interno Marco Minniti a conferma che il tema non è soltanto giornalistico e si lega anche al ticket con Maurizio Martina che Renzi definisce "reale" e non un espediente per vincere le primarie.

Italia

Incidente, paura in strada: si ribalta autocisterna. Grave il conducente

Sul posto la polizia municipale e i soccorsi inviati dal 118: un'automedica da Certaldo e un'ambulanza della Misericordia di Certaldo. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni .

Italia

Incendio al Pala K di Cinisello Balsamo

I Vigili del fuoco, duramente impegnati a domare le fiamme, dovranno provare a stabilire le cause. Quello che è certo è che alcuni nomadi sono stati avvistati aggirarsi all'interno dell'ex cartodromo, che si trova in via Matteotti nell'area ex Ovocultura, nei giorni precedenti all'incendio.

Italia

Colpo ai Casalesi: arrestato Ciccio 'e Brezza della fazione Zagaria

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Zagaria , detto " Ciccio 'e Brezza ".

Italia

Uomo investito da un treno alla stazione di Quarto: traffico in tilt

Bloccato il traffico ferroviario con gravi ritardi su tutta la rete. Sul luogo dell'accaduto sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia Ferroviaria per compiere i rilievi necessari. Genova - Una persona è stata investita e uccisa da un treno, questa mattina, poco prima delle 8, nei pressi della stazione ferroviaria di Quarto.

Italia

Miss Italia, morta l'ex reginetta Veronica Sogni

Era il 24 dicembre quando la giovane milanese, che ha sempre lottato con grinta e senza alcuna vergogna, scoprì la malattia e, da allora, si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia che le avevano causato la caduta dei capelli. Commentava con ironia: 'Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità'.

Italia

La Scozia al voto il prossimo anno per l'indipendenza da Londra

Il primo ministro di Edinburgo rimprovera al Governo May di non aver fatto finora alcuna concessione alle nazioni del Regno Unito, come la Scozia , dove aveva prevalso il Remain. Gli scozzesi si erano espressi sull'indipendenza dal Regno Unito una prima volta il 18 settembre 2014. Le possibilità di approvazione sembrano però remote: l'assemblea di Edimburgo , secondo quanto prescrive l'iter legislativo, dovrà infatti rivolgersi al Parlamento britannico per avere l'autorizzazione a ...

Italia

Cade dal balcone, morto 15enne a San Benedetto del Tronto

Sul posto la polizia del commissariato sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, avvenuti poco dopo le 8. Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, ma i sanitari non hanno potuto nulla per salvare la vita al 15enne, figlio di una nota famiglia sambenedettese.

Italia

Genitori nonni, la Corte d'Appello: "La bimba è adottabile"

La bambina, che è stata, data in affidamento ad una famiglia ora è quindi adottabile . Perché, in fondo, l'allontanamento era stato solo di sette minuti, il tempo di preparare il biberon. La bimba, che nel frattempo è stata adottata da una nuova famiglia, da quattro anni non ha nessun contatto con i genitori naturali. Nel 2016, l'avvocato di Deambrosis e Carsano, Adriana Boscagli, ha fatto ricorso alla Suprema Corte, per ribadire la sua tesi secondo la quale alla base di tutte le precedenti ...