laprovinciadelsulcis.com

Italia

Dal 2018 tangenziale gratis per i comaschi

La rete potrà poi in futuro essere incrementata con il passaggio di competenza di ulteriori tratti. Pedaggio addio in tangenziale a partire dal 2018. Emanuele Monti Regione Lombardia ha realizzato un video che sta girando su Facebool e in cui spiega la sua ultimissima inziativa.

Italia

San Polo di Torrile - 100 grammi di hashish, arrestato tunisino

Raggiunto dalla volante , il marocchino è stato fatto scendere dall'auto e durante i controlli di rito ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Nel corso di successiva perquisizione domiciliare, presso l'appartamento abitato dal cittadino egiziano , è stato rinvenuto e sequestrato un ulteriore pezzo di "hashish", del peso di 10 grammi.

Italia

A14, crolla ponte autostrada. Indagini anche su errori umani

Altre persone, in un'altra autovettura, sono rimaste ferite dal successivo crollo di materiale e impalcatura del ponte stesso. Il video che trovate in allegate è stato girato da un automobilista campano che si è trovato sul luogo dell'incidente ed è stato tra i primi soccorritori.

Italia

A14, crollo del cavalcavia durante i lavori. "Quella autostrada doveva essere chiusa"

Autostrade per l'Italia , in un comunicato, garantisce la sicurezza dei cavalcavia della rete autostradale, inoltre ritiene giusto rimarcare che quanto successo sul cavalcavia dell'A14 è da imputare ad un tragico incidente , assolutamente, non prevedibile, determinato dal cedimento di piloni provvisori su lavori di innalzamento del cavalcavia stesso.

Italia

Napoli, raccoglie una penna-pistola e parte un colpo: ferito fisioterapista

All'improvviso, un'esplosione . L'uomo aveva in realtà trovato una penna-pistola di calibro 22 da cui è partito accidentalmente un colpo che l'ha ferito all'addome . Sul luogo è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato che ha prima avvertito l'ambulanza e poi ha iniziato ad indagare sequestrano la penna pistola .

Italia

Crisi tra Turchia e Olanda, Erdogan attacca: nazisti e fascisti

Così una nota del ministero degli Esteri turco dopo che l'Olanda ha impedito l'atterraggio a Rotterdam al ministro Mevlut Cavusoglu . "Il governo olandese non ha obiezioni a incontri nel nostro Paese per informare sui temi del referendum , ma questo non deve contribuire ad alimentare tensioni nella nostra società".

Italia

Palermo, clochard bruciato vivo

Interrogato dagli investigatori della squadra Mobile, Giuseppe Pecoraro, ha confessato di aver agito per motivi passionali. Il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, intanto ha fatto sapere che il Comune si costituira' parte civile, nel processo contro l'assassino del senza tetto.

Italia

A Napoli: banda di minorenni

Ed erano tutti minorenni. Una banda di rapinatori seriali minorenni si è resa protagonista di 21 colpi in farmacie di Napoli e Caserta . I post sui social - Cruciali, per sgominare la banda , le indagini coordinate dalla procura per i minorenni e svolte partendo da una serie di rapine a banche e farmacie .

Italia

Raccoglie penna pistola e si spara al petto per errore

Al momento dell'accaduto, l'uomo era insieme a un medico. Sul luogo è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato che ha prima avvertito l'ambulanza e poi ha iniziato ad indagare sequestrano la penna pistola . Le sue condizioni di salute sono ancora sconosciute. Un uomo ferito , ieri, a Napoli , mentre scendeva i gradini della Galleria Umberto I , in compagnia di un amico , ha raccolto, da terra, una strana penna che in realtà poi si è rivelata una penna pistola , nel ...

Italia

Corteo anti-Salvini a Napoli, scontri tra manifestanti e polizia

Alcuni e alcune manifestanti sono state malmenati/e ai bordi della strada e ci sono stati alcuni fermi. "Ma il dramma vero - denuncia - è il sindaco , che dice che hanno ragione loro e dà del fascista a me". Lo precisa la Prefettura di Napoli , in un comunicato. L'arrivo a Napoli di Matteo Salvini , ha scatenato un botta e risposta istituzionale a vari livelli.

Italia

Salvini a Napoli: in mille al raduno

In testa al corteo sono apparsi alcuni individui incappucciati con caschi e mazze. " Napoli era una capitale mondiale prima che il centralismo romano negasse tutto e derubasse tutti e quindi penso che valorizzare questa Italia che è lunga e diversa sia importante".

Italia

Anti Salvini: questa non è Napoli! I napoletani sono persone perbene

Per il sindaco , quelli del prefetto "sono metodi utilizzati all'epoca dell'emergenza rifiuti per le discariche ma non voglio ritenere che la Mostra sia una discarica e non posso ritenere che Salvini sia considerato un rifiuto proveniente dal Nord", attacca.

Italia

Lavoro, Istat: cresce il numero degli occupati

L'Istat rende noto che nel quarto trimestre 2016 è stato rilevato un nuovo aumento nella partecipazione al mercato del lavoro . Un Italia divisa in due con le provincie settentrionali quasi tutte con un tasso di disoccupazione tra il 3,7% e il 9,9%, mentre al Sud non vi sono provincie con un tasso di disoccupazione inferiore al 10%.

Italia

Castellammare, una grande nube nera ricopre la città

Il fumo e le fiamme sarebbero arrivate dopo una forte esplosione. Al momento non si sanno le cause dell'incendio ne se ci sono persone coinvolte.

Italia

Bambina rapita dal padre siriano torna in Italia dopo 5 anni

L'ultimo step da compiere è quello dell'esame del DNA per confermare ufficialmente l'identità della bambina che finalmente potrà rivedere il volto della genitrice. "Piena soddisfazione per la felice conclusione di una vicenda durata anche troppo" è stata espressa da Aurelia Passaseo, presidente del Ciatdm, Coordinamento internazionale per la tutela dei diritti dei minori.

Italia

Non era un selfie col treno ma rimangono dubbi

I tre sono stati visti da alcuni testimoni mentre attraversavano i binari in un punto in cui non c'era alcun passaggio a livello . Morto per un selfie . Un gioco finito in tragedia quello che ha condotto ieri sera alla morte del tredicenne di Petrizzi , Leandro Celia , ma dai contorni ancora incerti.

Italia

Napoli. Fisioterapista ferito da una penna pistola

Sul posto è intervenuta una pattuglia del reparto prevenzione crimine Campania che ha chiamato il 118. Subito è stato ricoverato all'ospedale Loreto Mare .

Italia

Comprò sex toys con fondi pubblici: 2 anni a politico altoatesino

Quasi due anni fa, a marzo del 2014, la Guardia di Finanza aveva acquisito le rendicontazioni del partito. La collega di partito Ulli Mair è stata assolta . Nessuna dichiarazione da parte dei Freiheitlichen dopo una sentenza particolarmente importante per la credibilità del partito. Sembra comunque che lunedì il partito possa prendere posizione convocando una conferenza stampa .

Italia

Legapro, Catania: ufficiali le dimissioni di mister Petrone, al suo posto Pulvirenti

L'odierna seduta di allenamento dei rossazzurri è stata diretta dall'allenatore della Berretti, Giovanni Pulvirenti , l'a.d. Da quando ha assunto la guida tecnica del Catania Mario Petrone ha fatto delle scelte nette: Mazzarani, Scoppa e Di Grazia accantonati dopo la prima partita al Massimino col Taranto, anche per la ricerca di una miglior condizione atletica generale, apparsa decisamente deficitaria nelle ultime uscite, per come ammesso ieri dallo stesso Lo Monaco.

Italia

In Italia bimba rapita da papà siriano

La bambina che sta per compiere 7 anni finalmente potrà rivedere la madre italiana, ovvero Alice Rossini , che da tantissimo tempo non vede la sua bambina. Aurelia Passaseo, presidente del Ciatdm, Coordinamento internazionale per la tutela dei diritti dei minori ha espresso "piena soddisfazione per la felice conclusione di una vicenda durata anche troppo".

Italia

Verso le primarie, incontro a Piacenza sulla mozione Renzi

C'è Stefano Graziano del Pd che il M5s chiamo camorrista: "siccome poi ci sono quelli che sono camorristi davvero, si faccia il processo", ha aggiunto l'ex premier . Ho ancora la pelle d'oca. Più deciso e sicuro, invece, è stato l'influente (sul territorio) onorevole Antonio Castricone che, molto chiaramente, ha dichiarato quale sarà la sua personale condotta politica.

Italia

La serie tv sui romanzi di Elena Ferrante arriverà nel 2018

Alla sceneggiatura, con Francesco Piccolo e Laura Paolucci , contribuisce la misteriosa scrittrice che, nonostante fughe di notizie e indiscrezioni, è riuscita a mantenere il prezioso anonimato. La serie televisiva è un'opera da realizzare in costume in quanto la storia di Lina e Lenù , le due protagoniste, sono nate negli anni '50. I luoghi della saga de " L'amica geniale " non sono ben definiti nei libri bestsellers e bisognerà trovare quelli che meglio si attagliano alle pagine della ...

Italia

Tragedia ad Ancona, crolla un sovrappasso sulla carreggiata

Sotto choc i testimoni di questo disastro. Poi, abbiamo capito che là sotto c'era una macchina con delle persone. Stando al sindaco della vicina Castelfidardo , Roberto Ascani , l'incidente è accaduto perché "gli operai stavano sollevando la campata del ponte con dei martinetti, quando la struttura ha ceduto: evidentemente qualcosa è andato storto; è, inconcepibile eseguire lavori di questa natura senza chiudere la A14 ".

Italia

Consip: Tiziano Renzi si autosospende da segreteria Pd Rignano

Dobbiamo rilanciarla sui contenuti e e ideali, restituendo la speranza al paese. La terza, ma non per importanza, è perché ho sostenuto con convinzione i mille giorni del governo Renzi , che credo abbia dato molto a questo paese, a partire da una ritrovata funzione europea.

Italia

Crollo Ponte A14. Riaperta una corsia in direzione sud

Nella fattispecie erano in corso dei lavori per l'innalzamento del ponte allo scopo di adeguarlo all'ampliamento a tre corsie dell'autostrada . Al momento dell'incidente , alle 13 circa, il personale stava realizzando attività accessorie. Sono queste le parole di Daniela , figlia di Emidio Diomede e Antonella Viviani , la coppia di Spinetoli rimasta vittima del crollo del cavalcavia avvenuto ieri lungo la A14.

Italia

Raffaele Marra decideva le nomine in Campidoglio: la chat con Romeo

La seconda con gli atti da compiere e relativa tempistica. "Ps gira le mail solo a V. e Daniele (probabilmente Frongia, ndr), mi raccomando". Fin dalla carcerazione di Raffaele Marra , non glien'è andata bene una. I suoi legami con l'ISM, organizzazione filopalestinese legata al movimento BDS che propugna il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele gli hanno alienato le simpatie degli ebrei romani; la vicenda del dossier De Vito e la sua presunta responsabilità nel ...

Italia

Il dem Esposito attacca Virginia Raggi: "Marra era un sindaco occulto"

Una missione lampo negli Stati Uniti per la sindaca di Roma Virginia che ha scelto di stare 'solo' due giorni fuori Roma per partecipare al Women4Climate del C40, la rete delle principali città del mondo impegnate ad affrontare i cambiamenti climatici.

Italia

Soverato (CZ), tredicenne travolto da treno per selfie sui binari

Con il passare delle ore diventa evidente la tragedia . Erano le 18 quando i tre, che stavano camminando lungo i binari, avevano raggiunto un ponte. Nella sostanza poco cambierebbe accogliendo una tesi in cui l'impressione è la volontà categorica di smentire la teoria del " selfie estremo" emersa da subito e accettata senza troppe domande dagli stessi coetanei dei due superstiti rintracciati poco dopo l'incidente dai carabinieri di Soverato , dinanzi a cui si sono posti con un ...

Italia

Tirreno meridionale: nella notte nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5

Coordinate geografiche ( latitudine , longitudine) della scossa di terremoto 43.02, 13.04; profondità delle scosse di terremoto 8 km. Stesso epicentro, mangitudo 2.2, profondità 28 km. Terremoto in Lazio, Marche e Abruzzo 6 marzo 2017. La più forte alle ore 9.19 del 10 marzo 2017 . Nel tardo pomeriggio verranno coinvolte anche Calabria e Sicilia, mentre nella giornata di domani, secondo il bollettino di Meteo Alarm, il mare potrebbe essere molto agitato su Adriatico ...

Italia

I verbali di Marra: Volevo lasciare Campidoglio, lo dissi a Raggi

Non saprebbe rispondere nemmeno Amleto, però ieri l'ineffabile Virginia Raggi ha annunciato un nuovo regolamento comunale (ah, il Regolamento) "che prevede il divieto di rovistare nei cassonetti e di trasportare i rifiuti prelevati". A una domanda sull'atto amministrativo da produrre , Raggi ha risposto parlando di " un procedimento che vuole ritirare, o attraverso un atto di annullamento o di revoca, la famosa delibera di Marino e sostituirla con un'altra ", ha aggiunto.