laprovinciadelsulcis.com

Italia

Il dem Esposito attacca Virginia Raggi: "Marra era un sindaco occulto"

Una missione lampo negli Stati Uniti per la sindaca di Roma Virginia che ha scelto di stare 'solo' due giorni fuori Roma per partecipare al Women4Climate del C40, la rete delle principali città del mondo impegnate ad affrontare i cambiamenti climatici.

Italia

Soverato (CZ), tredicenne travolto da treno per selfie sui binari

Con il passare delle ore diventa evidente la tragedia . Erano le 18 quando i tre, che stavano camminando lungo i binari, avevano raggiunto un ponte. Nella sostanza poco cambierebbe accogliendo una tesi in cui l'impressione è la volontà categorica di smentire la teoria del " selfie estremo" emersa da subito e accettata senza troppe domande dagli stessi coetanei dei due superstiti rintracciati poco dopo l'incidente dai carabinieri di Soverato , dinanzi a cui si sono posti con un ...

Italia

Tirreno meridionale: nella notte nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5

Coordinate geografiche ( latitudine , longitudine) della scossa di terremoto 43.02, 13.04; profondità delle scosse di terremoto 8 km. Stesso epicentro, mangitudo 2.2, profondità 28 km. Terremoto in Lazio, Marche e Abruzzo 6 marzo 2017. La più forte alle ore 9.19 del 10 marzo 2017 . Nel tardo pomeriggio verranno coinvolte anche Calabria e Sicilia, mentre nella giornata di domani, secondo il bollettino di Meteo Alarm, il mare potrebbe essere molto agitato su Adriatico ...

Italia

I verbali di Marra: Volevo lasciare Campidoglio, lo dissi a Raggi

Non saprebbe rispondere nemmeno Amleto, però ieri l'ineffabile Virginia Raggi ha annunciato un nuovo regolamento comunale (ah, il Regolamento) "che prevede il divieto di rovistare nei cassonetti e di trasportare i rifiuti prelevati". A una domanda sull'atto amministrativo da produrre , Raggi ha risposto parlando di " un procedimento che vuole ritirare, o attraverso un atto di annullamento o di revoca, la famosa delibera di Marino e sostituirla con un'altra ", ha aggiunto.

Italia

Roma, sigilli a centri massaggi a luci rosse: cinque arresti all'Esquilino

Durante il blitz dell'Arma, sono stati sequestrati libri mastri, telefonini e altro materiale giudicato utile per il prosieguo delle indagini. Le titolari (cinque donne di cittadinanza cinese ) sono state arrestate e ora dovranno rispondere dell'accusa di sfruttamento della prostituzione.

Italia

Ragazza ferita a colpi di pistola in auto a Bitonto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la coppia sarebbe stata improvvisamente affiancata da un'auto di colore scuro, dalla quale sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco che hanno raggiunto e ferito di striscio la ragazza, una 20enne di Giovinazzo .

Italia

Il ddl contro la povertà è legge

E i 400 euro al mese , saranno elevati a circa 480 euro estendendo i requisiti di accesso. "Dopo le tante misure tampone che hanno caratterizzato l'azione negli anni scorsi, finalmente una misura strutturale contro la povertà e per l'inclusione attiva con il passaggio del testimone , entro il 2017, dal Sostegno per l'inclusione attiva attualmente in erogazione su tutto il territorio nazionale al nuovo Reddito di inclusione , accompagnata dal Piano nazionale contro la povertà .

Italia

Pronostico Lione-Roma: Probabili Formazioni e Quote (Ottavi Europa League 2016-17)

I PUB - Per chi non ha Sky la soluzione potrebbe essere il pub. Per noi sarà fondamentale non giocare a campo aperto per limitare la velocità di elementi come Lacazette. L'Europa League , dunque, è diventata il primo obiettivo della Roma , dopo le cadute in Coppa Italia contro la Lazio e in campionato contro il Napoli.

Italia

Renzi attacca Emiliano e frena il governo sull'Iva

E in un sistema di alleanze non è detto che chi guida il primo partito sia anche la persona gradita agli altri partiti per guidare il governo . Bruno Solaroli, l'on. Emiliano accusa Matteo Renzi di "una certa disperazione argomentativa", riferendosi alle sue parole nel salotto di Vespa mercoledì sera. Sono i principali capitoli delle proposte che il presidente della Regione Puglia (che non lascera' l'incarico in caso di vittoria) presentera' agli elettori dem.

Italia

Roma, arrestato rapinatore: 20 colpi l'anno scorso

A incastrarlo alla fine è stato il vistoso tatuaggio impresso sul polso destro ripreso dalle telecamere di sorveglianza e descritto dalle vittime: due cuori rossi tra il sole e la luna. Al rapinatore seriale , che nel corso delle 20 rapine è riuscito a raccogliere 17.315 euro, è stata altresì contestata la ricettazione di 2 scooter e la detenzione e porto di un'arma comune da sparo mauser cal.

Italia

Orlando, valuteremo progetto stadio

Al termine dell'incontro privato, la conferenza stampa. Vogliamo che l'impianto sia un punto di riferimento ma non solo per il calcio. Il mio è interesse è che la squadra del Palermo possa giocare e fioccare. "Sarà una manifestazione che proverà a unire le molteplici e differenti anime della società e che vedrà in piazza donne giovani e meno giovani, associazioni, studenti, lavoratrici nonché diverse sigle sindacali - aggiunge Alessia Gatto - La Cgil che, da sempre opera con ...

Italia

Le imprese senza dipendenti potranno usare i voucher, forse

E ancora, le attività lavorative pagate in voucher , sia dalle imprese che dalle famiglie, "non potranno dar luogo a compensi superiori a 5000 euro nel corso di un anno civile. E sui tempi ha aggiunto: "La discussione inizierà martedì, poi fisseremo il termine per gli emendamenti", ha continuato Maestri, aggiungendo che il tema su cui potrebbero esserci delle novità rispetto ai contenuti già trapelati è quello delle categorie di lavoratori che potranno essere pagati in voucher .

Italia

Donna morta in casa in una pozza di sangue: è giallo

A lanciare l'allarme è stato un suo parente che si è recato presso la sua abitazione, preoccupato, dopo che Antonella non si era recata a lavoro. Indossava un giubbotto e aveva accanto il telefono cellulare. Sul posto il pm di turno della procura della Repubblica di Crotone e il medico legale. Sul posto il Comandante del Comando provinciale dell'Arma Colonnello Salvatore Galliano e il Pubblico Ministero Manca che sta raccogliendo le dichiarazioni dei familiari della donna e dei vicini ...

Italia

Cirò Marina, una donna trovata morta in casa

A trovare il corpo il fratello della vittima allarmato perché la giovane donna non si era recata al lavoro nel negozio di alimentari gestito dalla sorella. Per stabilire l'esatta dinamica della morte sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina , del Nucleo investigativo e gli specialisti della squadra di investigazioni scientifiche del Reparto operativo.

Italia

Omicidio a Cirò Marina, commessa ritrovata morta in casa

Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, la donna indossava il giubotto e aveva accanto il telefono celulare . Antonella Lettieri potrebbe essere stata uccisa ieri sera, proprio nel giorno dedicano alle donne. Ipotesi femminicidio . Gli investigatori, che non escludono alcuna pista, stanno vagliando l'ipotesi del femminicidio . Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina , del Nucleo investigativo e gli specialisti della squadra di investigazioni scientifiche del ...

Italia

Quarantenne uccisa a Cirò Marina, non si esclude pista femminicidio

Era riversa in una pozza di sangue . A rinvenire il cadavere è stato il fratello della vittima. Dai primi rilievi e' emerso che la vittima e' stata colpita ripetutamente alla testa e in altre parti del corpo con un oggetto contundente che non e' stato al momento ritrovato, probabilmente molto appuntito.

Italia

#8 marzo, Mattarella: "Con presenza donne più agevole raggiungere la pace"

Il Capo dello Stato non ha mancato di ricordare quanti "ostacoli, incomprensioni e pregiudizi" debbano ancora oggi affrontare le donne. "Un'emergenza sociale tragica e inquietante". Sono state quindi ascoltate le testimonianze di Ilenia Mattiacci, Ufficiale del 3 reggimento Savoia Cavalleria, del Caporal Maggiore Ahlame Boufessas, di Azzurra Chiarini, coordinatrice di un "programma di empowerment delle donne rurali" delle Nazioni Unite, di Gihan Kamel, ricercatrice di SESAME, e del ...

Italia

Napoli, parla l'agente di Koulibaly: "Il ragazzo è tranquillo, però…"

Tuttavia a tenere banco sono soprattutto le voci di mercato che riguardano i big a disposizione di Maurizio Sarri , e a tornare a parlare del suo assistito dopo tanto tempo è stato Bruno Satin , agente di Kalidou Koulibaly. Ieri ho visto la partita e poi dopo siamo stati insieme. Il procuratore di Koulibaly non ha risparmiato nemmeno una frecciatina al fumantino presidente: "Con un presidente che dice cose del genere, è difficile affermare che resterà al 100% anche l'anno prossimo".

Italia

Ancona - Crolla cavalcavia dell'A14 sulla corsia nord, due morti

Il tratto interessato è chiuso in entrambe le direzioni. "Sul luogo ci sono due eliambulanza che non sono ancora rientrate all'ospedale di Torrette di Ancona ", riporta l'Ansa con i primi rilievi fatti dai soccorsi arrivati sulla zona di Camerano .

Italia

Ragazzina suicida abusata dal patrigno, la condanna arriva 17 anni dopo

L'uomo era il patrigno della ragazzina e, in base a quanto ricostruito, ha abusato della giovane per ben 3 anni. Lo racconta Repubblica: nel 2000 la bambina, originaria del Perù , aveva raggiunto la madre nel capoluogo piemontese. Nel frattempo il patrigno era sotto processo, e fu condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione poco dopo la morte della sua vittima. La sentenza dei giudici torinesi arriva solo venti giorni prima che il procedimento penale si prescriva.

Italia

Rapinatore in fuga in contromano sulla tangenziale: 8 feriti, arrestato

L'ha conclusa circa due ore dopo sulla tangenziale Est , all'altezza di Rubattino , schiantandosi contro un furgoncino. Quando il ladro si è accorto di essere seguito dalla polizia , ha cominciato a correre prima in viale Monza, passando per via Valtorta, poi in via Palmanova , quindi ha imboccato la tangenziale est regolarmente, inseguito da tre volanti dell'ufficio prevenzione generale cui si sono aggiunte due auto del reparto prevenzione crimine.

Italia

Milano, evade e fugge sulla Est in contromano: 8 agenti feriti

Un giovane di 27 anni, evaso daidomiciliari, è stato arrestato dalla polizia dopo un lungoinseguimento durante il quale ha anche percorso contromano untratto della tangenziale est di Milano , scontrandosi con levolanti che cercavano di bloccarlo.

Italia

Fugge contromano su tangenziale est, 8 poliziotti contusi

Nell'incidente, secondo le primissime informazioni, sarebbe rimasto coinvolto anche un furgone. Alla vista delle auto della polizia è scattato il folle inseguimento: il 29enne è stato accerchiato dalle volanti all'altezza di Cascina Gobba: qui però il rapinatore, speronando le auto della polizia , è riuscito a liberarsi e ha imboccato la Tangenziale contromano.

Italia

Cirò Marina: donna trovata morta, ipotesi omicidio

Nella casa della parte lesa sono subito intervenute le forze dell'ordine della Compagnia del luogo e la squadra investigazioni del Reparto Operativo del Nucleo Investigativo per ricostruire la dinamica dei fatti. Questo elemento, con il fatto che l'appartamento fosse a soqquadro, fa pensare a un omicidio. Al momento si stanno eseguendo tutti i rilievi del caso, in modo da capire il più possibile le dinamiche dell'accaduto.

Italia

8 marzo: tre vittime italiane della violenza maschile COMMENTA

A lanciare l'iniziativa è stata la rete Non una di meno . Alle tante e ai tanti che hanno partecipato al gazebo SGB ribadisce: "la lotta continua oltre l'8 marzo". "Vogliamo dare un segnale forte per contribuire a sensibilizzare tutti esprimendo la nostra convinta condanna contro tutte le violenze sulle donne "- esprime il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - Il running ed in particolare la Maratona rappresentano perfettamente i valori della solidarietà, ...

Italia

Milano, ruba un'auto e imbocca la tangenziale contromano: 29enne arrestato

Un pregiudicato di 29 anni, originario di Napoli, è stato il protagonista in negativo di una mattinata particolarmente movimentata per le forze dell'ordine del capoluogo lombardo. Un'ora dopo l'auto è stata geolocalizzata in via Giacosa poco lontano dal luogo del furto . Alla fine, per aver ragione del balordo, gli agenti hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino che hanno in dotazione.

Italia

Passano da qui le "Nuove frontiere" della 'ndrangheta calabrese

Quanto alla contiguità con le cosche calabresi, secondo gli investigatori, in particolare, i due destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere risultano, oltre che essere gravati da precedenti penali specifici e da pendenze giudiziarie, anche essere contigui a cosche riconducibili alla 'ndrangheta.

Italia

Malore fatale, muore il visagista Alessandro Cerciello

Ha accusato un malore ed è rientrato nella sua abitazione dove però il suo cuore ha cessato di battere. Inutili i tentativi di rianimazione. Cerciello aveva alle spalle importanti collaborazioni nel mondo nella moda, avendo lavorato in passato anche per Chanel e Dior.

Italia

Regione Liguria: "Vietato il burqa negli ospedali"

Intervenuta sulla vicenda anche l'assessora Viale , la quale ribadisce che le persone che chiedono assistenza devono essere riconoscibili anche per facilitare gli interventi degli operatori. Questa delibera non è altro che l'ennesimo atto di propaganda demagogica già andato in scena in Veneto e in Lombardia. "La delibera contro l'utilizzo del burqa , o qualunque travisamento dell'intero corpo negli edifici pubblici della regione Liguria - spiega - mi sembra di assoluto buon senso, ...

Italia

Giornata mondiale del rene: in Piemonte oltre 2000 trapianti

I sintomi purtroppo sono evidenti soltanto nelle fasi avanzate della malattia renale, cioè quando si è prossimi alla dialisi. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sulle malattie renali, richiamando l'attenzione sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.