laprovinciadelsulcis.com

Italia

Genova. Donne con il burqua: vietato ingresso nelle strutture sanitarie

Una volta resa pubblica la decisione nella Gionata di ieri, è arrivato il pieno sostegno da parte della Lega Nord e nello specifico il leader Matteo Salvini ha dichiarato: "Nel diluvio di chiacchiere inutili che accompagna la Festa della donna, questa è una iniziativa concreta per la tutela della libertà, della dignità, dell'indipendenza e della sicurezza delle donne".

Italia

Previsioni meteo 7 marzo 2017: maltempo al Centro-sud, migliora al Nord

Nel corso del 7 marzo una bassa pressione dal Nord si è portata velocemente verso il Sud Italia; contestualmente, l'alta pressione delle Azzorre si rinforza al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna. Ancora tempo instabile con piogge e rovesci sparsi al Sud , mentre in Sicilia ci sarà la neve dai 900-1300m. Residui fenomeni sull'Abruzzo , nevosi dai 700-900m, ma migliora nel pomeriggio.

Italia

Furci. Al Centro antiviolenza, 8 marzo di protesta: niente convegni e spettacoli

Una procedura che consente agli equipaggi di polizia chiamati dalle sale operatve a intervenire su casi di violenza domestica, di sapere se ci siano stati altri episodi in passato nello stesso ambito familiare. In pochi minuti invece iniziammo a parlare di spot, del messaggio da comunicare, di violenza sulle donne . All'incontro di oggi sono intervenuti esponenti delle forze dell'ordine, avvocati penalisti, rappresentanti di associazioni locali, medici, psicoterapeuti ed esperti della ...

Italia

"Furbetti del cartellino", arrestati due dipendenti del Museo

In data odierna, i Carabinieri di Marcianise hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della misura cautelare, con la quale sono stati sottoposti agli arresti domiciliari due dipendenti del Museo archeologico atellano di Succivo (Ce).

Italia

Milano, a fuoco una baracca: donna morta carbonizzata

Le cause dell'incendio non sono state rese note. Tuttavia, per la vittima non c'è stato nulla da fare: il fuoco si è diffuso molto velocemente, sfruttando la presenza di materiale facilmente infiammabile, causando ustioni letali sul corpo della donna .

Italia

Venezia, atterraggio d'emergenza per un Piper. Chiuso scalo di Tessera

Come scrive il Corriere del Veneto a pagina 9, il monomotore proveniente dalla Slovacchia stava sorvolando Treviso per atterrare al Sant'Angelo quando il pilota si è accorto che non usciva il carrello . Lo scalo di Tessera è stato chiuso per tre ore, tornando operativo attorno alle 18. Attraverso una nota l'Agenzia ha riferito quanto segue: "L'ANSV, che ha aperto l'inchiesta di sicurezza sull'evento, ha prontamente autorizzato, per quanto di competenza, la rimozione del velivolo, ...

Italia

Ippodromo Capannelle, indagati Alemanno e alcuni esponenti della sua giunta

Nel registro degli indagati oltre Alemanno anche l'ex vicesindaco Sveva Belviso e gli ex assessori Alfredo Antoniozzi, Davide Bordoni e Fabrizio Ghera. A questo si aggiungerebbe un ulteriore dato: secondo gli elementi emersi finora, accedendo a tale preventivo la società avrebbe evitato il fallimento e, inoltre, consentito al Comune di recuperare una parte dei crediti vantati per il mancato pagamento dell'affitto.

Italia

Condizioni meteorologiche avverse: l'avviso della Protezione civile

Per ora, però, non ci sarà alcun miglioramento. Venti: da forti a burrasca da nord su tutte le regioni centro-settentrionali, fino a tempesta sulla Sardegna; da forti a burrasca occidentali su Sicilia e regioni tirreniche meridionali, in successiva rotazione da nord ed ulteriore intensificazione sulla Sicilia; tendenti a forti meridionali sulla Puglia, in rotazione da nord in serata.

Italia

Bari. Sparatoria mortale al Rione Japigia

Sarebbero state utilizzate due armi diverse, una mitraglietta e una pistola. Sull'episodio indaga la Squadra Mobile della Questura. Non è ancora possibile dire, al momento, se entrambe siano state usate dai sicari, o se le vittime abbiano magari cercato di difendersi, rispondendo al fuoco .

Italia

E' morto Alberto Zedda, musicista e direttore d'orchestra

Fondatore e direttore artistico di quella che è poi divenuta un'istituzione di fama internazionale, il Rossini Opera Festival, Zedda è stato lo spirito autentico del rinascimento Rossiniano, interprete dell'essenza profonda del Cigno di Pesaro.

Italia

Allevatori e agricoltori a Montecitorio: pecore e cartelli

Si legge: " ho perso gli animali, non la dignità ", "senza agricoltura Arquata muore" o " meno chiacchiere più stalle ", "A.A.A. Cercasi normalità", "L'Italia migliore merita giustizia". In Abruzzo, a poco più di sei mesi dalla prima scossa si conta una strage di migliaia di animali morti, feriti e abortiti per l'effetto congiunto delle scosse e del maltempo che hanno fatto crollare le stalle e costretto gli animali al freddo e al gelo, con decessi, malattie e diffusi casi di aborto.

Italia

Giletti, minacce di morte ai suoi ospiti

Per questo è stato minacciato il Capo di Riscossioni in Sicilia, l'avvocato Fiumefreddo , e così, il presentatore Rai si è schierato a favore dei suoi ospiti minacciati. Il giornalista ha ammesso di essere in difficoltà, "cosa che non mi capita spesso" ma ha lanciato la sfida ai mafiosi: "Finché mi lasceranno stare in questo posto io sono con chi si batte per un Paese migliore".

Italia

Maltempo persistente sulla penisola, pioggia con neve in quota, venti forti - Meteo

L'avviso prevede, dalle prime ore di oggi, lunedi' 6 marzo , venti forti occidentali, con raffiche di burrasca, su Toscana, Umbria, Marche in estensione dal tardo pomeriggio al Lazio. serata temporanea delle precipitazioni sul ordine tirrenico a causa di campania, basilicata e calabria invece si intensificheranno su come della sicilia.

Italia

Cadelbosco Sotto, trovati e denunciati i baby vandali

Ignoti, durante il week end, sono entrati nella scuola del paese e hanno rubato una decina di computer. I protagonisti sarebbero due ragazzini reggiani e un modenese . I sospetti si sono subito rivolti a un primo giovane. Un grave episodio che ha visto intervenire sul posto anche il comandante della compagnia di Guastalla , maggiore Luigi Regni, per coordinare sul posto le attività investigative: i carabinieri intendono assicurare alla giustizia i responsabili e per questo scenderanno in ...

Italia

Novara, scossa di terremoto avvertita in tutta la provincia

Terremoto magnitudo 4 .6, Lunedì 6 Marzo. " La Sala operativa regionale, attiva 24 ore al giorno, continuerà a monitorare la situazione ". Ma la scossa è stata avvertita anche in Piemonte . Non c'è stato alcun intervento da parte delle forze dell'ordine. Il sisma è stato avvertito fino in Germania, nonché in Liechtenstein, in Austria e in Italia .

Italia

8 marzo, il mondo incrocia le braccia contro la violenza sulle donne

E' la prima volta che il camper della polizia arriva in una città che non è capoluogo di provincia. Una equipe multidisciplinare composta da personale di polizia , operatori specializzati della rete antiviolenza darà informazioni e ascolto a chiunque voglia aprirsi per raccontare il proprio dramma .

Italia

Casalnuovo, muore il noto visagista Alessandro Cerciello

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di tutti coloro che conoscevano Alessandro, ancora increduli e sotto choc dalla tragica notizia. Sul suo profilo personale poche ore prima aveva pubblicato una foto che lo ritraeva insieme alle allieve della sua accademia.

Italia

Difesa Romeo, mai conosciuto T.Renzi

Tra i protagonisti principali del caso Consip , l'imprenditore campano Alfredo Romeo nei confronti del quale è stata contestata l'accusa di corruzione per il fatto che l'imprenditore, per acquisire i servigi del dirigente Consip Marco Gasparri , gli avrebbe consegnato in più occasioni somme di denaro per complessivi 100mila euro, ora sequestrati al manager.

Italia

Versailles, nasce Europa a più velocità

Paolo Gentiloni arriva al vertice tra Italia , Spagna , Francia e Germania , convocato dal presidente francese Hollande nella reggia di Versailles , e mette al centro dell'agenda il tema che più gli sta a cuore: si arrivi al più presto ad un'Europa sociale, che pensi alla crescita e agli investimenti.

Italia

Napoli, de Magistris: "A inizio estate via Vele di Scampia"

Napoli. A Napoli la convenzione sulle periferie firmata oggi porterà i fondi per finanziare l'abbattimento delle vele di Scampia . " Ci sarà l'abbattimento delle Vele , la prima all'inizio dell'estate di quest'anno". C'è un importante messaggio ambientale nell'impegno sulle periferie: in ogni progetto si punta su verde pubblico, efficienza energetica e mobilità sostenibile.

Italia

Jane Fonda: "Sono stata violentata. Ho pensato fosse colpa mia ma"

A quasi 80 anni (il prossimo dicembre), Fonda ha rivelato che per "farcela a lungo termine" a livello fisico occorre prendersi cura di se stessi. Una vita costellata di successi, quella di Jane Fonda, 79 anni portati splendidamente, e segnata da un dramma, quello degli abusi sessuali subiti in tenera età, che lei stessa ha tenuto nascosto per parecchi anni.

Italia

Periferie, firmato accordo con sindaci

Un impegno da 500 milioni per i 24 progetti migliori classificati per le periferie . Lo ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi al termine della firma tra sindaci e presidente del Consiglio Paolo Gentiloni delle convenzioni per i progetti per le periferie tra i quali quelli per la Capitale.

Italia

Maxi sequestro di beni a una famiglia sinti di Asti

Ilpatrimonio, secondo gli inquirenti coordinati dal pm FedericoManotti, sarebbe frutto di furti in appartamenti e altreattività illecite. Decine i colpi messi a segno con tecniche anche sofisticate: antifurti disattivati, cassaforti tagliate con flessibili, sistemi di sicurezza elusi confacilità.

Italia

Ancora una valanga in Valle d'Aosta, un morto sul Monte Giasson

Sono stati travolti mentre erano fermi in attesa di un compagno attardatosi nella neve fresca. L'incidente si è verificato a 2.600 metri di quota. Sul posto è intervenuto il Sagf (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) a supporto del Sav (Soccorso Alpino Valdostano) per le operazioni di identificazione.

Italia

Roberto Speranza chiede le dimissioni di Luca Lotti "per opportunità politica"

Il segretario del PD, Matteo Renzi, ospite stasera di " Otto e Mezzo " (la trasmissione di Lilli Gruber su La7 ) ha parlato di Luca Lotti ( ministro dello Sport ) sottolineando come non debba dimettersi (a causa del suo coinvolgimento nel caso Consip come persona a conoscenza dei fatti), perché assolutamente contrario a processi sommari.

Italia

Gentiloni: "In arrivo un ulteriore taglio delle tasse sul lavoro"

Abbiamo capitoli di riforme da completare: pubblica amministrazione, scuola. E ancora, il Sud, per il quale "io penso che ci sia ancora bisogno di iniziative speciali". "Vedo moltissime indiscrezioni circolare, ma la notizie che lo riguardano sono di due mesi e mezzo fa, non si capisce perché oggi si chieda la sfiducia ".

Italia

Fuga di notizie sull'inchiesta Consip, i pm di Roma avviano dei procedimenti

Il tutto mentre domani sarà interrogato il principale indagato, l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo dal gip di Roma Gaspare Sturzo e dal pm Mario Palazzi. La procura di Roma e quella di Napoli hanno smentito qualsiasi contrasto in relazione all'indagine su Consip, come hanno riportato alcuni giornali.

Italia

Sci, Sofia Goggia centra il bis: vince anche il Superg

Il grande week end dello sci italiano è completato dal quarto posto di Federica Brignone , a 80 centesimi. Doppietta! ha scritto sui social. I podi di questo inverno per le azzurre sono 19, solo nel 1996-1997 la nostra squadra femminile ha fatto meglio con 20: una stagione davvero straordinaria.

Italia

Iglesias: donna accoltellata dal marito dopo una lite

Un nuovo caso di omicidio passionale, l'ennesimo, insanguina Iglesias , comune della Sardegna sud occidentale. Un uomo , Gianni Murru, di 46 anni , ha accoltellato ripetutamente sua moglie, incapace di accettare la loro separazione. Stando alle prime ricostruzioni, nella serata di ieri Federica Madau si era recata in casa dell'ex marito per andare a riprendere i tre figli, che avevano passato l'intera giornata con l'uomo .

Italia

Federica uccisa con dieci coltellate Il marito confessa: "Mi aveva lasciato"

Gianni Murru , 42 anni, ex tabaccaio di Iglesias , è stato poi accompagnato in carcere a Uta con l'accusa di omicidio . Fatali per la donna i numerosi fendenti, di cui uno mortale alla gola , infertial termine di un litigio in casa .