laprovinciadelsulcis.com

Italia

Drammatico omicidio in Calabria: ucciso commerciante di pneumatici

Presente anche il capitano Valerio Palmieri del Nucleo investigativo dell'Arma reparto operativo provinciale, e Ivan Mattia Lo Sciale, comandante della Compagnia di Serra San Bruno . La vittima era una personalità già nota alle forze di polizia calabresi, che avevano avuto occasione di ipotizzare un suo legame con gli ambienti della criminalità organizzata.

Italia

Iglesias, Federica 32enne uccisa a coltellate dal marito: il movente è passionale

Nell'abitazione c'erano i tre figli della coppia. Sul luogo del delitto, un appartamento in via San Salvatore , sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia, la squadra mobile e il 118, allertati dai vicini di casa. L'uomo è stato fermato con l'accusa di omicidio e si trova attualmente negli uffici del Commissariato di Polizia. Il clima era teso da tempo. Murru, che recentemente aveva venduto l'attività commerciale di Tabaccheria e viveva grazie a piccoli lavoretti, pare non ...

Italia

Maurizio Crozza diventa Cannavacciuolo: ecco le sue "Giunte da incubo"

Fratelli di Crozza è il nuovo show di Maurizio Crozza che va in onda sul canale Nove , tutti i venerdì. Grande debutto di Maurizio Crozza su NOVE che sbaraglia la concorrenza con Fratelli di Crozza . La tv è stata la protagonista della prima parte, con la parodia del linguaggio televisivo: il tutto trova un'incarnazione in Malvagio Belpietro, il sobillatore 'destrorso' delle piazze, e da Maurizio Mannoioni, esempio di giornalista di sinistra che fa le cose in souplesse, circondato di ...

Italia

Valanga La Thuile, in salvo scialpinista travolto

L'uomo, secondo quanto si apprende sal Soccorso alpino valdostano, e' rimasto bloccato da un albero abbattuto dalla valanga . Altre due persone sono state investite dal distacco della massa nevosa ma sono riuscite a liberarsi autonomamente e a dare l'allarme.

Italia

Migranti, incendio 'Gran Ghetto' di Foggia: ignote le cause

Tutto si sta svolgendo nella massima tranquillità e senza incidenti di alcun genere. Due giorni fa era cominciato lo sgombero da parte delle forze dell'ordine disposto dalla Dda di Bari nell'ambito di indagini avviate nel marzo del 2016 e culminate con il sequestro probatorio con facoltà d'uso della baraccopoli per presunte infiltrazioni della criminalità.

Italia

Beffa al ristorante: oltre cento persone scappano senza pagare il conto

Senza pagare i duemila euro del conto, ovviamente. "Sono andato a prendere la torta e, quando sono tornato, non li ho visti più" ha detto il proprietario del ristorante Antonio Rodriguez. Non sono usciti in piccoli gruppi, ma tutti insieme. "Non potevo fare nulla, erano così numerosi". Fatto sta che i 100 non sono ancora stati rintracciati mentre proseguono le ricerche della Guardia Civil.

Italia

Siria: Sana, le forze governative entrano a Palmira

A riferirlo è l'agenzia governativa siriana Sana , che cita l'inviato a seguito delle truppe di Damasco. I combattenti fedeli ad Al-Baghdadi avevano conquistato per la prima volta Palmira il 20 maggio 2015, diffondendo sul web video e foto delle decapitazioni di soldati lealisti.

Italia

Fratelli di Crozza, Mannoni diventa Mannoioni: "Benvenuti a Linea"

E sul rifiuto di Marinella Soldi a Renzi, che nel 2015 la voleva in Rai, aggiunge: "No a Renzi?" Durante la messa in onda " FRATELLI DI CROZZA " è stato il 4° programma nazionale (dopo Rai1, Canale5 e Italia1) e il miglior risultato di sempre su un canale Discovery Italia .

Italia

Grosso incendio a Chieri (Torino): fiamme visibili a grande distanza

Sul posto è intervenuta anche la Kilolitrica che è capace di contenere una riserva d'acqua di oltre 26mila litri. Nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita.

Italia

Maltempo, in arrivo forti venti e piogge, scatta l'allerta della protezione civile

Una perturbazione si sta spostando e porterà maltempo anche sull'Abruzzo dove per domani si prevedono piogge e vento forte. Sempre dalla serata si prevedono , inoltre, precipitazioni , anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in estensione dalle prime ore di domani, alla Toscana, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Italia

Bonus 80 euro, chi deve restituirlo e perché

Ecco allora una fotografia dettagliata della situazione delle dichiarazioni dei redditi ai fini Irpef e del reddito degli italiani nel 2015. In una nota diffusa il 28 febbraio dal ministero dell'Economia, si è saputo che alla fine del 2016 circa 966mila persone che avevano ricevuto il bonus l'hanno dovuto restituire integralmente, mentre circa 765mila ne hanno dovuto restituire una parte, perché non rientravano nei requisiti stabiliti dalla legge.

Italia

M5S: mozione di sfiducia nei confronti di Luca Lotti

Ha poi detto di "non frequentare" Luigi Marroni: "Nell'ultimo anno l'ho visto due volte". I grillini insorgono con una mozione di sfiducia . La paura del PD è così forte che su diversi giornali di oggi trapelano le inquietudini di alcuni ministri, come Dario Franceschini e Maurizio Martina, schierati con Renzi, che hanno chiesto all'ex segretario di rimandare le primarie del 30 aprile.

Italia

La confessione di Jane Fonda: "Sono stata stuprata da bambina"

L'attrice di "Grace and Frankie" su Netflix si è raccontata in una lunga intervista con la giovane collega Brie Larson che lo scorso anno vinse l'Oscar come Miglior Attrice Protagonista per il film "Room" dove interpretava una donna che subiva tutti i tipi di violenza: fisica e mentale.

Italia

Consip: blog Grillo, sfiduciamo Lotti

Pare un mosaico perfetto, il passato nelle carte, il futuro del giglio magico come una porta sull'ignoto. E dopo che i capigruppo M5s alla Camera e al Senato annunciano una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello Sport - indagato per la fuga di notizie nella stessa inchiesta - Luca Lotti risponde su Facebook: "Non mi occupo e non mi sono mai occupato di gare Consip, non conosco e non ho mai conosciuto il dottor Romeo ".

Italia

Yellen: rialzo tassi Fed in marzo "appropriato" se dati tengono

Nel corso del discorso a Chicago ha confermato che le prospettive di crescita "moderata appaiono incoraggianti ". Un aumento dei tassi di interesse alla riunione di marzo è "appropriato se l'economia si evolve come previsto", continuando a registrare progressi.

Italia

Sit-in per riordino carriere Polizia

Come accadrà in altre città italiane, venerdì 3 marzo anche a Bergamo sarà la giornata di mobilitazione dei poliziotti, che svolgeranno un presidio con volantinaggio davanti alla Questura ( dalle 9 alle 13 ). Gli appartenenti a queste qualifiche non devono rimanere "bloccati a vita" come è avvenuto fino ad adesso, perché non si fanno più concorsi interni o perché le risorse continuano ad essere riservate ai vertici.

Italia

In occasione della festa della donna: raccolta fondi per la sclerosi multipla

Per la Festa della Donna l'associazione Abruzzo Identità e Territorio affiancherà l'associazione Italiana Sclerosi Multipla in piazza G. B. Vico , nella tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall'Aism e dalla sua Fondazione, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Italia

Scontro tra due auto, morto un 60enne impiegato di banca

Vincenzo Marino è morto sul colpo, mentre l'altro automobilista è stato trasportato all'ospedale "Paolo Borsellino" dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico.

Italia

Cerreto Guidi (Firenze): incidente con l'auto a Stabbia, muore 45 enne

La centrale operativa del 118 Empoli Pistoia ha inviato sul posto un'automedica da Fucecchio e un'ambulanza della Croce Verde , ma i soccorsi sono stati vani. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale per i rilievi del caso. Uno dei due conducenti ha subito un trauma cranico ed è stato trasportato a Careggi con l'ausilio dell'elisoccorso Pegaso: si tratta di V.G, 61enne di Cerreto Guidi .

Italia

Maresciallo di Latina suicida con un colpo di pistola: indagato il marito

Secondo gli inquirenti la donna avrebbe scelto di togliersi la vita dopo l'ennesima lite con il marito a causa della gelosia . Sul corpo della donna è stata eseguita nella giornata di ieri l'autopsia e la Procura ha ora iscritto l'uomo nel registro degli indagati, come atto dovuto, per dargli l'opportunità di partecipare agli accertamenti tecnici.

Italia

Consip: Romeo in carcere. Indagato anche Tiziano Renzi: "accuse vergognose".

Si terrà lunedì l'interrogatorio di garanzia per Alfredo Romeo , l'imprenditore napoletano arrestato dalla Procura di Roma per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti in Consip , la centrale acquisti della pubblica amministrazione.

Italia

Primarie PD: Renzi candidato "azzoppato"? Continua il viaggio nel sud senza dichiarazioni

La deputata agropolese Sabrina Capozzolo rimane fedele a chi le ha riconosciuto anche un incarico come responsabile agricoltura nel Pd . L'ex leader dei Ds si sarebbe intrattenuto con alcuni militanti e si sarebbe lasciato andare ad alcuni ragionamenti sulle primarie del Pd.

Italia

Renzi, pranzo al circolo per la festa di fine tesseramento del Pd

Non utilizzerò né toni né argomenti cari ai populisti . Dopo le prime adesioni di storici dirigenti e parlamentari (vedi Michele Ragosta) della sinistra salernitana, oggi hanno ufficializzato il loro passaggio ben tredici esponenti del direttivo cittadino di Nocera Inferiore: Lucia Bove, Giuseppina Esposito, Maria Laura Cicalese, Vincenzo Daniele, Gerardo Ferentino, Alfonso Lombardo, Alfonso Oliva (ex segretario cittadino), Rosetta Petrosino, Gerardo Scarpa, Raffaele Serio, Salvatore ...

Italia

Foggia, incendio nel 'gran ghetto' di Rignano appena sgomberato: morti due migranti

Il " Gran Ghetto " ieri è stato sgomberato dalle forze dell'ordine su indicazione della Direzione distrettuale antimafia di Bari che un anno fa aveva emesso un provvedimento di sequestro con facoltà d'uso dell'insediamento abusivo. Si tratta del settimo incendio sviluppatosi nel ghetto dal 2012 ad oggi, quello dalle conseguenze più gravi. "Non si esclude che possa essere stato appiccato da qualcuno" ha dichiarato all'Ansa un vigile del fuoco che si trova sul luogo dell'incendio.

Italia

PD, Orlando attacca Emiliano: "Populista, sms si mostra in procura"

Questo nuovo viaggio politico comincia in compagnia dell'ex nemico Andrea De Maria con il quale due giorni fa ha incontrato Orlando a Roma. Orlando ha chiesto di vigilare e ha accusato Renzi , affermando " la rottamazione evidentemente non si è realizzata , visto che sempre gli stessi gestiscono il partito".

Italia

Inchiesta Consip, scatta l'arresto per l'imprenditore Alfredo Romeo

Dopo aver evitato in occasioni pubbliche di affrontare l'argomento, Lotti su Twitter lancia il link al suo intervento su Facebook con un " Ora basta ", che è stato ritwittato dall'ex premier Matteo Renzi , il cui padre Tiziano è sospettato di essere stato pagato per aiutare l'imprenditore Alfredo Romeo , ora in carcere.

Italia

Trasportava un panetto di cocaina, arrestato a Messina un uomo di Noto

Per Vasta, Litteri ed Alexandra Brighenti, 28 anni, si sono aperte le porte del carcere di Catania Piazza Lanza. Vasta era alla guida di una Mercedes classe A in compagnia della donna. La droga del valore di circa 160 mila euro all'ingrosso , immessa nel mercato avrebbe fruttato circa 800 mila euro. L'altra auto, guidata da Litteri, anch'egli con precedenti specifici, era una Fiat 'Panda' ed è in questa vettura che la Polizia, durante un controllo negli uffici della squadra mobile, ha ...

Italia

Massoneria, la Guardia di finanza ha sequestrato gli elenchi degli iscritti

Per acquisire la documentazione necessaria, la Commissione ha delegato lo SCICO della Guardia di Finanza di Roma a procedere alle perquisizioni. Si fa solo del sensazionalismo che non serve ad altro che ad alimentare una ingiustificata ed intollerabile caccia all'uomo e che colpisce migliaia di cittadini perbene iscritti ad una nobile istituzione".

Italia

Vibo, cerimonia d'istituzione del 14esimo battaglione carabinieri Calabria

Il fine dichiarato, quello di aumentare la presenza della Benemerita nella Regione. E' stato infatti costituito, questo nuovo Reparto con specifiche peculiarità e competenze nei settori della gestione dell'ordine pubblico e del controllo del territorio.

Italia

Appalti Consip, "ma quale mediatore!": Tiziano Renzi passa alle querele

Le pressioni esercitate sui vertici di Consip da parte di Alfredo Romeo erano frutto di una "ossessione" dell'imprenditore napoletano, che "riteneva di essere vittima di un complotto all'interno di Consip e di essere discriminato, nel senso che riteneva che i vertici Consip favorissero la società Cofely, capogruppo di un raggruppamento temporaneo di imprese di cui faceva parte anche una società riconducibile a tale Bigotti, imprenditore che, a suo dire, era legato all'onorevole ...