laprovinciadelsulcis.com

Italia

Violentata in discoteca, le amiche filmano la scena col telefonino

Non solo nessuna è intervenuta per fermare la violenza, ma quel video è stato condiviso su Whatsapp , diventando virale e distruggendo l'esistenza di una giovane di 17 anni . I militari sarebbero riusciti a bloccare la diffusione del video mentre la magistratura ha aperto un fascicolo per violenza sessuale . Non sapendo a chi è stato inviato, la ragazzina confessa tutta alla mamma , che corre dai carabinieri.

Italia

ALLERTA METEO: Toscana, Umbria e Lazio a rischio temporali intensi o nubifragi

Poi da giovedì 15 settembre rovesci e temporali riguarderanno Piemonte , Liguria, Lombardia, Sardegna, Toscana e poi Trentino Alto Adige e Veneto. L'avviso prevede dalla serata di martedì , mercoledì 14 settembre , precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Liguria .

Italia

Clan Polverino, arrestato a Pomezia uno dei 100 latitanti ricercati più pericolosi

Sono finiti in manette due big del clan Polverino , Giuseppe Ruggiero e Carlo Nappi , definiti elementi di spicco del clan guidato da "Peppe o' Barone", operante a Marano e nell'hinterland flegreo.

Italia

Villandro, ritrovato morto il maresciallo Paolo Russo

Il maresciallo era originario di Ocre in provincia dell'Aquila e risiedeva nel capoluogo altoatesino assieme alla moglie, in dolce attesa. Il maresciallo, che si chiama Paolo Russo e presta servizio presso il Settimo Reggimento di Laives , è uscito per un'escursione in montagna nella val d'Isarco, ma da domenica si sono perse le sue tracce.

Italia

Il maltempo non d? tregua, statale 16 allagata e treni bloccati

Mentre le tratte del sud della Puglia sono tornate alla normalità nella serata, riaprirà domani, lunedì 12 settembre, la linea Barletta -Spinazzola, chiusa da venerdì pomeriggio per la presenza di fango e detriti sui binari. La circolazione ferroviaria continua ad essere fortemente rallentata in Puglia a causa del maltempo che imperversa su tutta la regione. Coinvolti complessivamente 22 treni di cui regionali cancellati o limitati nel percorso e 10 treni a lunga percorrenza con ritardi ...

Italia

Fiumi di cocaina nella "Roma bene": dieci arresti

Dieci i destinatari di ordinanza di custodia cautelare: 6 in carcere, 3 ai domiciliari e un obbligo di presentazione agli uffici della polizia giudiziaria. Due i sodalizi criminali decapitati nel corso dell'operazione odierna, uno con la propria base logistica nel quartiere San Basilio e l'altro in un comprensorio residenziale in zona La Pisana .

Italia

Violentata, le amiche filmano la scena Il video finisce su WhatsApp

I fatti su cui sta indagando la magistratura , come riportano i quotidiani locali di Rimini , risalgono a qualche tempo fa e vedono coinvolta una 17enne residente nel Riminese . Anzi, il giorno dopo quel filmato arriva proprio sul cellulare della giovane. Quando la giovane ha visto il filmato caricato su WhatsApp si è resa conto di cosa realmente le fopsse successo e si è confidata con la mamma che, a sua volta, è adanta a sporgere denuncia ai Carabinieri .

Italia

Amazon Locker arriva in Italia: armadietti per ritirare i pacchi in città

Con l'introduzione sul mercato italiano degli Amazon Locker , il popolare sito web di e-commerce di Seattle punta ad espandere i propri servizi e offrire punti di ritiro self-service che consentano di gestire la spedizione in completa autonomia.

Italia

Piccoli eroi crescono: a 12 anni ferma la marcia anti-gay

In Messico è in atto un confronto assai accesso tra la comunità LGBT e i difensori della famiglia tradizionale . A scattare la foto, andata in scena a Celaya , città dello stato messicano di Guanajuato, il fotografo messicano Manuel Rodríguez che ha pubblicato l'immagine sul suo profilo Facebook.

Italia

Pd, scontri Catania: fermati due giovani siciliani

Ed in conclusione il questore ha definito " fuori luogo (nel contesto di una conferenza stampa NdR) la domanda " che piuttosto era un'osservazione sullo stato delle cose cui si richiedeva un commento. I manifestanti volutamente organizzati - ha detto il questore - con caschi, manganelli e k-way neri sono arrivati anche da Palermo, Lecce e Trieste.

Italia

Perché Donald Trump a sorpresa è andato in Messico

Di certo c'è che Pena Nieto è in grande difficoltà: l'economia messicana non decolla e d'altro lato la sua popolarità è crollata. Senza affrontare direttamente il tema della deportazione per 11 milioni di cittadini che vivono senza permesso negli Stati Uniti, Trump ha comunque ripetuto che " il muro con il Messico si farà " e che "lo pagheranno loro, i messicani, al 100 per cento".

Italia

Filmini hot in rete, donna si suicida per la vergogna

La donna , 31 anni , era rimasta fortemente segnata da questa vicenda: il video era diventato virale tanto da costringerle ad avviare le procedure per il cambio del cognome . T.C. aveva già alle spalle un precedente tentativo di suicidio e aveva anche tentato di cambiare nome dopo che la vicenda le aveva sconvolto la vita.

Italia

Dal palco di Nettuno, Luigi Di Maio: "Ho fatto un errore"

E' lo stesso comico genovese ad annunciarlo sul suo blog con poche laconiche parole. Così, dopo un ennesimo dietrofront, il leader del Movimento ha deciso di sedersi attorno a un tavolo con la prima cittadina per dettarle le sue condizioni: dimissioni dell'assessore all'Ambiente, Paola Muraro, e un passo indietro dei tre esponenti sotto accusa ( Salvatore Romeo, Raffaele Marra e il neo assessore Raffaele De Dominicis ).

Italia

Suicida Tiziana Cantone, la ragazza del video hot sul web

Bravo!', si è tolta la vita questo pomeriggio all'interno di una palazzina in una zona periferica di Mugnano . La storia dei 6 video di Tiziana Cantone . Sulla sua bacheca di Facebook sono arrivati gli insulti più feroci e violenti, tutti da parte di centinaia di persone che di lei non sapevano assolutamente nulla.

Italia

Gioielliere sparò al ladro entrato in casa chiesta archiviazione: "Legittima difesa"

Rodolfo Corazzo quella sera era appena tornato dal lavoro. I banditi, dopo essere saliti nelle camere da letto e aver preso dei soldi, trovarono in un'altra stanza dei gioielli che il commerciante aveva negato di possedere. " E' la fine di un incubo , ringrazio la magistratura per la sua sensibilità" ha commentato l'uomo che è stato difeso difeso dall'avvocato Piero Porciani.

Italia

Napoli - Pensioni invalidità INPS gestite da clan Mallardo, 33 misure cautelari

Sequestrati anche beni agli indagati per equivalente. Bastava la preziosa "spinta" dei tre dipendenti comunali per far ottenere ad amici e parenti degli affiliati dei Mallardo ciò che volevano. Sono in tutto 86 le persone che ricevevano pensioni d'invalidità pur non essendo affetti da alcuna patologia certificata e non essendo stati mai sottoposti ad alcuna visita medica preposta.

Italia

Esselunga, Caprotti pronto a vendere. Blackstone in pole

In queste ore è ancora incerto il futuro della grande catena milanese di supemercati Esselunga: molti quotidiani, tra cui Repubblica e diverse altre testate economiche, avevano già dato per ufficiale il mandato alla banca d'affari Usa Citigroup per trovare un valido acquirente al colosso di patron Bernardo Caprotti o almeno per assicurare un saldo piano industriale alla società alla vigilia dei suoi 91 anni.

Italia

Pensioni, uscita anticipata di 3 anni e 7 mesi

Il motivo è presto detto: banche e assicurazioni entreranno a far parte del sistema in maniera attiva, questo perché se è vero che si potrà andare in pensione, quest'ultima sarà rilasciata sotto forma di prestito bancario, che dovrà, in seguito, essere restituito dal pensionato stesso.

Italia

Grande Fratello Vip: si parte il 19 settembre, i concorrenti confermati

La conduttrice Ilary Blasi , affiancata dall'opinionista in studio Alfonso Signorini , avrà il compito di gestire in diretta tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip . A pochi giorni dal debutto previsto per lunedì 19 settembre 2016 su Canale 5 , il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha svelato i nomi dei concorrenti ufficiali della prima edizione del famoso reality dedicato ai personaggi famosi.

Italia

Roma: Appendino arrivata in Campidoglio per incontro con Raggi

Le due sindache si sono affacciate dal balcone con la vista su i Fori. La Sindaca di Torino era nella capitale anche per un vertice sul Salone del Libro e deve incontrare anche il ministro della Infrastrutture, Graziano Delrio. "Domani mattina ci vedremo per un caffè" ha spiegato "e un saluto". "Ognuno fa la giunta come crede" ha commentato, a Roma "la stanno completando e credo che ce la farà".

Italia

Maltempo, nuova allerta a Ostuni

Tecnici di Rete ferroviaria italiana (Rfi), vigili del fuoco e personale della Protezione civile, oltre alle forze dell'ordine, continuano a lavorare senza sosta, ma la situazione resta critica. Una bomba d'acqua poco prima delle 13 ha creato danni e disagi a Ostuni, nel nord Brindisino . Acqua e fango hanno flagellato le campagne. La pioggia ha distrutto anche il muro che cinge il cimitero di Ostuni, non hanno resistito nemmeno i muretti a secco concepiti per far filtrare l'acqua a ...

Italia

Oulx, donna di 50 anni accoltellata dall'ex in via Dei Laghi

L'ex compagno oggi ha atteso la donna in via dei Laghi, fuori dalla sua abitazione. L'arma utilizzata, un coltello , era accanto a lei ed è stato sequestrato dai Carabinieri.

Italia

Santa Teresa Gallura: giovane fermato per la morte di Matteo Fasolino

Nel verbale dell'interrogatorio, reso davanti al gip di Tempio, c'è la storia di una notte che ha cambiato per sempre la vita di tanti a Santa Teresa. La discussione si è degenerata in un violento alterco, concluso con la caduta del giovane che ha sbattuto la testa su una fioriera che si trova nella piazza.

Italia

Terremoto, sindaco di Ascoli: apertura scuole nelle Marche slitta al 19 settembre

Sono stati passati a rassegna 29 plessi della scuola pubblica e 5 dei privati. Stoccata alla Regione Marche da parte del sindaco: "A mio modo di vedere sarebbe stato giusto che il differimento fosse stato disposto dalla Regione, ente che governa e regola il calendario, non è stato così ma non è comunque un problema".

Italia

Il Vaticano bolla la Raggi: "Capitale allo sbando"

Molte strade , soprattutto nei quartieri meridionali - continua -, sono state letteralmente allagate a causa della mancata pulizia, ormai cronica, delle caditoie ". La sindaca starebbe vagliando 14 curriculum e avrebbe già escluso il nome di Ugo Marchetti, generale della Guarda di Finanza e già vicesindaco di Palermo, proposto, dicono alcuni boatos, da Raffaele Marra, vicecapo di Gabinetto spostato ad altro incarico dopo l'altolà del direttorio.

Italia

Roma: sondaggi discordanti; Piepoli, M5s resta stabile

Secondo l'istituto di sondaggi che ha effettuato 1.016 interviste tra il 6 e l'8 settembre - ovvero all'indomani della drammatica audizione di Raggi e dell'assessora Paola Muraro (poi risultata indagata) davanti alla Commissione Ecomafie - il 56,6% dei cittadini non è soddisfatto dell'operato dell'avvocata pentestellata.

Italia

Renzi è arrivato a Battipaglia il premier incontra gli operai

Lo stabilimento battipagliese, uscito da tre anni ormai definitivamente da una precedente crisi, produce cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle comunicazioni . Noi abbiamo bisogno di industrie e aziende ma che siano innovative. Alle Ore 20 infine parteciperà alla serata speciale dedicata al tenore Jonas Kaufmann , al Teatro San Carlo di Napoli.

Italia

Vaga nuda sul Vesuvio in stato di choc: è stata stuprata

Secondo quanto ricostruito ieri sera la donna una 37enne di origini rumene è stata notata da alcuni residenti mentre vagava seminuda con abiti strappati, scalza e in stato confusionale. Ad intercettare la donna, in evidente stato di shock , una pattuglia dei vigili urbani che avvertono immediatamente i carabinieri della locale stazione.

Italia

Catania, scoperto giro di usura gestito da madre boss clan Cappello

Il provvedimento, eseguito dalla squadra mobile della Questura, è stato emesso dal Gip su richiesta della locale Procura Distrettuale ed ipotizza, a vario titolo, il reato di usura e tentata estorsione con l'aggravante dell'appartenenza all'associazione mafiosa e di avere vessato soggetti che versavano in stato di bisogno .

Italia

Wawrinka-Djokovic: gli highlights della finale maschile

Domani sera ore 21.00 (in Italia) si conclude la stagione degli slam nel tennis con la finale maschile degli US Open 2016 che mette di fronte Djokovic contro Wawrinka . Il francese è riuscito a strappare un set a Novak Djokovic senza però riuscire a metterlo troppo in difficoltà. Nole adesso è in confusione totale, come testimoniato da tre smash non chiusi che gli costano il punto nel quarto gioco, ma ci pensa Stan a rimetterlo in gioco a causa di due ingenuità che lo obbligano a ...