laprovinciadelsulcis.com

Italia

Consip, "Tiziano Renzi si faceva promettere 30mila euro al mese". Il pizzino

L'inchiesta dell'Espresso (leggi qui) su "pressioni e ricatti" che avrebbe subito l'ad di Consip Marroni dall'imprenditore Carlo Russo , amico di Tiziano Renzi , spiega questi anni di sodalizio inscalfibile tra Verdini, l'ex plenipotenziario di Berlusconi, e Lotti: l'asse inscalfibile, la stampella al governo, anche senza posti, perché, a leggere le carte, non era il governo il vero interesse del sodalizio.

Italia

Brad Pitt scrive SMS a Jennifer Aniston: "Amicizia o c'è di più?"

Dopo il chiacchieratissimo divorzio da Angelina Jolie , Pitt si sarebbe riavvicinato alla Aniston , in memoria dell'amore che fu. "Sono tornati amici da un po', spesso si scrivono qualche messaggio", queste le parole della gola profonda, di cui ovviamente non si conosce il nome.

Italia

Il re degli appalti pubblici arrestato per corruzione

L'ex parlamentare di An Italo Bocchino e l'imprenditore di Scandicci Carlo Russo , entrambi destinatari di perquisizioni eseguite ieri, potrebbero essere sentiti prossimamente nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sui presunti illeciti legati agli appalti Consip .

Italia

Roma, chiesto il giudizio immediato per Raffaele Marra e Sergio Scarpellini

Gli inquirenti che indagano sulla vicenda Marra-Scarpellini hanno chiesto per i due il giudizio immediato, che consente di saltare l'udienza preliminare portando il processo direttamente in aula. Le compravendite immobiliari al centro dell'inchiesta risalgono agli anni passati, ma il 30 giugno 2016, Marra , parlando al telefono con la segretaria di Scarpellini , assicurava di essere " totalmente a disposizione " dell'imprenditore.

Italia

Mattarella ha concesso la grazia parziale a Sabrina De Sousa

Il presidente, però, ha accolto in extremis la sua domanda di grazia, concedendola parzialmente. La svolta è arrivata a due giorni dal provvedimento di grazia parziale accordato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella . 241 del 2006, già riconosciuto all'interessata nella misura di tre anni". In queste condizioni i suoi legali potranno richiedere misure alternative al carcere.

Italia

Firenze: in Regione arriva Emiliano, ma Rossi non lo sa

Così in attesa delle primarie del 30 aprile si entra davvero nel vivo della competizione e Bambagioni al fianco di Susanna Agostini, ex consigliera comunale a Palazzo Vecchio, anche lei anti-renziana incallita, entrambi sono stati tentati dalla scissione, ma alla fine sono rimasti nel Pd.

Italia

Valanga a Courmayeur: morti e molti feriti

La slavina è venuta giù in Val Veny , dopo le 13. La slavina si è verificata in Val Veny , nella zona di Plan de la Gabba/La Visaille, in un canalone dove si pratica il fuoripista. Nella zona erano stati segnalati degli accumuli di neve dovuti al vento in quota. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso e il soccorso alpino valdostano e Guardia di Finanza di Entreves.

Italia

PD, Orlando attacca Emiliano: "Populista, sms si mostra in procura"

Mi preoccupa il fatto che abbia chiamato ai gazebo chiunque sia contro Renzi. Simone Valiante sosterrà Michele Emiliano: " È troppo tempo che il Mezzogiorno non ha più voce nella politica nazionale - dice Valiante - ho scelto Michele perché questo Paese e non il Pd ha bisogno di pluralismo, di idee diverse che si confrontano e si scontrano senza per questo essere "ghettizzate", di un'attenzione nuova e vera per i più deboli, di un fisco veramente più equo per i nostri piccoli imprenditori, ...

Italia

Stadio della Roma, Raggi a Pallotta: "Questo progetto lo amiamo"

Voglio ringraziarla anche per il suo staff, con cui è davvero piacevole lavorare. Ai microfoni di La7, l'ex sindaco ha voluto dire la sua sul nuovo accordo: "La Raggi oggi può dire con soddisfazione di avere approvato il progetto iniziale dei costruttori che la giunta Marino aveva bocciato".

Italia

Morto Leone di Lernia, l'annuncio di Radio 105

Eri giorno e notte a motivo di buonumore e riuscivi a farci ridere sotto i baffi per mezzo di assurde! Subito vai, sali per mezzo di e stendardo al luogo delizioso i tuoi " auz ", "Addavadai", digli il quale "né succedeee nientttt"! " Abbiamo iniziato questo lungo percorso radiofonico insieme ".

Italia

Leone Di Lernia è Morto all'Età di 78 Anni

Non ce l'ha fatta Leone di Lernia, 79enne conduttore radiofonico e cantante, personaggio storico della fortunata trasmissione radiofonica " Lo Zoo di 105 ". Aveva 78 anni e da più di una settimana era ricoverato in clinica a Milano a seguito di un malore . Settantanove anni, originario di Trani , Di Lernia da sempre vive e lavora a Milano , dove intraprese fin dagli anni Settanta una lunga carriera come intrattenitore e comico dialettale nelle tv locali.

Italia

Pistoia, anziana muore nell'incendio della sua abitazione

Salvata la badante riuscita a mettersi in salvo calandosi dal terrazzo , aiutata da alcuni vicini. L'assistente familiare è stata accompagnata all'ospedale San Jacopo di Pistoia e sembrerebbe che le sue condizioni non siano gravi nonostante sia rimasta intossicata dal fumo.

Italia

Juncker: "L'Unione europea non può ridurre la disoccupazione"

Avanti così: prevede un sostanziale status quo, con l'Ue a 27 concentrata sull'attuazione di un programma positivo di riforme. Terzo scenario: "Approccio più intergovernativo" - La terza idea, " Chi vuole di più fa di più ", è quella dell'Europa a più velocità , dei cerchi concentrici, con un approccio più intergovernativo, che piace alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al presidente francese Francois Hollande, ma che alcuni "Paesi Visegrad" ed altri più piccoli osteggiano per il ...

Italia

Vitalizi, Richetti: "Proposta M5S non ne taglia nemmeno uno, basta propaganda"

Al progetto di legge, scelto quale testo base, era abbinato il progetto di legge presentato dal gruppo Movimento 5 Stelle, primo firmatario Andrea Bertani. "Quattro milioni di euro l'anno non vanno in servizi ai cittadini per finire nelle tasche di questi politici, soprattutto vostri, e voi oggi, votando così, tenete tutto com'è".

Italia

Il sindaco ex M5S Capuozzo: Di Maio chieda scusa a Quarto

Secondo l'onorevole del M5s chi sostiene che il vitalizio è stato abolito dice una " balla ", mentre si dovrebbe parlare di "un vitalizio mascherato". Il disegno di legge sarà ora trasmesso all'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa per un parere giuridico esterno qualificato in grado di chiarire taluni aspetti di incostituzionalità emersi nel corso dell'iter legislativo.

Italia

Crollo Catania, ancora gravi ma stabili condizioni bimba

Ha riportato una frattura cranica laterale sinistra , e due focolai contusivi emorragici: tuttavia, non è necessario intervenire chirurgicamente, ma solo effettuare dei controlli clinici. In verità, fino alle 19 di ieri i soccorsi - in testa i vigili del fuoco, ma anche la protezione civile, i volontari, polizia, vigili urbani, carabinieri e Guardia di finanza - hanno lavorato sodo perché si temeva che sotto le macerie potesse trovarsi un'altra persona, ovvero una badante moldava che ...

Italia

Eutanasia, Dj Fabo è morto in Svizzera

Ma la legge italiana non lo permette, nè permette che altri lo aiutino a morire (aiutare qualcuno a morire comporta una condanna penale fino a 10 anni). "Che vergogna quello che sta succedendo a DJ Fabo , e' intollerabile la sua impossibilita' di 'farla finita'. C'è da augurarsi che i Parlamentari (di maggioranza e di opposizione) che hanno lavorato seriamente sul testo di legge -a partire dalla relatrice Donata Lenzi- riescano a imporre alla conferenza dei capigruppo di mercoledì 1 ...

Italia

Leone di Lernia è morto: il cantante era ricoverato in ospedale

Arbore lo volle a L'Altra domenica, come "inviato speciale" nei luoghi della movida di allora. A chi lo ha conosciuto bene, o a chi lo ha semplicemente incrociato, ha raccontato la propria storia: la guerra, la povertà e la fame degli anni più difficili, il viaggio dall'amata Trani a Milano per iniziare, con la moglie Nenna Rosa, quella grande avventura che è stata la sua vita, e naturalmente il successo.

Italia

Lazio, Simone Inzaghi: "Roma favorita ma sono fiducioso"

Abbiamo fatto 6,7 mesi eccezionali ed ora arriva la semifinale che ci siamo guadagnati. "Ho grandissima fiducia: loro sono favoriti ma la Lazio è forte". Io penso che la Roma , al di là di lui, ha una grande rosa. "Li rispettiamo ma siamo convinti di andare a fare la gara giusta". Nessuna paura, ci giocheremo il nostro derby a testa alta.

Italia

Milano, Leone Di Lernia è morto

La conduttrice napoletana avrebbe dovuto collegarsi in diretta con il cantante-speaker, ma alla fine era saltato tutto senza un vero motivo, tanto da spingere qualcuno a insinuare che il malore fosse inventato ad arte per rilanciare Lo Zoo di 105.

Italia

In un tragico incidente a Taio muoiono due persone

Due auto, per cause che ancora non sconosciamo, si sono scontrate violentemente con un camion che veniva in direzione opposta. Nell'incidente è stata coinvolta anche una seconda autovettura. Sono intervenuti immediatamente i soccorsi, i vigili del fuoco e due ambulanze, che a loro volta hanno fatto intervenire l'elicottero di Trentino Emergenza.

Italia

Calciomercato, ufficiale Marco Amelia al Vicenza

Più di dieci anni in Serie A con Milan, Livorno , Palermo e Genoa , Amelia è stato campione del Mondo nel 2006 con la nazionale di Marcello Lippi che lo convocò come terzo portiere dietro Buffon e Peruzzi.

Italia

Leone di Lernia è morto, lutto nel mondo della radio

Inoltre, l'avvento di Mediaset avrà certamente apportato tanti difetti alla programmazione di Radio 105 , ma quale ulteriore pubblicità era necessaria al programma più ascoltato d'Italia, quando solo pochi mesi fa è stato realizzato uno spot andato in onda sui canali Mediaset? Mazzoli e Wender - in un video che postiamo sotto - hanno specificato che Leone scherzava sulla malattia perché "è un cazzone e non accetta di stare male".

Italia

Mdp, Laforgia e Guerra capigruppo di 37 deputati e 14 senatori

Vice capogruppo vicario è Ciccio Ferrara , affiancato dalle colleghe Lara Ricciatti e Delia Murer . La forza dei nostri gruppi parlamentari è uno dei punti di partenza.

Italia

26^giornata: Fiorentina-Torino 2-2, i viola vanno avanti poi si scatena Belotti

Quella che si sta configurando, infatti, è una vera e propria rivoluzione visto che sono ben dieci i calciatori in lista di sbarco, tra le quali, però, non figurano quelle dei due gioiellini made in Florentia: Chiesa e Bernardeschi che dovrebbero essere invece i pilastri su cui ricostruire la prossima stagione.

Italia

Corruzione, chiesto giudizio immediato per Marra e Scarpellini

La vicenda è quello dei 370 mila euro dati da Scarpellini all'ex braccio destro della sindaca Virginia Raggi per l'acquisto nel 2013 di un appartamento dall'Enasarco nella zona dei Prati Fiscali. Per gli inquirenti quella dazione era finalizzata a far ottenere favori a Scarpellini alla luce della posizione occupata da Marra in Campidoglio. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Italia

Caro Matteo che hai fatto al tuo Pd?

La scissione del PD, con la fuoriuscita dei parlamentari vicini alle posizioni di Bersani e D'Alema , creerà un effetto domino, i cui effetti non sono - tuttora - prevedibili. L'ex segretario del Pd ed ex premier ha esortato a "smettere di fare discussioni tra addetti ai lavori". Alla domanda se la scissione sia rimediabile, risponde "che è una cosa di Palazzo.

Italia

Moreno denunciato per molestie

La storia che Angelica , impiegata 27enne di Brescia con velleità artistiche, racconta alla polizia è abbastanza sconvolgente. Il primo le avrebbe chiesto di spogliarsi, e in quel momento il rapper "ha incominciato a palpeggiarmi , cercava un rapporto sessuale ", ha confermato la giovane.

Italia

Neve in arrivo sulle Alpi. Aumenta il pericolo valanghe

La perturbazione di origine oceanica che è attesa in transito su parte del Nord Italia nella giornata di martedì, sarà causa di forte maltempo nella regione alpina già da lunedì sera. Al di sopra dei 1500 metri e nell'arco delle 24 ore si stimano accumuli di almeno 15-25 cm di neve fresca, fino a 40-50 cm nel settore valdostano e in genere su quello alpino centro-orientale, con picchi localmente anche superiori nel settore delle Alpi Retiche e Aurine .

Italia

Dissidenti Pd, nasce il gruppo alla Camera

Sono vicecapigruppo Delia Murer e Lara Ricciatti . Ad aprire la riunione è stato Roberto Speranza , che ha proposto come capogruppo l'ex Dem Francesco Laforgia , eletto subito all'unanimità: "Dobbiamo aggredire - ha detto Speranza - il grande spazio politico esistente".