laprovinciadelsulcis.com

Italia

Lecce, fiamme letto disabile: muore donna

Con lei, infatti, c'era anche la badante, che però non ha riportato alcuna ferita o trauma. L'incendio si sarebbe sviluppato dal letto ortopedico per disabili dove la donna stava dormendo.

Italia

Siracusa, Carabiniere 32enne si suicida con un colpo di pistola in testa

Ancora poco chiara la dinamica del suicidio. Era originaria del Lazio. Il dramma pare che si sia consumato al termine di un violento litigio interno alla coppia. Il magistrato ha disposto il sequestrodell'immobile e delle armi in uso alla donna e al poliziotto einviato militari del Ris per i rilievi scientifici eaccertamenti balistici.

Italia

Dj Fabo morto, Cappato dai Pm "Vado ad autodenunciarmi"

Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. L'agonia di Dj Fabo è terminata. Anche dopo il trauma, circondato dall'affetto di amici e parenti, ha provato a non mollare. "L'esilio della morte è una condanna incivile", afferma l'Associazione. Compito dello Stato è assistere i cittadini, non costringerli a rifugiarsi in soluzioni illegali per affrontare una disperazione data dall'impossibilità di decidere della propria vita.

Italia

Cappato su Facebook: "Fabo è morto in Svizzera"

Ora, mentre il dibattito su testamento biologico ed eutanasia tornerà ad accendersi, come ha affermato a SkyTg24 Filomena Gallo , dell'associazione Luca Coscioni , Cappato rischia fino a 12 anni di carcere per aver accompagnato 'Fabo' nel suo ultimo viaggio in Svizzera .

Italia

Malore per Virginia Raggi: in ospedale per accertamenti

Così la sindaca Virginia Raggi in un post su Facebook. In particolare, i tre grattacieli previsti nel progetto originario saranno rimpiazzati da edifici più bassi. "Ora sono in Campidoglio a lavorare per la città". Lo stadio della Roma a Tor di Valle si farà . "Non servirà dunque una nuova conferenza dei servizi, ma la Roma chiederà comunque una proroga di 30 giorni di quella attuale per definire il nuovo progetto nei dettagli".

Italia

Agguato in un bar nel catanzarese, la vittima è un rom

Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra mobile e i carabinieri della compagnia di Catanzaro a cui sono state affidate le indagini coordinate dal sostituto procuratore Debora Rizza. Il movente, secondo quanto é emerso dalle prime indagini, sarebbe da collegare a contrasti negli ambienti della criminalità catanzarese, in cui la comunità rom che vive a Catanzaro svolge da sempre un ruolo importante.

Italia

Macerata, chi è ladro in coma dopo la sparatoria

Quando l'esame evidenzierà il silenzio elettrico, scatterà la procedura per la dichiarazione della morte cerebrale: sarà nominata una commissione, e al termine di una osservazione di sei ore si procederà a staccare le macchine che ora lo tengono in vita.

Italia

Carabiniere spara al ladro albanese: il paese si schiera dalla sua parte

Il giovane, è clinicamente morto e si trova in rianimazione all'ospedale di Macerata . Il genitore si è informato sulle condizioni del figlio, che sono disperate: nella sua testa è incastrato un proiettile calibro 9 parabellum, e intervenire per toglierlo è impossibile.

Italia

L'Etna di nuovo in eruzione, ecco lo spettacolo visto da Biancavilla

L'ampiezza del tremore interno ai condotti magmatici, secondo i rilievi dell'Ingv catanese, sarebbe in continuo aumento. Per ora è solo uno spettacolo visibile da Taormina e Catania .

Italia

Dj Fabo è morto in una clinica svizzera

Dj Fabo è morto questa mattina dopo essersi recato in Svizzera per praticare l'eutanasia, una pratica ancora illegale nel nostro Paese, nonostante le numerose battaglie legali da parte di famiglie e esponenti Radicali. Anche per prendere il farmaco che provocherà il suicidio assistito , dj Fabo avrà bisogno dell'ausilio di altre persone. L'eutanasia attiva , invece, è considerata un intervento senza il quale il paziente, seppure in condizioni drammatiche, sopravviverebbe.

Italia

Suicidio assistito: Dj Fabo è morto in Svizzera

A darne l'annuncio, su Twitter, è stato Marco Cappato , dell'associazione Luca Coscioni: " Fabo è morto alle 11.40". Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo' . Per Fabo è stato predisposto nella clinica un cocktail di farmaci che lui ha potuto assumere dalla bocca: prima si è addormentato e poi, nel giro di circa 30 minuti, il suo cuore si è fermato.

Italia

Democratici e Progressisti: il simbolo è del renziano Carbone

Il simbolo dei Democratici Progressisti è il simbolo del Pd nei territori. "Ho lasciato il Pd perché si è snaturato". A levare le tasse ci pensa Renzi . "Noi puntiamo sui contenuti - ha messo in chiaro il governatore della Toscana - Abbiamo un nemico, la destra , e siamo convinti che si può battere con un centrosinistra nuovo".

Italia

Giorgia Meloni tende la mano: "Un listone unico alle Amministrative"

Sullo stadio, invece: "Non abbiamo visto il progetto, tutto avviene fuori dall'amministrazione comunale". "Alle amministrative vorrei si facesse questo tentativo", conclude. "Le primarie l'8 e 9 aprile come proposto da Salvini?" "Tassisti e ambulanti hanno ragione". In chi è credibile, più siamo e meglio è. Quello che viene fatto con le licenza che hanno pagato è un esproprio.

Italia

Treviso, spaventoso incendio al centro commerciale di Oderzo

L'edificio era chiuso al pubblico al momento dell'incidente. Il lavoro dei vigili del fuoco ha consentito che le fiamme non investissero e non radessero al suolo anche le altre strutture del centro commerciale. Intervenuto nella serata di sabato, il sindaco di Orderzo, Maria Scardellato la quale ha dichiarato: "Fortunatamente il rogo non ha provocato alcun ferito".

Italia

Violento incendio distrugge centro commerciale nel trevigiano

Il rogo è partito intorno alle 20 di sabato 25 febbraio per cause ancora da accertare e le fiamme si sono propagate velocemente alle strutture, avvolgendole e creando altissime lingue di fuoco visibili da vari punti della città. "La situazione è comunque tuttora monitorata". Gli edifici Unieuro e Brico sono però stati completamente distrutti e questo è un danno gravissimo per l'economia del nostro paese.

Italia

Nizzi all'Arena su Rai 1: "Giusta una legge sui vitalizi"

Ospiti de " L'Arena ", insieme a Palmieri, la senatrice Laura Puppato , rinunciataria del vitalizio della Regione Veneto, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta , Valeria Ciarambino , esponente del M5S in Regione Campania, e il giornalista Massimo Giannini .

Italia

Incidente a Malpensa, operaio investito dal collega col muletto

Un operaio è stato investito, intorno alle 6, da un muletto guidato da un collega riportando gravi ferite tra le quali un trauma cranico . Le condizioni del 38enne sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso.

Italia

Avvistato a Arezzo il sedicenne scomparso, si è fatto tingere i capelli

Il ragazzo si è recato alle 15.00 dal barbiere che ha il negozio alla stazione e si è fatto tingere i capelli color biondo platino. Probabilmente il giovane ha raggiunto Arezzo con un treno o con una corriera. I carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno in collaborazione coi colleghi di Taranto lo hanno rintracciato nel centro della città pugliese a seguito di un'attività tecnica su apparati mobili.

Italia

Choc a Napoli, assenteismo al Loreto Mare: arrestati 55 dipendenti, 94 indagati

Per loro, a turno, timbravano altri colleghi. Entro a lei indagati anche se paio operatori sanitari quale, giornalmente, poi stati avvertiti telefonicamente oppure canale sms, "strisciavano" 20 badge , a seconda dei turni proveniente da attività dei colleghi a motivo di "mascherare".

Italia

Europa League, sorteggio ottavi in diretta live: resta la Roma

Fra mercoledì e giovedì si sono disputate le partite di ritorno dei sedicesimi di finale, e ci sono state parecchie sorprese, a partire da Londra. Il Lione, però, è probabilmente la seconda squadra più ostica tra quelle che potevano toccare ai capitolini.

Italia

Pescara, Zeman: "Squadra che vince non si cambia"

Ma è anche dalle partite più difficili che passa la crescita di un gruppo e noi abbiamo come obiettivo quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno". Già domenica scorsa aveva parlato di problemi fisici che aveva riscontrato e anche oggi non risparmia una stoccatina al suo predecessore: " Il problema del Pescara di Oddo è che la squadra giocava bene ma sotto ritmo ".

Italia

Giampaolo cambia la Samp, Schick dal 1'

Djuricic? E' un bel profilo e gioca. Il difensore è in fase di apprendimento e di crescita, è un ragazzo che lavora tanto, che ha tantissimo potenziale. Un calciatore lo taglio quando non ha le capacità di appartenenza, ma quando tutti mi dimostrano spirito e dedizione non scarico nessuno. "Qualcosa muoverò anche lì, magari in futuro".

Italia

Latitante arrestato nel Reggino: era ricercato per omicidio

Le accuse . Princi, ritenuto responsabile in concorso dell'omicidio di Domenico Polimeni e del tentato omicidio di Giuseppe Greco, commessi nella frazione Sambatello di Reggio Calabria il 3 aprile 2016 , è stato localizzato in un'abitazione di Cardeto di proprietà di un 45enne pregiudicato del posto, anche lui in arresto.

Italia

Homs nel sangue, decine di morti

Gli attentati hanno colpito i quartieri generali delle forze dell'ordine statali e dei servizi segreti militari e civili, nei quartiere di al-Ghouta e Al Mahatta, che si trovano nel centro della città.

Italia

Comasco ucciso da treno in Svizzera

Un altro ragazzo è rimasto ferito. A quanto pare i tre giovani stavano attraversando la galleria con l'intento di entrare gratis nel villaggio del Carnevale. Lo riferisce il portale Tio.ch- I ragazzi, saliti sul treno a Chiasso alle 21:47 sono scesi a Bellinzona alle 22:40. Quando è arrivato hanno aperto i cancelli.

Italia

Juventus-Empoli: la squadra di Allegri vuole sfruttare il turno favorevole

Allegri pensa al turnover. A sinistra un Asamoah ritrovato che avrà il compito di far rifiatare Alex Sandro (possibilmente giocando ad ottimi livelli come contro Lazio e Palermo ). Per quanto riguarda invece l'ariete croato, ha segnato in entrambi i match contro l'Empoli la scorsa stagione, segnando la rete decisiva proprio allo Stadium quasi dodici mesi fa e anche lui come Higuain sarà al 99% titolare dal primo minuto.

Italia

Milleproroghe, bus low cost escono con emendamento ma rientrano col Ddl

Voilà, il gioco è fatto: tra le pieghe del provvedimento, c'è anche una norma destinata a rendere presto molto difficile la vita alle compagnie di bus low cost . La norma prevede infatti che le autorizzazioni sulle tratte interregionali possano essere concesse solo a raggruppamenti di imprese guidati da "operatori economici la cui attività principale è il trasporto di passeggeri su strada" .

Italia

Catturato a Calanna Antonino Princi, è accusato di omicidio

Il successivo 1 agosto il GIP presso il locale Tribunale emetteva Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere . Princi è ritenuto responsabile, in concorso, dell'omicidio di Domenico Polimni e del tentato omicidio di Giuseppe Greco , commessi il 3 aprile 2016, commessi nella frazione di Reggio Calabria , Sambatello .

Italia

Stadio Roma, Berdini: "Vincolo? Arrivato nei tempi..."

Cori di esultanza hanno accompagnato la dichiarazione della riuscita della riunione tanto attesa. Insomma, il sì definitivo avvicina la Roma al suo nuovo stadio . L'accordo è arrivato prima della scadenza della conferenza dei servizi , prevista per il 3 marzo (con una proroga di un mese quasi certa nel caso la società giallorossa avesse fatto ricorso al Tar in merito al vincolo posto dalla Soprintendenza sull'ippodromo).

Italia

Milleproroghe, marcia indietro sugli autobus low cost

Il Ministero dei Trasporti ha recentemente chiesto un parere all'Antitrust sulle politiche di prezzo come quelle di FlixBus e l'Autorità ne ha legittimato l'utilizzo:"trattandosi di un mercato liberalizzato, ogni eventuale vincolo normativo o regolamentare alla libertà tariffaria delle imprese" sarebbe stato "in aperto contrasto con i principi e le norme a tutela della concorrenza".