laprovinciadelsulcis.com

Italia

Milleproroghe, marcia indietro sugli autobus low cost

Il Ministero dei Trasporti ha recentemente chiesto un parere all'Antitrust sulle politiche di prezzo come quelle di FlixBus e l'Autorità ne ha legittimato l'utilizzo:"trattandosi di un mercato liberalizzato, ogni eventuale vincolo normativo o regolamentare alla libertà tariffaria delle imprese" sarebbe stato "in aperto contrasto con i principi e le norme a tutela della concorrenza".

Italia

Follonica, rom rinchiuse nel gabbiotto della Lidl: tre indagati

Ma le due donne rimangono come in trappola poiché l'altro ragazzo mette come protezione, per non farle scappare via, il carrello sollevatore così le due nomadi rimangono sotto scacco dei ragazzi che nel frattempo ridono di sano gusto come si evince dal video .

Italia

Due Rom in gabbia Bufera su Lidl VIDEO

Il fatto che le due rom stessero di fatto rubando il materiale fallato di un supermercato sembra essere passato in secondo piano, così come uno scherzo durato anche molto poco viene fatto passare dalla stampa e dall'opinione politicamente corretta come una sorta di "pogrom".

Italia

Follonica: in un filmato due rom vengono chiuse in gabbia

Controradio.it e la pagina facebook Controradio Firenze hanno deciso di non pubblicare il video incriminato per dare un chiaro segnale di stigmatizzazione contro immagini che fomentano sulla rete atteggiamenti razzisti e di violenza contro le donne .

Italia

Arrestato Mureddu accusato di bancarotta

Il magistrato ha disposto che Mureddu fosse arrestato di fronte alla possibilità dell'inquinamento delle prove e della reiterazione del reato. Un'ordinanza interdittiva riguarda anche Emiliano Casciere, formalmente titolare della Geovision , figlio del vecchio avvocato di Mureddu.

Italia

Follonica. Dipendenti Lidl rinchiudono due rom in gabbia 0

La 'signora sequestrata' è la stessa che molesta costantemente i clienti all'uscita del supermercato ed è stata tempo fa sorpresa nel reparto panetteria a contaminare i prodotti e non voglio aggiungere come! Quello che più mi sconcerta di quel video - riporta La Repubblica - è la leggerezza e l'assoluta indifferenza rispetto alle donne rom che sono coinvolte, un atteggiamento inaccettabile che colpisce il cuore dei nostri valori.

Italia

Meningite, muore la maestra: "Era stata coi bimbi fino al giorno prima"

Sono stati allertati l'Asl, i carabinieri, il sindaco e la dirigente scolastica per la profilassi del caso. Chiusa , ovviamente, la scuola. I medici non hanno potuto fare niente per salvarla.

Italia

Rinchiudono due rom nel gabbione dei cassonetti e poi girano un video

Sullo sfondo anche un'altra donna , in silenzio e in attesa della riapertura della porta del gabbiotto, bloccata dal muletto con a bordo uno dei due uomini. "Una cosa inaudita", è commento del sindaco di Follonica Andrea Benini, "di una gravità inaudita. L'azienda sta verificando le circostanze legate al video e si avvarrà di tutti gli strumenti a disposizione, al fine di adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune".

Italia

Scoperte le sette sorelle della Terra

Incredibile scoperta della Nasa: l'annuncio che ha mandato in delirio tutto il mondo, compreso quello virtuale del web è che la Terra ha sette sorelle . Il "sole" di questo sistema planetario, infatti, era stato scoperto a maggio dello scorso anno. Come sono stati individuati? Tenendo presente che la luce viaggia a 300 mila chilometri al secondo, è facile dedurre che tradotto in chilometri si tratti di una distanza semplicemente mostruosa.

Italia

Locri. Avvocato 35enne ucciso in un agguato 0

Il fatto è accaduto in via Marconi . I militari della Compagnia di Locri , hanno fermato - unitamente a personale del Commissariato di P.S. di Siderno - il sig. Non era la prima volta, infatti, che zio e nipote litigavano per questioni di vicinato: entrambi vivevano sullo stesso pianerottolo - nel palazzo davanti al quale è stato commesso l'omicidio - ed avevano un ingresso esterno in comune da cui poi si accede a tre appartamenti.

Italia

Rieti, terremoto, lo sfogo di Errani: "Bisogna cambiare la gestione"

Il duro atto d'accusa alla gestione dell'emergenza post-terremoto in Lazio, Marche e Umbria arriva direttamente dal commissario per la ricostruzione, Vasco Errani. Così la popolazione sul territorio riceverà con molta probabilità le casette appena quest'estate , dopo quasi un anno dalle scosse che hanno martoriato il Centro-Italia.

Italia

Flixbus potrebbe salvarsi: il governo cancellerà la norma contro i bus low-cost

Poiché FlixBus è una piattaforma online che non possiede autobus di proprietà ma noleggia quelli utilizzati tramite fornitori esterni, viene in questo modo esclusa dalla possibilità di ricevere le autorizzazioni. Il pressing dei deputati, di maggioranza (il pd Boccadutri e Mazziotti di Ci) e di opposizione (Capezzone di Direzione Italia), ha però convinto il governo a fare marcia indietro: "Il governo ci da ragione - annuncia il relatore al Milleproroghe Andrea Mazziotti di Civicie ...

Italia

Tragedia sulla statale: morto padre e figlio di tre anni

I corpi si trovano nell'ospedale di Padula. L'uomo, un 53enne originario di Spoinoso (PZ), è stato ricoverato in gravi condizioni al Ruggi D'Aragona di Salerno . I Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli sono intervenuti tempestivamente per estrarre il conducente della Golf , anch'egli purtroppo privo di vita .

Italia

Avvocato ucciso a Locri, fermato uno zio

A parlare è il sindaco di Locri Giovanni Calabrese , che ha commentato l'omicidio dell'avvocato Francesco Filippone . Recuperata anche la pistola usata per il delitto .

Italia

Scontro choc sulla Modena-Sassuolo, auto schiacciata da camion. Muore 21enne

Niente da fare per la giovane , gli operatori del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso . Anche l'uomo che guidava il camion, di 41 anni , ha riportato molte ferite ed è stato trasportato in ospedale, in prognosi riservata. Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente ma non si esclude che tra le cause dello scontro ci sia la fitta nebbia . Maria Bassani, viveva da sola a Sassuolo .

Italia

Alitalia: piano entro inizio marzo, sciopero (per ora) confermato

Partecipano i ministri Delrio, Calenda e Poletti insieme ai sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Per far fronte alla protesta, la compagnia ha cancellato il 60% dei voli programmati sia nazionali che internazionali, e attivato un piano straordinario che ha permesso di riproteggere oltre il 90% dei passeggeri coinvolti.

Italia

Oggi a Roma c'è uno sciopero dei mezzi pubblici

Lo sciopero del personale Atac avrà estensione provinciale e riguarderà in particolare le corse ferroviarie Roma-Civita Castellana-Viterbo; Roma-Centocelle; Termini-Centocelle e Roma-Lido. Il Cotral ha preannunciato che "le fasce di garanzia saranno rispettate ", ma che "il servizio di trasporto extraurbano potrà subire disagi e/o soppressioni ".

Italia

Scialpinista cade in crepaccio, soccorsi in azione sul Monte Rosa

Le guide hannodovuto scavare a lungo per trovarlo e recuperarlo. Ieri il lavoro dei soccorritori era stato ostacolato dalla ridotta visibilità e dal forte vento che ha impedito all'elicottero di avvicinarsi.

Italia

Monte Rosa, scialpinista precipita in un crepaccio a 3900 metri

Il ponte di neve che ha ceduto, ha trascinato lo scialpinista seppellendolo e al momento non è stato possibile estrarlo. Le speranze di ritrovare la scialpinista in vita sono molto scarse.

Italia

Calcio: Grillo, Raggi tra 1 o 2 giorni risolverà su Stadio Roma

Rivedere le carte? Poi il confronto si è allargato a Raggi , al vicesindaco Luca Bergamo, ai due tutor M5S Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro e a Donatella Iorio, presidente della commissione Urbanistica, unica tra i grillini del Comune.

Italia

Atalanta, Gasperini: "Sarri? La sua è una bellissima storia"

Poi l'abbiamo migliorata, abbiamo trovato gli equilibri giusti grazie anche al gruppo che è un mix di esperienza e giovani. Mi aspettavo di incontrare un Napoli in questa posizione di classifica, noi di certo siamo una Novità. Quelli del Napoli vorrei allenarli tutti, ma sceglierei Hamsik . " Pavoletti? Per me è stato importante nel raggiungimento dell'Europa League con il Genoa, quindi gli auguro possa fare bene".

Italia

Pd, i bersaniani ormai sono fuori Venerdì i gruppi in Parlamento

Anche dalle parti di Matteo leader sospeso hanno perso la pazienza, non considerano il governatore pugliese uno in grado di scaldare più di tanto il popolo dem in vista delle primarie, piuttosto di far perdere autorevolezza e presentabilità.

Italia

Orlando: se la mia candidatura impedisse la scissione, sarei già candidato

E di cosa potrebbe succedere da adesso in avanti. L'incontro si è svolto all' Hotel Parco dei Principi di Roma . " Renzi ha dato troppa retta alle lobby". Il Pd è ancora tutto unito? " Emiliano è più esuberante, io più mite, ma mi auguro che anche lui trarrà le conseguenze", aveva detto stamattina proprio Rossi ad Omnibus.

Italia

Pd, Speranza:Emiliano resta, noi avanti

L'assemblea nazionale del Pd si è conclusa con le dimissioni di Matteo Renzi e la convocazione del congresso. In queste ore, si lavora ad una mediazione che non faccia perdere la faccia a nessuna delle parti contendenti. Da Napoli arriva l'intimazione di un antico sodale del governatore. "Io non ho deciso, ma non baso" la scelta "sulle altre candidature ", ha detto entrando in direzione.

Italia

Martina Levato condannata a 20 anni per le aggressioni con l'acido

Il pm: "Grande risultato per la Procura" "Ho chiesto 20 anni di reclusione per Martina Levato e 14 per Andrea Magnani , che è sempre presente in tutti gli episodi a lui contestati". "E stato fatto un lavoro eccellente". In lacrime , invece, Martina Levato , che ha detto al suo legale, l'avvocato Alessandra Guarini: "È ingiusto che venga condannata anche per il caso Savi, io non c'entro, non sono stata io".

Italia

Blitz antimafia nell'alcamese: arrestato Ignazio Melodia, fiduciario di Matteo Messina Denaro

Associazione mafiosa , estorsioni a imprenditori e condizionamento delle elezioni comunali di Alcamo sono i reati contestati. Scarcerato, dopo 10 anni, nel luglio del 2012 era tornato a capo della cosca di Alcamo (Trapani). L'inchiesta scaturisce dall'indagine "Crimiso", del 2012. "Ma Lauria non è stata eletta". Secondo gli nvestigatori della Polizia nel 2012 l'allora sindaco, Sebastiano Bonventre, avrebbe ricevuto "pressioni" da lui.

Italia

Frane: peggiora la situazione nella frazione Castelnuovo di Campli

Questa mattina sono arrivati anche i tecnici del Cnr e dell'Ispra per approfondire lo stato della frana e le potenzialità di estensione della stessa. Il sindaco Quaresimale ha fortemente insistito affinché venga stanziata una somma urgente e autorizzati i lavori immediati affinché si possa fermare il fenomeno franoso.

Italia

I disabili "occupano" la Regione, con loro anche Pif

Il blitz di Di Liberto è scattato all'indomani delle dimissioni dell'assessore regionale alle Politiche Sociali Gianluca Miccichè , travolto dalle polemiche dopo che in un servizio delle iene aveva promesso maggiore tutela nei confronti di due fratelli disabili di Palermo , Gianluca e Alessio Pellegrino , salvo poi eludere l'incontro con l'inviato della trasmissione "fuggendo" dall'assessorato.

Italia

Taxi, domani Roma bloccata da marcia auto bianche

Tra le più bersagliate dalle invettive della piazza, la senatrice Linda Lanzillotta, autrice dell'emendamento che, secondo i tassisti , avvantaggia il noleggio con conducente e i servizi di mobilità basati su piattaforme online come Uber.

Italia

Protesta Taxi, oggi incontro al Ministero dei Trasporti. Roma è nel caos

Nel frattempo i tassisti continuano la guerra aperta al maxiemendamento al Milleproroghe che potrebbe portare a quella che definiscono una "sanatoria pro Uber ". La protesta si sposterà anche lì. A Roma, secondo dai comunali di fine 2015, le licenze taxi sono 7700, più un migliaio di Ncc. Da Milano a Roma , le auto bianche delle principali città italiane sono ormai quasi tutte ferme da cinque giorni.