laprovinciadelsulcis.com

Italia

Firenze, fuga rocambolesca dal carcere di Solliciano

Confermata appare poi la ricostruzione di come sia avvenuta la fuga. Le ricerche vengono svolte anche con i cani molecolari del nucleo cinofili dei carabinieri di Firenze . "L'inagibilità del muro di cinta era stata già denunciata da un anno e mezzo e l'amministrazione penitenziaria, oltre a fare sopralluoghi, non ha provveduto a porre in essere soluzioni al problema denunciato", afferma in una nota anche Giuseppe Proietti Consalvi , vice segretario generale dell'Osapp , ...

Italia

Terremoto di magnitudo 4 in provincia dell'Aquila

Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.5, 13.26; profondità delle scosse di terremoto 11 km. Nell'area dell'epicentro vi sono i comuni di Capitignano, Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli, Campotosto, Borbona, Posta, Amatrice , Scoppito, Cittareale, Antrodoco, Micigliano e Crognaleto.

Italia

Pd al bivio, Renzi: "Non chiedetemi di non candidarmi"

Sì". "Qualunque problema abbia il partito - ha sottolineato Orlando - l'idea che lo si possa risolvere con la scissione è sbagliata: apre un fronte che consente alla destra di rafforzarsi". La morte della non politica porterà alla politica vera. Questo ha sicuramente aperto un canale di dialogo, a due giorni dall'assemblea Pd. Non vogliamo la trasformazione del Pd, nel partito di Renzi .

Italia

Emiliano, Rossi e Speranza: "Renzi ha scelto la scissione"

Ma la condizione per cui tutti si possa stare dentro non e' che si possa andare d'accordo nella logica dei veti. Così il governatore della puglia Michele Emiliano nel corso del suo intervento all'assemblea Pd. Un appuntamento, detto in altri termini, che scongiuri la rottura interna e il successivo abbandono del partito da parte della minoranza interna. L'ex premier e ormai ex segretario del partito però tira dritto.

Italia

Le Iene accusano: "Palazzo Chigi finanzia orge gay". Sito dell'UNAR in crash

La trasmissione di Italia Uno "Le Iene" , che denuncia fatti strani, reati e malfunzionamenti italici, ha trasmesso un servizio realizzato da Filippo Roma dove si denuncia che Palazzo Chigi abbia finanziato un'associazione alla quale fanno capo circoli , centri massaggi, e saune del mondo della prostituzione omosessuale .

Italia

Terremoto: casette legno a Norcia, moduli per 4 o 2 persone

Alloggi in legno, di 60 e 40 metri quadrati, capaci di ospitare fino a quattro persone: il linguaggio della burocrazia li chiama Sae, che sta per Soluzioni abitative di emergenza , "ma per noi sono molto di più, sono un ritorno alla vita", racconta chi ha avuto dalle mani del sindaco, Nicola Alemanno , le chiavi per prenderne possesso.

Italia

Pd, Enrico Rossi: "Sto pensando di restituire la tessera"

La frase è capace di provocare nuove fibrillazioni nel Pd in Regione Toscana . "Non so: è una domanda che va posta a chi siede in Parlamento, ma penso che sia normale che appoggino il governo", ha detto Enrico Rossi intervistato nel day after dell'assemblea nazionale del Partito democratico.

Italia

Il delitto di Sarah Scazzi oggi in Cassazione

Nuovo orario e nuova collocazione settimanale per Quarto Grado , la trasmissione di rete 4 che da domenica 19 febbraio andrà in onda nella fascia preserale anche la domenica. Tra le altre cose, Misseri afferma di essere certo che Sarah lo abbia perdonato. " Prima non volevo scendere, poi ho cominciato a farmi forza " continua il contadino che si professa colpevole ma della dinamica del delitto rammenta poco: "Ricordo solo quando è suonato il cellulare che Sarah aveva in mano...

Italia

Muore a 15 anni, investito dal padre

Dolore e sconcerto a Santhià, dove la famiglia viveva , quando è arrivata la notizia della prematura scomparsa di Andrea, molto conosciuto nella piccola comunità piemontese e descritto come un ragazzo allegro che non si tirava indietro quando c'era da aiutare il padre nei campi.

Italia

Cancello Arnone, drammatico incidente: morto un carabiniere. 8 feriti

I feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, sono stati dislocati in tre diversi presidi sanitari: 3 sono finiti all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta , 2 al San Rocco di Sessa Aurunca e 3 alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Italia

Addio al regista Pasquale Squitieri: aveva 78 anni

Nel 1981 la condanna a 1 anno di carcere per il reato di peculato, legato al perido in cui era impiegato al Banco di Napoli. La parentesi si chiude molto presto e Squitieri si dedica a tematiche più attuali e realtà allora poco raccontate della società italiana: i contatti tra mafia e politica, la droga , il terrorismo, le 'morti bianche' e l'immigrazione.

Italia

Il set, le donne, la politica Addio a Pasquale Squitieri

Laureato in legge, assunto al Banco di Napoli, deve a un infortunio professionale (un'accusa di peculato che gli costò comunque cinque mesi di carcere) la spinta definitiva ad abbandonare il lavoro e a tuffarsi nella sua vera passione per la cultura.

Italia

Pasquale Squitieri ci ha lasciato

Laureato in Giurisprudenza, negli anni sessanta è stato impiegato al Banco di Napoli, prima della lunga carriera come regista e sceneggiatore, iniziata con 'Io e Dio' (1969), prodotto da Vittorio De Sica . Qui si mostra capace di conquistare il pubblico coi suoi film migliori: " I guappi! ". Quest'ultima opera , molto discussa, fu immediatamente ritirata dalle sale cinematografiche .

Italia

Omicidio Scazzi, Michele Misseri: " Penso che Sarah mi abbia perdonato"

Nuovo orario e nuova collocazione settimanale per Quarto Grado , la trasmissione di rete 4 che da domenica 19 febbraio andrà in onda nella fascia preserale anche la domenica. ricordo quando ho preso la corda, ma non ricordo quando l'ho stretta ". E sulla possibilità che la Cassazione confermi le sentenze afferma "A me interessa che Dio sappia che dico la verità e anche che Sarah sappia che dico la verità ".

Italia

Renzi ha scelto la scissione

Hanno semplicemente detto che se se ne vanno è colpa di Renzi. Siamo ad un passo dall'evitarla ha replicato il governatore pugliese Michele Emiliano in lizza per la segreteria del partito. E pensate che allo scorso congresso io l'ho sostenuto. Anche perché dal Vittoria il suo governo e la sua leadership sono stati liquidati come una somma di errori.

Italia

Delitto Sarah Scazzi: alla vigilia della Cassazione parla zio Michele

Parole destinate come sempre a far discutere quelle pronunciate da Misseri in un'intervista a 'Quarto Grado - La domenica' in onda stasera alle 20.30. Gli inquirenti non l'hanno mai creduto tanto che è stato accusato anche di autocalunnia . " Mi sembra come se fosse ieri - continua ancora il contadino - se Sabrina avesse ucciso Sarah, con Cosima, perché avrebbero dato a me il cellulare, per farlo riapparire in seguito?" "Sono uno che non si sfoga - dice rispondendo alle domande della ...

Italia

Processo per il delitto di Sarah Scazzi Lunedì la decisione della Cassazione

Il delitto di Avetrana , uno dei più torbidi omicidi avvenuto negli ultimi anni nei confronti di una vittima minorenne, approda lunedì in Cassazione , davanti alla Prima sezione penale che dedicherà a questo crimine avvenuto in provincia di Taranto il 26 agosto 2010, e circondato da omertà e false testimonianze, l'intera udienza con un collegio ad hoc che esaminerà i ricorsi dei sei imputati.

Italia

De Luca incontra Gentiloni a Palazzo Chigi

Le Universiadi sono una opportunità straordinaria per rilanciare il movimento sportivo ma il 2019 è dietro l'angolo . Vincenzo De Luca nella giornata di giovedì ha incontrato il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , a Roma. "A questo punto serve un chiarimento tra Regione, Governo, e Commissione", dichiara Cesaro. Infatti, nella ripartizione che, per la prima volta, viene declinata per province delle risorse dell'avviso pubblico 'Oratori, Presidio di Valori' si è inventato un ...

Italia

Sci, slalom donne: Shiffrin spaziale, suo il tris mondiale

Saluta le competizioni iridate Manuela Moelgg che spera nel riscatto di famiglia domani con la prova dell'adorato fratello Manfred Moelgg . Mikaela Shiffrin ha conquistato per la terza volta consecutiva, dopo Schladming 2013 e Vail 2015, il titolo mondiale di slalom speciale.

Italia

Esplosione in un appartamento di Genova: feriti madre e figli

In seguito all'esplosione si è sviluppato un incendio che ha interessato sembra due appartamenti. Le cause sono ancora da accertare.

Italia

Truffe anziani, arrestate 15 persone

I provvedimenti sono stati emessi a conclusione di un'attività d'indagine della Procura della Repubblica della Spezia contro un'associazione per delinquere finalizzata alle truffe operativa su tutto il territorio nazionale e specializzata in truffe in danno di anziani e persone appartenenti alle fasce deboli, approfittando della loro minore capacità di autotutela.

Italia

Emiliano: "Ho convinto Renzi, elezioni nel 2018". Bersani: "Lo confermi il segretario"

Nei piani di Bersani il congresso per la leadership potrà partire solo dopo una "riflessione fondativa", così che le assise non siano soltanto una conta sanguinosa. "Stamattina ho avuto il piacere di un colloquio con Matteo Renzi che mi ha cercato e ho parlato con lui, come giusto sia perchè è il segretario ".

Italia

Sgarbi contro Totti sul nuovo Stadio della Roma: "E un depensante"

Il primo attacco di Sgarbi è stato per Virginia Raggi : "La depensante Raggi ha fatto esattamente l'opposto di quello che aveva promesso prima di diventare sindaco, quando era all'opposizione, quando aveva detto che avrebbe fatto di tutto per il bene di Roma e spendere il denaro per opere necessarie e interventi importanti".

Italia

" "Spalletti:" De Laurentiis-Sarri, ormai a noi allenatori ci mandano tutti a fan****"

Sulla gara con il Torino: "Dobbiamo fare bene in qualsiasi partita". La partita di andata? Tra i vari elementi d'evoluzione quale vuole sottolineare? "Quelli che hanno giocato più spesso hanno più possibilità di gestire la fatica anche in base al risultato dell'andata in Spagna che qualcosa modifica".

Italia

Uber, continua la protesta dei tassisti a Milano: il saluto di Berlusconi

Un nuovo slittamento, fino al 31 dicembre 2017, all'entrata in vigore delle misure che limitano i servizi di noleggio con conducente ( Ncc): è quanto prevede l'emendamento al dl Milleproroghe che sta scatenando la protesta dei tassisti .

Italia

Consip, il padre di Renzi indagato per traffico di influenze illecite

Tra gli indagati anche l'imprenditore Carlo Russo , accusato di essere con Tiziano Renzi il "facilitatore" di Romeo nell'aggiudicazione delle commesse pubbliche. "Ma in ogni caso - aggiunge - da uomo delle istituzioni, dico come allora che la mia prima parola e' di fiducia totale nella magistratura italiana e di rispetto per il lavoro dei giudici".

Italia

Dramma Alessandro Florenzi: crociato nuovamente rotto e stagione finita

Stringi i denti, ti aspettiamo in campo" si legge sull'account Twitter dei viola mentre il calciatore dell'Atalanta Gomez parla su Instagram con un "In bocca al lupo, torna presto a volare". Con le punte "leggere" l'anno scorso abbiamo fatto numeri impressionanti e probabilmente cresceremmo anche nel palleggio. INFORTUNIO FLORENZI , NUOVO CONSULTO A VILLA STUART CON IL PROF.

Italia

Choc a Salerno: cane ucciso a calci, colpevole incastrato con un video

I passanti ed i video delle telecamere di sorveglianza hanno consentito di individuare il colpevole dell'atroce gesto in breve tempo. Proprio ieri l'amministrazione comunale e il sindaco Vincenzo Napoli avevano condannato fermamente l'increscioso gesto.

Italia

Mafia Nebrodi: minacce, estorsioni e truffe. Antoci: "Ripristino legalità, grazie ai CC"

Operazione antimafia contro i vertici delle cosche di Bronte, nel Catanese, e di Cesarò, nel Messinese, sui Nebrodi, zona quest'ultima nella quale è forte la mafia dei pascoli e dove nel maggio scorso è scampato a un agguato il presidente del Parco Giuseppe Antoci.

Italia

Delrio su Renzi: " Manco una telefonata, ma come caXXX si fa?!?"

Peccato che non sia proprio questo il senso di ciò che ha detto nella sede nazionale del Partito democratico a Roma , dove insieme al presidente della Commissione Trasporti della Camera Michele Meta , si trovava in occasione di un forum sul trasporto pubblico della capitale.