laprovinciadelsulcis.com

Italia

Licenziamenti lampo per furbetti del cartellino: primo ok del Governo

Sugli assenteisti colti in flagrante le misure confermano l'obbligo di sospensione in 48 ore e il licenziamento in 30 giorni. Inoltre viene responsabilizzata la figura del dirigente: chi fa finta di nulla dinnanzi a condotte riprovevoli dei propri subordinati rischia a sua volta il licenziamento .

Italia

Il Nokia 3310 potrebbe tornare presto in vendita, tutti i dettagli

Secondo Venture Beat , HMD annuncerà tre nuovi dispositivi durante la kermesse spagnola che si svolgerà il 26 Febbraio . "Il Nokia 150 sarà equipaggiato di Jack da 3.5mm per le cuffie (incluse nella confezione), porta microUSB per la ricarica, fotocamera VGA con Flash LED, uno schermo da 2.4" QVGA.

Italia

Manifestazione dei Vigili del Fuoco a Roma, presente anche una delegazione anconetana

Trecento euro al mese in meno rispetto alle già sottopagate forze di polizia e nessun riconoscimento dei servizi operativi ai fini pensionistici è un affronto che i pompieri del Conapo non riescono più a digerire, anche perché dopo le tante lodi pubbliche poi per loro i soldi non si trovano mai, finiscono sempre all'ultimo posto dell'agenda politica .

Italia

I Vigili del fuoco di Avellino protestano davanti Montecitorio

La protesta coinvolgerà vigili del fuoco provenienti da tutta Italia, i quali si sono dati appuntamento davanti alla sede della Camera dei Deputati, e tra questi ci sarà anche una delegazione proveniente da Pescara. "I vigili del fuoco , gli stessi eroi del terremoto e del Rigopiano - si legge in una nota - non sono solo i peggio pagati tra i corpi dello Stato ma, secondo la ragioneria generale, si trovano anche agli ultimi posti nella classifica delle retribuzioni del pubblico impiego, ...

Italia

Milan, Berlusconi ostacola il closing? Fininvest smentisce

Circa due settimane ed il Milan cambierà proprietario, passando dall'era Berlusconi e dalla gestione Fininvest a quella innovativa e più esotica con investitori cinesi a capo della società. Un segnale importante sul prossimo closing (previsto il 1 o il 3 marzo)? Fonti vicine a Fininvest , però, hanno nel pomeriggio ribadito che la trattativa in corso con la cordata cinese di SES riguarda l'intera partecipazione detenuta nel Milan , pari al 99.9%.

Italia

MasterChef Italia 6, le anticipazioni della nona puntata

I concorrenti dovranno dimostrare di essere in grado di cucinare piatti " light ", in 45 minuti, senza che perdano di gusto, per soddisfare sia l'appetito esigente dello chef che la bilancia. La prova si svolgerà a Guarene , nel Roero , e la sfida tra le brigate sarà dedicata ad un antico piatto della tradizione del Piemonte ossia al gran bollito alla piemontese.

Italia

Congresso subito, Orlando dissente da Renzi: "Rischi il frontale"

Mi sono dunque rivolto e mi rivolgo a tutti quelli che hanno buon senso. " Per questo, certe affermazioni ci imbarazzano, gettano alle ortiche il lavoro che stiamo facendo , oltre ad inserire nuovi elementi di confusione - decisamente non necessari, ce ne sono stati già tanti - nel dialogo con i cittadini che ci hanno onorato della loro fiducia.

Italia

Padre di Renzi Indagato, Traffico di Influenze per Appalti Consip

Sorpreso anche il diretto interessato: "Ho ricevuto questa mattina un avviso di garanzia dalla procura di Roma in cui si ipotizza 'il traffico di influenza' ". Il reato di traffico di influenza , contestato a Tiziano Renzi in concorso con altri, è stato introdotto nel codice penale nel 2012. L'inchiesta partita a Napoli e successivamente inviata a Roma riguarda gli appalti Consip: Renzi secondo la magistratura avrebbe fatto da mediatore in un accordo corruttivo .

Italia

Svolta Pd, dietrofront di Renzi: ipotesi Orfini come segretario ad interim

Avete voglia di darmi una mano? Non lascio il mio Paese a chi sa solo protestare. Vi va? Fatto salvo che l'Assemblea, in quanto organo sovrano, può cambiare anche parti dello Statuto, al momento le regole prevedono che se il segretario cessa dalla carica prima del termine del suo mandato - come in questo caso con le eventuali dimissioni di Renzi domenica - l'Assemblea può o eleggere un nuovo segretario per la parte restante del mandato o sciogliere in anticipo l'Assemblea e dare il via al ...

Italia

Mafia dei Nebrodi, nove fermati In manette il boss Turi Catania

L'udienza si dovrebbe tenere venerdì prossimo. E' questo il commento del presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci sull'operazione antimafia, coordinata dalla Dda di Catania , che avrebbe azzerato i vertici delle cosche di Cesarò e Bronte .

Italia

Bronte (Ct): mafia dei Nebrodi, il blitz della DDA, 9 arresti

Il provvedimento è stato eseguito da carabinieri del Ros del capoluogo etneo. L'udienza si dovrebbe tenere venerdì prossimo. Così Giuseppe Antoci , presidente del Parco dei Nebrodi , ha commentato l'operazione della Dda di Catania che ha arrestato esponenti della mafia dei pascoli sui Nebrodi .

Italia

Mafia dei Nebrodi: dieci fermi. In manette anche due pezzi da novanta

Un giro che il presidente Antoci con il protocollo ha deciso di combattere. Secondo gli investigatori della Direzione Distrettuale Antifamia sarebbe stato trovato, da parte di alcuni allevatori del territorio nebroideo, un escamotage per aggirare il " protocollo Antoci ", ricorrendo alle minacce per costringere allevatori e contadini a cedere terreni per l'accesso ai contributi dell'Unione Europea.

Italia

Europa League, probabili formazioni Villarreal-Roma

Sui canali Sky Sport sarà possibile seguire tutti i match tramite Diretta Gol , con i match integrali di Krasnodar-Fenerbahce alle ore 17:00, Gent-Tottenham alle ore 19:00 e Manchester United-Saint Etienne alle ore 21.05. Europa League , la sfida entra nel vivo. VILLAREAL-ROMA CONSIGLI SCOMMESSE PRONOSTICI QUOTE EUROPA LEAGUE - Per chi invece si accontenta di una quota più bassa e non volesse giocare sull'esito finale, puntiamo sull'under 2,5.

Italia

Villarreal-Roma, orario tv Europa League 2017: probabili formazioni 16-02

Prima di darvi tutte le informazioni vediamo rapidamente come arrivano le due squadre a questa importante sfida europea. Sansone ne approfitta quindi per spronare i compagni: "Non ho paura della Roma come di nessun altro avversario, che sia il Barcellona o la Juventus ".

Italia

Taxi, sciopero e agitazione anche a Milano: difficoltà in Stazione Centrale

In caso di approvazione dell'emendamento, che prevede la sospensione dell'efficacia dell'articolo della legge quadro che differenzia il servizio di noleggio da quelli di taxi, è già prevista una assemblea nazionale della categoria a Roma , il 21 febbraio , in cui saranno decise iniziative di protesta .

Italia

Crolla una cascata di ghiaccio: tragedia in Val d'Aosta

Il crollo è stato improvviso. Sul posto stanno intervenendo il soccorso alpino valdostano e i vigili del fuoco di Aosta. Le guide hanno così raggiunto la base della cascata a piedi. È di quattro morti e un ferito il bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle 11 a Gressoney-St-Jean dove è crollata una cascata di ghiaccio .

Italia

Tassisti, sciopero e sit-in davanti al Senato, disagi a Fiumicino

Giovedì mattina, in vista del voto di fiducia sul decreto nell'aula di Palazzo Madama, i conducenti hanno manifestato lungo corso Rinascimento , dove la circolazione è stata fermata e le linee del bus deviate. Duro anche il rappresentante di USB taxi Riccardo Cacchione: "Ci siamo raccolti qui al Senato per avere notizie più fresche". L'Autorità di garanzia per gli scioperi ha chiesto informazioni urgenti alle Prefetture dei capoluoghi di Regione sulle manifestazioni dei conducenti che ...

Italia

Raggi-Romeo, spunta la terza polizza ma i pm sospettano una trappola

Chi è Salvatore Romeo , l'uomo-ombra della sindaca Raggi - Videoritratto 52 anni, impiegato al Comune dal '99, funzionario alle Partecipate, militante M5s e fedelissimo di Virginia Raggi insieme a Frongia e Marra. Il valore è di ottomila euro e ad accenderla è ancora una volta il suo ex capo della segreteria Salvatore Romeo . Non solo, c'è un altro mistero che è quello della cassaforte di sicurezza di Romeo :le indagini patrimoniali della Squadra Mobile hanno infatti scoperto che, dal ...

Italia

Mafia: Antoci, operazione Nebrodi grazie Protocollo Legalità

L'udienza si dovrebbe tenere venerdì prossimo. Secondo l'accusa, per poterlo 'aggirare' con minacce e aggressioni, avrebbero costretto allevatori e contadini a cedere i terreni di loro proprietà per potere così accedere ai contributi per l'agricoltura dell'Unione europea senza la certificazione antimafia che il presidente del parco dei Nebrodi , sfuggito lo scorso anno a un agguato di mafia , ha reso obbligatoria per l'accesso ai finanziamenti.

Italia

Migranti minorenni non accompagnati sequestrano per un ora la garante per l'infanzia

Tensione ieri a Cassano Murge (Bari) dove la garante nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, Filomena Albano , insieme con altre persone, è stata sequestrata all'interno della comunità per minorenni stranieri non accompagnati durante un monitoraggio nelle strutture territoriali.

Italia

Rossi, Speranza, Emiliano: "No al Partito di Renzi"

Sempre grazie al direttore di formiche.net e al suo Di Michele, ho letto stralci interessantissimi di un'analisi critica delle scelte fatte nei più diversi settori dal fu governo di Matteo Renzi nei mille e più giorni di attività, bruscamente interrotti -come si sa- dalla disfatta referendaria del 4 dicembre sulla riforma costituzionale: un'analisi articolata in 13 punti e in sette pagine per conto del centro studi bersaniano dagli economisti Salvatore Biasco , Pierluigi Ciocca , ...

Italia

Azzerati i vertici dei clan a Bronte e Cesarò

La Dda della Procura di Catania ha disposto il fermo di una decina di indagati . Tra i destinatari dei fermi anche i presunti capi dei due gruppi, Giovanni Pruiti e Salvatore Catania . "Ringrazio particolarmente i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, i ROS di Catania, e la Compagnia di Santo Stefano di Camastra con un ringraziamento particolare alla DDA di Catania che continuano a dimostrare impegno, responsabilità e dedizione".

Italia

Roma: preside organizza un ballo scolastico a tema "fascista". Genitori infuriati

Doveva essere "una serata speciale " che avrebbe lasciato un "ricordo unico". Dopo la bufera che che ha investito la scuola G. Alessi, per aver organizzato un evento insolito, dal nome Gran ballo fascista , la preside decide di annullare l'iniziativa.

Italia

"Questo non è amore": camper della polizia contro la violenza

Gli atti persecutori (circa il 76% in danno delle donne) sono stati 12.446 nel 2014, 11.758 nel 2015, 11.400 nel 2016. Oltre alla tutela offerta dalla legge, che va dagli strumenti dell'ammonimento al divieto di avvicinamento fino ai domiciliari e al carcere per i casi più gravi, la battaglia più importante si gioca sul campo della prevenzione in cui la Polizia di Stato è impegnata, non solo nel contribuire attraverso l'informazione al superamento di una mentalità di sopraffazione, ...

Italia

Rapina la farmacia armato di coltello, un cliente coraggioso lo fa scappare

Un romeno, cliente-eroe, ha impedito una rapina alla farmacia in via della Magliana strappando dal volto di un rapinatore la sciarpa che gli copriva il volto. ARRESTATO - Altro particolare, risultato poi determinante, i lacci delle scarpe dal colore molto vistoso, che l'uomo aveva indosso nel corso di quest'ultima rapina .

Italia

Incontro per lo Stadio in Campidoglio. Presenti Baldissoni e Parnasi, arrivato Bergamo

E se Berdini alla riunione tecnica che doveva essere "decisoria" non c'era, la sua mancanza non si è sentita, tant'è che senza l'assessore che teoricamente dovrebbe sovraintendere al progetto, As Roma e Comune sono usciti dalla stanza col sorriso.

Italia

Palazzo a fuoco vicino alla Stazione Termini, in salvo 5 persone

Un incendio a pochi passi dalla stazione Termini di Roma. Non si hanno però, fortunatamente, notizie di feriti. Le cause del rogo non sono ancora chiare.

Italia

Australia, italiana fermata con 5 kg di cocaina: rischia l'ergastolo

La donna era in arrivo da Roma e mentre il suo bagaglio passava ai raggi X durante i controlli di routine, sarebbe stato scoperto un doppio fondo assemblato con un pannello di legno compensato, secondo quanto fatto trapelare dalla Australian Federal Police.

Italia

Omicidio Lorys, legale chiede arresti domiciliari per Veronica Panarello

Intanto si attendono le motivazioni del gup Andrea Reale che hanno portato alla condanna a 30 anni di reclusione per Veronica Panarello . Le motivazioni arrivano a meno di quattro mesi di distanza dalla sentenza emessa dal giudice per l'udienza preliminare di Ragusa .

Italia

Il Pd decide il suo futuro Renzi: "Si chiude un ciclo"

Ora si corre verso un congresso ravvicinato contro la volontà delle minoranze di allungare i tempi della discussione interna per garantire la fine naturale della legislatura. Acque sempre più agitate nel Pd, e Matteo Renzi decide di andare a Congresso , vorrebbe tempi rapidissimi. Il referendum costituzionale è stato interpretato come una specie di ghigliottina generale da parte tua: se vinco, azzero tutti gli altri.