laprovinciadelsulcis.com

Italia

Roma, una 17enne precipita dal settimo piano: gravissima

Sul posto è intervenuta la polizia per indagare sulla vicenda. Soccorsa, è stata portata in codice rosso al Policlinico Umberto I . Con numerose fratture, a quanto riferito, si trova in coma e sta per essere sottoposta ad intervento chirurgico.

Italia

Omicidio Loris Stival: Motivazioni Sentenza di Condanna per Veronica Panarello

La donna è considerata colpevole, "al di là di ogni ragionevole dubbio", dell'uccisione del figlio Loris, che avrebbe strangolato con una fascetta di plastica, il 29 novembre del 2014, nella loro casa di Santa Croce Camerina , e dell'occultamento del cadavere.

Italia

Arrestati due medici del 118, "firmavano" la presenza in ospedale e "sparivano"

Le indagini dei poliziotti, coordinate dalla Procura della Repubblica di Messina hanno permesso di smascherare le reiterate condotte criminose dei sanitari accertate a partire dal 2014 fino al agosto 2016. Intervenuta sulla questione la Magistratura che ha disposto un sequestro preventivo di somme di denaro a carico di ciascuno dei medici, per l'ingiusto profitto accertato ai danni della pubblica amministrazione, e per questo motivo i de assenteisti, arrestati dovranno rispondere dei ...

Italia

Esplosione in uno studio dentistico a Velletri, quattro feriti

Lo scoppio è avvenuto all'interno di uno studio medico di un dentista , causato da una perdita di una bombola di ossigeno. I feriti, colpiti da vetri e detriti, non sarebbero comunque in gravi condizioni.

Italia

Pil,che sorpresa: + 0,9% nel 2016. Gentiloni: "Dati incoraggianti, avanti con le riforme"

Nel 2016 il PIL corretto per gli effetti di calendario è aumentato dell'1 ,0%. La variazione annua del PIL stimata sui dati trimestrali grezzi è state invece pari a +0,9% (nel 2016 vi sono state due giornate lavorative in meno rispetto al 2015).

Italia

Disastro ambientale in Campania, sequestro da 200 milioni di euro

Successivamente, la IV Sezione della Corte d'Appello di Napoli , con sentenza del gennaio 2015, accogliendo l'appello del Pubblico Ministero, aveva ritenuto configurato il delitto di disastro ambientale consumato. Nel corso delle indagini, sono emerse anche l'emissione e la utilizzazione di fatture per operaizoni inesistenti pari a circa 6 milioni di euro . Il gruppo Pellini, dunque, dicono i processi, si è sviluppato proprio attraverso la gestione illecita di rifiuti e in pochi mesi nei ...

Italia

Spaccio di droga nella Palermo "bene", smantellate due bande

L'operazione è stata denominata in codice H24. In soli due mesi di indagine oltre 35000 chiamate e circa 700 potenziali clienti contattati . Quello che ha scoperto la polizia circa l'uso di cocaina che viene fatto dai professionisti e della Palermo bene sorprende per le quantità e le modalità.

Italia

Caos Campidoglio, Raggi contro Berdini: "La pazienza ha un limite"

Ma se per i Lavori pubblici la scelta potrebbe essere più facile "all'Urbanistica non ci si improvvisa", ha spiegato un consigliere. La parola finale spetta a lei e le ipotesi sono due: sobbarcarsi le deleghe (che è la più probabile) o mantenere in sella, in attesa di trovare un successore, un assessore azzoppato che non sembra avere alcuna intenzione di lasciare di sua spontanea volontà l'incarico.

Italia

'Ndrangheta nell'assegnazione di appalti pubblici

Con questa accusa la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabriaha chiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale ben 25 misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione mafiosa e turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione e falso ideologico in atti pubblici.

Italia

Aquara, dimentica il freno a mano: muore investita dalla sua stessa auto

La vittima si chiamava Giovanna Mucciolo . Secondo le prime ricostruzioni, la donna era scesa dalla macchina per aprire il cancello di casa, dimenticando però di inserire il freno a mano.

Italia

Roma, Salvatore Romeo: "Virginia Raggi non è più beneficiaria mie polizze"

Con una sapiente regia delle uscite un quotidiano pubblica prima una conversazione, poi una registrazione e infine un altro stralcio di quell'audio. "Vi regalo altri nove secondi del colloquio fra Federico Marcello Capurso e Paolo Berdini. "Da quando abbiamo iniziato a lavorare per riportare il progetto nelle regole del Piano regolatore è iniziata una criminale macchina del fango" continua Berdini , che chiede al M5S "di continuare l'azione fin qui intrapresa per far cambiare passo a ...

Italia

Berdini, la posizione si complica: domani riunione del Movimento 5s

L'ultima parola spetterà alla sindaca Virginia Raggi che già oggi potrebbe sciogliere la riserva e dire addio all'assessore. "Vi regalo altri nove secondi del colloquio fra Federico Marcello Capurso e Paolo Berdini". La sindaca si è presa due giorni di pausa e la settimana prossima affronterà tutti i dossier in campo. Nei giorni scorsi sono circolati i nomi di diversi professori e professionisti del settore, che però sembrano già tutti sfumati: da Emanuele Montini (che ha messo nero su ...

Italia

Telelavoro e più flessibilità nella PA

Secondo l'Ansa , le linee guida per procedere su questo fronte dovrebbero rientrare nella direttiva che la ministra della P.a, Marianna Madia , starebbe stendendo insieme alla sottosegretaria Maria Elena Boschi , che ha la delega alle pari opportunità .

Italia

Pd alla resa dei conti: direzione su congresso e voto

A poche ore dalla delicatissima riunione della direzione, la geografia del Pd si presenta con una miriade di gruppi e sottogruppi, che tagliano quelle che finora si sono definite " maggioranza renziana" e "minoranza". Lo strappo della minoranza interna non è quindi escluso che possa consumarsi già domani anche se i pontieri sono al lavoro. Il congresso l'hanno chiesto loro e adesso che c'è l'intenzione di anticiparlo non va più bene.

Italia

Direzione Pd: in gioco dimissioni Renzi, congresso, elezioni

E finiamo prima della campagna elettorale per le amministrative. Non faccio più politica ma ho passato la mia vita a mettere assieme i riformismi: "auguro al centrosinistra di riprendere il vigore che aveva 15 anni fa". I renziani hanno fretta di tornare al voto e temono che l'unico obiettivo della minoranza sia quello di tirare il freno a mano per proseguire con l'esperienza Gentiloni fino al 2018.

Italia

Scontro fra ultraleggeri: nella notte amputata la gamba al ferito

Nel corso della notte è stata amputata una gamba a Carlo Giuli, 59 anni di Gubbio, ex pilota professionista di Alitalia e istruttore impegnato da tempo a Sansepolcro in lezioni di volo. Incredibilmente illesi, invece, i due biturgensi . L'altro ferito si trovava a bordo del secondo ultraleggero ed è un 50enne di Sansepolcro (C.S.A.).

Italia

Partorisce e nasconde il feto nell'armadio

Dopo che le sono state prestate le cure del caso da parte del personale medico dell'ospedale di Cupertino , la ragazza è stata interrogata dai Carabinieri e ha rivelato di aver partorito un feto morto e di averlo nascosto nell'armadio della casa in cui abita con la sorella ed il convivente di quest'ultima.

Italia

Stadio della Roma, Raggi: "Impegnati per chiudere entro il 3 marzo"

In tutta questa vicenda, chi ne esce malissimo è proprio Berdini . A SUA INSAPUTA - Consapevole forse che ormai la sua esperienza in Campidoglio sta terminando, che anche la soluzione di affiancargli alcuni tutor che controllino che non combini altri guai non regge, ieri sera Berdini si è confidato con l'Ansa, parlando del giornalista che ha raccolto le sue improvvide cattiverie: "I colloqui con questa persona sono stati due".

Italia

"Che sia benedetta" Fiorella Mannoia, seconda a Sanremo ma prima su YouTube

Siamo ai premi collaterali: Premio Bardotti e Premio Critica Lucio Dalla a Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta , a Ermal Meta viene assegnato il premio della Critica Mia Martini , Al Bano vince il Premio Giancarlo Bigazzi per il miglior arrangiamento attribuito dall'orchestra, premio Tim Music a Francesco Gabbani .

Italia

Terremoto tra Spoleto e Terni, torna la paura: scuole evacuate

Anche stanotte sono state registrate 4 scosse, la più forte, anche se leggera, nella provincia di Terni. Il sisma è stato avvertito dalle persone, anche se non risultano segnalazioni di danni. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 45.78, 11.16; profondità delle scosse di terremoto 11 km. Secondo quanto riporta Umbria24.it, la scossa delle 10.58 ha costretto Ferrovie dello Stato a sospendere la circolazione dei treni tra Baiano e Giuncano a causa di un ...

Italia

Sanremo 2017, Carlo Conti si commuove in conferenza stampa: ecco perché

I cronisti insistono: non ha avuto dunque contatti con Mediaset? Difatti, molti giornalisti hanno polemizzato sul meccanismo della gara scelto da Carlo Conti , e, come al solito, i ragazzi del talent show sono entrati nel mirino. Sabato, invece, toccherà a Zucchero , Alvaro Soler , Alessandra Mastronardi , Del Bufalo e Buscemi, Enrico Montesano , Geppi Cucciari e Carlo Cracco .

Italia

Bologna: scontri tra studenti e polizia per la biblioteca di Discipline umanistiche

Sono due settimane che facciamo assemblee e chiediamo incontri, la risposta è stata mandare la polizia a manganellare gli studenti . Una scelta sacrosanta che non inficia in alcun modo il diritto allo studio e la possibilità di frequentare liberamente le strutture universitarie.

Italia

Bologna, ancora scontri tra polizia e studenti universitari: bloccato corteo

Dopo gli scontri di ieri in zona universitaria a Bologna, una nuova manifestazione è stata organizzata in Piazza Verdi, cuore dell'ateneo . Il badge in biblioteca La biblioteca "blindata" doveva accogliere gli studenti con una grande porta a vetri antisfondamento alta fino al soffitto e due ingressi laterali a bussola come quelli usati appunto nelle banche, con porte che scattano appoggiando il badge universitario a un sensore e si richiudono alle spalle di chi entra.

Italia

Bologna, centinaia in corteo contro rettore Università e questore

L'Università , ha detto Amato, in questi giorni si è comportata in modo "pertinente" al suo ruolo e lo stesso hanno fatto le forze dell'ordine. Insieme al collettivo Lubo e altre sigle studentesche e a un centinaio di studenti , gli attivisti avevano riaperto le porte della biblioteca di Discipline umanistiche.

Italia

Agguato alla Sanità, colpiti padre e figlio

Entrambi sono ricoverati presso l'ospedale Pellegrini . Francesco - che ha vecchi precedenti di polizia per reati connessi alle armi e alla droga - è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco alla gamba sinistra; i medici gli hanno anche diagnosticato la frattura del femore.

Italia

Milano, 16enne picchiata e violentata sul treno da due ragazzi

Appena si è ritrovata sola, nella carrozza sono comparsi due giovani - che la stessa vittima ha descritto come nordafricani - che hanno iniziato a insultarla ed aggredirla verbalmente. La mattina successiva, a scuola , si è sentita male e si è confidata con le sue compagne. Per quelli che bloccano i treni, un barcone e tutti a casa.

Italia

Il Giorno del ricordo: "rendere omaggio e testimonianza a chi ha sofferto"

Per riconciliarci con le popolazioni di Slovenia e Croazia è fondamentale continuare a impegnarsi affinché emerga la verità: "da un lato, per gli stati ex-jugoslavi, è stato necessario riconoscere il calvario patito dagli italiani e le brutalità delle più spietate fazioni titine nei loro confronti; noi, invece, dobbiamo continuare ad elaborare una severa riflessione sulle colpe del fascismo, sui crimini e sulle sofferenze inflitte alla minoranza slovena e croata negli anni bui della dittatura".

Italia

Eliminati Sanremo 2017 e classifica cantanti big terza serata

Carlo Conti e Maria De Filippi ospiteranno questa sera sul palco dell'Ariston diversi personaggi; tra di essi la Compagnia Kitonb , il celebre attore che interpreta il commissario Montalbano Luca Zingaretti , il dj e produttore Robin Schulz , ma ci sarà anche il ritorno di Virginia Raffaele e l'ospitata di Marica Pellegrinelli , modella e moglie di Eros Ramazzotti .

Italia

Far west a Sant'Antimo, spari contro un'auto in corsa: un ferito

Alcuni bossoli sono stati trovati sulla via Appia dove è stata rivenuta un'automobile crivellata di colpi. Il bilancio della sparatoria è di un ferito, Francesco Bellotti , 25 anni, pregiudicato e considerato dagli investigatori contiguo al clan Puca.

Italia

Napoli-Genoa, le probabili formazioni: Palladino confermato, Pavoletti è pronto

In panchina il ristabilito Milik: per lui è probabile uno spezzone di partita. Il rischio è la distrazione: "I giocatori devono pensare esclusivamente a questa gara". Hanno talento e se fanno qualche errore è normale in questa fase. Morosini? Dobbiamo venir fuori da questo brutto momento. "Finalmente ho visto di nuovo le basi per giocare bene".