laprovinciadelsulcis.com

Italia

"Raggi depensante", ecco la telefonata di Sgarbi con Grillo

Dunque è in totale malafede". Il critico d'arte, parlando a La Zanzara su Radio24, racconta di una telefonata tra lui e Grillo . "Ho registrato questa telefonata ma me la tengo, mica faccio le intercettazioni". "E' successo un casino, devi smentire". Il tribunale di Milano ha deciso in seguito, condannando la trasmissione, che quella non era una vera intervista con finalità giornalistiche e che quindi erano state ottenute informazioni riservate in maniera del tutto illecita.

Italia

Calciomercato Roma, De Rossi: 'Rinnovo? Sono sereno'

A me piace anche Sarri, se hai questi allenatori che fanno la differenza, penso anche ad Allegri, non devi lasciarteli scappare. Vince e convince la Roma di Luciano Spalletti . Secondo me può sempre far comodo. "Come sapete non ne parlo mai, preferisco concentrarmi sul presente, su questa realtà". Super Dzeko - La situazione è tutt'altro che scontata ma le parole di De Rossi sono chiare: se la Roma è lassù e può lottare per provare a raggiungere la Juventus ("una squadra di ...

Italia

Sgarbi: telefonata anti-Raggi di Grillo. Il comico: era imitatore

Nel corso dell'intervista, Sgarbi sostiene che Beppe Grillo sia quindi in totale malafede "perché si è persino inventato una legge in base alla quale per tutti vale essere indagati meno che per lei". Nelle ore però non è arrivata la replica del leader del Movimento 5 Stelle , benché in tanti se l'aspettassero, vista la gravità delle accuse al suo indirizzo.

Italia

Sanremo 2017, Mika superospite della terza serata

Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo , Mika ripropone Jesus to a child dopo un medley riassuntivo degli ultimi anni della sua carriera. Mancano ancora quattro giovani che stasera si sfideranno per arrivare alla finale di domani. Prima Carlo Conti aveva regalato alle fan in platea il fazzoletto con cui si era asciugato il sudore Mika e gli aveva fatto dire che tornerà su Rai2 con Casa Mika 2.

Italia

Italicum, le motivazioni della Consulta: garantire maggioranze omogenee

E' quanto evidenzia la Consulta nelle motivazione della sentenza con la quale il 25 gennaio ha 'corretto' l'Italicum . Camera e Senato possono avere meccanismi elettorali "differenti" ma non al punto da "ostacolare la formazione di maggioranze parlamentari omogenee ".

Italia

Stadio della Roma, Totti replica alla Raggi: felice di incontrarla

Il giorno prima la Raggi aveva risposto a Totti e Spalletti , che hanno lanciato la campagna #famostostadio , ovvero l'ormai mitologico stadio della Roma che ha spaccato l'opinione pubblica e la popolazione romana tutta. "Noi ci siamo buttati a capofitto in questa avventura e, nonostante le difficoltà, stiamo iniziando a cambiare la città". Matteo Renzi nella sua enews spiega: "Non è solo un fatto economico per il territorio, ma soprattutto un fattore di crescita e competitività per ...

Italia

Juventus, la frecciata di Elkann: "Anche se abituata, l'Inter non sa perdere"

E la Juve ha dimostrato di averlo. Per Elkann , comunque, i giochi per il campionato non sono ancora chiusi. Bisogna fare squadra in modo concentrato.

Italia

Caso Raggi, anche Salvatore Romeo sarà ascoltato dai pm

Quanto alle polizze vita nelle quali Virginia Raggi è indicata come beneficiaria, Romeo spiega che si tratta di "forme di investimento, non eccessivamente rischiose, più o meno remunerative", mentre smentisce l'ipotesi apparsa su alcuni mezzi di informazione che le polizze fossero una forma di finanziamento politico: "Non c'è neanche nessun indizio su questa cosa".

Italia

Roma, Virginia Raggi: "Ho sbagliato ma ho appoggio di Beppe e Davide"

A delineare da subito l'atmosfera dell'assemblea, racconta l'agenzia Dire, sono state alcune battute dei relatori "tecnici", come Salvatore Serra e Cristiano Alviti, ma è con gli interventi dei rappresentanti municipali - introdotti dal video del celebre discorso di Al Pacino in "Ogni maledetta domenica" - che l'incontro si è acceso: "C'è poca interazione fra i tavoli di lavoro con la giunta e i consiglieri: una carenza strutturale che comporta poi l'inefficacia dell'azione degli iscritti", ha ...

Italia

Suicidio shock: deluso dal precariato lascia una lettera

Ecco alcuni passaggi delle parole della madre. "È questa società ad essere malata". E' la tragedia di una intera generazione che non riesce a progettare futuro . "E' la società che è malata e andrebbe curata". E l'intervento della psichiatria dovrebbe essere rivolto a curare la società. La psichiatria - prosegue - ha un linguaggio che è sbagliato e ingenera confusione perché esiste l'infelicità che viene provocata da altri.

Italia

Chi ha detto a Sgarbi che Virginia Raggi è depensante (secondo Grillo)

Ma lei non è più viva, è un automa, è plagiata. La telefonata in questione tra me e Grillo risale a prima che la indagassero. "E lui vuole controllare e dominare questi depensanti e minus habentes senza cervello". Devi smentire, Vittorio , dai! Vittorio dai.cazzo fai. Fai qualcosa, non va bene. La cosa naturalmente non è piaciuta al governatore che sostiene che questo sondaggio sia una bufala .

Italia

Terremoto, scossa di magnituto 3.6 in provincia di Trento

Un terremoto di magnitudo ML 3 .6 è avvenuto tra Vallarsa , in provincia di Trento , e Posina , nel Vicentino alle 9.14 ad una profondità di 11 km . Aggiornamento ore 9,30: esce il comunicato ufficiale che parla effettivamente di magnitudo 3 .6: UTC Latitudine=45.78 Longitudine=11.16 Profondità=11Km Zona=Trento.

Italia

Carabinieri 'complici' ladri, 3 arresti

In tutto quindi 25 i soggetti coinvolti, che sono stati indagati per "associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio ", per una pluralità di furti con scasso commessi ai danni di centri commerciali, ipermercati, concessionarie di auto, negozi e ditte di vario genere.

Italia

Gioielliere morto in un probabile tentativo di rapina nel Nuorese

Sarebbe morto per soffocamento Giuseppe Manca , il gioielliere di 63 anni trovato cadavere nella sua abitazione a Sorgono , imbavagliato e legato a una sedia, durante un tentativo di rapina . Un negozio che non solo a Sorgono ma in tutto il Mandrolisai, è sempre stato una 'istituzione' per l'ottima qualità dei gioielli in vendita e la serietà dei proprietari.

Italia

Di Maio: Polizze come voto di scambio? Quereleremo Fittipaldi

Che Luigi Di Maio comunque abbia scritto una lettera all'ordine del giornalisti , è mossa che si inserisce devota nel solco della narrazione di una Roma "rivoluzionata" da Virginia Raggi in 43 punti. Su gran parte dei Tg e dei giornali usciti il 3, il 4 e il 5 febbraio, però, gli italiani hanno letto un'altra storia, costruita non su fatti documentabili, ma su menzogne e notizie letteralmente inventate .

Italia

Voto di scambio: alle 17 la sentenza per ex assessore lombardo

I giudici dell'Ottava Sezione Penale del Tribunale di Milano , che oggi hanno condannato a 13 anni e 6 mesi di carcere l'ex assessore lombardo Domenico Zambetti , hanno anche disposto la trasmissione in Procura di tutti i verbali e degli altri atti processuali relativi alle deposizioni rese dall'assessore della giunta Maroni, dall'ex sindaco di Sedriano , Alfredo Celeste , e del suo vice, Adelio Pivetta.

Italia

Scatta allerta meteo per Sicilia e Calabria

Diverse amministrazione comunali, tra cui quella di Palermo , informano di avere attivato le procedure previste in questi casi, con indicazioni alle aziende partecipate, alla Protezione civile comunale e alla Polizia municipale. Saranno attivati degli interventi aggiuntivi per la prevenzione idraulica lungo i principali assi viari e saranno attivate delle squadre per eventuali interventi di emergenza.

Italia

Terremoto: Gentiloni visita provincia di Teramo

Gentiloni ha stretto le mani ad altri cittadini che sono riusciti ad avvicinarsi tra le serrate maglie del cordone di sicurezza, prima di allontanarsi tra grida di "grande presidente" e "aiuti i nostri sindaci, sono rimasti soli". Tornerò", ha assicurato il presidente del consiglio. "Quindi bisogna risolvere i problemi di emergenza ma piano piano ridare speranza e reinvestire sulle vocazioni di questi territori", ha detto il premier Paolo Gentiloni a Teramo , dove ha incontrato i ...

Italia

Mafia capitale, 113 archiviazioni su 116

Archiviate anche alcune fattispecie di reato contestate a soggetti sotto processo, come Massimo Carminati , Salvatore Buzzi e Mirko Coratti. In archivio alcune accuse per l'ex capo di gabinetto di Zingaretti, Maurizio Venafro (indagato per corruzione), la ex presidente del primo municipio della capitale, Sabrina Alfonsi (indagata per concorso in corruzione), l'ex consigliere comunale della lista Marchini, Alessandro Onorato (concorso in corruzione), il presidente del Consiglio ...

Italia

Giallo a Sorgono: il gioielliere del paese trovato morto nella sua abitazione

Giuseppe Manca , 75enne gioielliere non dava notizie di se da alcuni giorni fin quando stamani sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da parenti e amici, che sospettavano che l'anziano potesse essersi sentito male in casa. Immobilizzato durante la rapina. Una persona tranquilla, gentile, stimata e benvoluta: così lo descrivono i compaesani. Un negozio che non solo a Sorgono ma in tutto il Mandrolisai, è sempre stato una 'istituzione' per l'ottima qualità dei gioielli in vendita e ...

Italia

Gabriele Simonacci: Papà da 2 Giorni, è Morto a Roma

Gabriele Simonacci , 28 anni, tornava a casa dopo una notte di lavoro, nel locale Argot di Roma. La stampa nazionale fa sapere che Gabriele Simonacci era noto a Roma perché aveva esercitato la sua professione di barman nei locali più in voga della Capitale.

Italia

Mafia capitale, 113 archiviazioni

La decisione di archiviazione nell'ambito dell'inchiesta e processo su Mafia Capitale a Roma è arrivata quest'oggi, martedì 7 febbraio, da parte del gip di Roma , Flavia Costantini , che ha chiuso il fascicolo in relazione ad alcune fattispecie di reato contestate ai soggetti sotto processo quali Massimo Carminati , Salvatore Buzzi , Mirko Coratti , principali accusati.

Italia

Sanremo 2017: scaletta prima puntata

Quest'anno saranno ben 22 i campioni in gara, mentre i giovani saranno 8. Non è la prima volta che lo stilista cura lo stile della rossa cantante italiana, già in altre occasioni, in passato, le ha realizzato degli abiti da sogno. Prima conferenza stampa di Sanremo 2017: Carlo Conti e Maria De Filippi raccontano le novità della 67esima edizione. La De Filippi avrà con sè una specie di portafortuna: "Porterò questo piccolo gadget con Carlo Conti sorridente".

Italia

Scomparsi nel nulla ad Afragola: è ipotesi di "lupara bianca"

Come riporta Il Mattino il giorno seguente è stata denunciata la scomparsa dei due da parte dei familiari, cosa molto sospetta e che ha messo in allarme gli inquirenti, perché ritenuta fuori dagli schemi abituali delle famiglie di persone già note alle forze dell'ordine.

Italia

M5S, Lombardi: "Correnti? Normali divergenze. Il nemico non sono io"

E Grillo sottolinea: "Noi ci siamo buttati acapofitto in questa avventura e, nonostante le difficoltà, stiamo iniziando a cambiare la città . Era un progetto comune di una squadra, capitanata da Virginia Raggi ". (AdnKronos) - Quanto a Romeo, il filone di indagini che vede coinvolto l'altro fedelissimo della Raggi nominato a capo della segreteria politica e poi defenestrato è sempre lo stesso.

Italia

Omicidio all'italiana, il trailer del nuovo film di Maccio Capatonda

Grazie all'aiuto del suo fidato vice, il Sindaco riuscirà nell'intento, tanto da trascinare nel paesino anche l'intera troupe del programma tv 'Chi l'acciso?' . Il nuovo film, tutto da ridere, sarà distribuito nelle sale italiane da Medusa Film. Acitrullo , in men che non si dica diventerà più famosa di Cogne.

Italia

#Omicidio #LucaVarani: Pm, 30 Anni a #ManuelFoffo E Processo A #MarcoPrato

Foffo, che ha confessato le sue responsabilità nella morte dell'amico, torturato e infine ucciso nel marzo dell'anno scorso insieme al complice Marco Prato (che invece potrebbe essere giudicato con rito ordinario , secondo le richieste del pm ), deve rispondere di omicidio con le aggravanti della premeditazione, della crudeltà e dei motivi abbietti e futili .

Italia

Siria: Assad, Trump su terrorismo 'incoraggiante'

Non possono distruggere e ricostruire la Siria allo stesso tempo. Quanto alla possibile "cooperazione tra Usa e Russia", ha aggiunto il 'rais', "pensiamo che sarà positiva per il resto del mondo, compresa la Siria". Assad ha distinto il percorso verso la pace in due step: lotta al terrorismo, con lo stop al flusso di terroristi e il supporto al dialogo intrasiriano "per decidere del futuro del Paese e dell'intero sistema politico".

Italia

Festival di Sanremo choc, si è suicidato prima di salire sul palco

L'uomo, oggi 50enne, da tempo era costretto a vivere sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale avvenuto ai Castelli Romani. Piero avrebbe dovuto esibirsi sabato sul palco dell'Ariston insieme alla sua band: come riporta Il Messaggero le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Velletri .

Italia

Ancora un terribile schianto: due morti e due feriti

Tre le vetture coinvolte, due si sono scontrate frontalmente. Sul posto polizia stradale, polizia municipale, vigili del fuoco e 118. Due persone sono decedute e due sono in condizioni molto gravi. Secondo le prime informazioni sulle dinamiche pare che il il sinistro sia stato provocato da un sorpasso azzardato che ha poi provocato la carambola.