laprovinciadelsulcis.com

Italia

Siria: Assad, Trump su terrorismo 'incoraggiante'

Non possono distruggere e ricostruire la Siria allo stesso tempo. Quanto alla possibile "cooperazione tra Usa e Russia", ha aggiunto il 'rais', "pensiamo che sarà positiva per il resto del mondo, compresa la Siria". Assad ha distinto il percorso verso la pace in due step: lotta al terrorismo, con lo stop al flusso di terroristi e il supporto al dialogo intrasiriano "per decidere del futuro del Paese e dell'intero sistema politico".

Italia

Festival di Sanremo choc, si è suicidato prima di salire sul palco

L'uomo, oggi 50enne, da tempo era costretto a vivere sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale avvenuto ai Castelli Romani. Piero avrebbe dovuto esibirsi sabato sul palco dell'Ariston insieme alla sua band: come riporta Il Messaggero le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Velletri .

Italia

Ancora un terribile schianto: due morti e due feriti

Tre le vetture coinvolte, due si sono scontrate frontalmente. Sul posto polizia stradale, polizia municipale, vigili del fuoco e 118. Due persone sono decedute e due sono in condizioni molto gravi. Secondo le prime informazioni sulle dinamiche pare che il il sinistro sia stato provocato da un sorpasso azzardato che ha poi provocato la carambola.

Italia

Mafia capitale, archiviato Alemanno

Il gip di Roma Flavia Costantini ha archiviato 113 posizioni di indagati a vario titoli e in vari filoni nell'inchiesta su Mafia Capitale . Le archiviazioni hanno riguardato anche per alcune fattispecie di reato persone imputate e tuttora sotto processo, come Massimo Carminati e Salvatore Buzzi .

Italia

BluePrint - Concorso senza vincitori e imbarazzo per il Comune di Genova

La Commissione ha infatti comunicato al Sindaco (per la prima volta?) l'assenza di un vincitore e il clamoroso mancato raggiungimento, da parte di tutti i progetti, della soglia minima dei 70 punti - su un massimo di 100 - fissati almeno per "superare il turno".

Italia

Allarme dei prof: gli studenti scrivono male in italiano

Non a caso i docenti universitari lamentano ormai da tempo questi deficit linguistici negli universitari, tanto da rendere necessari in alcuni casi corsi di recupero e potenziamento della lingua italiana. Ha fatto discutere l'allarme lanciato dal Gruppo di Firenze e pubblicato dalla nostra redazione e che ha avuto ben 11mila condivisioni. Tra le proposte dei docenti " l'introduzione di verifiche nazionali periodiche, come dettato ortografico , riassunto , comprensione del ...

Italia

Belluno, Sottoguda: donna muore cadendo da una parete di ghiaccio

La coppia era ferma in sosta a fine percorso quando, attrezzate le corde doppie per la calata, la 41 enne è caduta nel vuoto. Per cause ancora da accertare la 41enne all'improvviso è finita nel vuoto, con un volo di decine di metri che non le ha lasciato scampo.

Italia

Raggi: avanti per Roma

In particolare, sono impignorabili e permettono di nominare un beneficiario anche diverso dai propri eredi, il quale riceverà i soldi senza pagare le tasse che ci sarebbero sulla successione o sul pagamento di una fattura o di un reddito, e senza tutti i controlli su bonifici o pagamenti in contanti di importo elevato.

Italia

Nazioni 2017: Italia, i perché di una debacle

Palla fuori, il Galles fissa il gioco con una maul su cui gli azzurri fanno fallo. Nella ripresa, invece, si è visto solo il Galles , che ha piazzato un parziale di 30-0 in grado di commentarsi ampiamente anche da solo. Nessuno si sognerebbe di fischiare il presidente dell'Irlanda a Dublino o quello della Francia a Parigi, e nemmeno un componente della famiglia reale britannica a Londra, Edimburgo o Cardiff.

Italia

Napoli: De Laurentiis, battere il Real atto eroico che varrebbe una stagione

Devo dire che il fatturato del Napoli è forse un quarto di quello del Real Madrid , del City o del Manchester United. "Non ha giocato la finale dell'Europeo eppure ha motivato alla grande i compagni". Andavamo in paesini piccoli e ci sputavano in testa. Nell'intervista fiume il patron dei partenopei ha parlato anche di Juventus e di Higuain iniziando con un rimpianto: "Lo scorso anno i bianconeri ci avevano dato una grande occasione per lo Scudetto, visto come erano partiti male.

Italia

Beautiful, Ridge lascia Caroline (anticipazioni dal 6 all'11 febbraio)

Quinn non può credere alle sue orecchie dato che un attimo prima che lui partisse per Montecarlo aveva intuito che tra lei e l'uomo stava nascendo qualcosa di speciale. Liam , Wyatt , Eric e Steffy sono giunti a Montecarlo dove l'attenzione dei fotografi si concentra sulla nuova signora Spencer . Questa presa di posizione lascerà di stucco Caroline che non si sarebbe mai aspettata dal suo amato queste parole.

Italia

Bagnoli, De Vincenti: Domani un'accelerazione verso la cabina regia

Il tavolo si svolgerà presso la Prefettura di Napoli. poi l'incontro con la stampa alle 12.00. Il governo, insieme con la Regione, sta sviluppando quell'azione di risanamento di cui i cittadini avvertono da tempo il bisogno. "Sono stati conclusi i lavori sull'arenile nord, sono in corso le attività per la rimozione dell'eternit e dell'amianto nonché per la messa in sicurezza della colmata in preparazione della sua rimozione e per l'analisi dei sedimenti marini".

Italia

Inter, Suning provoca Conte: offerta importante per il tecnico italiano

Chi al suo posto? In futuro, però, il destino di Antonio Conte , il condottiero dei Blues , e quello della 'Beneamata' potrebbero presto incrociarsi. Si profila un duello tutto italiano per Sergio Agüero . Per convincere il tecnico del Chelsea sarebbe pronta, oltre ad una sontuosa offerta di contratto per l'allenatore, anche la somma di 400 milioni di euro per il mercato.

Italia

Roma, morti quattro giovani in un incidente stradale

I medici del pronto soccorso hanno visitato i piccoli, che non sono in pericolo di vita. Una Peugeot 206 condotta da un uomo si è cappottata: sul posto un'ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco per soccorrere anche il passeggero della vettura.

Italia

Torino, Mihajlovic: "La polemica Gallo-Iago? Da oggi Belotti tira i rigori"

Rigore? È già il quarto che sbagliamo, erano in tre i candidati e doveva tirarlo chi si sentiva meglio. Quindi l'allenatore preferisce non fare drammi visti gli ultimi risultati raggiunti: "Penso sia normale attraversare un momento di difficoltà .

Italia

Roma, condizioni Perotti e Juan Jesus: il comunicato del club giallorosso

Potrebbe invece essere almeno convocato il difensore brasiliano. L'esterno argentino, infatti, non ha riportato alcuna lesione muscolare ma come evidenziato dagli esami strumentali deve fare i conti con " una quota di edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra ".

Italia

Roma, Spalletti irrompe in diretta Sky: "Famo 'sto stadio"

Gli stadio vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia. "Se il Comune ha detto no allo Stadio?" "Ieri Beppe Grillo ideatore del movimento pentastellato aveva utilizzato un sonetto in dialetto romano per confermare la sua piena fiducia sulla sindaca Virginia Raggi ("...la sindaca nun se tocca").

Italia

Roma, Raggi nella bufera: Marra parla

Le polizze in questioni, secondo quanto si apprende a palazzo di giustizia, sono due: una da 30mila euro stipulata a gennaio 2016 e senza scadenza, mentre l'altra di 3mila euro era in scadenza nel 2019. Il problema è anche di Roberta Lombardi , per capirci, che denuncia da mesi il " raggio magico"; il problema è anche di quelli che - son sicuro - saranno prontissimi a scaricare Raggi per salvare il Movimento , quando e se sarà impossibile fare altrimenti.

Italia

Caso Raggi, il grillino ribelle Bertola: "Vi spiego il giochino delle polizze"

Raggi ha passato il pomeriggio di ieri in compagnia del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del sostituto Francesco Dall'Olio che le chiedevano spiegazioni della nomina di Renato Marra , fratello dell'allora capo del Personale Raffaele Marra , a capo della direzione turismo del Campidoglio .

Italia

Riapre a Lecce il Teatro Apollo con Sergio Mattarella

La struttura, infatti, la cui storia è iniziata nel 1912 con uno spettacolo di varietà, ha chiuso i battenti nel 1986 dopo che la vocazione cinematografica aveva preso ufficialmente il sopravvento. La firma del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - oggi in visita a Lecce - ha inaugurato l'"albo d'onore" dell'Università del Salento .

Italia

Roma: Nuova tegola per la Raggi

Nè a quella dei 5 Stelle . Ad assisterla, il legale Alessandro Mancori . Altre polizze vita infatti sono state destinate (salvo casi di omonimia da verificare) ad altri esponenti del Movimento 5 Stelle eletti in diversi municipi romani.

Italia

Guidonia, auto si schianta nella notte: morti quattro ragazzi

Ad un certo punto hanno superato un camion e, nella manovra di rientro in corsia, si è verificato la tragedia. Secondo quanto riferito, la Mini Cooper stava viaggiando in direzione Guidonia quando all'altezza del chilometro 18.700 all'improvviso ha sbandato finendo contro il muro di un ristorante.

Italia

Terremoto, scossa di magnitudo 4.4 tra Macerata e Perugia

L'epicentro si trova poco distante dal confine con la provincia di Perugia . Secondo i dati della Protezione Civile, le persone assistite in seguito ai terremoti che hanno colpito in Italia il 24 agosto, a ottobre e lo scorso gennaio sono circa 14mila.

Italia

Terremoto Centro Italia, trema ancora la terra nel maceratese

La terra continua a tremare nel Centro Italia. Un'altra nella provincia di Potenza, alle 5,12 con magnitudo 2.4, e un'altra in provincia di Udine, alle 2,37 con magnitudo 2.3. Terremoti dalle conseguenze pesantissime, in termini di vittime (ad Amatrice ) e danni a strutture, territori ed economia locale: il governo ha approvato ieri in consiglio dei ministri un decreto legge per la realizzazione di nuovi interventi urgenti, a favore delle popolazioni e delle attività produttive.

Italia

Torino, a Burolo una ragazza si suicida sgozzandosi in un Supermercato

La donna, stando alla ricostruzione dei carabinieri di Ivrea che indagano sul caso, era nel negozio insieme ad alcuni familiari; forse il gesto estremo al culmine di una furiosa lite con uno di loro . All'arrivo dei sanitari, la giovane era, però, già morta. Tutto è avvenuto rapidamente, tra lo sgomento e le grida dei presenti che hanno visto il sangue sgorgare dalla gola della studentessa.

Italia

Torino, ragazza apre lattina e si uccide tagliandosi la gola al supermercato

Nel supermercato al momento del gesto compiuto dalla ragazza erano presenti due medici che sono subito intervenuti a soccorrere la ragazza che avrebbe detto 'Salvatemi' secondo quanto scrive IlFattoQuotidiano.it in accordo con quanto è stato riportato da 'La Stampa' .

Italia

Donne si toglie la vita al Carrefour di Burolo

Inutila l'intervento di due medici che si trovavano all'interno del supermercato e che hanno immediatamente prestato soccorso alla ragazza che, nel giro di pochi minuti, è deceduta. Le indagini sull'accaduto sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Ivrea. Una tragedia al momento inspiegabile, quella che si è consumata nella mattinata di oggi, sabato 4 febbraio, davanti alle casse del Carrefour di Burolo d'Ivrea.

Italia

Manifesti contro Papa Francesco: lo strano risveglio di Roma

Qual è il motivo di cotanto scandalo? In basso, su fondoviolaceo, la scritta con venature romanesche: "A France', haicommissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitatol'Ordine di Malta e i Francescani dell'Immacolata, ignoratoCardinali...

Italia

Raggi interrogata dai pm. E in Campidoglio scoppia un nuovo caso COMMENTA

E a chi le chiedeva se il suo caso potesse essere accomunato a quello di Scajola (appartamento acquistato a sua insaputa), la Raggi ha sempre risposto che la polizza vita, al contrario di una casa, può essere stipulata senza che il beneficiario lo sappia.

Italia

Omicidio Vasto: l'ultimo doloroso saluto a Italo

Un lungo applauso ha accolto l'uscita del feretro del giovane e in aria sono stati lanciati dei palloncini bianchi. A parlare in un'intervista alla Repubblica .it è il padre di Italo D'Elisa, che secondo alcune indiscrezioni, nonostante tutto, non avrebbe mai chiesto scusa a Di Lello o alla famiglia della vittima.