laprovinciadelsulcis.com

Italia

Omicidio Vasto: l'ultimo doloroso saluto a Italo

Un lungo applauso ha accolto l'uscita del feretro del giovane e in aria sono stati lanciati dei palloncini bianchi. A parlare in un'intervista alla Repubblica .it è il padre di Italo D'Elisa, che secondo alcune indiscrezioni, nonostante tutto, non avrebbe mai chiesto scusa a Di Lello o alla famiglia della vittima.

Italia

Si taglia la gola con una lattina: morta una ragazza nel Torinese

Ignoti, al momento, i motivi che l'hanno indotta al suicidio . Indagano i Carabinieri della Compagnia di Ivrea , ma non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato la ragazza a compiere questo gesto. "C'era sangue dappertutto", il racconto dei presenti riportato da 'Quotidiano Canavese'. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma l'emorragia è stata violenta e per la giovane non c'è stato nulla da fare.

Italia

E' stata ritrovata la bambina di 12 anni scomparsa ad Agropoli

Qui si sono concentrate le indagini, ma anche in località porto, Lido Azzurro e in periferia. I carabinieri dellacompagnia di Agropoli , diretta dal capitano Francesco Manna , l'hanno trovata - insieme al padre - in località "Frascinelle", zona agricola della cittadina cilentana.

Italia

Da Malta la Merkel: "In futuro Europa a diverse velocità"

Ma la possibilità di un'Europa che marci a due "differenti velocità" è sempre meno remota. Angela Merkel , uscendo dal vertice di Malta, ha confermato di essere d'accordo. Di Unione "a differenti velocità" e della possibilità che questo scenario venisse inserita nella dichiarazione di Roma come piano per il futuro aveva già parlato il presidente francese François Hollande,"Ma l'unità europea è essenziale", aveva sottolineato.

Italia

M5S: #Mandolavetetrovata, l'hashtag della base contro Virginia Raggi

Ore concitate sull'asse Milano/Genova dopo che una nuova tegola - la storia della presunta polizza intestata alla sindaca di Roma Virginia Raggi da Salvatore Romeo - si è abbattuta sul Campidoglio. Politico e giudiziario. Perché evidenzia come la procedura borderline con cui Romeo è stato nominato segretario del primo cittadino (il funzionario capitolino, con uno stipendio da 39 mila euro lordi l'anno, si è prima messo in aspettativa e poi è stato riassunto dall'amica a 110 mila euro ...

Italia

Scosse di magnitudo quattro, il Centro Italia trema ancora

Lepicentro è stato tra Monte Cavallo nel Maceratese e Preci, in provincia di Perugia . Le scosse registrate nella notte nella zona a parte quella indicata, non hanno superato i 2.1 ed i 2.3 gradi della scala Richter. Alla Protezione civile delle Marche non risultano ulteriori crolli, né danni alle persone (i paesi interessati sono pressoché disabitati), ma le verifiche dei vigili del fuoco proseguono.

Italia

Agguato a Giugliano in Campania: gravissimi Nello Di Biase e Silvano Ciaccarelli

Uno dei feriti è Nello Di Biase , 29 anni, figlio del boss scomparso per un caso di lupara bianca nell'ottobre 2015. Sembrerebbe da una primissima ricostruzione che ci sia stato un inseguimento tra i killer e gli obiettivi. Sul luogo della sparatoria sarebbero stati ritrovati 8 bossoli . Giugliano (Napoli) - Spari in strada e due feriti, le cui condizioni sono al momento incerte.

Italia

Dramma del disagio a Mesoraca, ragazza fa il bagno e muore folgorata

Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione dipendenti dalla Compagnia di Petilia Policastro, e i soccorritori del 118 che purtroppo non hanno potuto fare nulla per la giovane. La salma della 18enne è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale civile di Crotone in attesa dell'esame autoptico. I Carabinieri hanno avviato una procedura per evitare che il personale Enel interrompa la fornitura elettrica.

Italia

Romeo e Raggi: l'affare si ingrossa. Ma l'ex difende Virginia

In particolare, se il contraente e l'assicurato sono persone diverse la polizza deve essere controfirmata , altrimenti non è necessario. Se invece quello di Romeo è un gesto che nasconde una relazione affettiva (l'aveva già fatto con una precedente fidanzata), grave è averlo promosso, tripicandogli lo stipendio, senza almeno render pubblico il legame, evidentemente più profondo della sola comune militanza.

Italia

Dall'Atlantico arrivano pioggia e neve: allerta nubifragi in Liguria

Dalla mezzanotte alle 11 si sono registrati 59.6 millimetri a Urbe Vara Superiore (Savona), 56,2 a Campo Ligure e Cabanne di Rezzoaglio (entrambe le stazioni sono in provincia di Genova). Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Italia

Mo: Trump, nuovi insediamenti Israele non aiutano pace

Secondo il Jerusalem Post, che parla di un fonti della Casa Bianca, Washington avrebbe intenzione di andare oltre e avverte Israele di interrompere le sue azioni unilaterali he invalidano ogni sforzo di pace in medioriente. La Casa Bianca di Trump ha frenato gia' sullo spostamento dell'ambasciata, precisando che ha iniziato solo a discutere dello spostamento. Due giorni dopo l'insediamento di Trump, Netanyahu ha autorizzato la costruzione di nuovi insediamenti.

Italia

Vendetta di Vasto: sotto accusa la giustizia lenta

Fatto sta che la famiglia di Fabio Di Lello fu distrutta e lui entrò in un tunnel di depressione, pensando che D'Elisa potesse essere alla fine assolto e probabilmente, durante le festività natalizie, ha iniziato a ipotizzare la sua vendetta .

Italia

Vasto, investì e uccise una donna: il marito lo ammazza mesi dopo

L'omicidio è avvenuto davanti alla porta di ingresso del "Drink Water". E lì, al cimitero di Vasto , sulla tomba di Roberta Smargiassi , la moglie morta a luglio nello scontro del suo scooter con l'auto condotta da D'Elisa, i carabinieri hanno trovato l'arma , in una busta di plastica trasparente.

Italia

Interrogatorio fiume di Virginia Raggi: "Vado avanti. La polizza? Sono sconvolta"

Intanto nelle ultime ore sono venuti a galla anche i messaggi che il sindaco della capitale ha scambiato con altri consiglieri comunali attraverso una chat su Whatsapp; presa di mira, in particolare, Roberta Lombardi: "Io a volte mi chiedo se la gente faccia pace col cervello prima di parlare", scrive Raggi .

Italia

Camorra a Formia, scacco al clan Bidognetti

Le persone sono ritenute responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, ricettazione ed estorsioni, commesse con l'aggravante della metodologia camorristica. Le tre donne sono accusate, quindi, di aver assunto incarichi qualificanti il delitto di associazione mafiosa, quali: la distribuzione degli stipendi ai componenti della famiglia; l'assistenza economica e legale ai familiari in carcere; la veicolazione di direttive e comunicazioni "da e per" il carcere; il ...

Italia

Vendetta trasversale, colpita la nipote della donna che lasciò il boss Bidognetti

Duro colpo alla nuova generazione del potente clan casertano, fazione Bidognetti , inferto oggi dal personale del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia (Dia) di Napoli, della Squadra Mobile della Questura di Caserta, del Gruppo della Guardia di Finanza di Formia e della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe .

Italia

Abruzzo. Proroga 3 anni. M5S: Tribunali salvi !

Altri due anni di lavoro, dunque, per evitare la soppressione dei quattro palazzi di giustizia minori d'Abruzzo. Il rinvio, dopo quello dal 2012 al 2018, è stato inserito nel Decreto terremoto approvato oggi dal Consiglio dei ministri. Avremmo preferito una continuità con il Mille proroghe, dove il mio emendamento era stato già esaminato in Commissione Bilancio: "ed è anche giusto sottolineare che vi è stato uno sforzo ed un orientamento unitario di tutte le forze politiche".

Italia

Concerto Ed Sheeran a Torino, è caos biglietti: esplode la polemica

Una foga eccessiva, tanto da far pensare al solito "colpo" dei bagarini on line , come già successo con i concerti dei Coldplay, di Vasco Rossi e degli U2. "Sheeran, Ticket e One" attacca qualcuno. La Società degli autori e degli editori è pronta, assicura, a presentare (se ce ne sono gli estremi) una denuncia, come ha fatto per i casi dei biglietti dei Coldplay e degli U2.

Italia

Il Campidoglio boccia il nuovo stadio della Roma

Le osservazioni sollevate da parte del Campidoglio sono di varia natura. "Due giorni fa hanno chiesto un mese di tempo e il rinvio della Conferenza dei Servizi della Regione per poter valutare ancora meglio il progetto dello Stadio della Roma e le eventuali proposte di varianti ed oggi hanno dato parere non favorevole seppellendolo definitivamente".

Italia

Festa della candelora alla Magione

Oggi, 2 febbraio 2017 , è il giorno della Candelora . Simeone , infatti, avrebbe portato Gesù al tempio proprio per questo scopo. Secondo la legge di Mosè una donna era considerata impura del sangue mestruale, occorrevano pertanto circa 40 giorni dopo il parto perchè potesse ritornare alla " purificazione ".

Italia

Rame rubato e smistato in tutta Italia: 13 arresti a Torino

Da lì è iniziata un'indagine che ha portato a scoprire che quotidianamente veniva consegnato del rame "sospetto", o a bordo di veicoli frutto di furto oppure in orari strani.

Italia

Reggio Calabria: maltrattamenti in aula, sospesa maestra di scuola elementare

Maltrattava bambini di 6-7 anni che le venivano affidati. L'insegnante avrebbe minacciato i piccoli - utilizzando anche un bastone - e quando non riusciva ad ottenere il silenzio, li colpiva con scappellotti e schiaffi. In realtà, le indagini sono partite grazie ad alcune segnalazione pervenute lo scorso anno di genitori di un bambino, preoccupati per il fatto che il figlio avesse manifestato insofferenza a frequentare le lezioni e secondo quanto riferito dai genitori , sembra che il ...

Italia

Procuratore di Aosta finisce ai domiciliari. In manette anche Gerardo Cuomo

Pasquale Longarini è stato arrestato oggi nell'ambito di un'inchiesta della procura della Repubblica milanese. Ai domiciliari anche Gerardo Cuomo , titolare del caseificio valdostano , azienda leader nella distribuzione di prodotti alimentari in Valle d'Aosta .

Italia

Strage di Viareggio, Rossi: sentenza piena di giustizia

Per tutti gli imputati le accuse andavano, a vario titolo, da disastro ferroviario , omicidio colposo plurimo , incendio colposo e lesioni colpose . Condannati anche i manager delle Gatx , ossia della società tedesca proprietaria del carro deragliato . "Noi lo abbiamo detto e ribadito: l'intero sistema è sotto accusa e oggi condannato .

Italia

Aosta, arrestato il procuratore capo della Repubblica Pasquale Longarini

Di qui l'accusa di 'induzione indebita a dare o promettere utilità, quella che nella vecchia formula si chiamava concussione. La Dda di Torino si era imbattuta su Cuomo nell'ambito di un'inchiesta sulla 'ndrangheta in cui era indagato e intercettato.

Italia

Coppa Italia Cesena, Camplone: "Sfidare la Roma per noi è un premio"

Lo sostengono quasi tutti i principali quotidiani che oggi ipotizzano la formazione che mister Spalletti manderà in campo per centrare la semifinale contro la Lazio. CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone, Cascione, Rigione; Balzano, Garritano, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. ARBITRO: Maresca di Napoli.

Italia

"Vi faccio saltare il cervello": sospesa maestra elementare a Reggio Calabria

Nelle immagini si vede, tra l'altro, l'insegnante che trascina un bambino tirandolo per i capelli e si sente che dice rivolta ai piccoli alunni: "Se vedo qualcuno correre gli rompo le gambe, vi rompo le gambe, così camminate sulla sedia a rotelle".

Italia

Attentato terroristico in Canada, colpita una moschea: foto e video

La sparatoria è avvenuta al centro culturale islamico, le vittime erano tutti uomini, tra i 35 e i 70 anni. Le affermazioni di Trudeau seguono quelle del primo ministro del Quebec, Philippe Couillard: "Come risultato di questo atto terroristico , ho chiesto all'Assemblea Nazionale del Quebec di abbassare la bandiera", aveva scritto Couillard, su Twitter .

Italia

Trecate, cinque persone intossicate dal monossido di carbonio

Nonostante l'allarme, per i sei ragazzi non c'era più nulla da fare. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze. Durante le indagini sui ragazzo trovati nella casetta di un giardino bavarese, la polizia ha trovato anche della droga.

Italia

RETROSCENA - Ecco qual è stato il passo decisivo del Southampton per Gabbiadini

Gabbiadini-Southampton, questa volta è realtà. La telenovela Manolo Gabbiadini è finalmente giunta al termine. Formalizzata la cessione di Manolo Gabbiadini , per la quale si attende solo l'ufficialità attesa in giornata, il calciomercato del Napoli può dirsi praticamente concluso.