laprovinciadelsulcis.com

Italia

Tragico scambio di pazienti Finiscono nel reparto sbagliato: morti

Tragico l'epilogo: sono morti entrambi e ora l'Autorità Giudiziaria ha disposto le autopsie sui corpi per far luce sull'esatta causa dei decessi. I fatti, ormai, risalgono a dieci giorni fa. Al Pronto Soccorso del San Giovanni Evangelista , infatti, giungono non solo i pazienti di Tivoli e Guidonia, terza città del Lazio dopo Roma e Latina, ma anche tutti i codici rossi di una bella fetta della provincia romana.

Italia

D'Alema, se si anticipano elezioni, si anticipi congresso

Non ci è chiaro il ragionamento di Galli Della Loggia che sul Corriere si rammaricava perché Matteo Renzi, dopo la sconfitta del referendum, non si era ritirato da tutto. L'ex premier vuole tornare a cavallo, riprendersi il governo del Paese, ma ha bisogno di non perdere la guida del Pd. Il congresso prima o dopo il voto? "Mettiamoci d'accordo, avere paura dell'uomo solo al comando e delle larghe intese contemporaneamente non può essere".

Italia

Dramma sulla tangenziale di Catania, automobilista investito ed ucciso da un tir

Un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto da un tir, era sceso dalla sua auto perché era rimasto in panne. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo, un militare statunitense di 28 anni , in servizio nella base Usa di Sigonella, sia stato travolto da un autocarro .

Italia

Gentiloni: musulmani vittime del terrorismo COMMENTA

Un modo per confermare il nostro atteggiamento di vicinanza e solidarietà alla stragrande maggioranza dei cittadini di fede islamica che vivono nelle nostre città, nei nostri Paesi, e che rifiutano il terrorismo fondamentalista, anzi ne sono spesso vittime e bersagli ".

Italia

Inzaghi: "Serve un'impresa. Biglia? Reazione da grande"

I giocatori, a cominciare da Icardi, capiscono di stare in un grande club, non si sentono di passaggio, sanno che saranno strapagati se porteranno risultati e possibilmente trofei. È soddisfatto di quanto fatto finora? "Avremmo meritato qualche punto in più in classifica, ma contro il Chievo abbiamo dato tutto". Maretta a fine partita all'Olimpico: rissa sfiorata tra Lucas Biglia e un tifoso che al termine della partita ha avvicinato il capitano biancoceleste in prossimità della ...

Italia

A Fiumicino corridoi umanitari: 40 profughi accolti. Benvenuti in Italia

Tra di loro la famiglia Zaheda, che si riunisce oggi a Roma dopo 3 anni di separazione dovuta alla guerra. "Con loro - fa sapere la Comunità di Sant'Egidio - sarà raggiunta la cifra di 540 persone venute in Italia dall'inizio del progetto ecumenico , avviato il 15 dicembre 2015 dopo la firma di un accordo con i ministeri degli Esteri e dell " Interno.

Italia

Vigili del Fuoco italiani premiati come Miglior Team di tutto il mondo

Concorso che ogni anno premia le squadre dei vigili del fuoco che si sono contraddistinte nel loro lavoro per efficienza e coraggio. In finale gli italiani hanno battuto Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi.

Italia

Incendio al porticciolo dell'Arenella, in fiamme due barche: nube nera sul quartiere

Sul posto sono già giunti forze dell'ordine e vigili del fuoco . Sul posto anche la polizia e la Capitaneria di Porto. Alcuni residenti, poi allontanati dai soccorritori, sono inizialmente scesi in strada per cercare di fronteggiare il rogo.

Italia

Maturità 2017, ecco le materie della seconda prova scritta

Queste sono alcune delle materie scelte per la seconda prova. Gli studenti di tutta Italia stanno aspettando con particolare ansia l'annuncio delle materie d'esame che verranno loro sottoposte durante la Maturità 2017. ISTITUTI PROFESSIONALI - Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera - articolazione Enogastronomia; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali; Tecniche di produzione e ...

Italia

Terremoto: sciame sismico sul versante sud dell'Etna, evacuate le

Catania: sciame sismico sul versante sud del vulcano, 3.5 il terremoto più forte. Secondo gli esperti dell'Ingv di Catania , oltre al sisma delle 9.15, sono stati rilevate altre scosse alcune delle quali superiori a magnitudo 3.0. Non ci sono stati per fortuna danni, ma l'interno territorio attorno all'Etna sta continuando a tremare ad una profondità abbastanza superficiale, con ipocentro che resta sempre presso i 10 km sotto il livello del terreno.

Italia

Giallo nel Trevigiano, trovato morto 33enne Sfigurato e con fratture sul corpo

Il corpo appartiene a un giovane di 33 anni, Andrea Dorcich , originario di Torino , e si trovava nell'ex fabbrica dismessa della Silos Pagnan , edificio abbandonato poco distante dall'Alzaia del Sile . L'uomo si è incuriosito, è andato a vedere di cosa si trattasse poiché aveva notato qualcosa di strano, e ha potuto verificare lo scempio. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Treviso che hanno avviato le indagini per scoprire le cause che hanno provocato il decesso ...

Italia

TERREMOTO - Registrate scosse in provincia di Catania: evacuate alcune scuole

Finora sono state cinque le scosse uguali o superiori a magnitudo 3: 3.2 (alle 09.15), 3.0 (09.51), 3.1 (10.44), 3.5 (10.51) e 3.2 (10.59). Mentre la scossa avvenuta più vicino alla superficie, conta 9 chilometri di profondità , quella più profonda a 17 chilometri di profondità .

Italia

Napoli, Sarri: Meritavamo la vittoria, da Pavoletti mi aspetto di più

La verità è che ci è mancato qualcosa in fase di finalizzazione: la gara lascia rammarico, ma non preoccupazione . "La squadra era abituata a non alzare mai la palla". Posavec ha fatto benissimo, degli interventi straordinari. "Deve ritrovare condizione fisica". PAVOLETTI - "Cosa mi aspetto da lui in futuro?" Il Napoli ha pareggiato in casa contro una squadra con un piede e mezzo in Serie B.

Italia

Scoperta stamperia di documenti falsi tra Campobasso e Isernia

Un laboratorio tecnologico - Nella stamperia clandestina i poliziotti hanno trovato anche un'ingente somma di denaro, oltre ai macchinari e agli strumenti informatici, con hardware e software di ultima generazione, idonei alla falsificazione dei documenti che venivano poi distribuiti in tutta Italia.

Italia

Terremoto nell'Aretino, 4 scosse crescenti a un giorno di distanza

Nessun danno registrato a cose o persone. Stavolta la magnitudo registrata a Baldignano è di 2.4, con epicentro partito da una profondità di 9,2 km.

Italia

Yemen:3 capi al Qaida uccisi in raid Usa

Nello scontro a fuoco altri tre soldati americani sono rimasti feriti durante il "difficile atterraggio" di un elicottero impiegato per il trasporto delle truppe nell'area. Secondo le fonti, che hanno chiesto l'anonimato, il raid è stato condotto all'alba nella provincia di Bayda, e ha portato all'uccisione di Abdul-Raouf al-Dhahab , Sultan al-Dhahab e Seif al-Nims .

Italia

Vince la Juve, cadono malamente Milan e Roma: la classifica aggiornata

Pareggio, infine, tra Cagliari e Bologna per 1-1. Al Mapei la Juventus fa visita il Sassuolo. The following two tabs change content below. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A .

Italia

A Rigopiano come hanno smesso di battere i cuori di 29 vittime

Poi l'inferno e il salvataggio: "I vigili del fuoco ci hanno estratto per i piedi". Noi siamo ripartiti lunedì 16 quando la neve aveva già ricoperto tutto l'hotel , con noi almeno altri 200 ospiti, non voglio pensare a cosa sarebbe potuto accadere se la valanga si fosse abbattuta nel week end, sarebbe stata un'ecatombe.

Italia

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "Gara perfetta. Solo così si batte la Roma"

Ultimamente il problema non sono le nostre prestazioni sul campo, ma il punteggio finale della partita. Concretezza davanti alla porta, è quella che chiede Giampaolo ai suoi ragazzi, che domani potranno contare anche sul dodicesimo uomo in campo.

Italia

Effetto terremoto, crollano le mura Aureliane

A crollare una vasta parte di mura romane, adiacenti ad una porzione già oggetto di consolidamento e puntellamento, tra piazza della Croce Rossa e piazza Fiume a metà strada tra il Ministero delle Infrastrutture e la sede di Ferrovie dello Stato .

Italia

Macabra scoperta lungo i binari della Napoli-Formia: trovato un cadavere

Secono le prime ricostruzioni il corpo è in avanzato stato di decomposizione per cui non si riconosce l'identità e non e ancora stato reso noto il sesso.

Italia

Renzi a Grillo: "Pregiudicato". Per vincere il caos "serve il 40%"

Oggi qui a Rimini ci sono centinaia di sindaci e assessori che conoscono il desiderio di concretezza dei cittadini verso la classe dirigente. L'attacco a Grillo: "Spregiudicato pregiudicato" - "Il compito della politica non è enunciare problemi ma risolverli, è inutile che dall'ultimo villaggio turistico alla moda in Africa, l'ultimo dell'anno, mi arriva lo spregiudicato pregiudicato a dire che il problema è la povertà ".

Italia

Inps: 285mila buste arancioni Ape in arrivo

Ed ancora "Nell'ambito del sistema pensionistico rimangono forti iniquità differenze di trattamento macroscopiche anche nella ambito della stessa generazione, sulle quali fin qui non si è intervenuti". " Se avessimo avuto calcoli del debito implicito negli anno '60, '70 e '80 le 'baby pensioni' non sarebbero state introdotte perché ci si sarebbe resi conto degli oneri pesantissimi che introducevano".

Italia

Ndrangheta, arrestato a Gioia Tauro il latitante Antonino Pesce

A trarlo in arresto sono stati i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria unitamente a quelli della locale Compagnia Carabinieri, collaborati da militari dello Squadrone Cacciatori Calabria. Antonino Pesce , in seguito anche all'arresto di altri familiari, è ritenuto dagli investigatori il reggente dell' omonima cosca e colui che si occupava dell'approvvigionamento delle risorse finanziarie, in particolare gestendo l'attività di importazione di cocaina ...

Italia

Gabbiadini Southampton, chiusura vicina

De Laurentiis vorrebbe evitare che Gabbiadini possa esplodere proprio dopo la cessione. Ore decisive per l'attaccante, con il club inglese che continua a dialogare con il Napoli: ai 16 milioni circa già messi sul tavolo ha aggiunto bonus per circa altri 4 milioni di euro, che scatteranno progressivamente in funzione di obiettivi individuali raggiunti dal calciatore.

Italia

Matteo Renzi a Rimini all'assemblea degli amministratori del Pd

E' l'opinione di Massimo D'Alema , che ha chiuso l'assemblea di "Scelgo no", i comitati che si sono battuti contro la modifica della Costituzione firmata Renzi-Boschi, sommersa da 20 milioni di voti contrati al referendum del 4 dicembre. Non raccoglie tessere, ma fondi sì. Queste discussioni sono specchietti per le allodole, rispetto alla questione reale e profonda e cioè che il mondo cambia a un ritmo impressionante.

Italia

Grillo contro il Corriere della Sera su Virginia Raggi COMMENTA

Ma metto la mano sul fuoco che tutto è stato fatto in buona fede, sull'onestà della sindaca Raggi non ho un solo dubbio". Ma c'è un confine che potrebbe tornare a far riesplodere le divisioni, per ora sopite anche grazie alla stretta di Grillo sui parlamentari.

Italia

Terremotato muore mentre dorme in roulotte: temperatura era a -17

Un 52enne è deceduto a Montereale , località epicentro dell'ultima sequenza sismica che ha scosso il Centro Italia il 18 gennaio. La sua abitazione era inagibile e non avendo altri alloggi ha passato molte notti nella sua roulotte.

Italia

Spiagge: stop a concessioni a vita

Il testo avrà il compito di rimediare all'inerzia sanzionata dall'Europa, "tamponata" col decreto enti locali dell'agosto scorso (vai allo speciale sul d.l. Il Governo viene, inoltre, "delegato alla revisione dei canoni concessori, che dovranno essere determinati con l'applicazione di valori tabellari, tenendo conto della tipologia dei beni oggetto di concessione, anche con riguardo alle pertinenze e alle relative situazioni pregresse".

Italia

Sanremo 2017 anticipazioni, svelata oggi la scenografia music hall dell'Ariston

Disegnata da Riccardo Bocchini , la scenografia è fatta di punti di vista che cambiano e si compongono intorno ai cantanti che si esibiscono sul palco e al pubblico presente all'Ariston . Venti motori muovono la scala centrale, per venti conformazioni scenografiche: l'orchestra è su tre piani, ai lati del palco, che sarà chiuso da "simbolici petali".