laprovinciadelsulcis.com

Italia

La pensione anticipata sarà per tutti, assicura Nannicini

Per affrontarlo Boeri propone una operazione redistributiva che tagli pensioni e vitalizi ingiustificati alla luce dei contributi versati. Tutti gli dicono di fare il presidente dell'Ente e non il politico, ma da quest'orecchio non ci sente, probabilmente si è convinto di non essere in grado di svolgere correttamente il suo compito e cerca di sviare l'attenzione.

Italia

Roma, Muraro sotto inchiesta. Di Maio sapeva, Grillo forse incontrerà la Raggi

Ma Grillo l'ha detto: "andrà avanti e noi vigileremo". Grillo ha perdonato anche loro, quindi sul palco Di Battista ha recitato una poesia di Manzoni, ha invitato la gente a cambiare ad essere pulita. Intanto, l'assessore Muraro deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. " Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un'accusa. E si metta fine alle polemiche", continua.

Italia

Pomeriggio 5. Anticipazioni lunedì 5 settembre: video matrimonio Cristian e Tara?

Inutile che tiriate fuori la storia che sono personaggi pubblici e perciò soggetti a critiche perché se a noi Pincopallino non ci piace non sprechiamo tempo per seguirlo ma ci dedichiamo ad altro. Le polemiche quando si parla di Cristian e Tara sono all'ordine del giorno. Ma non avete una vita? Ps le fedi ci sono... ci sono eccome! Si sono visti costretti a comunicare che il video delle nozze sarà trasmesso il 24 settembre durante Verissimo.

Italia

Corea del Sud: "Pronto un piano per distruggere Pyongyang"

Missili Balistici e Testate Nucleari, due elementi che nella strategia della Corea del Nord devono avanzare appaiati: nessun miglioramento della missilistica è utile alla strategia di Pyongyang se non viene seguito da un miglioramento della missilistica e viceversa.

Italia

Kim minaccia, Seul risponde: "Siamo pronti a ridurre in cenere Pyongyang"

Mentre la Corea del Nord chiede agli USA il riconoscimento come paese nucleare, sale la tensione con la Corea del Sud , Seul annuncia infatti un piano per ridurre in cenere la nazione rivale. La potenza sprigionata dalla detonazione sotterranea al sito di Punggye-ri, secondo le stime dell'agenzia meteorologica di Seul , è stata di 10 kilotoni (quella di Hiroshima era di 15), e ha causato un sisma artificiale di oltre magnitudo 5.

Italia

Corinaldo: cade con la bici e viene travolto da un'auto, muore 48enne

Sul posto la Polizia Stradale per i rilievi. Oltre al ciclismo, sport a cui amava dedicarsi soprattutto il fine settimana, era anche un grande tifoso della Vis Pesaro. Cinque minuti di silenzio del tifo come segno di rispetto, poi il coro "Salutiamo Massi Capanna" che ha prodotto applausi scroscianti e commossi dagli spalti.

Italia

Caso Muraro. Sindaco Raggi: decidono i giudici

La piazza ha acclamato Alessandro Di Battista , che ha 'rubato la scena' a Luigi Di Maio . Da nessuna parte si riflette il copione, il microfono non entra nell'inquadratura, la lettura è fluida, spontanea, e non traspare disagio neanche quando si dice "voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto" e poi, in realtà, non si spiega nulla.

Italia

Incidente in A14, un morto e due feriti

Una donna di 59 anni di Lodi è morta in un incidente stradale sull'A14. Sul posto si sono portate le ambulanze del 118, arrivate da Imola , e i vigili del fuoco .

Italia

Renzi, non ci faremo rubare futuro da leader del passato

A dividere l'attuale segretario del Pd dalla vecchia guardia del suo stesso partito è sempre il referendum costituzionale: "Alcuni leader del passato vorrebbero fregarci il futuro continuando con le divisioni interne, le risse, le polemiche di tutti i giorni.

Italia

Miss Italia 2016, la vincitrice è Rachele Risaliti dalla Toscana

Lo sport , ha raccontato la miss , l'ha aiutata in momenti difficili a formare il carattere, superare difficoltà e a darle la giusta disciplina. Si è aggiudicata il titolo di più bella, battendo all'ultimo la miss curvy, Paola Torrente , 22enne di Angri ( Salerno ).

Italia

Jobs act: deroga da 370 milioni per aree in crisi e stagionali

Il prolungamento della Cigs riguarda i lavoratori a cui è scaduta in corso d'anno ed è condizionata dalla presenza di un piano aziendale che preveda il rientro dei lavoratori. Guglielmo Loy della Uil è dello stesso avviso della Sorrentino , ma nonostante pensi sia una "misura tampone", sostiene possa essere un primo passo per un intervento più radicale.

Italia

Cantone, su Muraro decidiamo oggi

L'input alla sindaca sarebbe partito direttamente da Beppe Grillo: chiedere le dimissioni di Muraro in primis e dei membri dello staff, Marra e Romeo, già oggetto di un braccio di ferro che avrebbe portato alle dimissioni dell'ex capo di gabinetto Raineri, dell'ex assessore al Bilancio Minenna e dei vertici di Ama.

Italia

ROMA. Maltempo: ancora temporali al Centro-Sud

Il tempo cambia a partire da martedì con fenomeni forti in serata dapprima sulla Campania poi la notte su Sicilia e Calabria. Sempre nel foggiano è esondato il fiume Candelaro. Allerta gialla, invece, sull'appennino marchigiano. Ancora temporali su Abruzzo e Molise, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Italia

Morti 2 giovani climber in Alto Adige

Con i cannocchiali i soccorritori hanno intravisto qualcosa su una cengia. Stando alle prime ricostruzioni i due alpinisti sono precipitati durante la scalata lungo una via impegnativa e tortuosa. Le salme sono state ricomposte presso la cappella di Castelrotto. Andreas Kopfsguter , era considerato un alpinista molto esperto, con un palmares di scalate impegnative in Italia e all'estero.

Italia

Vettura in fiamme su Salerno-Reggio Calabria, una vittima

Tuttavia quest'ultimi credevano che all'interno dell'auto non vi fosse nessuno, tanto è stato lo stupore quando hanno scoperto che al suo interno vi era un uomo, morto carbonizzato a causa delle fiamme . Per ora si sa solo che si tratta di un giovane di 31 anni, residente a Campagna , senza precedenti penali. L'uomo è stato ritrovato disteso al posto di guida, secondo la testimonianza del conducente dell'ambulanza (come riporta Il Mattino ), e probabilmente si stava concedendo un ...

Italia

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti

Seconda classificata la " curvy " Paola Torrente di 22 anni di Angri in provincia di Salerno, Miss Italia Keyrà Campania. E' alta un metro e 77, ha gli occhi verdi e i capelli biondo-castani. Da 40 le ragazze sono rimaste in 20, poi in 10, poi in 5 e infine in 3. Non mancano le mamme, per l'esattezza ce ne sono 2, Guendalina Bianchetti (che con i suoi 27 anni è anche la più grande di tutte) e Nadia Nefzi, già Miss Roma 2016.

Italia

Maltempo, treni: ripresa la circolazione sulla linea Lecce-Bari

La circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari è interrotta tra le stazioni di San Vito dei Normanni e Ostuni , in provincia di Brindisi. Sui luoghi interessati dalle interruzioni sono al lavoro i tecnici di ReteFerroviaria Italiana.

Italia

Emma Barbieri, da Maierato a Miss Italia

Alla votazione parteciperà per il 50% il pubblico tramite televoto - per televotare: da rete fissa il 894100; via sms il 4770471 -, per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% una giuria artistica . La Miss Italia in carica Alice Sabatini ha sceso la scalinata del palco con indosso un abito poco lusinghiero per le sue forme, e ha messo in scena una piccola scenetta con il conduttore Francesco Facchinetti per rifiutare la riconsegna della corona , poi puntualmente avvenuta.

Italia

Renzi ad Agrigento, arriva la firma per il Patto per la Sicilia

Il premier sarà poi, domenica, a Catania per chiudere la festa dell'Unità del Pd in una convention che si preannuncia molto calda e dove dovrebbe esserci la conferma ufficiale della ricandidatura di Rosario Crocetta a Governatore della Sicilia.

Italia

Roma, lutto in casa Spalletti. Morti ieri entrambi i suoceri

In mattinata è morto Piero , da tempo malato, di arresto cardiaco . Per lui nulla da fare culminato, così come per la moglie qualche ora più tardi. Fino all'altro ieri, quando il destino ha voluto che fossero uniti anche nel loro ultimo viaggio. Spalletti non ha diretto l'allenamento della Roma , ma oggi dovrebbe rientrare nella Capitale, dato che alle 14.15 è stata fissata la conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica contro la Sampdoria.

Italia

Sondaggi, M5S in calo per Roma

Il referendum in sé non dovrebbe essere la reale fonte di preoccupazione per i mercati. Comunque resta alta la percentuale degli indecisi: il 42,5% degli interpellati per il sondaggio, che si è svolto tra il 5 e il 7 settembre, non ha risposto.

Italia

Serie B, la classifica: Cittadella a punteggio pieno, segue il Benevento

I veneti vincono 5-1 in casa della Pro Vercelli e restano da soli in vetta a punteggio pieno. Nella ripresa il monologo ospite continua con Chiaretti (54′) e Litteri (62′), a cui risponde La Mantia (81′) per il gol della bandiera, il quale trova l'ulteriore reazione veneta con Strizzolo (83′) che completa la "manita".

Italia

L.elettorale: Renzi, pronti a cambiare Italicum se serve

Roma , 10 set. (askanews) - " Io non do importanza alla decisione della Consulta, anche se dice sì, noi siamo pronti a cambiare " l'Italicum " se serve ". "Almeno, non puoi farlo con il mio sì", ha spiegato, a margine della Festa dell'Unità di Catania, l'esponente della minoranza Pd. "Mi scuso con chi è rimasto fuori perché non è riuscito ad entrare in questo teatro stupendo, pieno di persone" - ha detto il premier a conferma della folla che lo ha atteso nei pressi del Politeama nonostante ...

Italia

Boschi, affondo sulle donne 5Stelle: sessiste, ci chiamano velina o ancella

Si parla di violenza sulle donne e del mondo del lavoro. La ministra (al femminile, sì, perché "anche le parole che usiamo sono un modo per diffondere l'idea che certi ruoli non siano solo per gli uomini") ha rivendicato gli sforzi fatti per aumentare l'equilibrio di genere nelle leggi elettorali, lei che era contraria alle quote in nome della meritocrazia: "Mi sono convinta lungo la strada, accelerano un percorso che diventa naturale".

Italia

Poletti annuncia interventi per le aree di crisi

E il rischio di diventare esodati - senza sussidi né lavoro e lontani dalla pensione - diventerà concreto, visto che dal primo gennaio scompaiono sia l'indennità di mobilità che la cassa integrazione in deroga e arrivano paletti più stringenti per la cassa integrazione straordinaria , così come previsto dal Jobs Act.

Italia

Continua il maltempo in Puglia, interrotte tre linee ferroviarie

Tre linee ferroviarie sono interrotte a causa del maltempo . Bloccate in alcuni punti per allagamenti le linee ferroviarie Lecce-Brindisi , Foggia-Potenza e Barletta-Spinazzola .

Italia

Ricordate questo bimbo? Rapito 5 anni fa. Clamoroso: dove lo hanno trovato

Nulla di fatto, almeno fino ad oggi. La vicenda comincia cinque anni fa, quando il padre Alessandro denunciò la scomparsa di proprio figlio. Così la misura del rimpatrio da esecutiva diviene " forzata " ma, incredibilmente, a novembre 2011 i giudici annullano il provvedimento per paura che il piccolo Cesare tornando in patria possa risentire di alcuni traumi.

Italia

Liguria:incendio distrugge casa,danni a chiesa e acquedotto

Sul posto sono in azione diverse squadre dei Vigili del fuoco , insieme con 20 volontari e la Forestale , ed è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero e di 5 canadair .

Italia

Marito e moglie muoiono lo stesso giorno: erano i suoceri di Spalletti

A Lerici tutti conoscevano la coppia di coniugi Angeli. Piero è morto per un arresto cardiaco, poche ore dopo la moglie non ha retto il dolore e lo ha seguito.

Italia

Berlino contro vertice Hollande, Tsipras, Renzi: "Da riunioni socialisti nulla di intelligente"

Il leader tedesco degli eurodeputati popolari (vicino alla cancelliera Angela Merkel ) Manfred Weber , attacca frontalmente Hollande e Renzi contestando al premier greco i "soliti giochetti" solo per evitare le misure di austerità. La carta di Atene sottoscritta dal premier greco Alexis Tsipras , dal presidente francese François Hollande , dall'italiano Matteo Renzi , dal maltese Joseph Muscat , dal portoghese Antonio Costa , dal presidente cipriota Nicos Anastasiades e dal ...