laprovinciadelsulcis.com

Italia

Napoli-Palermo, arriva la decisione di Sarri su Milik: una buona

Le sue problematiche sono tra le mura interne. Quella di domani è sempre la gara più tosta: "essere mentalmente in partita col Milan è facile, con il Palermo un po' meno". Lo staff atletico ha voluto sottoporlo ad una decina di giorni di lavoro a parte". Ghoulam sarà titolare? Stranamente la Coppa d'Africa può disputarsi a campionato in corso.

Italia

GRAFICO - Napoli-Palermo, le probabili formazioni di Sarri e Lopez

Lopez esordirà domenica sera al San Paolo contro il Napoli. Credo che lui si stia allenando bene ogni giorno, deve continuare così. La formazione rosanero che scenderà in campo per Napoli-Palermo è quindi tutta da vedere, l'unica certezza al momento è l'assenza di Gazzi, squalificato, che si somma agli indisponibili Rajkovic e Sallai.

Italia

BREXIT/ Uscire sì, ma come e quando? Ecco chi frena Theresa May

Il primo ministro Theresa May aveva presentato già ricorso affermando il diritto dei cittadini britannici di vedere applicato l'articolo 50 che stabilisce come un membro della comunità europea, una volta informato il Consiglio Europeo e stabilite le norme giuridiche sulle quali si stabilirà il rapporto con l'Europa, abbia la facoltà di distaccarsene.

Italia

Grillo: codice M5S rispettato su avviso Raggi

E' stato un errore mettere la firma, ma "la nomina è stata revocata". I pm coordinati da Paolo Ielo attendono di interrogarla. Si stanno studiando gli effetti della legge Severino e soprattutto le conseguenze che avrebbe sulla sindaca rispetto al codice etico del Movimento 5 Stelle.

Italia

Tigre fugge dal circo: paura nelle strade di Palermo

La polizia è arrivata al circo "Royal circus" di viale dell'Olimpo e sta accompagnando un domatore sul posto. Sul posto, oltre ai militari che hanno cinturato la zona, anche personale specializzato per l'utilizzo di un narcotico idoneo a neutralizzare il grosso felino.

Italia

Antonio Garufi nominato nuovo prefetto di La Spezia

La Prefettura di Padova ha confermato che a breve il prefetto Patrizia Impresa lascerà Padova per assumere l'incarico di vice capo gabinetto vicario del ministro dell'Interno Marco Minniti . Il presidente della Camera di Commercio e di Confcommmercio Carlo Sangalli commenta: "La nomina del nuovo Prefetto di Milano Luciana Lamorgese è un segnale doppiamente positivo per Milano ".

Italia

Asse mediano: donna morta, forse per aver inseguito il suo cane

Intanto continuano le indagini delle forze dell'ordine per ricostruire l'incidente che ha portato alla morte della donna. Sarà compito dell'esame autoptico chiarire i motivi del decesso che a una prima analisi ricondurrebbero a un pirata della strada.

Italia

Siracusa, Giuseppe Castaldo nuovo prefetto, sostituirà Armando Gradone trasferito a Siena

Sono sicuro che la collaborazione con il nuovo Prefetto sarà immediata, intensa e proficua. Lo ha detto il sindaco di Milano , Giuseppe Sala , in una nota commentando la nomina del nuovo prefetto della città. Nel movimento di prefetti stabilito oggi dal Consiglio dei ministri , Cafagna (prefetto da inizio settembre scorso e finora in stato di disponibilità) prende il posto di Umberto Guidato , nuovo prefetto di Vicenza.

Italia

Taranto: nuovo prefetto Donato Giovanni Cafagna Umberto Guidato va a Vicenza

Dal 1985, anno d'ingresso nella carriera prefettizia, fino al 1996, presta servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dapprima quale funzionario addetto all'Ufficio coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia e poi quale funzionario addetto all'Ufficio relazioni sindacali.

Italia

Nuovo prefetto a Siracusa: arriva Giuseppe Castaldo

Successivamente e fino a giugno 2003 ricopre gli incarichi di: Capo Segreteria del Capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno; Dirigente presso l'Ufficio studi della Direzione generale del personale dell'amministrazione civile dell'interno; Capo Segreteria tecnica del Ministro dell'Interno.

Italia

Hotel Rigopiano: il tragico bilancio finale è di 29 vittime

Ai 9 estratti vivi si aggiungono i due che erano scampati alla valanga perché si trovavano fuori dall'albergo. Tra questi anche il gruppo di Protezione civile di Esanatoglia che si unisce al dolore di Egidio Bonifazi, coordinatore della protezione civile di Pioraco.

Italia

Rigopiano, finita la speranza: recuperati gli ultimi due cadaveri

Sul Gran Sassco, dall'hotel "Rigopiano" i Vigili del Fuoco continuano a riportare corpi delle vittime della valanga del 18 gennaio, molte ancora non identificate . Lei sabato mattina è stata estratta viva dalle macerie e ricoverata nell'ospedale di Pescara , da dove è poi stata dimessa. Travolti da una valanga che, inizialmente, sembrava essere un terremoto , come riferito dai sopravvissuti Giorgia e Vincenzo.

Italia

Raggi indagata, esplode la rabbia di Grillo

La settimana prossima sarà decisiva. Questi ultimi motivarono la richiesta di archiviazione sostenendo che esisteva un obbligo di dichiarazione ma che tutte le giustificazioni presentate dalla Raggi erano plausibili. "Immagino che tra un po' diranno che ho anche ucciso qualcuno .". Ma c'è chi sembra lasciare uno spiraglio aperto. Un grosso danno potenziale, per i 5 stelle.

Italia

Napoli, 65enne investita e uccisa mentre attraversa la strada

Forse la pressione mediatica sul caso ha fatto riflettere l'uomo che ha deciso di collaborare. Il corpo della donna è del tutto martoriato, probabilmente a causa di un violento impatto contro l'auto che l'ha investita. Una mattinata da incubo per i tanti che trafficavano lungo l'arteria: automobilisti in stato di shock, traffico in tilt, auto costrette a retrocedere: è questa l'atmosfera che si respirava sull'Asse Mediano nel tratto viario tra Aversa e Giugliano .

Italia

Accoltella al viso il figlio che dorme, arrestata per tentato omicidio

La madre rischia l'arresto per tentato omicidio e da quanto emerso dai primi accertamenti la donna soffrirebbe di crisi depressive a seguito della separazione dal marito. Ha riportatoprofonde ferite all'altezza di un occhio, ma non sarebbe inpericolo di vita. I militari stanno approfondendo la dinamica per capire le possibili motivazioni all'origine del gesto.

Italia

Hotel Rigopiano, il soccorso alpino: "Cani fiutano odori, noi scaviamo"

Valanga Killer, bambino con la mamma estratti vivi da hotel Rigopiano FARINDOLA - Un bambino con la mamma sono stati estratti vivi dall'Hotel Rigopiano , travolto mercoledì da una valanga . A me non ha chiesto nulla della moglie e dei figli. Una quarta vittima era data nella notte per localizzata ma non facile da recuperare. Marina che ha un negozio di bomboniere a Osimo, aveva anche lasciato un cartello per tutti i suoi clienti "vado a ricaricare le batterie" aveva scritto salutando ...

Italia

Isernia, segregata per due mesi dal ragazzo conosciuto in chat

In quell'occasione la donna lo ha invitato a raggiungera ad Isernia e li ha avuto inizio l'incubo . Brutta disavventura per una donna di Isernia , fortunatamente risolta nel migliore dei modi grazie alla segnalazione del figlio maggiore che, non avendo più notizie dalla madre, si è rivolto alle forze dell'ordine.

Italia

Picchiata e segregata per due mesi da ragazzo conosciuto in chat

Il giovane , 22 anni di Venezia , è stato arrestato dalla Polizia isernina per sequestro di persona e rinchiuso nel carcere di Ponte San Leonardo . Dopo un paio di giorni di normale convivenza , infatti, il ragazzo ha cambiato completamente il proprio comportamento. L'ha trattenuta, contro la sua volontà, in camera da letto.

Italia

Anticipo pensionistico: in arrivo buste arancioni con avvisi

L'Inps , coerentemente con il dettato della legge illustra che in questo profilo di tutela ci sono due sotto-profili distinti l'uno dall'altro a seconda della presenza o meno di accordi governativi o non governativi stipulati entro il 31 dicembre 2011 .

Italia

Giugliano, corpo a brandelli su Asse Mediano: dilaniato da più auto

Stando alle ipotesi più accreditate dagli investigatori, la vittima sarebbe stata investita da un pirata della strada e successivamente da altre automobili che ne hanno straziato il corpo. Si tratta di un vero giallo. La polizia stradale indaga per accertare i motivi per cui la signora si fosse spinta sulla strada a scorrimento veloce che dista pochi metri dalla sua abitazione.

Italia

Real-Napoli, è febbre Champions: biglietti esauriti in poche ore

La vendita libera del Real Madrid inizierà domattina, alle dieci, e i vari messaggi sparsi in questi giorni cercano anche di evitare che i fans del Napoli cerchino di acquistare i ticket destinati alla tifoseria spagnola. Altri tre voli in partenza da Napoli , risultando da altri Tour operator con l'acquisto del biglietto fatto direttamente dall'utente. Per andare a Madrid in quelle date si deve essere disponibili a spendere almeno 600 euro per un biglietto di andata e ritorno: una follia ...

Italia

Qual è la situazione all'hotel di Rigopiano sommerso dalla neve

I soccorritori sono riusciti a raggiungere la struttura dopo diverse ore di marcia in mezzo alla neve: sono partiti nel tardo pomeriggio del 18 gennaio e sono arrivati sul luogo intorno alle 4,30 della mattina dopo. Duramente segnati dall'ansia e dall'angoscia tutti i familiari e gli amici del giovane, di origini salernitane ma da tempo residente a Silvi, venerdì sera avevano gioito perché Stefano era stato inserito nel gruppo dei sopravvissuti , ma all'ospedale di Pescara non è mai ...

Italia

Morto il filosofo Gerardo Marotta

Stroncato da un edema polmonare, nella clinica Hermitage di Napoli , nella notte di mercoledì 25 gennaio, a quasi novant'anni, è morto Gerardo Marotta , avvocato e filosofo noto in tutto il mondo soprattutto per essere stato il presidente del prestigioso Istituto italiano per gli studi filosofici .

Italia

Uomini e donne, Claudio Sona ad Avanti un altro nel 2013

Il suo arrivo al centro del palco fu accolta da una serie di boati da parte del pubblico femminile in studio, rapito dalla sua avvenenza. Un dettaglio che, conoscendo il suo percorso a Uomini e Donne , ha sicuramente stupito e divertito i suoi fan.

Italia

Roma, Virginia Raggi dovrà andare in Procura, invito a comparire

VIRGINIA RAGGI INDAGATA, CASO MARRA: IL PARERE DI RAFFAELE CANTONE (ROMA, OGGI 26 GENNAIO 2017 ) - È intervenuto sulla vicenda di Virginia Raggi indagata anche il presidente dell'Anac Raffaele Cantone, responsabile con le sue valutazioni dell'atto di comparizione per il sindaco del Comune di Roma , ravvisando irregolarità presunte nella nomina di Renato Marra .

Italia

In piazza Pretoria una manifestazione per chiedere "Verità per Giulio Regeni"

Persone che si sono ritrovate davanti alla Fontana Pretoria senza bandiere e con in mano delle candele accese. Chi era coinvolto? Perché qualcuno credeva potesse essere una spia? Perché è così pericoloso chiedere di Giulio in Egitto? Un aspetto non laterale: in un messaggio alla famiglia e ad Amnesty Italia, i parlamentari europei Spinelli, Cofferati, Forenza, Maltese, Schlein e Panzeri sottolineano l'impossibilità di una normalizzazione completa dei rapporti tra paesi membri ...

Italia

UNIVERSITÀ - Totò Cuffaro si laurea in Giurisprudenza

Proprio frutto di questi anni in carcere è la dedica stampata sul frontespizio della tesi: "A mio padre la cui ascesa al cielo è avvenuta senza che il carcere mi abbia consentito di essere presente". Oggi, inoltre, ha ribadito la propria volontà di non tornare a occuparsi istituzionalmente di politica, ma di volerlo fare attivamente, impegnandosi "in difesa dei diritti dei detenuti e con lo scopo di migliorarne le condizioni carcerarie".

Italia

Un caso di aviaria nell'allevamento, 20mila tacchini da uccidere

I prelievi sono stati effettuati a seguito di un aumento della mortalità. Sabato, l'allevamento era stato sottoposto a sequestro cautelativo in attesa del risultato delle analisi. Il servizio veterinario dell'Usl 3 comunque assicura che non vi è alcun pericolo per la salute dei cittadini , dato che questo virus non è trasmissibile dagli animali agli esseri umani.

Italia

Rigopiano, le prime conferme dalle autopsie: "Morti per ipotermia, traumi e asfissia"

Secondo quanto riportato da Il Messaggero , sei dei corpi recuperati si trovavano in un'unica stanza, a poca distanza le une dalle altre. La dramamtica sorte di Gabriele D'Angelo , cameriere 30enne del Rigopiano tra le prime vittime ad essere state identificate, è stata resa nota dai risultati dell'autopsia .

Italia

Regeni, il 25 gennaio manifestazione a Roma a un anno dalla scomparsa

Roma (in Piazza di Montecitorio) e altre città italiane tra cui Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Cento (FE), Lecce, Napoli, Padova, Palermo, Pesaro, Pescara, Perugia, Pisa, Rovereto, Rovigo, Trento e Trieste verranno accese delle fiaccole alle 19 .41, l'ora in cui Giulio Regeni uscì dalla sua abitazione prima della scomparsa.