laprovinciadelsulcis.com

Italia

Elicottero del 118 si schianta in Abruzzo

Il velivolo stava sorvolando la zona di Casamaina , località di Lucoli , nel corso delle operazioni di soccorso avviate ormai da diversi giorni per far fronte all'emergenza neve e alle conseguenze del terremoto, portando aiuto alle popolazioni rimaste isolate quando si sarebbero persi i contatti.

Italia

Stefano Feniello è morto: il padre lo ha riconosciuto da un tatuaggio

E' toccato proprio a lui, che da giorni sostava davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Pescara in attesa del ritorno del figlio, riconoscerne il corpo. Molti i messaggi di affetto sulla bacheca Facebook del ragazzo "ho pregato e sperato fino all'ultimo, riposa in pace", "mancherai a tutti noi", "non mi sembra ancora vero, non riesco ad accettare che te ne sei andato in questo modo" commentano gli amici.

Italia

Abruzzo nello sgomento. Elicottero del 118 cade in località Campofelice

In configurazione HEMS il 139 può ospitare fino a 6 persone a bordo fra tecnici di soccorso, piloti, medici e infermieri. Oggi pilotava l'Agusta modello Aw139. Arrivate subito le parole del primo cittadino foggiano Franco Landella: " Mario era uno di quegli eroi che, giorno dopo giorno, compiono le loro importanti missioni "lontani dai riflettori", salvando vite e soccorrendo le persone in difficoltà con straordinario senso del dovere e spirito di sacrificio".

Italia

Valanga hotel Rigopiano, il numero dei dispersi sale a 24

Undici in totale i sopravvissuti al disastro. Intanto, non si fermano le ricerche nell'area dove fino a mercoledì scorso sorgeva l'hotel: a cinque giorni dalla valanga che lo ha travolto si spera ancora di trovare in vita qualcuno in qualche 'sacca d'aria' tra neve, detriti e strutture dell'albergo.

Italia

Elicottero cade a Campo Felice,6 a bordo

A bordo sei persone tra cui pilota, copilota, medici e lo sciatore . "A complicare le operazioni il vento , che comunque dagli esperti del luogo viene definito non fortissimo in questo momento, e da raffiche di neve ". Un elicottero dell'aeronautica militare è decollato da Rieti per partecipare alle operazioni di ricerca e soccorso. AGGIORNAMENTO ORE 15 .00 - Era un normale volo di soccorso quello attuato dagli uomini del 118 con l'AW 139.

Italia

Terremoto, Serracchiani: "Il Fvg ricostruirà la scuola a Sarnaro"

Serracchiani ha spiegato che la scelta della natura dell'intervento, diretta a siti pubblici, è stata presa dopo i numerosi incontri con il commissario straordinario per la Ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto Vasco Errani e con i vertici del Dipartimento nazionale di Protezione Civile che hanno monitorato le esigenze, scegliendo alla fine il settore dell'edilizia scolastica, il più colpito dal terremoto e il territorio delle Marche, "il cui livello di distruzione - ha ...

Italia

Giornalisti: sciopero di 24 ore Sky Tg24

Leggi anche Sky abbandona Roma: chi e cosa c'è dietro quest'operazione? Il piano prevede , entro la fine dell'anno, 200 esuberi tra giornalisti, amministrativi e tecnici, 310 trasferimenti a Milano e lo spostamento della sede del telegiornale in Lombardia.

Italia

Foggia, grave incidente frontale. Morti due giovani

Un ragazzo di venticinque anni e una ragazza di ventotto anni, di origine marocchina, hanno perso la vita. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale, volanti e mezzi del 118. Gli altri due uomini che erano a bordo dell'auto sono rimasti feriti: si tratta di un uomo di 50 anni e di un ragazzo, entrambi foggiani. Per i due ragazzi purtroppo non c'è stato scampo, e i soccorsi al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Italia

Dalla Colombia 8 tonnellate di cocaina raffica di arresti e sequestri

Otto tonnellate di cocaina sono state sequestrate in Colombia nel corso dell'inchiesta. "L'operazione - ha detto il capo della Dda catanzarese Nicola Gratteri - conferma il rapporto privilegiato della 'ndrangheta con i narcos sudamericani con accordi in cui i ruoli si mischiano, e la grande capacità di gestire la vendita in molte regioni".

Italia

Traffico di droga, 54 arresti

Contestualmente le Fiamme Gialle stanno procedendo ad un sequestro di beni per circa 8 milioni di euro. "Ancora una volta la 'ndrangheta si dimostra monopolista assoluta del traffico di droga". Ancora una volta la 'ndrangheta si dimostra la padrona assoluta dei traffici di droga nel nostro paese, e non si tratta solo di cocaina, ma, anche di hashish, eroina e marjiuana' ha detto il magistrato.

Italia

Caso Marra, indagata Virginia Raggi. Il sindaco di Roma convocato in Procura

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è finita nel mirino della Procura capitolina per abuso d'ufficio e falso ideologico nell'ambito dell'indagine sulla nomina a capo Dipartimento Turismo di Renato Marra . L'abuso d'ufficio è invece contestato "per non aver fatto la sindaca una comparazione dei curricula e non aver impedito a Raffaele Marra di partecipare alle procedure di nomina del fratello".

Italia

Virginia Raggi indagata per la nomina di Renato Marra

Il fascicolo d'indagine è coordinato dal procuratore aggiunto Paolo Ielo . Lo ha detto Di Battista, del M5S, su La7, riferendosi alla sindaca di Roma , Raggi . Due pesi e 2 misure tra i grillini. Lo ha annunciato la prima cittadina su Facebook . Molti contro, come un utente che critica: "Ho informato Beppe Grillo ".

Italia

Nuova tragedia in Abruzzo: elicottero va a salvare sciatore e si schianta

A bordo sei persone , tutte morte . A complicare le operazioni il vento , che comunque dagli esperti del luogo viene definito non fortissimo in questo momento, e da raffiche di neve . "Ero nella frazione di Collimento, erano le undici meno qualche minuto". Un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato nell'Aquilano , tra il capoluogo e Campo Felice .

Italia

Elisoccorso del 118 precipita in Abruzzo 0

A bordo sei persone . I soccorsi si sono rivelati subito complessi a causa delle impervie condizioni meteo. Testimoni dichiarano di aver sentito un boato mentre l'aeronautica militare conferma di aver ricevuto un segnale d'impatto. "Il pilota dell'elicottero ha ritenuto che ci fossero le condizioni di sicurezza ed è atterrato". L'area in cui è stato localizzato il velivolo è quella nei pressi del rifugio montano 'Alantino'.

Italia

RIGOPIANO, 9 sopravvissuti a 48 ore dalla SLAVINA

Lo ha detto il primario di pediatria, Giuliano Lombardi, dell'ospedale di Pescara dove sono ricoverati i sopravvissuti dell'Hotel Rigopiano travolto da una valanga di neve . Le notizie che arrivano frammentarie, le notizie non esatte, le illusioni, le disillusioni. La famiglia risiede a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara .

Italia

Generali e Mediobanca in luce a Piazza Affari

Equita indica in una nota che, a meno che la banca non dimostri di avere rilevato il 3% di Generali prima dell'annuncio di ieri, l'unica opzione strategica a disposizione è quello del lancio di un'offerta di scambio visto che l'ipotesi di acquistare un pacchetto di azioni del 15-20% non garantirebbe alcun controllo.

Italia

Iseo, straniero uccide infermiera in una struttura protetta

La ragazza era una dipendente della struttura ed era impegnata all'interno della Cascina. Sul posto i carabinieri e il magistrato di turno. L'assassino è stato tratto in arresto dai carabinieri .

Italia

Bologna, 3 gelaterie al top per il Gambero Rosso

Nella guida ne sono censite poco meno di 300, sulle circa 37mila gelaterie presenti in Italia, che fanno della qualità e dell'artigianalità la loro bussola. Lombardia: La Pasqualina (Almenno San Bartolomeo), Paganelli , Pavé - Gelati & Granite (Milano), Chantilly (Moglia), L'Albero dei gelati (Monza).

Italia

Camorra, in carcere Luigi Scognamiglio del clan Lo Russo

A confermare i fatti, anche la moglie di Lo Russo . In particolare l'imprenditore, durante il primo periodo della latitanza di Lo Russo , e fino al suo trasferimento all'estero, ha messo a disposizione di quest'ultimo un'abitazione sita in zona Chiaia , fornendogli vitto, occupandosi di ogni sua esigenza personale tra cui la convocazione e l'accompagnamento di affiliati e della moglie, ed, infine, ospitandolo per un periodo, anche nella sua abitazione.

Italia

Palme e banani sotto il Duomo

Le palme e i banani sono un regalo che Starbucks , la nota catena di caffetterie americane pronta a sbarcare a Milano (l'apertura è prevista a settembre nell'ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio ) fa alla città: "Siamo molto orgogliosi di regalare alla città di Milano un bellissimo giardino", ha difatti affermato il presidente di Starbucks per la regione Emea Martin Brok .

Italia

Michelle Hunziker: sta per tornare dietro al bancone di "Striscia la Notizia"

Entra ufficialmente negli 'anta' , ma non sembra affatto essere preoccupata dal tempo che passa: 'Come mi sento? E a giudicare dal suo sorriso, se possibile, sempre più splendente, sembra proprio vero! Come mai questa coppia durerà così poco? Michelle è approdata nel Bel Paese quando era giovanissima e ha iniziato la sua carriera come modella per la biancheria intima Roberta: indimentabile la pubblicità che ritraeva il suo lato B perfetto (ecco i più sensuali del web)! Michelle ...

Italia

Hotel Rigopiano: 11 i sopravvissuti, cinque morti recuperati e 23 dispersi

Tra le persone estratte vive ci sono Adriana Vranceanu, la moglie di Giampiero Parete, il cuoco pescarese scampato alla valanga insieme al tuttofare dell'albergo Fabio Salzetta. "I clienti sono terrorizzati dalle scosse sismiche e hanno deciso di restare all'aperto ", si legge nella mail pubblicata da " Il Centro ". Secondo le prime ricostruzioni, però, una turbina era attiva a una ventina di chilometri dall'albergo tra i comuni di Penne e Guardiagrele.

Italia

Tragedia a Capaccio, Vincenzo Ferruzzi muore in un incidente stradale

L'uomo era da solo alla guida della sua automobile, una Volkswagen Golf , quando sembra abbia perso improvvisamente il controllo dell'auto, schiantandosi contro un cancello di ferro . Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli diretti dal capitano Francesco Manna che hanno posto sotto sequestro la vettura, mentre, effettuato l'esame esterno, la salma è già stata liberata.

Italia

Coniugi morti asfissiati nel rogo della loro casa ad Arona

Fortunatamente è riuscita a salvarsi la figlia Chiara , di 38 anni, che si trovava nella stessa abitazione dei suoi genitori. Illesa la figlia maggiore dei coniugi, Sofia, che con due bambine abita al quarto piano. Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'inchiesta che, si spera, possa almeno fare chiarezza sul motivo che ha generato l'incendio. Sarà l'autopsia, che verrà effettuata oggi a Borgomanero, a svelare forse qualche dettaglio in più, mentre nel sito del tragico rogo continuano ...

Italia

Farindola. La sesta vittima di Rigopiano è il rifugiato Faye Dame

In un attimo ci siamo ritrovati in tre in un metro quadrato. La madre della bambina, Adriana, aveva detto ai soccorritori: "Andate da mia figlia è nella stanza accanto". Intanto prosegue all'Ospedale di Penne l'attesa straziante dei parenti dei dispersi . Ad elaborare i dati provvisori di dimensione e forza di impatto della valanga sono stati i Carabinieri forestali del servizio Meteomont a seguito di specifici sopralluoghi.

Italia

Maltempo in Calabria: crolla strada a Girifalco, sgomberi a Melito Porto Salvo

Aule vuote anche in diversi centri delle tre province. Per fare il punto sulla situazione di disagio causata dalle avverse condizioni meteorologiche, è stato convocato per le ore 11.30 un tavolo tecnico .

Italia

Pericolo slavina, evacuata Pozza

La neve qui ha superato i due metri di altezza. "Perciò, abbiamo deciso di portare via le persone prima che accada l'irreparabile". Intanto nella giornata di oggi si terrà un vertice a Rieti , dove si incontreranno il capo del Dipartimento della Protezione Civile, il Commissario alla ricostruzione e i quattro Presidenti delle regioni Abruzzo , Marche , Umbria e Lazio .

Italia

Commissione Grandi Rischi: "Possibili altri terremoti anche di magnitudo 7"

Del Pinto ipotizza che "possa essere stata più un'interpretazione giornalistica errata". La Delegazione identifica tre aree contigue alla capo giudizioso della sismicità per strada, le quali hanno registrato terremoti recenti per mezzo di grandi dimensioni e hanno il per mezzo di terremoti per mezzo di elevata magnitudo (M 6-7).

Italia

Sgominata gang delle rapine con tecnica ad hoc: 6 arresti a Bologna

Secondo quanto si apprende dai media locali, le rapine sono avvenute nel periodo compreso tra maggio e ottobre del 2016. Sì, perché l'incubo di poter contrarre il virus dell'HIV terrorizza un po' tutti: dunque, davanti ad un uomo che minaccia con una siringa in mano, sono in tanti a cedere, e a non opporsi.

Italia

Ingv: 500 scosse da ieri, 47mila dal 24 agosto

Roma, 20 gen. (askanews) - Sono oltre 47.600 le scosse della sequenza sismica che, dal 24 agosto scorso, coinvolge l'Italia Centrale. In questa zona di silenzio sismico era da attendersi che quel volume si sarebbe attivato, con quei 4 eventi.