laprovinciadelsulcis.com

Italia

Hotel Rigopiano. Si scaverà tutta la notte. Curcio "speranza motore dei soccorsi"

Curcio harimarcato: "Ci sono persone che stanno lavorando al limite delpossibile e che stanno svolgendo il proprio compito con grandeprofessionalità e passione". La concomitanza con il sisma può aver prodotto delle ulteriori instabilità che verranno scoperte quando si toglierà la neve", ha concluso Curcio. "Ci sono migliaia di operatori che stanno intervenendo in condizioni proibitive, mettendo a rischio la loro stessa vita per cercare di portare soccorso e assistenza ai cittadini".

Italia

Bus ungherese in fiamme sulla A4: 16 vittime

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte mentre il pullman stava percorrendo l'autostrada in direzione Venezia . Altre 37 persone sono sopravvissute . La Polizia Scientifica dovrà procedere all'esame del DNA per dare un'identità ai poveri resti. "E' troppo presto per dire quale sia stata la causa di questa tragedia " ha detto il dirigente.

Italia

Ostia, incidente tra Smart e ambulanza muore l'anziana paziente a bordo

Una donna di 90 anni (originaria di Fiumicino ) è morta nella giornata del 21 gennaio a Ostia , dopo che l'ambulanza su cui era a bordo si è scontrata con un'auto in transito. Al momento non ci sono elementi per ricostruire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità. Sul caso sta indgando anche la Procura di Roma che ha già disposto l'autopsia della vittima .

Italia

Drammatico incidente sull'A4, bus di studenti ungheresi in fiamme. 16 morti

Sono 16 le persone morte . I sopravvissuti senza aver riportato ferite sono 12. Ieri sera stavano tornando a casa quando è avvenuto l'incidente . Le persone rimaste illese hanno invece passato la notte in alcuni alberghi della zona. Tra loro un professore di educazione fisica che è più volte rientrato in quella che era diventata una trappola infuocata per salvare alcuni suoi studenti .

Italia

Pescara: un albergo spazzato via con i suoi ospiti da una slavina

La situazione non è ovviamente facile visto che la valanga si è combinata ai detriti causati dalla recenti scosse di terremoto che l'hanno scatenata. Sarebbero, infatti, ancora 20 i dispersi . La donna e il bambino di 7 anni sono stati portati in ospedale a Pescara . "Dagli occhi si capiva che erano sconvolte positivamente per averci visto", ha raccontato il soccorritore alpino della Guardia di finanza Marco Bini.

Italia

Hotel Rigopiano, salvate altre 4 persone. "Si sentono nuove voci"

La scossa si è verificata a 4 chilometri da Amatrice. Non ce l'ha invece fatta la donna che questa mattina all'alba è stata estratta senza vita da quel che rimane del resort. "Fatemi arrivare da lui". Una vittima estratta dall'Hotel Rigopiano. Edoardo era a Rigopiano con i genitori, Sebastiano Di Carlo e la moglie Nadia, che risiedono a Loreto Aprutino ( Pescara ).

Italia

Miracolo al Rigopiano, estratte dalle neve persone ancora in vita

I primi e per ora unici messi in salvo sono Giampiero Parete e Fabio Salzetta: erano all'esterno della struttura e hanno visto la slavina arrivare. La colonna che ha raggiunto la struttura ricettiva è composta da da 20 uomini e 7 mezzi dei vigili del fuoco, due squadre del Soccorso alpino e speleologico, sei ambulanze del 118 e forze di polizia .

Italia

Milan, Montella: "Spero visita Maradona abbia distratto il Napoli. Niang si rifarà"

Ci sono allenatori che hanno una buona squadra e la peggiorano; altri, come Sarri e Montella, riescono a fabene e ad ottenere ottimi risultati, com'è nel loro caso: "il Napoli quest'anno sembra ancora più equilibrato e continuo, il Milan gioca bene ed è una squadra compatta, difficile da affrontare".

Italia

Masterchef: prova anti-sesso ed esterna in Grecia (Anticipazioni 19 gennaio)

Ancora due eliminazioni nelle cucine di Masterchef . A contendersi il titolo di sesto MasterChef italiano sono rimasti: la veronese Barbara D'Aniello , l'architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Marco Vandoni Amministratore Delegato di Milano, dalla provincia di Brescia arriva Marco Moreschi , imprenditore di Gussago.

Italia

7 dispersi marchigiani nel crollo dell'Hotel Rigopiano in Abruzzo

Ora, per un crudele scherzo del destino, figurano nell'elenco dei dispersi. C'è anche una coppia di Monterotondo, cittadina alle porte di Roma, tra i dispersi dell'Hotel Rigopiano , in provincia di Pescara, dove proseguono senza sosta le ricerche delle persone rimaste intrappolate sotto la frana che ha travolto il resort alle pendici del Gran Sasso.

Italia

Sisma: recuperati i corpi di due dispersi a Campotosto e Crognaleto

Nell'Aquilano e nel Teramano sono infatti stati trovati i corpi senza vita di due persone che risultavano disperse dal 18 gennaio. Una vittima a Crognaleto - A Poggio Umbricchio , frazione del comune montano di Crognaleto , è stato recuperato il corpo di Mattia Marinelli , 23 anni.

Italia

Hotel Rigopiano: estratto un corpo, 30 i dispersi tra cui molti bambini

I soccorritori , dieci finanzieri che sono riusciti ad arrivare con gli sci e a entrare nell'albergo, raccontano: " Chiamiamo ad alta voce ma nessuno risponde ".

Italia

Valanga su hotel, Stefano Feniello muore il giorno dopo il suo compleanno

Stefano, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si trovava in quel fulogo per festeggiare il suo compleanno (data di nascita il diciassette gennaio).

Italia

Ndrangheta: fermati 35 imprenditori, controllavano appalti in Calabria

Le indagini hanno accertato il diretto coinvolgimento di un noto gruppo imprenditoriale, che ha costituito e consolidato nel settore degli appalti pubblici in Calabria una posizione di assoluto predominio , sfruttando l'appartenenza a una nota cosca , tra le più potenti della 'ndrangheta , riuscendo sistematicamente a turbare almeno 27 gare indette da plurime stazioni appaltanti nel periodo 2012/2015 per un valore complessivo di oltre 100.000.000 euro.

Italia

Sala: Campo Dall'Orto a Milano per ipotesi trasloco di parte Rai

Non ho un'idea precostituita, dico solo che, siccome si è tanto parlato dell'ipotesi di portare qualcosa a Milano , credo che sia il momento di riflettere. Credo che Milano lo meriti. "Adesso ci stiamo accordando, certamente non molto in là, nei prossimi giorni per poter cominciare a fare una riflessione serena", ha concluso il primo cittadino.

Italia

Emergenza incendi a Genova, rientrati in casa i 300 sfollati

Secondo quanto appreso, tutta la flotta nazionale di Canadair è impegnata in Liguria . Il sindaco Marco Doria si dice pronto a costituirsi parte civile contro i piromani che hanno appiccato gli incendi che hanno devastato i boschi sulle colline.

Italia

Resort travolto da una slavina sul Gran Sasso: 30 dispersi

L'Hotel Rigopiano è stato spazzato via . I soccorritori riferiscono infatti di non ricevere risposta quando chiamano ad alta voce in cerca di sopravvissuti . L'uomo non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono definite serie. Una delle due è stata trasportata in ipotermia all'ospedale di Pescara grazie all'elisoccorso della Capitaneria di Porto.

Italia

Truffe alle assicurazioni: 3 in manette a Taranto

Sono decine gli indagati, tra cui medici, fisioterapisti, avvocati e automobilisti che beneficiavano dei risarcimenti. Per 26 degli indagati l'accusa e' di associazione per delinquere, per aver posto in essere una filiera di falsi incidenti stradali.

Italia

Meningite a Napoli: nella notte morto un giovane di 36 anni

Come riferito dal sito online di Today, soltanto lunedì in Campania, un bambino di quattro anni è stato colpito da meningite batterica di ceppo C . Stamattina, al Cardarelli , si è registrato il primo decesso per meningite. "Alla sa famiglia va il cordoglio di tutto il personale dell'ospedale".

Italia

Pendolari contro stangata su abbonamenti Alta velocità

Lo denuncia il Crufer, Comitato Regionale degli Utenti Ferroviari dell'Emilia Romagna, sostenendo che si tratta di "un atto vessatorio e antistorico rispetto ad esigenze di una mobilità moderna ed efficace che la stessa Trenitalia ha indotto nella fase iniziale dell'introduzione dei treni AV".

Italia

Terremoto, scuole sfollate, bimbi in cortile. "Ma non sarà una misura eccessiva?"

I convogli in viaggio, una volta ricevuta l'indicazione, si sono fermati nella stazione successiva facendo scendere tutti i passeggeri. Intanto tutte le stazioni dell'A24 sono state chiuse per verificare la presenza di eventuali danni al manto stradale, come reso noto dalla società Strada dei parchi.

Italia

Incidente in galleria, chiuso il Foro di San Giuliano

A perdere la vita è stato il conducente di un Fiorino finito contro un'auto. Estratta invece la persona alla guida dell'auto grazie all'ausilio dei vigili del fuoco di Pisa. Coinvolta anche un'altra vettura. La situazione è apparsa subito disperata, tanto che è stato chiaro che per il conducente del mezzo, intrappolato nelle lamiere, non c'era più niente da fare.

Italia

Terremoto centro Italia, hotel Rigopiano sepolto da valanga: "Ci sono vittime"

Sarebbero una ventina i clienti registrati oggi all'hotel, secondo quanto risulta dai registri della Prefettura. Al momento tutti i telefoni risultano muti, compresi i cellulari. "A Rigopiano è in atto in queste ore una bufera di neve ". Sembrerebbe ci siano delle vittime, ma è tutto da confermare. "In albergo c'erano 20 ospiti", conclude Di Marco.

Italia

Roma, Atac: riaperta metro A, navette sostitutive per linea B

Così come riporta l'Atac , che sta dando informazioni in tempo reale, è stata riattivata la linea A della metro e a breve dovrebbe ripartire anche la linea B .

Italia

Aquila: la terra trema alle ore 10:25, magnitudo 5.3

Dopo la terza scossa con epicentro a Montereale (L'Aquila), magnitudo 5 .3, avvertita anche anche da noi nelle strade di Rieti il traffico è andato in tilt. Gli edifici scolastici sono stati così evacuati. Al termine delle verifiche vedremo le situazioni. La terra continua a tremare fra i due territori che, già in passato (uno nel 2009 e l'altro nel 2016) sono stati al centro di violente scosse per le quali si è pagato un altissimo prezzo umano.

Italia

Terremoto, a Roma evacuate scuole e chiuse metropolitane

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado dell'Aquila , di Ascoli Piceno - sedi universitarie comprese - anche nella giornata di giovedì 19 gennaio. Alcuni istituti scolastici del capoluogo della Tuscia sono stati fatti evacuare appena avvertito il terremoto delle 10,25.

Italia

Home restaurant, oggi il voto in Aula

La terminologia . La legge introduce innanzitutto una determinata terminologia: si chiama "home restaurant" l'attività finalizzata alla condivisione di eventi enogastronomici esercitata da persone fisiche all'interno di unità immobiliari ad uso abitativo in cui si ha la residenza o il domicilio, proprie o appartenenti a un soggetto terzo, per il tramite di piattaforme digitali che mettono in contatto gli utenti e con preparazione dei pasti all'interno delle strutture medesime; si chiama ...

Italia

ULTIMORA. Scosse di terremoto avvertite a Civitavecchia

Il vortice di bassa pressione insiste sull'Italia: anche oggi il maltempo condizionerà la giornata sulle regioni centro-meridionali, in modo più insistente proprio sulle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise interessate purtroppo anche da nuove forti scosse di terremoto .

Italia

Roma, scavalcano cancelli Colosseo: uno cade e si rompe il bacino

Roma, 16 gen. - (AdnKronos) - Si sono arrampicati sui cancelli d'ingresso del Colosseo e sono poi caduti all'interno, facendo un salto di circa quattro metri d'altezza. In attesa di capire se i due eventi - il blitz notturno e le scritte vandaliche - siano collegati, gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Italia

Terremoto, un abitante di Montereale: "Tre scosse violentissime, siamo bloccati dalla neve"

E pochi minuti fa, alle 12 e 07, è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 4.3 in provinci di Rieti. La prima scossa M 5.1, con profondità 9.2 km, è avvenuta alle ore 10.25, la seconda M 5 .5 (profondità 9.0 km) alle ore 11 .14, la terza (M 4.6) alle ore 11 .16, la quarta (M 4) alle 11 e 24 , la quinta (M 5.3) alle 11 e 25 e la sesta alle ore 11 e 39, di magnitudo 4 .1 (secondo i dati diffusi al momento da Ingv ).