laprovinciadelsulcis.com

Italia

Catania, mafia:arrestato boss Galletta

La Direzione investigativa antimafia Catania , diretta da Renato Panvino , su disposizione della Dda etnea, sta eseguendo un'acquisizione di documenti nel policlinico universitario di Catania . Addirittura grazie alla patologia simulata, Galletta ha anche una pensione dell'INPS, consistente in una pensione civile e una indennità di accompagnamento.

Italia

Brescia. Travolte da un'auto, madre e figlia morte sul colpo

Inutili i soccorsi per le due, morte sul colpo , incestite alle spalle. La dinamica è ancora in corso di ricostruzione. Come hanno raccontato i militi del 118 accorsi sul posto, alla guida dell'auto che ha colpito le due c'era una donna di 70 anni, ora in stato di shock per via dell'incidente.

Italia

Tre scosse di terremoto, crolla campanile ad Amatrice

L'ipocentro sarebbe a 10 km di profondità. Una terza scossa è stata nettamente avvertita alle 11.26. Le zone interessate sarebbero quelle che vanno dal paese di Gualdo Tadino fino a Foligno . "Non so se abbiamo fatto qualcosa di male, me lo chiedo da ieri, due metri di neve e ora pure il terremoto ". Oggi - ha detto Petrucci - avevamo il consiglio comunale.

Italia

ULTIM'ORA - Terremoto, scossa violenta: avvertita anche in Campania, 5.3 Richter!

Udienze sospese al tribunale di Ancona, dove la scossa di terremoto di magnitudo 5.4 è stata nettamente avvertita. Rispetto ai capoluoghi e a Roma, la scossa di terremoto delle 10.25 di oggi è avvenuta 28 chilometri a sud-ovest di Ascoli Piceno, 36 chilometri a nord dell'Aquila e 111 chilometri a nord-est della Capitale.

Italia

Pescara, fiume in allerta esondazione: black out in città VIDEO

Il fiume è uscito dagli argini sotto il ponte di ferro sia a nord che a sud. La chiusura delle scuole è stata necessaria dunque non solo per la neve che peraltro impedisce all'utenza di fuori città di arrivare in sicurezza, ma al fine di intervenire dove si sono registrati allagamenti che avrebbero comunque reso difficile raggiungere i plessi scolastici.

Italia

Maradona, fare qualcosa per il Napoli e per Napoli nel mondo

Discovery attraverso il circuito Nove trasmettera' lo spettacolo in prima serata in primavera. " Io non tradisco . A Napoli sono stato felicissimo", l'esordio del campione visibilmente emozionato, in completo grigio scuro e maglietta.

Italia

Renzi: "La sconfitta brucia ma rilancio il Pd"

Con queste certezze, Matteo Renzi terrà a battesimo in settimana la nuova segreteria dem con alcune novità nelle presenze come lo scrittore Gianrico Carofiglio. "Monti ha votato no al referendum costituzionale: facciamoci una domanda, diamoci una risposta", dice il renziano David Ermini. "Non ho fretta di votare - aggiunge - ma evitiamo un bis del 2013".

Italia

Incendio a Genova: città ligure circondata dalle fiamme

Un nuovo incendio , dopo quello di ieri a Nervi che ha portato a sfollare 13 persone, sta bruciando vicino a Genova . Attualmente il fronte critico è la Val Brevenna e il quartiere 'Giardino' di Pegli . Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti durante un sopralluogo in via del Commercio a Nervi , dove l'incendio si è avvicinato alle case.

Italia

Genova, incendio a Nervi minaccia le abitazioni. Chiusa la A12

Chiuse tre scuole minacciate dalle fiamme. Le fiamme, il cui fronte è di circa un chilometro, potrebbero essere di origine dolosa. Attualmente il fronte critico è la Val Brevenna, con il quartiere Giardino di Pegli. Restano chiusi, sulla A10 Genova-Savona , il tratto compreso tra Genova Voltri e Genova Pegli in direzione di Genova , ed il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Voltri in direzione di Savona a causa di un altro incendio esterno alle competenze autostradali.

Italia

Incendi a Genova: chiuso un tratto della A10, code sull'Aurelia

Viceversa per chi procede in direzione opposta. Ventimiglia chiusa tra Genova Voltri e Genova Pegli e A12 Genova - Livorno chiusa tra Nervi e recco in entrambe le direzioni. Per il traffico locale , si consiglia di rientrare in autostrada dopo aver percorso la Aurelia dalle uscite obbligatorie. Traffico tra Nervi e Recco.

Italia

Nest arriva in Italia, il termostato intelligente di Google

Nato nel 2010, da un'idea di Tony Fadell , l'inventore dell'iPod, Nest Learning Thermostat è uno tra i più facili termostati in commercio da utilizzare. Tutti i video registrati vengono salvati sul cloud e sono accessibili tramite l'app. Si tratta di termostato, telecamera indoor e outdoor , tutti prenotabili su Amazon.it, Media World ed ePrice con consegna prevista per metà febbraio.

Italia

Ue, fonti commissione: partita lettera su debito Italia

Sarebbe una delle tante, ma oggi Repubblica lo scrive chiaramente: l'Italia rischia di ricevere una procedura d'infrazione da Bruxelles che avrebbe inviato la scorsa settimana una richiesta di manovra aggiuntiva di circa 3,4 miliardi in assenza della quale l'Italia il rischio si fa concreta possibilità.

Italia

Maltempo Abruzzo: un quarto della popolazione è senza luce

La situazione infatti si fa sempre più critica a causa del maltempo: salite a 159.000 le utenze interessate dalla mancanza di energia elettrica. Il ripristino dell'alimentazione della rete di Alta Tensione - non gestita da e-distribuzione - ha consentito di ridurre il numero di utenze disalimentate a circa 55.000.

Italia

Theresa May annuncia una hard Brexit

Il discorso di Theresa May alla Lancaster House di Londra darà le prime importanti indicazioni sul tipo di Brexit che ci sarà: "hard" o "soft". May ha puntualizzato che il Regno Unito manterrà come sempre un legame speciale con l'Irlanda e che il governo britannico considererà le proposte di Scozia e Galles mentre pianifica la strategia per la Brexit .

Italia

Napoli, esplode bombola del gas ai Camaldoli: 2 Morti

Inoltre danni anche a cinque auto, che erano parcheggiate nei pressi della piscina. le auto sono state distrutte dalle fiamme dell'esplosione e spostate dall'onda d'aria provocata. I tre feriti gravi sono all'ospedale Cardarelli , che ha un centro per grandi ustionati. La vittima, un uomo di 60 anni ancora non identificato, pare che al momento dell'esplosione si trovava nella sua auto ed è morto carbonizzato.

Italia

Italia ancora nella morsa del gelo artico. Neve a Venezia

Nevicate sono in corso anche in Calabria sull'A 2 "Autostrada del Mediterraneo" tra gli svincoli di Campagna e Sibari (al chilometro 208). La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha allertato il sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Italia

Maltempo Torna il gelo artico, allerta neve a Roma

Neve anche a bassa quota - Domenica di maltempo con neve fino in pianura sulla Toscana. Su queste aree, la neve potrà tornare a far visita piuttosto frequentemente anche nel mese di Febbraio, specie sulle regioni appenniniche. Venti in rinforzo , tesi ed impetuosi di Burian sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica su quelli centro-meridionali, qui con mareggiate lungo le coste.

Italia

Maltempo, neve su Roma? Difficile ma possibile

Se le zone adriatiche saranno interessate da maltempo e neve, anche sulle coste, in Sicilia si verificheranno invece temporali. Coltivazioni decimate con interi raccolti di ortaggi invernali perduti e danni alle piante da frutta come agrumi e viti crollate sotto il peso della neve ma anche strage di centinaia di animali e perdite commerciali dovute alle difficoltà di consegna del latte e degli altri prodotti che si sono salvati dal gelo.

Italia

Incendio boschivo - Autostrada A12 chiusa tra Recco e Genova Nervi

A rischio anche alcune abitazioni di Via Lanfranco a Genova, in località Apparizione . Dopo alcune ore è stata riaperta l'autostrada A12 tra Genova Nervi e Recco dove il traffico risulta rallentato. Il Comando di La Spezia ha inviato una squadra di 5 unità, Alessandria una sezione operativa di 9, stessi uomini in arrivo da Reggio Emilia e Torino.

Italia

Incendio Camaldoli, esplode bombola nel parcheggio della piscina: il bilancio delle vittime

E' deflagrato il contenitore di gas che era a servizio della piscina della scuola di nuoto privata. Una decina di auto in sosta nel parcheggio sono state completamente distrutte o gravemente danneggiate.

Italia

Appartamento in fiamme a Catania, sorvegliato speciale ucciso dal fuoco

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco e un'ambulanza del 118 . Le cause della morte sono ancora da accertare, ma il corpo di un uomo è stato ritrovato senza vita in un appartamento in fiamme. Sul fatto è stata aperta un'inchiesta affidata ai carabinieri della compagnia Fontanarossa. Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, ...

Italia

Napoli, esplode bombola del gas ai Camaldoli: 2 Morti

Altre tre persone sono rimaste ferite, pare due in maniera molto grave e attualmente ricoverate all'ospedale Cardarelli per via delle ustioni riportate. Inoltre danni anche a cinque auto, che erano parcheggiate nei pressi della piscina. le auto sono state distrutte dalle fiamme dell'esplosione e spostate dall'onda d'aria provocata.

Italia

Santa Maria Capua Vetere, uomo uccide la moglie e si suicida

Accanto a lui la pistola calibro 9×21 utilizzata, secondo gli inquirenti, per compiere il delitto e poi togliersi la vita. Quando i militari sono arrivati a casa dei coniugi hanno trovato il corpo della moglie nel letto . Sul posto la Scientifica per i rilievi del caso, il pm della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e il comandante della locale Compagnia dell'Arma, Emanuele Macrì.

Italia

Donna sgozzata a Milano, è omicidio. Sospetti sul marito "strano"

La donna si chiama Rosanna Belvisi, 50 anni . Sul posto con gli investigatori della squadra omicidi della polizia si sono recati il pm di turno Gaetano Ruta e gli agenti della Scientifica. A chiamare il 118 il marito , Luigi Messina , ex guardia giurata che ha detto di averla trovata al suo rientro in quelle condizioni. La figlia della coppia invece è all'estero con il fidanzato, i due dovevano sposarsi a breve.

Italia

Lorenzin annuncia i nuovi Lea: vaccini gratis e senza pagamento ticket

Fino ad oggi i cittadini potevano ottenere molte delle prestazioni solo pagando (tranne in alcune regioni), ora saranno per lo più gratuite in tutta Italia. In arrivo anche l'elenco delle prestazioni che potranno essere fatto in ambulatorio, un elenco che era stato aggiornato per l'ultima volta nel 1996.

Italia

Udinese-Roma 0-1, il tabellino: Juan Jesus, giallo pesante

Pronostico Wincomparator: "I giallorossi dopo l'ultima vittoria al Marassi hanno dimostrato una grande maturità e voglia di sacrificarsi". Udinese-Roma sarà trasmessa da tutti quei siti, sicuri e legali, che hanno acquistato regolarmente i diritti tv del campionato di Serie A .

Italia

Senzatetto trovato morto a piazza Mancini, si ipotizza un malore

Sarà l'autopsia a stabilire se il decesso possa essere riconducibile al freddo degli ultimi giorni. A commentare la notizia Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma .

Italia

Referendum, voucher devono tornare al ruolo originario

E tanto anche dopo che con una legge del settembre 2016 si è incisivamente modificata la disciplina originaria specificando che quanti ricorrono a prestazioni di lavoro da pagare mediante voucher "sono tenuti, almeno 60 minuti prima dell'inizio della prestazione, a comunicare alla sede territoriale competente dell'Ispettorato nazionale del lavoro, mediante sms o posta elettronica, i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore, indicando, altresì, il luogo, il giorno e l'ora di inizio ...

Italia

Antonio Marci: suicida in carcere l'allenatore pedofilo

L'uomo, 63 anni, era stato riconosciuto in un bar da un ragazzo , vittima anni prima di abusi, mentre si allontanava in auto in compagnia di un giovane. Ad informare i famigliari del suicidio dell'uomo, originario della Sardegna , è stato proprio il suo legale. Insomma, come si dice in un film famoso di qualche tempo fa, "Chi ha subito un dnano lo farà".

Italia

Lancia l'Ipad contro Roberto Speranza a Potenza

Lo ha dichiarato Cosimo Latronico (Cor) commentando l'aggressione subita questa sera a Potenza da Roberto Speranza , nel corso della presentazione di un libro presso l'Università di Basilicata. Speranza è rimasto colpito dall'apparecchio scagliato , ma non ha avuto nessuna conseguenza. "La violenza non può fermare le idee e la discussione democratica ma purtroppo a volte la trovi anche dove non te la aspetti" ha scritto.