laprovinciadelsulcis.com

Italia

Morto Dr.Feelx, speaker del programma Chiambretti Night

Feelx era laureato in economia e commercio. Dottor Feelx è stato speaker e vocalist di programmi di successo, radiofonici e televisivi, come Lo Zoo di 105 e Chiambretti Night . "Potrebbe sembrare retorico , ma penso che l'unico ricordo possibile, l'unico possibile commiato per un grande DJ che ci ha lasciato, possa solo essere il silenzio ".

Italia

Coniugi uccisi nel Ferrarese: fermati il figlio 16enne e un suo amico

Ovviamente le indagini si sono concentrate sul figlio 16enne della coppia, che secondo una prima ricostruzione il giorno dell'omicidio non era andato a scuola , e dalla sera prima era ospite di un amico dal quale era rimasto a dormire e a pranzo.

Italia

Istat: aumenta la disoccupazione all'11,9%

Anche qui, si tratta del dato più alto da giugno 2015, quando si era attestato al 42,2%. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, ovvero la quota dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca, è pari al 39,4%, in aumento dell'1,8% rispetto al mese precedente e dell'1,6% nei dodici mesi.

Italia

"Troppo effeminato", Tribunale dei minori toglie il figlio 13enne alla madre

I responsabili della comunità notano gli atteggiamenti effeminati del ragazzo e li segnalano ai servizi sociali . La madre ha denunciato il padre per abusi sessuali. Duro l'avvocato della madre, Francesco Miraglia: " Trovo scandalosa la decisione di allontanare un ragazzino solo per l'atteggiamento effeminato ".

Italia

Cade in un dirupo, 63enne ritrovato morto dopo due giorni

Probabilmente è stato il freddo a provocare la morte del 63enne Nunzio Trischitta di Piraino , centro nebroideo in provincia di Messina. Il suo corpo è stato ritrovato esanime lungo la strada che conduce alla frazione Lacco di Piraino .

Italia

M5S: Grillo torna con Farage ma paga pegno

Restare alleati dello Ukip di Nigel Farage - spiega Grillo - non ha più senso ora che il loro obiettivo, la Brexit , si è realizzato. In effetti, almeno fino ad oggi il M5S è sempre stato antieuropeista, al contrario della linea portata avanti dall'Alde al Parlamento europeo .

Italia

Meteo Italia, super gelo e fiocchi di neve alle porte di Roma

La Tuscia e il resto dell'Italia restano nella morsa di gelo e neve e le previsioni meteo parlano di un gennaio all'insegna del freddo . Questi vedono anche fioccate nella regione tirrenica. E' possibile infatti che le nevicate arrivino a toccare quote molto basse a partire dalle Alpi, per poi spostarsi verso il Centro Italia, tanto che sono stati previsti fiocchi anche su Roma .

Italia

Duplice omicidio nel Ferrarese, marito e moglie trovati morti in casa

Ad accorgersi dei due cadaveri, secondo le prima indicazioni dei carabinieri ancora sul posto, sarebbe stato il figlio adolescente rientrato a casa nel primo pomeriggio. Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 13 di martedì. Si tratta dei gestori del ristorante "La Greppia" di San Giuseppe di Comacchio. Dopo l'allarme dato dal figlio, i militari hanno trovato il corpo della donna in cucina, mentre il marito privo di vita si trovava in garage.

Italia

Uomo minaccia di buttarsi da un'impalcatura fuori dal tribunale di Milano

Ma, alle ore 17.27 l'uomo ha deciso di scendere. Sul posto ci sono i vigili del fuoco con il nucleo speleo alpino fluviale e gli agenti della Questura, che stanno mediando con l'uomo . Pm prova a farlo desistere - Anche il pm di Milano Mauro Clerici sta cercando di convincere a scendere l'uomo che è salito su un ponteggi esterno sul lato del tribunale di Milano .

Italia

Milano. Violento incendio in via Olivieri in capannone caserma

Secondo le prime informazioni, una vasta colonna di fumo sta sovrastando la zona dove sorge l'edificio, abbandonato da tempo, e dove già sono all'opera diverse squadre dei Vigili del Fuoco, sopraggiunte con le autopompe. Tutta l'area è stata messa in sicurezza. Non si segnalano feriti o intossicati e neanche pare provenire da una esplosione dolosa l'incendio che sta attraversando nei cieli di tutta la zona ovest di Milano .

Italia

Choc all'Università Sant'Orsola: studente si toglie la vita lanciandosi nel vuoto

Il ragazzo ha fatto un volo di almeno venti metri che non gli ha lasciato scampo: all'arrivo dei soccorsi era già senza vita. Sotto choc studenti e docenti, che hanno visto il corpo del giovane ormai privo di vita. Sul posto i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. Secondo altre fonti, invece, il gesto sarebbe stato dovuto a dei problemi personali del giovane studente .

Italia

I bastardi di Pizzofalcone: su Rai 1 la serie ambientata a Napoli

Nel mezzo della notte, Lojacono e i suoi poliziotti ricevono un nuovo caso da risolvere. La fiction , diretta da Carlo Carlei , prevede ben sei puntate in sei differenti serate, sempre su Rai 1 . Oltre al giovane nuovo commissario di belle speranze Luigi Palma, l'ispettore si trova di fronte ad un ragazzo raccomandato Marco Aragona (Antonio Folletto), e due poliziotti squilibrati, Alessandra di Nardo ( Simona Tabasco ) e Francesco Romano ( Gennaro Silvestro ), una con la passione per le ...

Italia

##Roma, in corso vertice maggioranza con Raggi su stadio e Giunta

Se ci saranno incontri con il sindaco e il resto della Giunta prima della prossima conferenza dei servizi, in programma per giovedì 12 gennaio? Quando poi le cose si fanno, si fanno.

Italia

Associazione soci popolari venete: bene rimborsi Veneto Banca e BpVi

La proposta è condizionata al raggiungimento di una percentuale minima di adesioni pari al 80% delle azioni del perimetro di offerta. Ma, assicura viola, a chi accetta la proposta saranno riservate "esclusive condizioni commerciali".Ora si apre la trattativa con le associazioni di consumatoriAll'esterno risparmiatori truffati hanno protestato, con striscioni e cartelli e qualcuno è arrivato a sfidare persino il freddo in mutande.

Italia

Popolare di Vicenza: "Nove euro ad azione a chi rinuncia alle cause"

Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca presentano le proprie proposte di conciliazione. L'associazione soci banche popolari venete di Enzo Guidotto e Francesco Celotto giudica positivamente la proposta di conciliazione per i soci tartassati dal crollo delle azioni di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca: 9 euro ad azione la proposta della vicentina, il 15% di rimborso quella arrivata da Montebelluna.

Italia

L'artificiere che ha perso la mano a Firenze "dovrà pagarsi la protesi"

Dopo l'esplosione della bomba che nel giorno di Capodanno ha provocato la perdita di una mano e il grave ferimento a un occhio all'artificiere Mario Vece che stava esaminando l'ordigno davanti alla libreria 'Bargello' di via Leonardo da Vinci a Firenze , vicina agli ambienti di Casa Pound, il sindacato di polizia Siulp ha aperto una gara di solidarietà per aiutare la famiglia a sostenere le costosissime cure che ora attendono il poliziotto ricoverato nell'ospedale di Careggi.

Italia

Roma, domani sciopero dei trasporti: a rischio bus e metro

Arriva il primo sciopero del 2017 a Roma, con uno stop che interesserà i mezzi pubblici dell'Atac il prossimo 11 gennaio . "Su questo si apriranno a breve dei tavoli di confronto con l'azienda - ha annunciato Meleo -". Le condizioni del servizio dipenderanno dal numero di lavoratori che decideranno di aderire allo sciopero: potranno farlo anche i non iscritti o gli iscritti ai sindacati che hanno raggiunto l'accordo con ATAC per il rinnovo dei contratti.

Italia

Terrorismo, arrestato a Roma un affiliato di Ansar Al-Sharia

L'operazione, denominata Black Flag (bandiera nera) è stata effettuata dalla Digos . Ma è proprio nel corso della detenzione che ha fatto proseliti.

Italia

Sud Italia nella morsa di gelo e neve: agricoltura in ginocchio

Ancora una volta in alcuni siti si è abusato di questo termine che definisce precise condizioni meteorologiche. Dopo un lunedì soleggiato la giornata di martedì inizierà con nuvolosi sparsa che diventerà compatta per l'arrivo di qualche debole precipitazione che potrebbe risultare nevosa.

Italia

'Ndrangheta - Traffico di droga tra Colombia e Calabria: 18 arresti

L'indagine denominata Buena Ventura è il frutto di un lavoro, avviato dagli inquirenti di Reggio Calabria nell'ambito dell'azione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti che rappresenta - com'è noto - la prima fonte di ricchezza della 'ndrangheta .

Italia

Presolana: due escursionisti precipitano in montagna

All'improvviso Moreni, che era l'ultimo della fila, è scivolato, forse a causa del ghiaccio sul sentiero. Nulla hanno potuto fare per salvarli gli altri tre compagni impegnati con loro nell'escursione, tra i quali anche un medico di professione che è riuscito a raggiungere i due amici precipitati.

Italia

Auto travolge pedoni a Volterra: morte due sorelle

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 e 30 in viale Ferrucci, non distante dal teatro romano nella cittadina in provincia di Pisa. Le vittime sono due sorelle, di 70 e 75 anni . Le ha investite e uccise mentre erano sul marciapiede, alla guida la figlia di una delle due. L'automobilista è in cura presso la locale Asl per problemi psichiatrici .

Italia

Sanità: Russo(Fi), a Nola malati a terra

Una critica viene dunque mossa al modo in cui è stata data la notizia delle difficoltà della struttura. Si tratta della stessa versione fornita dal direttore generale dell'Asl Na3 Antonietta Costantini, in una dichiarazione riportata da Carmen Fusco sul Mattino di Napoli : "Non é vero che l'ospedale di Nola non funziona.

Italia

Minacce a Manuel Poletti, la solidarietà della "Voce"

Tre proiettili calibro 9 e la minaccia " ti ammazziamo, guardati alle spalle ". Incollata sopra, una foto del figlio del ministro ritagliata da un articolo di stampa. Questo episodio è la conferma del clima di violenza assurdo che si respira in questi momenti. Il 10 gennaio è prevista un'informativa del ministro Giuliano Poletti in Senato, poi sarà calendarizzata la mozione di sfiducia presentata contro di lui da M5s, Sinistra italiana, Fratelli d'Italia e Lega.

Italia

Spari in faccia a Crocefieschi, c'è un indagato

A mettere nei guai il cinquantenne anche il messaggio "Non arrivi a domani" mandato al telefonino del taglialegna, già nelle mani dei militari. Nel frattempo i carabinieri hanno perquisito l'abitazione dell'unico indagato. Un uomo di cinquantasei anni è stato ferito con un colpo di pistola in faccia, sotto l'occhio destro, all'interno della propria abitazione. Dietro il tentato omicidio, secondo gli inquirenti, ci sarebbero piccoli dissidi personali con ogni probabilità legati a piccole somme ...

Italia

Consiglio provinciale: alle 17.00 ha votato il 65,20% degli aventi diritto

I diversi Comuni, infatti, sono distinti per fasce demografiche, a cui sono state attribuite differenti schede elettorali. Le operazioni di scrutinio inizieranno alla chiusura dei seggi, o al più tardi, il giorno dopo. E attacca Pupillo per aver " gestito le elezioni provinciali come sta gestendo l'emergenza neve e cioè in maniera disastrosa ". "Anche se le elezioni provinciali sono di secondo livello, pertanto, l'esercizio del diritto di voto resta un diritto/dovere da espletare con pieno ...

Italia

Maltempo in Abruzzo: ricominicia a nevicare, riaperta SS17

Nella serata di ieri gli agenti in servizio di soccorso e sicurezza in montagna nella località sciistica Aremogna in Roccaraso hanno ricevuto una segnalazione, da parte di un albergatore locale, di persone all'interno di un camper che avevano lanciato un "sos" dal piazzale Gravare.

Italia

Gravina: Scuole chiuse lunedì e martedì

A Chieti e Orsogna scuole chiuse fino all'11 gennaio. Scuole chiuse martedì 10 gennaio: Riccia, Ripalimosani, Mafalda, Casacalenda, Morrone del Sannio, Ripabottoni e Montorio nei Frentani. A Gesualdo , il sindaco Domenico Forgione ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per due giorni. Il ritorno è previsto per mercoledì 11 gennaio.

Italia

Crotone, arrestati due detenuti evasi dal carcere di Voghera

Insieme a Covelli c'era un altro pregiudicato crotonese di cui non sono state fornite le generalità. I due erano appena scesi da un pullman di linea proveniente da Milano a Piazzale Nettuno. Nel bliz di oggi a Crotone sono state impiegati venticinque uomini. Covelli , che sta scontando una condanna a 40 anni , aveva ottenuto un permesso premio di quattro giorni dal magistrato di sorveglianza.

Italia

M5S, Pizzarotti: "Giuria popolare è assurda"

Da alcuni è stata definita una svolta garantista , suscitando istantaneamente la reazione di Beppe Grillo che ha commentato così: "Il codice di comportamento del Movimento 5 Stelle (votato ieri dalla stragrande maggioranza degli iscritti) rappresenta una svolta Garantista?" Si aggraverà la posizione di Virginia Raggi? 54 della Costituzione, i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore: nell'adempimento di tale dovere, ogni ...