laprovinciadelsulcis.com

Italia

Pulisce la pistola ma parte un colpo: morto pensionato a Buscate

Il pensionato era stato un impiegato della Magneti Marelli . Il cadavere e' rimasto a disposizione per accertamenti all'ospedale di Busto Arsizio .

Italia

Morto commissario di corsa investito prima di "Slalom Città di Catanzaro"

Secondo l'Aci, all'epoca dei fatti, nel momento in cui si verificò il sinistro, il guidatore che ha provocato l'incidente aveva infranto le regole. A seguito delle indagini, la Polizia ha sequestrato l'automobile e hanno segnalato il conducente all'autorità giudiziaria per lesioni gravissime.

Italia

Istanbul, la polizia ha ucciso il terrorista del Reina

Secondo l'agenzia Anadolu finore sono state arrestate circa 20 persone nell'ambito delle indagini. Mashrapov è stato portato nella sede del comitato per la sicurezza di Osh per essere interrogato e ha affermato di essere andato a Istanbul per motivi di affari.

Italia

Morto lo chef Mario Musoni, era il re del risotto

Mario Musoni è stato sicuramente un'ìcona della ristorazione italiana ed internazionale , primo ad essere riuscito con il suo ristorante " Al Pino " di Montescano a far ottenere una stella della prestigiosa guida Michelin ad un locale dell'Oltrepo .

Italia

Archeologia. Scoperta a Gela una "pietra calendario"

Una nuova e importante scoperta archeologica è avvenuta a Gela in Sicilia, ad opera di un gruppo di appassionati che ha ritrovato nelle campagne vicino alla città una pietra forata utilizzata per rilevare il cambio delle stagioni. Un esperimento è stato esegutio lo scorso dicembre, durante il solstizio d'inverno, con l'ausilio di bussola, macchine fotografiche e di una videocamera installata su un "drone" dotato di gps.

Italia

Sciopero Amt Genova il 9 gennaio 2017. Info e orari

Lo sciopero riguarderà esclusivamente il servizio urbano e suburbano di superficie . Sicilia: sciopero ferroviario di 24 ore di rilevanza regionale , dalle 0.00 alle 24.00.

Italia

E' morto il linguista Tullio De Mauro

Nato a Torre Annunziata il 31 marzo 1932, De Mauro dopo essersi laureato in lettere classiche ha insegnato nelle università di Napoli , Chieti , Palermo e Salerno . Nel 1975 viene eletto al Consiglio Regionale del Lazio nelle liste del PCI. Oltre a ciò ha curato diversi dizionari , tra cui spicca quello etimologico (con M.

Italia

Giuria popolare per media, Pizzarotti contro Grillo

E che insomma si debba guardare meno il pelo nell'uovo di regimi che comunque hanno forma democratica e meno il pelo nell'uovo nel fronteggiare i nemici principali. Ora - se vorrà - il fondatore del M5S potrà scendere in campo, e magari candidarsi alla guida del governo, in piena conformità al "nuovo Codice" e senza provocare imbarazzanti stridii all'interno delle sue compagini armate.

Italia

M5S, approvato codice etico "salva Raggi": sugli indagati deciderà Grillo

Una pentita, anni dopo, ha svelato il guaio e accusato anche loro. L'eletto ha la facoltà di autosospendersi. Un Codice di comportamento che però viene difeso, e non potrebbe essere diversamente, dalla capogruppo M5s in consiglio comunale a Modena, Elisabetta Scardozzi.

Italia

Addio al comico toscano Niki Giustini

Vi parteciparono Pieraccioni , Giorgio Panariello e Graziano Salvadori . "Con grande tristezza apprendo - scrive - della scomparsa di Niki Giustini . Anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha usato parole al miele: " Niki era sempre pronto a spendersi per il prossimo". La sua vita è stata stroncata nel pieno dell'attività e mentre godeva un grande apprezzamento e di una vastissima e meritata simpatia popolare.

Italia

Claudia Gerini, addio a Zampaglione: è passione con Andrea Preti

Ora, pare che l'attrice sia pronta a cambiare e a scrivere un nuovo capitolo della propria vita accanto ad Andrea Preti , con il quale è stata sorpresa nei giorni scorsi. La Gerini , come chiaro ed evidente dagli scatti che il settimanale Chi ha pubblicato, ha una nuova relazione: lui è Andrea Preti , che il pubblico del piccolo schermo conosce per la partecipazione all'ultima edizione dell'Isola dei Famosi.

Italia

Cultura. Morto a 84 anni l'ex Ministro Tullio De Mauro

Dal novembre 2007, inoltre, dirigeva la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e presiedendo il comitato direttivo del Premio Strega . È stato consigliere della Regione Lazio (1975-80), membro del Consiglio di amministrazione dell'università di Roma (1981-85), delegato per la didattica del rettore (1986-88) e presidente dell'Istituzione biblioteche e centri culturali di Roma (1996-97).

Italia

Anziano bruciato vivo a Siracusa, arrestato a Fiumicino un complice di Tranchina

Dopo mesi di indagini, oggi c'è stato un fermo. Il primo risaliva al 28 settembre scorso: qualcuno riusci' ad aprire la porta dell'abitazione dell'uomo, al pianterreno in via Servi di Maria, gettando liquido infiammabile e dando fuoco al pavimento, ma l'anziano era riuscito a spegnere le fiamme.

Italia

Napoli: spari in centro, ferita bimba di 10 anni

Terrore tra la folla nel centro storico di Napoli . Sparatoria in pieno giorno in via Annunziata , nel mercato della Maddalena a Napoli , che ha scatenato un fuggi - fuggi generale in strada. In base alle testimonianze raccolte l'obiettivo del raid sarebbe stato un commerciante di colore che ha la bancarella di borse e pellami . Da lì nel giro di pochi minuti altri ambulanti si sono avvicinati nella zona, in difesa del collega.

Italia

Col nuovo codice etico Grillo può diventare premier

Il codice di comportamento del Movimento 5 Stelle , pubblicato sul blog da Beppe Grillo , stabilisce le nuove regole per gli indagati . Interviene il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico: "È chiaro che quella di Grillo è una provocazione: se deve esistere un tribunale per la rete allora deve esistere anche per la Tv".

Italia

Il centro per migranti di Conetta doveva essere già chiuso

Si e' comunque trattato, secondo quanto accertato, di un malore improvviso, dovuto a cause naturali. Del tutto escluse ipotesi legate a fatti violenti o a malattie virali contagiose. Ma quando i sanitari sono arrivati nella struttura hanno trovata la ragazza priva di conoscenza. "L'Emilia-Romagna, inoltre, - scrivono ancora i consiglieri - ha da tempo superato i limiti delle quote di accoglienza assegnate: gia' a fine novembre la Commissione parlamentare di inchiesta riportava che la ...

Italia

Cadavere carbonizzato a Palermo trovato in un parcheggio alla Noce

E' praticamente esclusa la pista del suicidio perchè accanto alla macchina è stato ritrovato un accendino. La figlia ha appena partoritouna bambina nella clinica Villa Serena.

Italia

Prezzi, nel 2016 Italia in deflazione: non succedeva da oltre mezzo secolo

La ripresa dell'inflazione a dicembre è dovuta principalmente alle accelerazioni della crescita dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti (+2,6%, da +0,9% di novembre), degli energetici non regolamentati (+2,4%, da +0,3% di novembre) e degli alimentari non lavorati (+1,8%, era +0,2% il mese precedente).

Italia

Lutto nello spettacolo: ci ha lasciato Niki Giustini, comico toscano

Ricoverato da qualche settimana all'ospedale di Pisa , è scomparso nella notte. Non era senese ma a Siena lo conoscevano praticamente tutti. Niki Giustini era divenuto famoso grazie a diverse collaborazioni con personaggi illustri dello spettacolo italiano, come Leonardo Pieraccioni , Giorgio Panariello , Graziano Salvadori e Massimo Ceccherini .

Italia

Niki Giustini, morto il popolare comico

Ed è proprio l'attore fiorentino a ricordarlo su Facebook con un post commovente. Nella sua carriera vantava anche numerosi film al fianco del grande amico Leonardo Pieraccioni che, tramite i social, ha ricordato così Giustini: "Caro Niki , per me sarai sempre così: allegro, sorridente, sempre pronto alla battuta e soprattutto una persona buona".

Italia

"C'è un incendio". Trovato morto a Bologna

I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco, arrivati in diverse squadre per un incendio . Sul posto, il pm di turno Antonella Scandellari, i carabinieri e il medico legale.

Italia

Droga, arrestato in Spagna latitante: deve scontare 21 anni di carcere

L'uomo deve scontare 21,2 anni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti . In particolate, una decina di anni fa, in un'operazione antidroga di contrasto al gruppo malavitoso di Quarto Oggiaro, era stato accertato il legame con la malavita pugliese trapiantata a Milano, capeggiata da Gerardo Gadaleta ad esempio, fotnitore di droga ai clan di Cerignola e, più in generale, del foggiano.

Italia

E' morto Niki Giustini

Dopo il malore, accusato a inizio dicembre, sembrava che le sue condizioni fossero migliorate, invece stamani è arrivato il decesso. Niki Giustini , comico e conduttore televisivo, ha lavorato al fianco proprio di Pieraccioni, oltre Giorgio Panariello , Graziano Salvadori e Massimo Ceccherini, dando vita a Vernice Fresca e Aria Fresca .

Italia

Rapina con ferito a un tabaccaio Due arresti, caccia a un complice

Si aggirava nei pressi della autostrada ed è stato bloccato dalla polizia stradale. I rapinatori dopo il colpo erano fuggiti a bordo di una Fiat Uno rubata e poi abbandonata. Lorenzo Crivello, dello Zen, è arrivato alla stazione di Termini Imerese sperando di poter salire sul primo treno per Palermo . Il trentaquattrenne , infatti, ha chiesto informazioni a un poliziotto in borghese , che, insospettito dall'atteggiamento, ha confrontato alcune informazioni ricevute.

Italia

Replica Il Collegio prima puntata: Streaming su Rai Replay (2 gennaio 2017)

Ieri sera è andata in onda la prima puntata de Il Collegio , il reality che va in onda su Rai Due e che ha già conquistato il favore dei telespettatori che sui social hanno commentato in continuazione a proposito di ciò che stavano vedendo il tv.

Italia

Banco Bpm: nocciolo duro di soci stabili dietro il boom

Anzi, è stato un anno decisamente in salita, costellato di problemi più o meno noti e soluzioni più o meno fantasiose. L'incognita dei bad loan (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 gen - Esordio col botto per Banco Bpm , che chiude a Piazza Affari in rialzo del 9,07% a 2,5 euro come migliore dell'Ftse Mib .

Italia

Il debutto di Banco BPM: la Borsa sembra crederci

Sull'istituto veronese, l'ipotesi di un secondo aumento di capitale ha penalizzato il titolo nell'ultimo trimestre 2016. Anzi, è stato un anno decisamente in salita, costellato di problemi più o meno noti e soluzioni più o meno fantasiose. Nei cambi, l'euro ha chiuso in deciso calo a 1,0387 dollari e 122,55 yen. Ancora protagonisti assoluti i titoli del comparto bancario e in particolare Banco BpM (+7,20%) sempre sotto i riflettori, ma non dimentichiamoci che partiva da quotazioni ...

Italia

Piazza Affari verso un avvio positivo. Focus su FCA e BancoBpm

Sul mercato dei cambi cede terreno l'euro/dollaro ora a 1,0412 (-0,4%). Il tasso del Btp a 10 anni risale all'1,81% dall'1,73% di ieri mentre il differenziale (spread) con il Bund tedesco sale a 157 punti da 155 punti della chiusura di ieri.

Italia

Bomba alla libreria, indagini per tentato omicidio

Così, una abitante di via Leonardo da Vinci dov'è esploso un ordigno che ha ferito un artificiere , ha raccontato d'essere stata destata da un rumore fortissimo, intorno alle 4,40 di stamane. Dopo il grave incidente che ha coinvolto un artificiere di Polizia a Firenze , sono apparsi commenti infelici sul profilo di un padovano . All'agente ferito - è il commento del sindaco Dario Nardella - va la solidarietà mia e dell'intera città.

Italia

Napoli-Real Madrid, il Codacons: prezzi alle stelle per i biglietti online

Ovviamente ci sarà il tutto esaurito al San Paolo , ma prima gli uomini di Sarri saranno impegnati al Santiago Bernabeu nella gara d'andata. Dopo 20 minuti dalla messa a disposizione dei biglietti gli stessi risultavano già esauriti. E che maggiorazioni: le curve vanno dai 218 ai 672 euro contro i 50 euro originali, mentre la Tribuna d'Onore si trova addirittura a 1689 euro. Il Codacons, intanto, sempre ieri, ha presentato un esposto alla Procura di Milano per denunciare il fenomeno ...