laprovinciadelsulcis.com

Italia

Piazza Affari verso un avvio positivo. Focus su FCA e BancoBpm

Sul mercato dei cambi cede terreno l'euro/dollaro ora a 1,0412 (-0,4%). Il tasso del Btp a 10 anni risale all'1,81% dall'1,73% di ieri mentre il differenziale (spread) con il Bund tedesco sale a 157 punti da 155 punti della chiusura di ieri.

Italia

Bomba alla libreria, indagini per tentato omicidio

Così, una abitante di via Leonardo da Vinci dov'è esploso un ordigno che ha ferito un artificiere , ha raccontato d'essere stata destata da un rumore fortissimo, intorno alle 4,40 di stamane. Dopo il grave incidente che ha coinvolto un artificiere di Polizia a Firenze , sono apparsi commenti infelici sul profilo di un padovano . All'agente ferito - è il commento del sindaco Dario Nardella - va la solidarietà mia e dell'intera città.

Italia

Napoli-Real Madrid, il Codacons: prezzi alle stelle per i biglietti online

Ovviamente ci sarà il tutto esaurito al San Paolo , ma prima gli uomini di Sarri saranno impegnati al Santiago Bernabeu nella gara d'andata. Dopo 20 minuti dalla messa a disposizione dei biglietti gli stessi risultavano già esauriti. E che maggiorazioni: le curve vanno dai 218 ai 672 euro contro i 50 euro originali, mentre la Tribuna d'Onore si trova addirittura a 1689 euro. Il Codacons, intanto, sempre ieri, ha presentato un esposto alla Procura di Milano per denunciare il fenomeno ...

Italia

Foggia: 25enne brucia il presepe in chiesa

E' successo oggi pomeriggio a Foggia, nella parrocchia della Madonna del Rosario, dove i carabinieri hanno arrestato un cittadino del Gambia di 25 anni, in regola con il permesso di soggiorno, accusato di danneggiamento, incendio e resistenza a pubblico ufficiale .

Italia

Acilia, lutto cittadino. Oggi i funerali di Debora e Aurora

Il funerale verrà celebrato alle 14.30 nella parrocchia San Francesco d'Assisi in largo Cesidio da Fossa ad Acilia . L'arrivo delle due bare bianche è stato accolto da un lunghissimo applauso terminato solo con il loro ingresso in chiesa.

Italia

Incendio nel centro commerciale Il Globo, danni ingenti

Il centro ha subito danni strutturali, tre capannoni sono andati distrutti e i Vigili del Fuoco hanno reso temporaneamente inagibile anche lo stabile a fianco che ospita uffici. Danni piuttosto ingenti hanno riguardato i negozi, mentre non vi sono danni a persone. Indagini in corso per stabilire da dove siano partite le fiamme e la causa del rogo.

Italia

Cosenza - Rapina borsa e compie furti in negozi: arrestato 20enne dalla Polizia

Dopo aver raccolto informazioni sull'accaduto e la descrizione del rapinatore, sono così riusciti a mettersi sulle sue tracce riuscendo a bloccare il ventenne dopo un inseguimento. Allo stesso 20enne potrebbe essere addebitato anche un furto avvenuto ai danni di un ambulante. Il bottino e' stato recuperato e restituito ai proprietari.

Italia

Maxi sequestro di cocaina in A1 nel bolognese

E' stato il comportamento dell'uomo, apparso subito molto nervoso, e il suo 'curriculum', a far scattare un controllo più approfondito. Si e' cosi' scoperto che nei due longheroni della carrozzeria del veicolo sottostanti alle portiere, a cui si poteva accedere solo tramite un sofisticato meccanismo, erano stati nascosti 30 involucri avvolti da scotch di sostanza di colore marrone, risulta poi essere cocaina ai controlli della scientifica (in totale 35 kg e 43 grammi).

Italia

Brasile. Rivolta nel carcere di Manaus, almeno cinquanta morti

Numerosi agenti penitenziari sono stati presi in ostaggio per poi essere rilasciati. Ed è durante la mattanza all'interno del penitenziario che alcuni detenuti sono riusciti a evadere dalla struttura penitenziaria: la notizia, però, non è stata confermata dal segretario alla Sicurezza pubblica dell'Amazzonia , Sergio Fontes .

Italia

Esplosione in palazzina Catania, 3 i feriti

Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco con altrettanti mezzi pesanti, la polizia, i carabinieri e i vigili urbani. Sono addirittura due le abitazioni coinvolte nell'esplosione , come riporta l'Ansa . Il centralino della sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco è stato letteralmente preso d'assalto da diversi cittadini che hanno segnalato un forte boato causato da un'esplosione .

Italia

Un arsenale in giardino: arrestato da GdF Reggio Calabria

Le armi , comuni, alterate e da guerra, sono state rinvenute anche grazie all'ausilio delle unità cinofile. Il fucile , smontato in piu' parti e le relative munizioni, erano invece custodite all'interno di un tubo di plastica sigillato e celato sotto alcune piastre di marmo.

Italia

Botti di Capodanno 2017: a Napoli 46 feriti

Nel complesso però il dato dei feriti per i botti nella notte di Capodanno rispetto agli anni precedenti continua a calare: nel 2015 furono 51 i feriti nel Napoletano. Uno dei due, un 13enne, è stato subito trasportato all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno per ferite gravi riportate ad una mano e al volto. L'episodio più grave è lo schianto in cui è rimasto gravemente ferito un 19enne a Sutri, ma non sono mancate decine di segnalazioni per altri piccoli incidenti sulle strade della ...

Italia

Botti e incidenti, diversi feriti nella notte di Capodanno

Aumentano però i feriti minorenni: quest'anno sono ben 48 mentre lo scorso anno erano stati 38. Un bambino di 9 anni di Torre del Greco ha riportato ferite al secondo dito della mano sinistra, al quarto e quinto dito ed al palmo della mano destra, con ustioni, ed è ricoverato all'ospedale Santobono con una prognosi di 30 giorni.

Italia

Botti di Capodanno: 46 feriti a Napoli, anche due bambini piccoli

All'ospedale Santobono c'è però un bambino di 9 anni di Torre del Greco con ferite alla mano sinistra, in particolare le falangi del quarto e quinto dito devastate della mano sinistra e ustioni; gli fa compagnia un dodicenne di Pratola Serra, in Irpinia, che ha avuto una subamputazione alla mano sinistra alla seconda e la terza falange.

Italia

Botti di Capodanno, tredici feriti nel barese: cinque i casi più gravi

In nessuno dei due casi i danni sono gravi. A Ponticelli, quartiere nella zona orientale di Napoli, un ragazzo di 16 anni ha riportato serie escoriazioni al volto per lo scoppio di un petardo esploso all'altezza del viso, ad un altro giovane sono saltate quattro dita, mentre un nigeriano, che ha raccolto un botto da terra, ha riportato una profonda ferita ad un dito.

Italia

Tragedia a Cesano: famiglia intossicata da monossido. Morto il papà

Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime e il 54enne non ce l'ha fatta mentre sono stati accompagnati in ospedale la moglie di 52 anni e i due figli.

Italia

Governo Gentiloni, riconfermati anche i sottosegretari

Sollecitato su una delle grandi incompiute di Renzi , la riforma del processo penale che include le nuove norme sulla prescrizione e sulle intercettazioni , Gentiloni ha promesso che entro l'Epifania sarà decisa la calendarizzazione del provvedimento, al Senato , e che comunque la riforma "andrà avanti".

Italia

Babbo Natale non esiste, ancora polemica

Babbo Natale non esiste . In effetti è andata proprio così: gli organizzatori dell'evento sono stati costretti a chiudere la pagina dello spettacolo su Facebook per i troppi insulti ricevuti , anche se fra tante contumelie non è mancato qualcuno che ha provato a difendere il malcapitato direttore , ricordando che spesso sono gli stessi genitori a rovinare la magia di Babbo Natale avviando i propri figli, fin dalla tenerissima età, alla catena perversa del consumismo.

Italia

Savona: Yacht va a fuoco, tre morti e un sopravvissuto

Sul posto impegnate per i soccorsi 3 squadre dei vigili del fuoco di Savona , la Capitaneria di Porto e i carabinieri. Una donna si è salvata gettandosi in mare ed è stata trasportata in ospedale, al Santa Corona di Pietra Ligure , in codice giallo.

Italia

Eboli, 13enne ferito da petardo: rischia amputazione mano

Dalla violenta esplosione in ragazzino ne è uscito vivo ma gravemente ferito, ustioni hanno lesionato anche la sua mano destra. La madre disperata è stata la prima a soccorrerlo. Uno dei due ragazzi e' stato trasferito e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi di Salerno con ferite al volto e alle mani; il secondo ragazzino coinvolto nella esplosione si trova in osservazione all'ospedale di Eboli in condizioni non gravi.

Italia

Salerno, 13enne rischia di perdere la mano: ferito da un petardo

Il 13enne si trovava in compagnia di un amico , e come molti ragazzi della loro età stavano sparando dei 'botti' per festeggiare la fine dell'anno. Due ragazzi di 13 anni sono rimasti coinvolti in una esplosione I due sono stati trasportati all'ospedale di Eboli per il primo soccorso; uno è stato giudicato guaribile in pochi giorni, mentre l'altro è stato trasportato d'urgenza al "Dan Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ", dove versa in prognosi riservata.

Italia

Botti di Capodanno, prima vittima: 13enne perde occhio e mano

Alessio stava giocando con i pericolosi esplosivi insieme agli amici: quando ha acceso la miccia lo scoppio è stato violentissimo. L'esplosione lo ha però colto di sorpresa, al punto che il 13enne non solo non è riuscito a fuggire via, ma non ha neanche avuto il tempo di proteggersi il viso con le mani.

Italia

Eboli, ragazzino resta gravemente ferito per lo scoppio di un petardo

L'incidente si sarebbe verificato in via San Berardino , intorno alle ore 13:30. Alessio stava giocando con i pericolosi esplosivi insieme agli amici: quando ha acceso la miccia lo scoppio è stato violentissimo. Alessio è stato poi soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito urgentemente in ospedale. Ma la prognosi è drammatico: a causa delle gravi ustioni riportate, l'uso della mano sinistra e dell'occhio sinistro sono compromessi.

Italia

Alessio accende un petardo illegale poi il botto: perde occhio e mano

L'esplosione lo ha però colto di sorpresa, al punto che il 13enne non solo non è riuscito a fuggire via, ma non ha neanche avuto il tempo di proteggersi il viso con le mani. In pronto soccorso, il ragazzo ha ricevuto le prime cure dai medici Cembalo e Maurano. Ma le speranze sono poche. A Eboli, il sindaco Massimo Cariello, per il secondo anno consecutivo aveva disposto il divieto di vendita e di utilizzo di fuochi pirotecnici dal 9 dicembre al 6 gennaio 2017.

Italia

Genova, incendio di un capannone a Staglieno

L'edificio a fuoco è quello dove si trova la Spainox, che produce idrosanitari in acciaio con le fiamme che hanno coinvolto anche un vicino magazzino.

Italia

Terremoto: Conapo, bene visita Minniti ma risposte a Vigili Fuoco

Questo aiuterà molto la ricostruzione: l'obiettivo è fare molto presto e molto bene. "Nei giorni scorsi - ha continuato - abbiamo firmato un importante protocollo con Anac, il commissario Errani, Invitalia. Il ministro, accompagnato dal sindaco, ha visitato corsoSertorio riaperto dopo i lavori di messa in sicurezza e piazzaSan Benedetto, dove si è soffermato sulla gabbia messa aprotezione della facciata della Basilica.

Italia

Raggi, brindisi con i giornalisti: "Dateci tempo, nel 2017 faremo grandi cose"

Al brindisi, tra gli altri, erano presenti il vice sindaco Luca Bergamo, l'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, il presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito.

Italia

Milleproroghe, salvataggio per circa 40mila precari della Pa

Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto Milleproroghe, il consueto provvedimento di fine anno. Ad esultare, in tal caso, è stata la stessa ministra della P.A., Marianna Madia, che ha subito twittato "In #milleproroghe 2017 proroga per cococo, tempi determinati #PA e tutte le graduatorie dei concorsi".

Italia

Conversano, televisore si surriscalda: bambina di 11 anni muore intossicata

La piccola viveva con i suoi genitori e i fratelli maggiorenni in un'abitazione all'interno del castello Marchione di Conversano, in contrada Putignano. La bambina morta nell'incendio sarebbe quindi stata colta nel sonno ed a soccorrerla d'urgenza è stata un'ambulanza del 118. Secondo una prima ricostruzione, a provocare l'incendio sarebbe stato il televisore, lasciato acceso durante la notte.

Italia

Almaviva, arriva la decisione definitiva sulla sede di Roma

Ora è ufficiale, la sede di Roma del call center Almaviva Contact chiuderà. La sede di Roma di Almaviva quindi è ufficialmente chiusa da una settimana. "Oggi, solo chi non conoscesse la normativa o pensasse di ignorarla potrebbe ritenere di riaprire un procedimento formalmente concluso e sottoscritto dalle parti congiuntamente ai competenti rappresentanti dei Ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro".