laprovinciadelsulcis.com

Italia

Savona, Yacht in fiamme a Loano: 3 Morti

Secondo le prime informazioni l'incendio si sarebbe scatenato su uno yatch ormeggiato nel molo , e lungo circa 20 metri. È riuscita a salvarsi, gettandosi nelle acque gelide del porticciolo di Loano, solo una 51enne. L'incendio era di grandi dimensioni e si è dimostrato difficile da spegnere . I vigili del fuoco del distaccamento di Savona sono stati impegnati nello spegnimento del rogo.

Italia

Yacht in fiamme al porto di Loano, si temono vittime

L'incendio si sarebbe sviluppato sottocoperta , impedendo alle persone nelle cabine di uscire e salvarsi. Vigili del fuoco , 118 e capitaneria di porto sono riusciti a salvare solo una persona, che si è buttata in acqua per scappare dalle fiamme .

Italia

Almaviva, chiude sede a Roma: licenziamento per 1666 persone

Una settimana fa era stato siglato l'accordo per la sede di Napoli . Rimane in piedi, ha proseguito Bellanova, la trattativa su Napoli: "si avvierà un confronto che spero proficuo per la stabilizzazione di quei posti di lavoro". Secondo Almaviva , sarebbe la stessa norma - passati i 75 giorni di trattativa - a non consentire spazio a possibilità di ripensamenti successivi, nè a eventuali integrazioni o modifiche al testo dell'accordo.

Italia

M5S, comunarie per sindaco Palermo: ecco i 5 più votati

Per graticola si intende l'insieme di domande a cui i cinque selezionati si dovranno sottoporre affinché dopo il ballottaggio si scelga il candidato sindaco. A settembre era stato presentato un emendamento che aboliva le quote rosa ma non era stato approvato. Sono rimasti fuori gli indagati, come prevece il regolamento, tra cui Samantha Busalacchi , coinvolta nell'inchiesta sulle firme false del M5S di Palermo .

Italia

Acilia (Roma): crollo della palazzina, sequestrata l'area. Morte madre e figlia

Dopo oltre otto ore di incessante lavoro dei vigili del fuoco , sono stati trovati i corpi senza vita della donna e di sua figli a di 9 anni disperse da questa mattina dopo l'esplosione di una palazzina ad Acilia , nel litorale romano .

Italia

Caso Consip, Lotti nega le accuse: non sapevo nulla delle indagini

Marroni avrebbe dichiarato ai magistrati di aver ricevuto informacioni analoghe anche dal presidente di Publiacqua (società che gestisce i servizi idrici a Firenze, Prato e Pistoia) Filippo Vannoni, a sua volta ascoltato dai pm. Lotti avrebbe, inoltre, affermato di "non frequentare" l'amministratore delegato della Consip , Luigi Marroni , che, già sentito dai magistrati come persona informata dei fatti, avrebbe fatto il nome del ministro .

Italia

L'Ars proroga ddl per la proroga ai precari fino al dicembre 2019

E' stato approvato all'Ars il ddl che proroga i contratti del personale precario degli enti locali in Sicilia e apre al percorso di stabilizzazione . Nel mirino ci sono i presunti profili di incostituzionalità, oltre che la convinzione che il testo assicurerà "solo la continuità lavorativa, ma non stabilizza nessuno, come i partiti vogliono far credere per ovvie ragioni elettorali ".

Italia

Botti vietati nelle aree pubbliche per Capodanno: c'è l'ordinanza del sindaco Lippi

Divieto per fuochi d'artificio , petardi, razzi e mortaretti nelle aree e vie pubbliche. Al fine di contrastare la vendita di materiale non conforme alla legge, è stato inoltre annunciato che verrà disposta una particolare vigilanza, soprattutto affinché vengano rispettati i vincoli per la vendita ai minori.

Italia

Roma, Tar sospende l'ordinanza di Virginia Raggi contro i botti di Capodanno

L'ordinanza disponeva, dal 29 dicembre 2016 alle ore 24 dell'1 gennaio 2017 il divieto assoluto di usare materiale esplodente, utilizzare fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti, nonchè di usare materiale esplodente anche "declassificato", ossia potenzialmente non pericoloso, a meno di 200 metri dai centri abitati, dalle persone e dagli animali .

Italia

Roma Maestra con Meningite, Regione Lazio: "Non è la causa della Morte"

La Asl ha invitato alla profilassi antibiotica decine di alunni , dicendo ai genitori di consultare il medico o il pediatra per l'assunzione di uno specifico antibiotico per tutti gli alunni che avessero avuto contatti da vicino ed in luogo chiuso con la maestra .

Italia

Boss in Incognito, 28 dicembre: la Queen's Chips di Francesco Bove

Torna su Rai2 con la quarta edizione " Boss in incognito ", il programma che racconta le storie dei grandi imprenditori che hanno accettato la sfida di lavorare, sotto copertura, insieme ai dipendenti della loro società. Francesco sul lavoro non tollera la mancanza di impegno e di passione e, all'interno dell'azienda , vuole stare in prima linea a stretto contatto con tutto quello che succede.

Italia

Gioca e le cade la tv addosso. Muore bimba di 3 anni

Immediatamente i familiari hanno portato la piccina alla guardia medica . La situazione però si è aggravata ulteriormente e la piccola non ha retto ai traumi, morendo sul mezzo, prima ancora di arrivare all'ospedale Barone Lombardo , dove i medici hanno solo potuto constatarne il decesso.

Italia

Selfie - Le cose cambiano: tutte le indiscrezioni dell'ultimo appuntamento con Simona Ventura

Il pubblico si aspetta di rivedere presto questo spettacolo che, seppur criticato, ha raccontato e risolto il disagio di parecchie persone. Un'ultima occasione per aiutare chiunque sia desideroso di cambiare e rinnovare il proprio look o recuperare l'autostima persa.

Italia

Giallo a Parma, duplice omicidio in un casolare

La polizia avrebbe rinvenuto i corpi grazie a una segnalazione. Le informazioni sono ancora pochissime e il riserbo è massimo. La Polizia, attivata in seguito ad una denuncia di scomparsa , segue ora l'ipotesi del duplice omicidio e sta indagando nel mondo della prostituzione .

Italia

Parma: due donne trovate morte in un casolare, una è trans

Le indagini della polizia sono concentrate, quindi, al mondo del sesso a pagamento. Sui corpi delle vittime sono stati trovati segni di strangolamento e ferite da arma da taglio . A portare alla scoperta è stata la denuncia di scomparsa di una delle persone trovata morta nel casolare . Nello specifico, un conoscente di una delle persone ritrovate poi senza vita, aveva telefonato alla polizia dicendosi preoccupato del fatto che ormai dai giorni non rispondeva al telefono.

Italia

San Prospero, trovati due cadaveri in un appartamento: è duplice omicidio?

Secondo le ultime notizie di Repubblica .it, le due vittime sarebbero una donna e una nota transessuale di Parma , quest'ultima affittuaria dell'immobile usato da scambisti. Nello specifico, un conoscente di una delle persone ritrovate poi senza vita, aveva telefonato alla polizia dicendosi preoccupato del fatto che ormai dai giorni non rispondeva al telefono.

Italia

Parma, duplice omicidio: indaga la Polizia

Sono state trovate morte in un casolare nelle vicinanze di Parma. Il sito Gazzetta di Parma ha aggiunto maggiori dettagli in merito all'identità delle due vittime: una trans di 47 anni ed una donna di origini argentine . "Al momento non è possibile dare altre informazioni". Secondo quanto si apprende sui cadaveri ci sarebbero segni di strangolamento e accoltellamento, e dai primi riscontri sembra che il duplice omicidio sia avvenuto diversi giorni fa, con tutta probabilità prima di Natale.

Italia

Duplice omicidio nel Parmense

Roma - Una donna e una transessuale trovate morte nella tarda serata di ieri in un casolare nelle campagne di San Prospero , frazione alle porte della città. Sull'accaduto sta indagando la Polizia. "Al momento non è possibile dare altre informazioni". A fare la macabra scoperta gli agenti di polizia, intervenuti in seguito a una segnalazione.

Italia

Crolla palazzina ad Acilia, forse una fuga di gas

Si temono vittime. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale, polizia e carabinieri. Una violenta esplosione , il solaio che cede e una palazzina che crolla.

Italia

Tragedia a Gardaland, sbalzata dalla giostra delle "tazze": bimba ricoverata

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Peschiera del Garda , che assieme ai tecnici dello Spisal hanno già effettuato le prime verifiche sulla giostra . Intanto la dinamica di quanto successo è ancora da chiarire. A dare l'allarme è stata la madre che ha chiesto che la giostra venisse fermata. I bambini inferiori agli 8 anni devono essere accompagnati da un genitore.

Italia

Gardaland Incidente alla giostra delle tazze: bambina in gravi condizioni

E' stata trasferita a Borgo Trento dove rimane tutt'ora ricoverata, ma se la caverà. Le cause sono ancora da accertare. Le indagini condotte dai Carabinieri di Peschiera del Garda assieme ai tecnici dello Spisal hanno portato ad effettuare le prime verifiche sulla giostra .

Italia

Gardaland, bimba cade dalla giostra e batte la testa

La bambina è stata trasportata dapprima all'ospedale di Bussolengo e di lì a quello di Borgo Trento (Verona). Chi era sulla giostra ha raccontato di aver sentito l'urlo della donna nel momento in cui la bambina è stata proiettata fuori dalla tazza.

Italia

Tragedia sott'acqua: muore istruttore sub di Torre del Greco

Il corpo inerme è stato ritrovato da alcuni pescatori nella zona Banco di Santa Croce . Due le opzioni: un malore oppure un malfunzionamento dello strumento respiratorio al quale si stava appassionando da tempo come affermano alcune persone che lo conoscevano, il rebreather.

Italia

Juventus e Allegri verso la rottura? La Bufala di Capodanno

A scatenare questo tam tam mediatico sarebbe la sconfitta di Doha contro il Milan nella Supercoppa che non sarebbe stata del tutto indolore in casa Juventus . Difficile arrivare a Simeone , che ha più volte rivelato di aver intenzione di guidare l'Inter in futuro, difficile che accetti di passare agli acerrimi rivali dei nerazzurri.

Italia

Sbalzata dalla giostra delle "tazze" a Gardaland, bimba ricoverata

Il regolamento prevede che i bambini inferiori agli 8 anni siano accompagnati da un genitore. Cadendo la bambina ha battuto il capo ed è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata . La piccola è stata sbalzata fuori dalla forza centrifuga mentre era sulla giostra delle "Tazze volanti" in compagnia della mamma . Ora si indaga sulle cause dell'incidente.

Italia

Castelnuovo del Garda. Bimba di 6 anni ferita a Gardaland

La piccola si trovava con la mamma sulla giostra delle 'tazze' rotanti quando, per cause da accertare, è stata sbalzata fuori dalla forza centrifuga sbattendo violentemente il capo . Subito è intervenuto il medico del celebre parco divertimenti italiano. Successivamente però le sue condizioni hanno costretto i medici a trasportarla all'ospedale di Borgo Trento .

Italia

Aereo russo: localizzata una scatola nera, "presto a galla"

Aereo russo, scatola nera? Almeno tre i corpi ritrovati stamattina, che si aggiungono ai 12 già riportati in superficie, tra cui quello del comandante. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto ai giornalisti che è ancora troppo presto per dire con certezza che cosa abbia causato l'incidente.

Italia

Calciomercato Juventus, Rincon è ad un passo: ecco tutti i dettagli

Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, il giocatore non ha rinnovato il contratto con il Palmeiras , che scadrà il 31 dicembre, e sarebbe molto vicino al club rossoblù. In attesa di capire cosa succederà sul fronte Witsel , la Juve conclude il primo colpo. Non è però escluso che i due club possano tornare a parlarne nelle prossime settimane.

Italia

Aereo russo precipitato, trovata una scatola nera. Recuperati anche altri corpi

Secondo un'altra fonte citata dall'agenzia Tass , l'impatto con il mare sarebbe avvenuto alla velocità di 510 km/h. Fino a che non sarà certa la causa dell'accaduto, la Russia ha deciso di non permettere agli aerei Tupolev Tu-154 di volare.

Italia

Dramma a Gardaland, sbalzata dalla giostra delle "tazze": bimba ricoverata

Invece la paura, la bambina vola fuori da una delle "tazze" e cadendo batte il capo sul cemento . Le indagini sono condotte dai Carabinieri diPeschiera del Garda, che assieme ai tecnici dello Spisal hannogià effettuato le prime verifiche sulla giostra, dalle quali -secondo quanto si è appreso - non sarebbero emersimalfunzionamenti della struttura, o mancanze sotto il profilodella sicurezza.