laprovinciadelsulcis.com

Italia

Aereo russo: localizzata una scatola nera, "presto a galla"

Aereo russo, scatola nera? Almeno tre i corpi ritrovati stamattina, che si aggiungono ai 12 già riportati in superficie, tra cui quello del comandante. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto ai giornalisti che è ancora troppo presto per dire con certezza che cosa abbia causato l'incidente.

Italia

Calciomercato Juventus, Rincon è ad un passo: ecco tutti i dettagli

Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, il giocatore non ha rinnovato il contratto con il Palmeiras , che scadrà il 31 dicembre, e sarebbe molto vicino al club rossoblù. In attesa di capire cosa succederà sul fronte Witsel , la Juve conclude il primo colpo. Non è però escluso che i due club possano tornare a parlarne nelle prossime settimane.

Italia

Aereo russo precipitato, trovata una scatola nera. Recuperati anche altri corpi

Secondo un'altra fonte citata dall'agenzia Tass , l'impatto con il mare sarebbe avvenuto alla velocità di 510 km/h. Fino a che non sarà certa la causa dell'accaduto, la Russia ha deciso di non permettere agli aerei Tupolev Tu-154 di volare.

Italia

Dramma a Gardaland, sbalzata dalla giostra delle "tazze": bimba ricoverata

Invece la paura, la bambina vola fuori da una delle "tazze" e cadendo batte il capo sul cemento . Le indagini sono condotte dai Carabinieri diPeschiera del Garda, che assieme ai tecnici dello Spisal hannogià effettuato le prime verifiche sulla giostra, dalle quali -secondo quanto si è appreso - non sarebbero emersimalfunzionamenti della struttura, o mancanze sotto il profilodella sicurezza.

Italia

Terremoto, il premier Gentiloni arrivato a Norcia: "Incoraggiamento ad andare avanti"

Così il premier ha salutato i volontari degli Alpini della Protezione civile che prestano assistenza alle popolazioni terremotate di San Ginesio. "Tecnicamente è stato fatto un lavoro di grande qualità", ha detto Gentiloni a Norcia dopo la visita al centro storico parlando soprattutto del cantiere della basilica.

Italia

Tragedia a Gela: mamma uccide le due figlie e tenta il suicidio

Doppia tragedia nel centro storico di Gela , in Sicilia. La donna è ora ricoverata presso l'ospedale Vittorio Emanuele in gravissime condizioni, a causa della candeggina che ha bevuto. Subito dopo avrebbe ingerito anche lei il liquido cominciando a gridare e tentando di scavalcare il balcone di casa. A fermarla sarebbe stato un vicino, quando la donna aveva già scavalcato il balcone .

Italia

Meteo, bel tempo fino a Capodanno: dal 3 gennaio arriva il gelo

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che anche la notte di san Silvestro e Capodanno 2017 vedranno una situazione atmosferica stabile, ma quel che potrà succedere dopo potrebbe avere conseguenze anche importanti, infatti l'alta pressione si eleverà fin verso l'Islanda, favorendo così la discesa di aria artica fin sull'Italia.

Italia

Agguato a Pomigliano,ucciso pregiudicato

Sul luogo, in via Pratola, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. In base alle testimonianze raccolte, Di Marzo è entrato in un resort di Pomigliano dove avrebbe cominciato a infastidire i clienti.

Italia

Roma, Dzeko ci crede: Juve è forte, ma tutto è ancora possibile

A leggere solamente i numeri, il suo 2016 può considerarsi un anno positivo: 23 gol e 9 assist, ma soprattutto una Roma sempre vincente nelle quindici partite (tra campionato e coppe) in cui lui è andato a segno. "Devo concentrarmi in tutte le occasioni che mi si presentano e sfruttarle", ha proseguito il bosniaco. Il centravanti giallorosso ha, infine, fatto un piccolo mea culpa a nome di tutta la squadra per le occasioni non sfruttate in questo primo scorcio della stagione: "A Cagliari ...

Italia

Britney Spears è morta: l'annuncio shock della Sony allarma i fan

Nemmeno il tempo di dispiacersi della morte di George Michael che Sony annuncia tramite Twitter la scomparsa di un'altra star internazionale della musica pop: Britney Spears . A confermarlo lo staff di Brit, che ha assicurato che la giovane sta bene e sta passando il Natale in compagnia della sua famiglia e in particolare dei figli Sean e Jayden .

Italia

Supercoppa italiana al Milan: Juventus battuta ai rigori

Nel caldo dell'emirato le due squadre si sono sfidate a viso aperto, ma dopo un ottimo inizio della Juventus che lasciava pensare a una sfida a senso unico, la gara si è tinta di rossonero per pericolosità e numero di occasioni. Di fronte i campioni d'Italia, i bianconeri , contro i finalisti della Coppa Italia, i rossoneri che persero proprio contro la Juve la scorsa primavera in gara secca a Roma.

Italia

Higuain contro Maradona: "Il più forte di sempre è Ronaldo"

Gonzalo risponde alle critiche sulla Juventus e svela il suo giocatore preferito di tutti i tempi. "E poi, c'era il migliore di tuttii tempi, che per me è Ronaldo ". Fin da piccolino volevo sempre fare gol. La mia famiglia è particolarmente calcistica: mio padre e mio fratello giocavano e la prima cosa che ho preso in mano è stato un pallone.

Italia

Tragedia in Brianza a Natale, un morto e due feriti sulle strade

Feriti due coniugi che viaggiavano sulla seconda vettura. Lo scontro è stato molto violento. Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite, inutili i soccorso. I due sono stati trasportati con urgenza verso l'ospedale più vicino, dall'ambulanza del 118 intervenuta sul posto. La velocità di guida e la scarsa visibilità ha aiutato l'impatto tra le sue utilitarie e causato l'incidente mortale.

Italia

Morta Elena Boscolo di 28 anni

Elena Boscolo , 28 anni, è morta sul colpo la sera della vigilia di Natale a Sottomarina di Chioggia , in provincia di Venezia, falciata da un pirata della strada. Il ragazzo della vittima ha riportato delle fratture non gravi agli arti inferiori. Scoperto dai carabinieri a causa del suo nervosismo, ha ammesso le sue responsabilità.

Italia

Chioggia. Pirata delle strada travolge e uccide Elena Boscolo Contadin

Il ragazzo è rimasto a sua volta ferito, ma non in maniera grave. La scorsa notte la ragazza stava attraversano la strada sulle strisce pedonali insieme al fidanzato, quando è stata falciata da un'auto, una Citroen bianca, guidata da un 24enne, C.L., che non si è fermato a prestare soccorso e dopo l'impatto si è allontanato.

Italia

Allarme terrorismo a Napoli: autocisterna sospetta davanti la stazione

Per questo, il protocollo di sicurezza è stato messo in atto, transennando l'aera e chiudendo la metro sottostante, limitando il trasporto da Piscinola a Dante. Sul posto polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Dopo oltre mezz'ora di indagini però - terminate con esito negativo - e dopo aver identificato il conducente di nazionalità polacca del veicolo, il traffico è tornato a scorrere in maniera regolare.

Italia

Auto fuori strada, il conducente 26enne trovato morto dopo ore

Matteo Vigato abitava a Legnago . A dare l'allarme è stato un automobilista che alle 8.30 della vigilia Natale ha notato l'auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montagnana , il Suem 118 e i vigili del fuoco di Este e Rovigo .

Italia

Morto a 53 anni il cantante George Michael

Lo precisa in una nota la Polizia. La famiglia chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così difficile e altamente emozionale. I problemi di salute di George Michael - Nel 2011 il cantante aveva rinviato una serie di concerti dopo un ricovero in ospedale per una grave polmonite.

Italia

Incendio in un appartamento di San Bartolomeo al mare, due morti

Giorgio Aicardi è stato messo in salvo dai Pompieri. L'uomo e' stato salvato dai vigili del fuoco che lo hanno raggiunto con una autoscala mentre chiedeva aiuto da una finestra dell'abitazione.

Italia

Cile, sisma di magnitudo 7,7: scatta l'allarme tsunami

Ricardo Toro, il capo dell'Agenzia nazionale per le emergenze in Cile , ha dichiarato che non ci sono notizie di vittime né di danni ingenti. Le autorità cilene hanno diramato un'ordinanza di evacuazione, per il pericolo Tsunami , per le zone costiere Don Sebastian e la Bbc riporta la notizia che l'evacuazione ha interessato le aree di Biobio, Los Rios e Ayesen.

Italia

Funivia bloccata a Cervinia, 130 le persone a bordo

Se si pensa che l'emergenza è sorta alle 15.30, sui più dire che sia stata un'operazione piuttosto complicata. Infine scendono sul tetto di ogni cabina, da dove calano a terra i passeggeri. La seggiovia si fermava continuamente, alla fine, quando siamo arrivati in cima, hanno chiuso l'impianto. Una procedura lunga . Ma già 50 persone sono state evacuate e, secondo la guardia di finanza , l'operazione dovrebbe terminare nel giro di poche ore.

Italia

Incendio in un appartamento vicino Imperia, muoiono due donne

Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e mezzi del 118. Si tratta di Carla Curti e la cognata Liliana Aicardi . Non sono state ancora determinate le cause del rogo. L'uomo si è salvato uscendo sul poggiolo e richiamando l'attenzione dei vigili del fuoco, nel frattempo accorsi grazie a una milite della Croce rossa che in quel momento stava portando fuori il cane.

Italia

Armata Rossa, un Coro da 7000 spettacoli

Fondato nel 1928 - E' il più famoso coro militare al mondo e da quasi 90 anni è un mito della Russia , sopravvissuto al crollo dell'Urss. Il Coro negli ultimi tempi si era distinto per un approccio decisamente pop, che l'aveva portato a frequentare il repertorio mainstream più noto a pubblico giovane, come - ad esempio - "Happy" di Pharrell Williams.

Italia

Vigilia di Natale di sangue: scontro frontale. 3 morti

Sul posto i vigili del fuoco che hanno faticato non poco per estrarre i corpi dal veicolo ridotto praticamente in un ammasso di lamiere accortacciato, ed i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina . Tutti e tre erano conosciuti in tutto il Vallo di Diano . Le tre persone che viaggiavano all'interno della Scenic, tutte di Atena Lucana ( Salerno ), sono morte sul colpo.

Italia

Incidenti stradali, tre morti in provincia di Salerno

L'uomo si trova ora ricoverato in ospedale in stato di shock. Sul posto i vigili del fuoco che hanno faticato non poco per estrarre i corpi dal veicolo ridotto praticamente in un ammasso di lamiere accortacciato, ed i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina .

Italia

Turista accoltellata a via XX Settembre per un cellulare, 2 arresti

Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto si sono messi immediatamente alla ricerca dei due malviventi. Si grata di due giovani di 27 e 19 anni: con precedenti di polizia sono stati riconosciuti dalla stessa donna aggredita.

Italia

Arrestato in Olanda Lucio Cardone, latitante del clan Mazzarella

A tradirlo la sua passione per il Napoli e un commento su Facebook al termine di Fiorentina-Napoli , posticipo di giovedì. Condannato a otto anni e dieci mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose, aveva fatto perdere le sue tracce dal febbraio 2013 .

Italia

Autocisterna sospetta a piazza Garibaldi, allarme terrorismo rientrato

Il mezzo si trovava sul lato di piazza Mancini, proprio di fronte all'entrata della metropolitana e affianco al tir che ospita il Presepe di Ghiaccio. L'allarme è rientrato dopo circa mezz'ora. Le forze dell'ordine dopo aver identificato il conducente del veicolo, un uomo di nazionalità polacca, hanno riaperto la zona ed il traffico è tornato a scorrere in maniera regolare.

Italia

Franca Sozzani morta: la moda in lutto

La compianta direttrice di Vogue Italia si è sempre schierata pubblicamente contro il razzismo e l'anoressia e ha affrontato temi delicati come la chirurgia plastica , la violenza domestica e il rispetto dell'ambiente . La presenza di Franca veniva enfatizzata o nascosta, annunciata o negata dal cerchio magico che la "proteggeva": persone forse affezionate, certamente interessate a mitizzarla, a proporla come una chiave che poteva aprirti la strada più impervia o negartela per ...

Italia

Brucia un appartamento a San Bartolomeo al Mare: due donne muoiono carbonizzate

Le fiamme hanno distrutto parzialmente anche il tetto e reso inagibili tre dei dodici appartamenti del palazzo. Probabilmente si è trattato di un corto circuito, o di una candela accesa. I loro cadaveri sono stati trovati uno in una stanza, il secondo vicino alla porta: la vittima deve aver cercato di fuggire. Dopo una serie di telefonate, finalmente il magistrato di turno ha disposto il trasporto.