laprovinciadelsulcis.com

Italia

Caos Roma, lascia il minidirettorio Raggi ora cammini sulle sue gambe

Come allo stadio, appunto. La notizia fa seguito alla lettera inviata a Virginia Raggi nel tentativo di farle cambiare idea, da un folto gruppo di medagliati guidati dal tre volte campione olimpico Niccolò Campriani , dal plurimedagliato Giovanni Pellielo, e dai membri delle nazionali di Pallavolo e Pallanuoto.

Italia

Droga, arresti a raffica in Salento

E gli albanesi Fatmir Xhelili , 35 anni; Gezim Arberi , 48 anni, con residenza a Lecce nel quartiere Stadio; Rodof Luzaj, 26 anni; ed Elvin Kamo, 37 anni. Il furgone, già a prima vista, dimostrava di essere particolarmente pesante. Considerato l'orario e le avverse condizioni climatiche (pioveva a dirotto) che hanno portato a escludere che poteva trattarsi di agricoltori provenienti dal lavoro nei campi, i militari hanno seguito i mezzi e con l'ausilio di un'altra pattuglia hanno fermato ...

Italia

Campidoglio, Raggi revoca la capo di gabinetto. Si dimette l'assessore al Bilancio

Il caso è scoppiato a causa del parere richiesto all'Anac da parte del Movimento 5 Stelle , ( Autorità Nazionale Anticorruzione ), sulle nomine fatte dalla Giunta. La sindaca ha annunciato di averne preso atto e ha prontamente predisposto l'ordinanza di revoca della nomina . Minenna aveva più volte dichiarato di aver scelto di rimanere a lavorare con la giunta pentastellata dopo la fine della fase commissariale in virtù della delega piena su dicastero e nomine riconosciutagli da ...

Italia

"Cinema2Day": il cinema a due euro una volta al mese

Tutto questo fino a febbraio 2017, ogni secondo mercoledì del mese il biglietto di ingresso nei Cinema che hanno aderito al progetto. Gli appuntamenti successivi sono previsti per il 12 ottobre , il 9 novembre , il 14 dicembre e ancora l'11 gennaio e l'8 febbraio.

Italia

Camorra, estorsione a imprenditori di Bagnoli: arrestate 4 persone del clan

Le accuse contestate ai quattro sono tentate estorsioni aggravate da finalità mafiose. Per il momento, invece, i suoi quattro affiliati in galera dovranno restarci di sicuro, visto che il gip (giudice per le indagini preliminari) ha disposto per tutti la custodia cautelare .

Italia

Piombino, 44enne uccide il convivente durante una lite

Difficile ricostruire una prima dinamica ma pare che la donna, abbia ucciso il suo compagno, al termine di una lite furiosa. Secondo una prima ricostruzione i due, che abitano nelle campagne di Fiorentina , intorno alle 3 di venerdì 9 settembre hanno iniziato a litigare al ritorno da una sagra , per motivi banali.

Italia

YOUTUBE Maltempo, San Severo (Foggia) uomo muore travolto da ondata fango FOTO

Per ristabilire la normalità e prestare i soccorsi, sono intervenuti non solo i Vigili del Fuoco del comando di Foggia , ma anche i colleghi di Campobasso e Isernia , accorsi in Puglia per fornire il proprio supporto. Rallentamenti si sono registrati in giornata anche per una trentina di treni. Il traffico, per entrambe le direzioni, puo' utilizzare la viabilita' alternativa in loco.

Italia

Auto travolge la folla alla sagra di Nule

Rischia la denuncia per lesioni personali gravi (anche se al momento non è stato emesso ancora alcun provvedimento) e sono in corso analisi di laboratorio per verificare se, al momento dell'incidente, fosse in stato di ebbrezza . Anche lui è rimasto ferito, seppure in modo lieve. L'uomo al volante è ricoverato al San Francesco di Nuoro con ecchimosi e diverse ferite da coltello al fianco ed alle spalle ed è piantonato dai carabinieri .

Italia

Calcio, Serie A: Crotone-Palermo si giocherà allo stadio Adriatico di Pescara

E l'adeguamento è d'obbligo, oltre che per motivi estetici, anche per rispondere agli standard necessari ad ospitare una partita della massima serie. La sfida si giocherà domenica alle 15.00. Nonostante ciò, non si è mai pensato di costruire un nuovo stadio altrove . "L'emergenza" promozione in B portò a lavori (la Sovraintendenza lo seppe dopo) che si mangiarono per il benestare della curva un bel pezzo di agorà.

Italia

Boschi: Da 'velina' a 'ancella', frasi sessiste anche da college M5S

Perché lì "il sessismo in Parlamento è più esplicito si vergognano meno", ha spiegato, anche se ha sottolineato che il sentimento maschilista nella società è trasversale. In quanto responsabile anche delle Pari Opportunità, ha ricordato che giovedì 8 settembre si è riunita per al prima volta la cabina di regia tra diversi ministeri per far fronte alla violenza sulle donne .

Italia

Maltempo: Puglia, morto annegato in auto

Parzialmente interrotta anche la Pedegarganica per alcuni smottamenti. La statale e' interessata da riversamenti di acqueche invade la sede stradale nonche' dalla presenza di detriti e materiale roccioso. La Protezione civile ha emanato l'allerta arancione, ovvero quella per fenomeni moderatamente forti, per venerdì 9 e sabato 10 settembre su Puglia, Basilicata e Calabria, specie sui settori ionici.

Italia

Maltempo in Puglia, un uomo muore travolto dal fango

Numerosi sono i veicoli rimasti bloccati per l'esondazione del fiume Candelaro. Acqua e detriti riversatisi in territorio foggiano a causa delle abbondanti piogge che imperversano da ieri hanno provocato la chiusura per 21 chilometri in entrambi i sensi di marcia della statale 272 di San Giovanni Rotondo nel tratto che collega San Severo a San Marco in Lamis.

Italia

Napoli: sei rapine in poche ore al Vomero, arrestata coppia di fidanzati

Ai due presunti rapinatori i carabinieri hanno notificato un provvedimento di fermo, poi convalidato dal magistrato, per l'ipotesi di reato di rapine aggravate. I due avvicinavano le loro vittime e, minacciandole con un coltello, si facevano consegnare cellulari, soldi, preziosi ed anche uno scooter. Nel corso delle indagini, un'altra coppia, composta da un uomo di 39 anni e una donna di 41 anni, amici di "Bonnie e Clyde", è stata denunciata per favoreggiamento: nel loro box auto è stata ...

Italia

SANA 2016 a Bologna: gli appuntamenti da non perdere

Tre i settori cardine della manifestazione: dall'universo food con Alimentazione biologica , alla Cura del corpo naturale e bio con una sezione dedicata alla salute e benessere della persona fino a Green lifestyle , il settore dedicato allo stile di vita ecologico, sano e responsabile con un'ampia gamma di prodotti a ridotto impatto ambientale per la cura della persona e anche della casa in stile green.

Italia

Miss Italia 2016: tutte le concorrenti e le (40) finaliste

E a tal proposito si è espresso anche Francesco Facchinetti, conduttore della serata finale, che ha spiegato come il format di quest'anno sia stato costruito non solo per mettere in mostra la bellezza delle concorrenti, ma anche per farle parlare: "Credo che sia importante sentire la voce delle Miss , usando un linguaggio moderno, visto che siamo nell'era dei Social".

Italia

Riforma Pensioni: calendario e novità

Diverse le indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi - tra cui vari calcoli su chi beneficerebbe dell'aumento delle pensioni minime e l'opzione dell'Ape modulabile a seconda delle esigenze del pensionando . Questo potrebbe diventare il Sia , cui è stato destinato un investimento di 750 milioni di euro, che si affianca agli altri 500 milioni utilizzati per infrastrutture e politiche attive.

Italia

In 100 bloccati in funivia sul Monte Bianco

La linea in questione collega la stazione dell'Aiguille du Midi (in Francia) a quella italiana di Punta Helbronner (punto di arrivo della Skyway Monte Bianco , che parte da Courmayeur ) e al comune di Chamonix (Francia). Grenoble - Centodieci persone sono bloccate da questo pomeriggio in una funivia sul versante francese del Monte Bianco a 3.800 di altezza, mentre diversi elicotteri stanno cercando di riporatrli a valle.

Italia

Monte Bianco, 100 bloccati in funivia, trasbordo con elicotteri

Sono tre gli elicotteri che partecipani all'operazione di soccorso, uno svizzero, uno francese e uno italiano. Stando alle prime informazioni trapelate, il guasto sarebbe dovuto all'incrocio di alcuni cavi che si sarebbero spostati per il forte vento degli ultimi giorni: i tecnici, intanto, non sono riusciti a sistemare il guasto.

Italia

Incidente a cavallo: gravissima una 12enne

Al momento non si hanno particolari informazioni sulla dinamica dell'incidente. La giovane cavallerizza si stava allenando nel salto di piccoli ostacoli, sotto la supervisione di due istruttori, quando è caduta ed è stata travolta dall'animale, al galoppo.

Italia

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Gemma ha un nuovo amore?

Tina Cipollari magra a Uomini e Donne . Dalle anticipazioni di Uomini e Donne infatti sappiamo che alla 'dama' torinese sono bastate due sole puntate per mettersi in evidenza e forse anche provare a far ingelosire Giorgio Manetti che rimane il suo vero obiettivo.

Italia

Udine, ragazzina calpestata da cavallo in un maneggio: è grave

Le sue condizioni sono risultate fin da subito molto gravi. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Palmanova , intervenuti sul posto per tutti gli accertamenti del caso, la ragazzina è stata calpestata da un cavallo in più punti del corpo.

Italia

Roma, maltrattamenti alle#39;asilo nido: condannate tre animatrici

Il Comune di Roma si era costituito parte civile. Gli accertamenti sulle maestre sono stati coordinati dal pm Vittoria Bonfanti che in sede di requisitoria aveva sollecitato rispettivamente 4 anni e 4 mesi di reclusione per la più anziana e 3 anni e otto mesi per le altre due.

Italia

Ragazzina calpestata dal suo cavallo, gravissima

La bimba è stata soccorsa immediatamente e trasportata in elicottero all'ospedale a Udine. L'incidente si è verificato durante una lezione al maneggio , poco prima delle 10 del mattino.

Italia

Omicidio a Bergamo, donna uccisa a coltellate: interrogato il marito

Forse un coltello da cucina, forse un pugnale, forse un attrezzo, ancora non ci sono certezze.Per poter confermare o smentire la versione di Tizzani gli investigatori stanno anche passando al setaccio le immagini registrate dalle telecamere pubbliche e private della zona.

Italia

Lazio, Immobile in Paideia: "Solo un controllo"

Mi sento pronto per il Chievo . Sul paragone con Signori e Giordano ha poi aggiunto: "Sono contento, qui alla Lazio sono passati tanti attaccanti forti".

Italia

Sony presenta ufficialmente PS4 Slim e PS4 Pro

Tutte le ultime console di Sony , dunque, supporteranno questa interessante funzionalità. Ovviamente anche sul fronte software ci aspettiamo degli annunci, e vista la recente presenza confermata di Naughty Dog all'evento si sono subito susseguite delle speculazioni che vogliono un possibile The Last of Us 2 sul palco della conferenza, mentre altri invece suggeriscono una ben più prevedibile presentazione del fantomatico DLC di Uncharted 4 legato al comparto single player.

Italia

Di Battista: niente Olimpiadi a Roma

Non l'ho detto a Roberto , Carla , Carlo , Alessandro , l'ho sottovalutata e sono qui a dirvelo negli occhi. "Mi aspettavo una reazione più grande di questa, contro di noi, mi aspettavo un avviso di garanzia a me". Grillo arriva al comizio e la piccola folla in piazza esplode. Dimissioni della Muraro? "No". Una gaffe di cui Grillo si è subito reso conto e a cui ha cercato di porre subito rimedio aggiungendo: "Non ci sarebbe niente di male".

Italia

Un morto e 8 feriti in A4 a Cessalto, code

L'incidente ha richiesto la chiusura della corsia di marcia in direzione Venezia che è stata riaperta alle 6.50 di oggi, ora in cui il traffico ha cominciato ad intensificarsi, fino a creare una coda di circa 2 km. Sul furgone viaggiavano nove romeni, otto dei quali sono rimasti feriti. Le altre persone a bordo del veicolo, otto in totale, hanno riportato ferite lievi.

Italia

Morto Fausto Taverniti, capo della sede Rai della Basilicata

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, ha espresso il cordoglio dell'Assemblea per la scomparsa di Fausto Taverniti , direttore della sede Rai della Basilicata . Tra i tanti incarichi ricoperti nel corso della sua carriera professionale, è stato portavoce dell'ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Chiaravalloti , tra il 2000 ed il 2005.

Italia

Sanità, da Regioni ok a nuovi lea. Bonaccini: "Si alza asticella tutela"

La Conferenza, tenuto conto della complessità del provvedimento, delle innovazioni in esso contenute, anche di natura tecnico-scientifica, considera realistica una graduale entrata in vigore dell'erogazione delle prestazioni di nuova introduzione, come ad esempio l'adroterapia che necessita di una verifica preventiva.