laprovinciadelsulcis.com

Italia

Cervinia: funivia bloccata, 130 sciatori evacuati

Circa 50/60 persone sono già state calate dalle cabine e portate in salvo. Infine scendono sul tetto di ogni cabina, da dovecalano a terra i passeggeri. "La telecabina è ferma per un guasto". "Sono iniziate le operazioni di recupero delle persone bloccate". Secondo le procedure collaudate, i soccorritori arrivano alle cabine nel modo piu' tradizionale: arrampicandosi sui piloni, l'elicottero non puo' fare molto perche' appunto c'e' vento forte.

Italia

Scigliano: Natale col Presepe Vivente per le vie del centro storico

Come da tradizione, il centro storico si è animato con una delle manifestazioni più suggestive del Natale cesenate. Le vie di Scoppito si animano, gli antichi mestieri rivivono, le emozioni si rinnovano. Ai lati delle strades sono state allestite scenografie che ricostruiranno il clima del presepe. A riscaldare le tre serate fumanti pittule salentine accompagnate da vino e bruschette fatte al momento.

Italia

Mattarella a Ciampino ha accolto la salma di Fabrizia Di Lorenzo

Ad accoglierla sulla pista c'è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti . Il cappellano militare don Michele Loda ha impartito la benedizione. Intanto Luciana Milani, la mamma di Valeria Solesin , la giovane veneziana morta nel novembre 2015 nella strage del Bataclan, ha dichiarato che cercherà di mettersi in contatto con la famiglia Di Lorenzo: "Abbiamo seguito le ricerche di Fabrizia con grande partecipazione", ha detto, " purtroppo ...

Italia

Dopo 55 anni terminata la Salerno-Reggio Calabria Foto e Video

Il viaggio si conclude a Villa San Giovanni , alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni . "Avevamo come scadenza un anno in più, ma il lavoro di tutte le persone di Anas ci ha fatto raggiungere un grande risultato". Le celebrazioni sono state accompagnate da non poche polemiche . Peccato che stamattina non sia crollato nessuna parte di nessun ponte costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già è perfettamente percorribile e stanziato i ...

Italia

Spalletti: "Roma super ma la Juventus lo è ancora di più"

E' come se lavorassero insieme a noi. Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, è tornato a parlare oggi ai microfoni della radio ufficiale della Roma soffermandosi sull'ambiente romanista e sulle difficoltà, da parte dei più giovani, di affermarsi nella Capitale: "Emerson è uno che ha qualità, ve ne accorgerete.

Italia

Cuneo, valanga sulle Alpi: muore 35enne francese

A dare l'allarme una guida alpina che ha assistito al distacco di neve. Nel frattempo una squadra della stazione di Limone del Sasp e' stata trasportata in elicottero sulla valanga per effettuare una ulteriore bonifica, mentre un'altra unita' cinofila da valanga del Sasp e una del soccorso alpino della Guardia di finanza erano pronte a essere condotte sul posto.

Italia

Schianto nella notte ad Atena Lucana, tre morti in un incidente stradale

I quattro, tutti extracomunitari, viaggiavano su una Fiat 500 che non si è fermata all'alt di una volante della Questura di Lucca, è iniziato un inseguimento terminato con l'auto finita nel torrente Freddana anche a causa dell'asfalto bagnato per la pioggia.

Italia

Omicidio a Bee, Alessia Partesana uccisa in casa: fermato il compagno

Sono intervenuti subito i militari dell'Arma che hanno fermato l'uomo di 33 anni, convivente della vittima . Sul posto i carabinieri e il sostituto procuratore di Verbania , Nicola Mezzina. Da una prima ricostruzione dei fatti l'omicidio è avvenuto attorno alle 3 e dopo essere scappato fino a Intra è stato lo stesso uomo a chiamare i carabinieri per dire che aveva ucciso la ragazza.

Italia

Masterchef 6: tutte le novità della stagione

Il loro destino viene deciso dalla preparazione di un piatto "a crudo", primo banco di prova di tecniche di taglio, abbinamento di sapori, marinatura e scelta degli aromi. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market , la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Italia

Alfano conferma: Fabrizia è morta

Il giovane "si era forse radicalizzato nel carcere italiano dopo che aveva lasciato la Tunisia", ha detto alla Bild Abdelkader Amri, uno dei suoi fratelli rintracciato in Tunisia . Il giovane avrebbe soggiornato nel centro accoglienza di Kleve, nel Nord Reno Westfalia. Gli era stato negato l'asilo, ma aveva ottenuto un permesso di soggiorno temporaneo ad aprile .

Italia

Addio A3 Salerno-Reggio Calabria, da oggi nasce la A2 Autostrada del Mediterraneo

Peccato che stamattina non sia crollato nessuna parte di nessun ponte costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già è perfettamente percorribile e stanziato i fondi per la manutenzione ed il futuro ammodernamento, percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali.

Italia

Inchiesta Consip, indagato il ministro Lotti. "Io non scappo"

A darne notizia è il Fatto Quotidiano , aggiungendo che il fascicolo contenente le ipotesi di reato sulle fughe di notizie è stato stralciato dal filone principale sulla corruzione che vede indagati Alfredo Romeo e il dirigente della Consip Marco Gasparri .

Italia

Anis Amri: un lungo percorso senza inciampi apparenti tra Germania e Italia

Da lì ha poi raggiunto Sesto San Giovanni , paese alle porte del capoluogo lombardo, non è chiaro se a piedi e con altri mezzi.Quando gli agenti della volante, Cristian Movio e Luca Scatà: gli hanno chiesto i documenti l'uomo ha estratto dallo zainetto uno pistola calibro 22.

Italia

Figlio del ministro Poletti minacciato di morte su Facebook

Un'altra preziosa "perla" da annoverare tra le "confessoni" involontarie di una classe politica che disprezza il popolo. In una recente dichiarazione, in difesa di Manuel Poletti , si era schierato il presidente di Legacoop Emilia Romagna, Giovanni Monti che ha parlato di "una vergognosa campagna denigratoria condita da minacce e insulti ".

Italia

Scosse di terremoto scuotono l'Etna

Sempre intorno a mezzanotte, una scossa con magnitudo 2.5 è stata segnalata, ad una profondità di 36 km, al Parco dei Nebrodi. L'epicentro, dunque, è stato individuato a Norcia in provincia di Perugia mentre l'ipocentro è stato rilevato ad una profondità di 10 km.

Italia

Parroco indagato | prostituzione | Padova

La Diocesi ha poi concluso nel comunicato in questione sostenendo che, la Chiesa rimane comunque in una situazione di profondo dolore e sconcerto per situazioni come queste che, reali o presunte, portano comunque ad uno scandalo e precisa poi " Il nostro pensiero di vicinanza va in particolare alla comunità parrocchiale ".

Italia

Milano, spara ad agenti durante controllo: ucciso

L'uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla.

Italia

Tangenti, Formigoni condannato a sei anni di carcere per corruzione

Così hanno deciso i giudici della decima sezione penale del tribunale di Milano . La sentenza letta nella maxi aula della Prima Corte d'Assise d'Appello, la stessa dei processi a carico di Silvio Berlusconi . E poi ancora 5 anni per Alberto Perego , amico storico nei "Memores domini" di Formigoni , 6 anni per Alessandra Massei, ex dirigente regionale, 2 anni e otto mesi per Carla Vites, ex moglie di Antonio Simone .

Italia

Roma, i revisori bocciano il bilancio della giunta M5S

Proprio oggi, Raffaele Marra ha risposto all'interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari: " L'aver detto di essere a disposizione è stato solo un fatto di cortesia verso una persona che conoscevo, nulla di più e nulla di meno ", avrebbe dichiarato.Secondo quanto si è appreso domani il difensore di Marra, l'avvocato Francesco Scacchi, depositerà all'attenzione del gip documenti riguardanti i fondi serviti per l'acquisto dell'appartamento in via dei Prati Fiscali.

Italia

Bari, 83enne trovata morta in casa con un taglio alla gola

Sull'omicidio di Angela Pietrantonio stanno indagando i carabinieri . Follia a Valenzano , a pochi passi da Bari: un uomo di 50 anni ha ucciso la madre di 83 con numerose coltellate in un raptus di violenza.

Italia

Banca Mps: adesioni totali a offerta conversione bond a 2,45 miliardi

Scrivono da Siena: "Il saldo netto di liquidità complessiva (calcolato coerentemente alla metodologia definita da Banca d'Italia per le segnalazioni settimanali nell'ambito del monitoraggio della liquidità) presenta un saldo positivo sull'orizzonte temporale di 4 mesi, partendo da un importo positivo di 10,6 miliardi di euro a pronti per arrivare a un dato di circa 200 milioni al 4° mese, con una successiva riduzione a circa -15 milioni (livello negativo) di euro dal 5° mese".

Italia

Ashley, Cheik Diaw ricorrerà in appello

Il funerale si svolse a Firenze . Per il 27enne la pubblica accusa ha chiesto la condanna all'ergastolo. La sentenza è stata pronunciata davanti ai genitori dell vittima e all'ex fidanzato, Federico Fiorentini, che si sono commossi. Presenti anche il fratello e alcuni amici di Diaw . L'avvocato Michele Capecchi, che assiste la famiglia Olsen costituitasi parte civile, si è detto convinto della colpevolezza di Cheik , cosi come ricostruita dalla procura, ed aveva anche un risarcimento di ...

Italia

Crotone, maltrattamenti su bambini in classe: sospesa una maestra

Dai racconti dei piccoli studenti emergerebbe che durante gli orari scolastici l'insegnante avrebbe tenuto nei loro confronti delle condotte vessatorie di natura sia fisica che psicologica: percosse sulle mani, alla nuca e sul viso. Parallelamente sono state ascoltate anche persone informate sui fatti. Gli agenti hanno effettuato delle attività tecniche documentando altri maltrattamenti psicologici sui bambini che, ad esempio, si dimostravano lenti ad eseguire le attività in classe o, ...

Italia

Roma, Anac: "Conflitto interessi su nomina fratello Marra. Raggi era a conoscenza"

E il fatto che la sindaca abbia detto di essere a conoscenza " ab initio " di tale possibilità non vale ad escluderla. "Marra da ogni partecipazione, anche se solo "meramente pedissequa", all'atto di nomina del fratello Renato". "Il Dott. Raffaele Marra si è limitato a compiti di mero carattere compilativo connessi ad un procedimento decisionale - ha precisato la sindaca - che ha visto l'Amministrazione di Roma Capitale interprete, per la prima volta, di una procedura di interpello ...

Italia

Nuove grane per Virginia Raggi: l'Oref boccia il bilancio del Campidoglio

Chi li sceglie? L'indicazione arriva tramite delibera dell'Assemblea Capitolina. Quel che oggi in tanti si stanno chiedendo è quale aspettativa di vita possa ormai avere la giunta di Virginia Raggi . Altra polemica dilagante ieri riguarda le eventuali precedenti bocciature. Per la prima volta nella storia del Campidoglio , il bilancio di previsione va in tilt.

Italia

Sparatoria in una moschea di Zurigo, è caccia all'uomo

Il centro islamico si trova vicino alla stazione centrale della città svizzera, nella Eisgasse. La sparatoria ha causato il ferimento di tre uomini rispettivamente di 30, 35 e 56 anni. La polizia, infatti, non ha voluto confermare o smentire se l'aggressore sia in qualche modo legato alla comunità musulmana o sia uno xenofobo. Sarebbe stato inoltre ritrovato un corpo senza vita, a un centinaio di metri dal luogo di culto.

Italia

Terlizzi: è di una 22enne del posto il cadavere nel sottopasso

Non si conoscono ancora le cause della morte, ma non si esclude alcuna ipotesi. I motivi che hanno portato la ragazza ad allontanarsi da casa non sono noti. Inutile ogni tentativo di rianimazione . Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale della Sezione Investigazioni Scientifiche, per accertamenti tecnico-scientifici.

Italia

Roma, Anac: "Per Marra conflitto di interessi"

E' quanto si legge in un passaggio della delibera approvata dall'Autorità Nazionale Anticorruzione sull'attività di vigilanza in merito a un possibile conflitto di interessi del dott. "Ulteriori elementi riguardanti la procedura di interpello sono stati chiesti al Rpct di Roma Capitale ". Il dubbio, evidenziato, da Cantone è che non solo gli atti siano stati predisposti proprio da Marra ma che appare assai bizzarro come la nota protocollata del Campidoglio asserisca che "l'istruttoria ...

Italia

Compro Oro, 5 arresti. Sequestrati beni per 10 milioni di euro

Di questi3 sono ora in carcere, 2 agli arresti domiciliari e su uno di essi pende un'ordinanza di interdizione di 6 mesi a esercitare la professione di notaio. Il flusso di denaro ricavato è servito anche ad acquistare beni di lusso (barche e vestiti, ma anche Ferrari e Porsche) e immobili di prestigio tra la Sardegna, le zone più care di Genova e alcune località svizzere e francesi.

Italia

Caso Marra, Anac: "Conflitto di interessi per la nomina del fratello"

Ad appena 24 ore dalla bocciatura del bilancio del Comune, atto che tiene ora la capitale sull'orlo del commissariamento, una nuova tegola si è abbattuta su Raffaele Marra , l'ex capo del personale, uomo molto vicino alla Raggi, in carcere perché accusato di corruzione.