laprovinciadelsulcis.com

Italia

Caso Marra, Anac: "Conflitto di interessi per la nomina del fratello"

Ad appena 24 ore dalla bocciatura del bilancio del Comune, atto che tiene ora la capitale sull'orlo del commissariamento, una nuova tegola si è abbattuta su Raffaele Marra , l'ex capo del personale, uomo molto vicino alla Raggi, in carcere perché accusato di corruzione.

Italia

Strage Berlino: dispersa una ragazza italiana

In realtà sembra che il testimone abbia effettivamente seguito l'attentatore , ma che l'abbia perso di vista quasi subito: la polizia ha semplicemente arrestato una persona che corrispondeva a grandi linee a un identikit fornito dal testimone.

Italia

Laura Pausini, fiume di lacrime a House Party: la sorpresa del papà

Le repliche delle puntate intere di tutti i programmi televisivi, che sono già andati in onda sulla rete Mediaset , saranno riproposte gratis e in streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset . Per festeggiare il Natale a Laura Xmas House Party , l'artista romagnola sarà accompagnata dagli intensi quadri di danza del coreografo Giuliano Peparini e ovviamente da tanti ospiti .

Italia

Milik: "Non ho paura dei paragoni con Higuain e della Juventus"

Riguardo Higuain e lo scomodo paragone cui è stato sottoposto nei mesi scorsi: " Non ho avuto paura del confronto con Higuain e non mi piace essere paragonato a nessuno". I tifosi sono molto caldi, è meglio non dire dove passo il tempo libero. Napoli e i napoletani hanno accolto bene Milik e a lui non puo' che fare piacere: "Amo Napoli e i napoletani , che ti sommergono con il loro affetto e il loro calore".

Italia

Ministro Poletti, noi i giovani li rivogliamo tra i piedi

Giuliano Poletti e i giovani all'estero: "È giusto che vadano, ma..." Qui c'è un sistema economico che può aiutare, anche aziende editoriali meritevoli come la nostra. Sebbene a Ottobre i dati tocchino i minimi dal 2012 sono comunque sempre troppo alti, dal momento che l'Italia ha un tasso di disoccupazione giovanile del 36,4%, uno dei peggiori del vecchio continente.

Italia

I maltrattamenti degli animali in un allevamento del Prosciutto di Parma

Le condizioni dei maiali allevati per la sua produzione sono terrificanti, come testimoniano nuovi filmati e immagini che gettano luce su una terribile realtà. "Queste immagini mostrano come anche dietro ad un marchio considerato un'eccellenza del made in Italy possa nascondersi una realtà di sofferenza per gli animali ." denunciano a Essere Animali .

Italia

Messico, esplosioni in mercato fuochi d'artificio: almeno 29 morti

Al momento dell'esplosione vi erano almeno 2mila persone nel mercato che acquistavano fuochi d'artificio per le prossime festività. Sul luogo delle esplosioni sono arrivate numerose ambulanze ed elicotteri per l'evacuazione dei civili.Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta per determinare la causa della strage.

Italia

Roma, interrogato Raffaele Marra, l'ex capo del Personale arrestato per corruzione

Raffaele Marra "ha risposto a tutte le domande fattegli dal giudice". "Ancora non abbiamo fatto istanza di scarcerazione ma la presenteremo in tempi brevissimi", hanno detto. Secondo il legale "Aver detto di essere 'a disposizione' era solamente un atto di cortesia nei confronti di una persona che conoscevo" e questo è stato il chiarimento relativamente alle parole che lo stesso Marra aveva pronunciato in una conversazione telefonica con un collaboratore di Sergio Scarpellini , dal quale ...

Italia

Ok Mattarellum ma non il rinvio del congresso PD, dice ReteDem

Abbiamo straperso ". Sognavo di prendere 13 milioni di voti, ne abbiamo presi 13 e mezzo. Un leader non è colui che si mette al riparo dal vento e offre capri espiatori: un leader ammette di aver perso, impara e riparte. Ci siamo stati al Sud . "A cominciare dalla segreteria ". A testimoniarlo, proprio oggi, un nuovo sondaggio che indica il presidente della Regione Toscana come la figura maggiormente in grado di rappresentare un'alternativa alla segreteria del Partito Democratico oggi in ...

Italia

Berlino come Nizza: tir sulla folla, 12 morti e 48 feriti

Iniziano a diffondersi le prime notizie che ricostruiscono la dinamica dell'attentato . E' piombaro tra le bancarelle, in una strada del centro della capitale tedesca, nel quartiere di Charlottenburg, travolgendo le persone: il bilancio è di 12 morti e 48 feriti.

Italia

Caso Raffaele Marra, anche Luigi Di Maio molla Virginia Raggi

Il rischio c'è e Beppe Grillo ne è consapevole. "Al termine delle ultime due riunioni di maggioranza, in cui erano presenti i consiglieri comunali, alcuni assessori e i presidenti dei Municipi del M5s, e dopo un confronto con il garante Beppe Grillo , abbiamo stabilito di dare un segno di cambiamento", ha affermato in un comunicato serale il sindaco romano .

Italia

Rudy Guede oggi in aula per la revisione del processo

L'ivoriano, detenuto a Viterbo, sarà in aula. Gli avvocati dell'ivoriano sono fermamente convinti del contrasto con la sentenza che ha definitivamente assolto gli altri due "protagonisti" della macabra storia perugina: l'italiano Raffaele Sollecito e l'americana Amanda Knox.

Italia

Trattativa no-stop per Almaviva

Ancora nessun passo avanti nella trattativa per salvare i 2.511 lavoratori di Almaviva a rischio licenziamento nelle due sedi di Roma e Napoli. Queste ultime si sono riservate di valutare la proposta ed eventualmente avanzare al governo formale richiesta di lodo.

Italia

Delitto di Garlasco: nuove prove scagionerebbero Stasi

Spunta un nuovo Dna nel caso dell'omicidio di Chiara Poggi , trovata senza vita la mattina del 13 agosto 2007, che sembrava concluso con la condanna definitiva di Alberto Stasi . La traccia "già emersa nella perizia finora non si era potuta confrontare con altre", in mancanza di sospetti. Il 12 dicembre del 2015 la Cassazione ha confermato nei suoi confronti la condanna a 16 anni per omicidio , mettendo la parola fine a una vicenda processuale durata 14 anni, nel corso della quale ...

Italia

Roma. Raggi: Mazzillo vice, Montanari all'Ambiente, Acerbi al Personale

Il niet di Massimo Colomban spiana la strada a Virginia Raggi per nominare uno dei "suoi". Per il post Marra in Campidoglio si starebbe ragionando su una donna a capo del dipartimento al Personale e circola il nome di Gabriella Acerbi, dirigente comunale che dalle intercettazioni di Mafia Capitale sarebbe risultata sgradita a Salvatore Buzzi.

Italia

Melilli. Il ministro Galletti stoppa l'arrivo del polverino Ilva: "era mossa temporanea"

Il Ministro Galletti parla di difficoltà tecniche, nel frattempo, col suo avallo, continuano a portare il polverino in base a rassicurazioni secondo cui non si tratterebbe di materiale pericoloso. Sostenevano: " Un'operazione incomprensibile che riduce gli impatti su una zona ma irragionevolmente li carica su un'altra altrettanto inquinata e sofferente ".

Italia

Lazio, la formazione: rientra Parolo! Rischia Felipe Anderson, occhio a Basta

Per questo dico che sono soddisfatto. Firenze . Mi capita spesso, quando sento parlare Sousa in conferenza stampa, sia prima che dopo le partite, di domandarmi se i giocatori capiscono quello che dice oppure, come succede a me, vengono presi da un incontenibile colpo di sonno.

Italia

Appalti scuole e strade: in manette funzionari Campidoglio

In manette dieci persone tra funzionari di Roma Capitale e imprenditori, accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al peculato, corruzione, truffa ai danni dello stato e altri reati. Effettuate anche perquisizioni in uffici e abitazioni private volte allo scopo di reperire ulteriori elementi che possano favorire l'attività investigativa.

Italia

Cosa è il caso Marra e perché fa tremare la giunta Raggi

Le possibilità prospettate dai vertici del Movimento al momento sono due: o si elimina il raggio magico e cioè i stretti collaboratori della sindaca , come Salvatore Romeo , Renato Marra (fratello di Raffaele il quale lo aveva messo a capo della direzione turismo ) e anche al vicesindaco Daniele Frongia oppure o viene tolto il simbolo del movimento a Raggi , ipotesi già circolata ieri e verso la quale la sindaca si ritiene disponibile.

Italia

Marra, l'ex capo dell'avvocatura: "Era l'alter ego della Raggi"

Sul tavolo, a quanto si apprende, c'era anche la possibilità di andare avanti anche senza il simbolo del M5S, ipotesi che è già circolata ieri e a cui la sindaca si sarebbe detta disponibile. Il deputato Roberto Fico , venerdì molto duro con la sindaca e impegnato a ritagliarsi un ruolo da protagonista alle prossime politiche, ha disertato l'appuntamento delle 11.30 con L'Intervista su SkyTG24.

Italia

Incidente in autostrada Morto un bambino

C'è stata una vittima e si tratterebbe di un bambino, passeggero dell'utilitaria, che sarebbe morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione il bambino, non avrebbe avuto la cintura di sicurezza e sarebbe quindi stato catapultato fuori dall'auto finendo sull'asfalto.

Italia

METEO CUNEO: NEVE abbondante fino a martedì

Da stanotte nevischia un po' su tutta la regione. La perturbazione porterà le prime piogge sulle Isole Maggiori e le regioni più occidentali fino al Piemonte; nel corso della giornata di martedì sono in arrivo piogge e rovesci che si intensificheranno per di più sui settori tirrenici e sull'Appennino.

Italia

Moralità Roma: Raggi commissariata da M5S, ma è conto alla rovescia

Verrà, inoltre, avviata una "due diligence" su tutti gli atti già varati, assicura comunque la Raggi. Virginia Raggi non ci mette la faccia , ma affida a una comunicazione a suo nome la resa, che dalle vive voci e dai cellulari dei consiglieri corre dalla prima riunione di ieri: l'ultimatum di Beppe Grillo non potrà essere ignorato .

Italia

Roma, Raggi cede: Giunta verso il rimpasto

Per salvarsi e non perdere il posto e il simbolo del Movimento 5 Stelle dopo la bufera che ha investito la sua Giunta, il sindaco di Roma , Virginia Raggi , fa dietrofront e si lascia di fatto commissariare da Beppe Grillo che le impone senza troppi complimenti la cacciata immediata dei fedelissimi Frongia (vicesindaco e apripista di Marra , arrestato per corruzione) e Romeo della segreteria politica del sindaco.

Italia

Meteo a Torino, le previsioni del tempo rivelano: "Domani neve in città"

Già da questa sera, domenica 18 dicembre, - spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo - ci sarà un primo peggioramento sulle Isole con il rinforzo di venti umidi di Scirocco e poi, da domani, arriveranno precipitazioni su gran parte del paese e neve fino in pianura sul Piemonte.

Italia

Assemblea Pd, Renzi rilancia il Mattarellum

Un'Assemblea animata dall'annuncio arrivato ieri che Roberto Speranza, leader della minoranza Dem, si candiderà alla segreteria del Nazareno . Referendum -Serve un'analisi dura e spietata, soprattutto con noi stessi , sul referendum .

Italia

Caso Raggi, Di Battista su Facebook: "Avevo bisogno di riflettere" Video

Chi si era schierato con più forza a fianco della Raggi è Di Maio che sceglie il blog di Grillo per spiegare la sua posizione. Duro post di Roberto Saviano su Facebook, all'attacco di Alessandro Di Battista sulla bufera che si è abbattuta in Campidoglio dopo l'arresto del capo del Dipartimento del Personale della giunta Raggi, Raffaele Marra .

Italia

M5S nella bufera per Roma e Grillo scarica la Raggi

E la vicenda di Roma - come inevitabile - sta creando notevoli tensioni anche all'interno dei 5 Stelle. Presenti tutti i consiglieri anche la sindaca Virginia Raggi .

Italia

Pd: Giachetti,Speranza ha faccia come culo. Lite in assemblea

Oggi Speranza dice che aveva proposto il Mattarellum a luglio? Per questo, ha detto Renzi, non ha voluto forzare le regole dello statuto del Pd evitando di anticipare il congresso. Il vicepresidente della Camera ha ricordato a Speranza il suo ruolo da capogruppo, accusandolo di non aver fatto nulla per la battaglia su quel sistema elettorale; e ha criticato la minoranza: "Avete fatto quello che volevate!".

Italia

Calabria, sbanda autobus di linea e muore ragazza di 20 anni

Altre due persone sono rimaste ferite. Per causa ancora da accertare, l'autista ha perso il controllo del pullman, che è sbandato verso destra finendo nel canalone. Il tratto della statale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso alla circolazione per permettere alle Forze dell'ordine i rilievi del caso.