laprovinciadelsulcis.com

Italia

Cernusco. Omicidio di Gabriella Fabbiano arrestati Mario Marcone e Fabrizio Antonazzo

Ora a confessare è l'ex compagno della donna, Mario Marcone , che dopo una serie di interrogatori non ha più retto la tensione. Il fermo è stato disposto dall'autorità giudiziaria all'esito delle risultanze investigative raccolte dagli inquirenti, corroborate nella giornata di ieri dagli esiti degli accertamenti scientifici eseguiti da personale del RIS di Parma che, procedendo ad un'attenta analisi dell'autovettura in uso all'indagato, ha rinvenuto all'interno alcune tracce ematiche.

Italia

Agnese Landini coinvolta in un incidente stradale

L'uomo che stava guidando, avrebbe riportato lesioni lievi , ma è stato portato comunque all'ospedale di Ponte a Niccheri per essere medicato. Niente di grave dunque, Per Agense Landini , sono una grande paura e una dinamica di sinistro ancora da accertare e valutare.

Italia

Azzerati vertici cosca del vibonese

Operazione dei carabinieri a Vibo Valentia e a Roma per l'esecuzione di un provvedimento di fermo a carico di sei esponenti della cosca di 'ndrangheta dei "Bonavota", con conseguente azzeramento dei vertici del gruppo criminale. Le indagini sono state coordinate dal pm Camillo Falvo e portate a termine dal Nucleo investigativo dei Carabinieri di Vibo guidati dal capitano Valerio Palmieri.

Italia

Fuga da Reuma Park

Così la rocambolesca giornata dei tre vecchietti sarà densa di incontri e scontri coi personaggi che li hanno resi famosi, riportando in auge tante gag, per la gioia dei fan. La loro vita ormai sembra essersi ridotta ad aspettare la morte al Reuma Park; tuttavia, spinti dall'entusiasmo di essersi ritrovati e uniti da un amicizia decennale, Aldo, Giovanni e Giacomo riescono a mettere in atto un piano di fuga durante i festeggiamenti serali, direzione Rio de Janeiro.

Italia

Atp, terzo giorno di sciopero selvaggio, vertice per sbloccare la situazione

La decisione al termine della riunione in prefettura che non ha portato a nessun accordo tra le parti. Già ieri del resto, i lavoratori hanno deciso di bloccare i mezzi nelle rimesse fin dalla prima mattinata, quindi ben prima dello sciopero indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Ugl Trasporti dalle 10.30 alle 14.30.

Italia

La "falsa" laurea del ministro Valeria Fedeli: ecco come si difende

La polemica nasce dalla dicitura 'diploma di laurea' in Scienze Sociali conseguito presso la Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano , nel 1971 come precisato da Repubblica , che il neo Ministro dell'Istruzione aveva usato nella sua biografia.

Italia

Valeria Fedeli, è polemica sulla laurea: tutto sul botta e risposta

Ed ecco che - come accade sempre in questi casi - la vita professionale, scolastica e privata dei neoeletti viene praticamente passata ai raggi x, portando talvolta alla luce delle scomode verità. Sul suo sito scrive che "La definizione che sento più mia l'ha data una volta un giornale: una sindacalista pragmatica . Il neo ministro? Mente spudoratamente".

Italia

Braccialetti Rossi 4 si farà?

La presenza di Cris quindi potrebbe essere limitata oppure l'attrice potrebbe proprio decidere di non partecipare alle riprese della quarta stagione di Braccialetti Rossi . Per scoprirlo bisognerà seguire attentamente l'ultima puntata di Braccialetti Rossi 3 . Il finale della terza stagione sarà aperto? Grazie a Nina , ai suoi genitori e al dottor Piero Baratti ( Giorgio Marchesi ) anche per Bobo c'è una nuova vita.

Italia

Approvato dal Parlamento il decreto legge sul terremoto in centro Italia

Il commissario alla ricostruzione Vasco Errani ha a disposizione già per quest'anno 200 milioni di euro, che diventano 500 fino al 2022. Nel testo vi sono le linee guida in materia di ricostruzione privata, di finanziamenti agevolati per la ricostruzione, di interventi di riparazione e di immediata esecuzione, ma anche importanti indicazioni in materia di contributi ai privati per i beni mobili danneggiati.

Italia

Piemonte, escursionista scivola su ghiaccio e muore sulla Punta Verzel

Le ricerche sono scattate immediatamente. La tragedia ai piedi della Punta Verzel . Si stanno organizzando altre squadre di rincalzo del Soccorso Alpino, che saranno pronte a partire alla prime luci di domani.

Italia

Aggredisce il professore della figlia

Sembrava un "normale" colloquio scuola-famiglia, tra un professore e i genitori di una studentessa di una classe terza di un liceo scientifico con voti bassi in matematica e fisica. Nell'aggressione l'uomo ha riportato una lussazione della scapola ed altre lesioni, tanto che sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118 per il trasporto ed il ricovero all'ospedale "Madonna delle Grazie".

Italia

Pendolaria 2016, classifica peggiori treni: Roma-Lido, Circumvesuviana…

Lo afferma Legambiente che come ogni anno, all'entrata in vigore dell'orario invernale, lancia la campagna Pendolaria, con una prima analisi della situazione del trasporto ferroviario pendolare in Italia mentre l'analisi puntuale dei finanziamenti e dei processi organizzativi verranno presentati a gennaio 2017.

Italia

Macellazione clandestina a Nebrodi: spaccato di agromafia davvero efferata, dice Legambiente

Tra le persone raggiunte da misura cautelare ci sono allevatori e macellai , affiancati da medici veterinari in servizio all'Asp di Sant'Agata Militello , ciascuno con un preciso ruolo nell'organizzazione di una filiera illegale e clandestina delle carni parallela a quella certificata.

Italia

Caltanissetta: aggredivano e rapinavano disabili, due arresti

Ad incastrare i due criminali sono state le immagini di vari sistemi di videosorveglianza che hanno consentito agli agenti di vedere le scene dell'aggressione. I due aggressori, non contenti, hanno proseguito nel percuotere l'uomo anche dopo aver preso i soldi, per poi dileguarsi. Gli investigatori della Polizia di Stato grazie alle telecamere di sorveglianza ed al coraggio dei due malcapitati, che hanno riconosciuto gli aggressori, sono riusciti a ricostruire i gravi episodi ed arrestare i ...

Italia

Firenze, bimba azzannata da un cane ai giardini

La piccola è stata ricoverata al Meyer , non si trova in pericolo di vita. A salvare la bambina l'intervento di un passante che è riuscito a staccare il cane dalla piccola.

Italia

Governo Gentiloni, Alfano è il nuovo ministro degli Esteri

Dopo una borsa di studio vinta in Banca d'Italia, i primi passi della sua carriera sono nella magistratura. Pretore a Leonforte dal 1982 al 1985, poi sostituto procuratore nel Tribunale di Catania fino al 1987, anno in cui venne eletta deputato nelle file del Partito Comunista Italiano.

Italia

Un empolese ministro dello sport

E' anche responsabile organizzazione della segreteria nazionale del Pd. E' l'empolese Luca Lotti , già sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri con delega all'editoria, il nuovo Ministro dello Sport (senza portafoglio) del governo Gentiloni .

Italia

Mps, a breve il lancio della conversione per i retail

Riaprendo l'offerta di conversione si punta a raccogliere adesioni, Mifid permettendo, presso gli obbligazionisti subordinati retail di Mps che detengono, tra il bond 2008-2018 e parte di quelli quotati sull'Extramot, obbligazioni per un ammontare nominale ampiamente superiore ai 2 miliardi di euro.Proprio dai bond a più larga diffusione, quindi in molti dossier titoli di piccoli risparmiatori , erano arrivate le più basse percentuali di adesione alla precedente offerta conclusa lo ...

Italia

Sciopero trasporti 14 dicembre Roma Atac rinviato

Un'inversione di rotta celebrata oggi in pompa magna con tanto di diretta su facebook dalla sindaca Raggi. " Puntiamo a velocizzare sempre più il trasporto pubblico e a fluidificare il traffico - ha spiegato la sindaca Raggi - Oggi è un primo piccolo passo che compiamo verso uno dei nostri obiettivi più importanti in tema mobilità: realizzare una rete di preferenziali che consentirà ad autobus, tram e taxi di aumentare la loro velocità commerciale".

Italia

Vongole contaminate, è allerta anche in Italia

Motivo? " Vongole veraci contaminate: allerta in tutta Italia". Immesse sul mercato delle vere e proprie bombe batteriologiche in grado di creare insidie sanitarie . L'allerta Rasff è quella datata 9 dicembre (riferimento 2016.1725) e non riguarda solo la grande distribuzione organizzata, ma si estende anche a mercati e negozi.

Italia

Blocco auto a Milano, Roma e Torino: tutte le info

L'allarme rosso polveri sottili si è registrato nella Capitale, ma anche in Lombardia, dove - secondo i dati diffusi dall'Arpa - il limite consentito dalla legge è stato sforato in quasi tutta la Regione, con sette sforamenti consecutivi a Milano .

Italia

Vongole veraci con Escherichia Coli: è allerta in tutta Italia

In proposito il ministero precisa che l'allerta sovracitata si riferisce al superamento dei limiti di batteri di Escherichia Coli rilevata in una singola area marina di produzione di molluschi, nel corso dei controlli ufficiali effettuati routinariamente dalle ASL.

Italia

Polemiche contro la ministra Valeria Fedeli, che però ha molti meriti

Nel 2014 Valeria Fedeli è stata la prima firmataria di un ddl che chiede d'altronde espressamente "l'introduzione dell'educazione di genere e della prospettiva di genere nelle attività e nei materiali didattici delle scuole del sistema nazionale di istruzione e nelle università" affinché si riconsiderino "i percorsi formativi offerti dalla scuola , nell'ottica di promuovere il superamento degli stereotipi di genere".

Italia

Sciopero 14 dicembre: Atac rinvia la protesta, Roma TPL la conferma

Ad inaugurare il 51 Express questa mattina la sindaca di Roma Virginia Raggi insieme all'Assessore alla Citta' in Movimento, Linda Meleo, e il presidente della commissione capitolina Trasporti, Enrico Stefano. La linea transita, in entrambi i sensi, su via Emanuele Filiberto e lungo la corsia preferenziale di viale Manzoni, dove offre lo scambio con la stazione metro A Manzoni e con il tram 3.

Italia

Riciclaggio, arrestati Francesco Corallo e Amedeo Laboccetta

Indagato il cognato di Fini. L'ex parlamentare del Pdl Amedeo Laboccetta è stato arrestato assieme a Franco Corallo, il principale imprenditore internazionale delle slot machine e re dei casinò ai Caraibi, nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma .

Italia

Riciclaggio: arrestato il re delle slot machine Francesco Corallo

Dal 2013 sotto indicazione della Presidenza della Regione Campania (all'epoca di Stefano Caldoro ) è alla guida della GORI , la società che si occupa della gestione delle risorse idriche di oltre 70 comuni nel Napoletano e nel Salernitano.

Italia

Torino. Ecco tutte le limitazioni al traffico per fermare lo smog

I divieti di circolazione voluti dalla giunta comunale saranno validi nelle fasce orarie 7:30-10:30 e 16:30-20,30. Rosso . Le limitazioni rimangono invariate per i mezzi a benzina, gpl e metano sia per il trasporto persone e merci, mentre viene esteso il blocco a tutti i veicoli diesel.

Italia

Gentiloni, le linee programmatiche del governo

Erano assenti dall'Aula i deputati del Movimento 5 Stella, della Lega e di Ala. Ala e M5s hanno disertato l'aula, stasera il voto di fiducia . Per qualcuno si tratta di un limite: io lo rivendico, come rivendico i risultati ottenuti negli ultimi anni, di cui siamo orgogliosi e che fanno onore alla maggioranza che li ha sostenuti.

Italia

Palazzo ghiacciato a Milano: cosa è successo?

Leggendo i tweet si scopre che il palazzo si trova in zona Moscova e che forse un inquilino avrebbe lasciato acceso il condizionatore dalla scorsa estate... La soluzione del "mistero?" Il messaggio che E.On ha voluto lanciare è quello di non sprecare, un messaggio che "gli italiani hanno capito già da qualche tempo" anche a causa della crisi economici e che "non ha nulla a che fare con il pauperismo ma con nuove modalità di consumo".

Italia

Il mistero del palazzo ghiacciato a Milano

Forse c'è qualcosa dietro... Milano/ Coloro che escono dalla metropolitana Moscova potrebbero rimanere di stucco osservando un palazzo totalmente ghiacciato nei pressi di Largo la Foppa . La campagna di ambient marketing, come spiegato dagli organizzatori in una diretta su Facebook , ha avuto un grande successo sui social con quasi 3 milioni di contatti mentre il palazzo ghiacciato diventava trending topic su Twitter .