laprovinciadelsulcis.com

Italia

Incidente mortale a Nola: uomo schiacciato nella sua auto

Un incidente spaventoso ha lasciato senza scampo un 70enne alle prime luci dell'alba. Lo scontro violento è avvenuto tra un'auto, guidata dalla vittima, ed un tir. Sul posto la polizia stradale ed i vigili del fuoco che con non poche difficoltà hanno recuperato il corpo, senza vita, del 70enne che sarebbe deceduto sul colpo.

Italia

Cerignola: duplice omicidio, preso presunto assassino

Ad aggredirli sarebbe stato un 45enne, già individuato dalle forze dell'ordine e messo in stato di fermo con l'accusa di duplice omicidio . L'uomo è stato raggiunto con una coltellata al petto, il ragazzo è stato invece colpito al collo e all'addome.

Italia

Consultazioni, Alfano: "Per noi ok anche Renzi bis. Berlusconi entri in maggioranza"

La prima delegazione a salire al Colle è quella di Si-Sel. Mentre nel pomeriggio, alle 16 e alle 17, sarà la volta di Forza Italia e M5S. Anche Dario Franceschini è a palazzo Chigi. "Siamo per un esecutivo vero che affronti una serie di emergenze". Roma - Ala è pronta a sostenere qualsiasi presidente del Consiglio: "Renzi, un altro tipo di governo purch'e il Paese esca da questa impasse".

Italia

Monte dei Paschi, in corso il cda sul salvataggio "privato"

La decisione coinvolgerebbe gli oltre 40mila risparmiatori che detengono 2 miliardi di obbligazioni subordinate . In questo senso, da quanto si apprende, si è orientato il consiglio di amministrazione che si è riunito, per circa cinque ore, nella sede milanese dell'istituto.

Italia

Assalto portavalori a Palermo, arrestato ventenne

Momenti concitati, nei quali i tre giovani si sono sbarazzati di una delle pistole utilizzate per minacciare le vittime, trovata dalla polizia in via Abruzzi, sul marciapiede nei pressi di una scuola . Il ragazzo arrestato ha 20 anni ed è accusato di avere fatto parte del commando che stamani ha tentato l'assalto a un portavalori, a Palermo: si chiama Leandro Picco, residente nel quartiere Bonagia, nella periferia della città.

Italia

Roma, rinviato sciopero Atac di mercoledì

Il nuovo collegamento diventa 'express' con la riduzione delle fermate e la velocizzazione tra piazzale Appio e via Labicana . Resteranno invariati l'orario di servizio, dalle 5.30 alle 0.15, e il percorso deviato nei giorni di pedonalizzazione dei Fori Imperiali.

Italia

Direzione Pd, Matteo Renzi presente. Speranza: "Necessario cambiare rotta"

Il congresso per eleggere un nuovo segretario è previsto per l'autunno del 2017, ma l'assemblea potrà anticiparlo alla prossima primavera e potrà decidere anche le modalità con le quali eleggere il segretario: Renzi ha già parlato di primarie aperte a tutti gli elettori del PD.

Italia

Renzi, riparto da capo, senza stipendio

Il gesto dolce e automatico di rimboccare le coperte ai figli, un'occhiata alla posta cartacea arrivata in settimana tanto ormai con internet sono solo bollette, il silenzio della famiglia che riposa. "La politica per me è servire il Paese, non servirsene", sottolinea. Renzi torna anche a parlare del risultato del referendum sulla riforma costituzionale del 4 dicembre scorso.

Italia

Padre e figlio uccisi a Cerignola

Sia Giuseppe che Francesco Dell'Olio avevano precedenti penali. Il presunto assassino sarebbe stato preso e avrebbe confessato di aver agito per un debito inerente l'acquisto di droga che lo stesso aveva contratto con i due uomini. L'uomo, un 45enne del posto con piccoli precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti , è stato portato in Commissariato ed ora è sotto interrogatorio da parte del pm di turno della procura di Foggia .

Italia

Violinista 26enne si toglie la vita

Sul posto personale medico, le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco che, anche con l'ausilio di un elicottero, hanno recuperato il corpo della ragazza ormai privo di vita. Aveva tenuto diversi concerti con numerose orchestre nelle più importanti città italiane. Nel 2004 prende parte all'International Children's Cultural and Art Festival di Shanghai, in qualità di migliore giovane violinista italiana.

Italia

Piazza Fontana, la memoria e la giustizia

Una bomba esplode nella sede della Banca Nazionale dell'Agricoltura: 17 morti e 87 feriti. Quarantasette anni e molti processi dopo, i colpevoli non hanno nome e nessuno è stato condannato, sebbene l'ultima sentenza confermata nel 2005 dalla Cassazione spieghi come l'ambito in cui la Strage è maturata sia quello dell'estremismo nero veneto, guidato in quegli anni da Franco Freda e Giovanni Ventura .

Italia

Bari, J-Ax e Fedez per il concerto di Capodanno

Saranno J-Ax e Fedez ad animare quest'anno il concertone di Capodanno in piazza a Bari , l'annuncio del sindaco Decaro Il concertone di Capodanno in piazza a Bari quest'anno sarà animato dai rapper J-Ax e Fedez . Su Amazon si potrà effettuare il pre-order fisico del cd in formato Standard, del Doppio Vinile, della speciale confezione Deluxe e della Super Deluxe, che comprenderà un Picture Vynil con doppio singolo (da un lato "Assenzio" e dall'altro " Vorrei Ma Non Posto " con foto), ...

Italia

Meningite, ancora un caso in Lombardia: morto imprenditore di Brescia

Non si ha ancora la conferma della presenza del virus del meningococco , ipotesi che verrà svelata solo dalle analisi ancora in corso ma, secondo i primi accertamenti, il batterio che ha determinato la morte dell'imprenditore bresciano sia proprio quello di tipo C, lo stesso che ha portato al decesso delle due studentesse di Chimica a Milano .

Italia

Branco di venti cinghiali invade l'autostrada

Un branco di cinghiali ha invaso l'autostrada nei pressi di Lucca . Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 22 nella corsia in direzione Firenze. Gran parte del branco è però riuscito a mettersi in salvo trovando diverse vie di fuga dalla strada. Ma è stata tanta la paura. Secondo le prime informazioni i cinghiali provenivano dalla zona di Pontetetto e di Gattaiola , dove ci sono boschi e campi, ma soprattutto una rete di protezione con molti buchi da cui sarebbero passati gli ...

Italia

Meningite, imprenditore muore in provincia di Brescia

Goffi, che svolge la professione di imprenditore, ha cominciato a sentirsi male nei giorni scorsi, accusando una febbre molto alta che ha cercato di curare con i medicinali classici. Nel nosocomio di Chiari si sono subito accorti della gravità della situazione e nonostante i disperati tentativi di salvargli la vita, l'uomo è morto nel giro di 48 ore .

Italia

Tredici rinvii a giudizio per gli appalti dei campi nomadi

E' un processo parallelo a quello per mafia capitale . Via libera anche a quattro patteggiamenti. In questo processo il Gip ha rinviato a giudizio ben 13 persone, alle quali è stato contestato un giro di tangenti, assunzioni, e altre utilità in cambio dell'assegnazione degli appalti.

Italia

Atalanta-Udinese 1-3, i bergamaschi perdono contro l'ex Del Neri

Poi nella ripresa la squadra è cresciuta lentamente, non si è lasciata andare dopo il pareggio di Kurtic e ha provato a tessere qualche trama di gioco. Drame' 6 ), Kessie 5.5, Gagliardini 6 , Spinazzola 6 (dal 35′ s.t. Pesic s.v.); Kurtic 6 .5 (dal 32′ s.t. Freuler s.v.); Petagna 6 .5, Gomez 7.

Italia

Si spara alla nuca durante una perquisizione. Grave 34enne a Ostia

Alla vista dei carabinieri il 34enne ha ingeritoqualcosa, presumibilmente ovuli di droga. Un trentenne, Fabrizio V., si è sparato un colpo di pistola alla testa nel corso della perquisizione del suo appartamento da parte dei carabinieri.

Italia

Attentato alla caserma dei carabinieri Fermato cittadino francese

Il fermo è stato emesso dalla Dda locale e dall'Antiterrorismo della Procura della Repubblica bolognese per i reati di "attentato con finalità terroristiche o di eversione" e "possesso ed esplosione di bombe e/o materie esplodenti". Si tratta di Cedric Rene' Michel Tatoueix , senza fissa dimora, fermato sabato sera a Bologna . Tra l'altro nelle settimane antecedenti l'attentato alla caserma dei Carabinieri , anche a Bologna erano comparse scritte di solidarietà ai citati anarchici e ...

Italia

Il Boss delle Cerimonie: il programma continua senza Don Antonio

Il castello del "boss" è diventato, dunque, il luogo dove si avverano i sogni. Una grande idea di Antonio, che con la sua lungimiranza ha saputo trasformare un'anonima masseria in un posto da favola. Morte Don Antonio Polese il Boss Delle CerimonieMorte Don Antonio Polese il Boss Delle Cerimonie: il fenomeno delle piastrelle rotte. Subito dopo la dipartita di Antonio, a La Sonrisa è successo qualcosa che ha lasciato interdetti i presenti, primo tra tutti il mitico caposala del ...

Italia

Messina, muore bimba di 9 anni schiacciata da un camion

La bambina, che avrebbe compiuto 10 anni tra pochi giorni, è morta a causa di un incidente che si è verificato nella trafficatissima via La Farina stamane intorno alle 11 . Si tratta dell'ennesimo incidente stradale nel messinese nel quale le vittime sono giovanissime. Nell'impatto con un auto compattatore, la bambina è terminata sotto il camion .

Italia

Ostia, si spara durante una perquisizione domiciliare: grave 34enne

Durante una perquisizione domiciliare si getta in terra all'improvviso e, nonostante il tentativo dei carabinieri di bloccarlo, riesce ad impugnare la pistola che teneva nascosta in una parete attrezzata sparandosi un colpo alla nuca . L'uomo è stato trasportato d'urgenza al San Camillo dov'è ricoverato in gravissime condizioni . Entrati in casa, dove era presente anche la compagna dell'uomo, i militari hanno iniziato a perquisire l'appartamento, trovando 140 grammi di cocaina e il ...

Italia

Milano, uomo accoltellato in zona Isola, fermate 4 persone

Nella notte il giovane è stato ferito al braccio, al costato e all'addome ed è poi stato operato per emorragia al Niguarda . Quando soccorsa, la vittima era in terra, da sola. L'aggressione - stando alla testimonianza del diretto interessato - sarebbe arrivata dopo un tentativo di rapina: i membri della banda avrebbero infatti intimato all'uomo di consegnare loro il cellulare.

Italia

Omicidio all'autoporto di Fernetti: fermati due camionisti russi

L'uomo è stato trovato riverso sull'asfalto agonizzante e rantolante ma quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto hanno trovato Roman, questo il suo nome, già morto e non c'è stato nulla da fare.

Italia

Scossa di terremoto nell'Appennino reggiano: 4.0

In via precauzionale, però, a Frassinoro (Modena) il Comune ha decretato l'evacuazione di due scuole , una in paese e una nella frazione di Fontanaluccia. I Comuni interessati alla scossa, oltre a Villa Minozzo , sono quelli di Toano, Ligonchio, Carpineti, Castelnovo Monti, Frassinoro, Montefiorino e Palagano .

Italia

Veterinario cacciatore muore inseguendo una preda: si fece fotografare col leone ucciso

Il suo compagno aveva dato l'allarme contattando una conoscente che a sua volta aveva inoltrato la richiesta d'aiuto alla Centrale Operativa del SASP. Si tratta dell'uomo balzato agli onori della cronaca nel novembre 2015 per essersi fatto fotografare insieme a un leone appena abbattuto in Tanzania, scatenando le ire degli animalisti.

Italia

Luciano Ponzetto: la morte del veterinario cacciatore di leoni

Si è trattato in entrambi i casi di fatalità dal momento che le condizioni climatiche erano ottime e le persone coinvolte correttamente attrezzate. Si tratta di Luciano Ponzetto , 55 anni di Orio Canavese , conosciuto da tutti come il " veterinario killer".

Italia

In fiamme il capannone della Gruner Srl di Vische

La fabbrica era chiusa da giovedì per il ponte dell'8 dicembre. Numerose squadre dei vigili del fuoco stanno ancora operando per avere ragione delle fiamme.

Italia

Assassin's Creed: nuovo trailer con scene inedite

Saranno inoltre presenti, a quanto detto alcuni mesi fa, alcuni personaggi tratti dai videogiochi della serie. Atteso nelle nostre sale per il 4 gennaio, Assassin's Creed conterà nel cast anche Marion Cotillard, Jaremy Irons , Brendan Gleeson , Michael K.

Italia

Fortuna Loffredo, quarta udienza del processo: madre nega violenza sessuale

Però per fare giustizia per mia figlia sono pronta a tutto". "MAI VISTO SCEMPIO TALE SU UNA BIMBA" "Quando è nata diceva che la bambina non era sua figlia", ha detto Mimma Guardato scatenando la reazione di Pietro Loffredo, che già in un'udienza precedente era stato ammonito dal giudice.