laprovinciadelsulcis.com

Italia

[ 10 dicembre 2016 ] Giallo di Foggia: ritrovato cadavere di donna carbonizzato Cronaca

La donna era seminudae il corpo era bruciato per metà . Questi gli unici dettagli emersi finora sulla vicenda. Il cadavere era parzialmente carbonizzato e l'ipotesi seguita dagli inquirenti è che sia stata uccisa e il suo corpo dato alle fiamme nel tentativo di cancellare eventuali tracce .

Italia

Veneto: tosiani spaccati sulla legge minoranza e bilinguismo (2)

Il Consiglio regionale del Veneto ha votato una proposta di legge per il riconoscimento della popolazione come "minoranza nazionale". " Qualcuno sembra non avere capito che la nostra diversità nel voto non è il segno di una frattura né di contrasti interni , bensì di rispetto reciproco delle diverse considerazioni riguardo ad una tematica delicata in cui abbiamo deciso di lasciare libertà di voto , anche in relazione alle aree politiche di provenienza".

Italia

Terremoto, forte scossa in provincia di Reggio Emilia

Anche a Castelnovo ne' Monti è stata avvertita una scossa. Al momento non si segnalano danno a cose o persone, ma le autorità stanno verificando la situazione sul territorio.

Italia

Parroco rinuncia al presepe: "Offende gli islamici"

Una ricostruzione tuttavia smentita dal prelato che parla di "bufala". Don Sante vuole evitare soprattutto la suscettibilità dei fedeli islamici e induisti. "Io non ho problemi con nessuno. Vorrei anche che l'amministrazione si pronunciasse su questa vicenda, fornendo spiegazioni plausibili". Ma scatenare polemiche e mettermi in mezzo a situazioni che non sono le mie.

Italia

Sconfitta del SI, De Luca: " Lezione da comprendere e su cui riflettere"

L'Italia è l'unica nazione al mondo che presenta due camere con le medesime funzioni, la proposta di questo Referendum prevede l'esistenza di una sola camera che si occupi del 90% delle leggi ed il superamento del vecchio Senato che diventerà, invece, espressione delle Regioni e dei Comuni.

Italia

Milano, smog oltre i limiti. Scattano i divieti di circolazione

A Monza si sono anche raggiunti 5 giorni consecutivi sopra il secondo livello, a Milano 4. Si tratta di Preneste (56 microgrammi), Francia (51), Magna Grecia (63), Cinecittà (63), Villa Ada (51), Tiburtina (60) e Malagrotta (56). Non solo il traffico e il riscaldamento, ma anche l'alta pressione stanno portando molte città italiane all'aver sforato i limiti di sicurezza. Il meteo non cambierà neanche nei prossimi giorni , con assenza di piogge, a causa di un anticiclone sull'Europa: è ...

Italia

Sciopero scuola lunedì 12 dicembre, tutte le informazioni

Gli alunni che, in ogni caso, non si presenteranno a scuola di loro spontanea volontà non saranno assenti giustificati . Dopo le proteste generali di novembre, insegnanti e personale ATA si preparano a incrociare le braccia a ridosso delle vacanze di Natale, mettendo a rischio le lezioni in classe.

Italia

GIARDINI NAXOS INCIDENTE - Morta Simona Russo, di 34 anni

La donna ha perso il controllo della sua vettura andandosi a scontare contro un'altra ferma e parcheggiata al lato della strada. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 di Taormina, i Vigili del Fuoco, e i Carabinieri della Compagnia di Taormina che hanno constatato il decesso e fatto i rilievi del caso.

Italia

Zaia,no carta identità richiedenti asilo

Sono questi i temi da approfondire per chi ha la responsabilità di amministrare un territorio e con esso tutte le persone che ci abitano. Da oggi, martedì 6 dicembre, lo sportello dell'Anagrafe di via Roma avvierà l'acquisizione dei dati ai fini del rilascio Carta d'Identità Elettronica.

Italia

Un morto e tre intossicati nel poligono di tiro di Perosa Argentina

Nel capannone sono rimaste intrappolate altre quattro persone che sono state liberate dai soccorritori e medicate per intossicazione. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco . Ma queste sono solo ipotesi investigative. Il problema sarebbe stato causato dai pannelli fonoassorbenti che hanno preso fuoco. Sullo scoppio restano diversi punti da chiarire.

Italia

Referendum, De Luca: "Colpito da Agnese Renzi, è meglio del marito"

Peccato che, oggi, dopo la disfatta del PD, quelle ragioni degli insegnanti si capiscono solo in termini di voti in percentuale. Forse, stava al ristorante a mangiare una bella frittata di pesce? "Ci offriranno - ha aggiunto De Luca - un motivo di consolazione sperando che non facciano un bis di Roma dove siamo ancora in attesa degli assessori".

Italia

Terremoto Reggio Emilia, scossa di magnitudo 4.0

Una scossa di terremoto è stata registrata nella mattinata di venerdì, di magnitudo 4.0, nell'Appennino reggiano. L'epicentro è stato localizzato fra Toano e Villa Minozzo ( Reggio Emilia ) e Frassinoro ( Modena ) ed è stato distintamente avvertito in tutta la fascia appenninica, fino in Toscana .

Italia

Pedofilia, adescava minori su Facebook: arrestato

Teatro degli abusi la nostra città dove un quarantenne sudamericano, che peraltro ha anche richiesto di ottenere lo status di rifugiato politico poiché, a suo dire, discriminato sessualmente nel suo paese di origine, aveva fissato la propria dimora e soddisfatto, per circa 10 anni, i suoi appetiti sessuali malati.

Italia

Si finge donna e adesca minori: arrestato pedofilo

Teatro degli abusi la nostra città dove un quarantenne sudamericano, che peraltro ha anche richiesto di ottenere lo status di rifugiato politico poiché, a suo dire, discriminato sessualmente nel suo paese di origine, aveva fissato la propria dimora e soddisfatto, per circa 10 anni, i suoi appetiti sessuali malati.

Italia

L'Aquila, da oggi carta d'identità elettronica nella sede di via Roma

Documento che invece secondo le indicazioni della prefettura si puo' anzi si deve rilasciare e che, stando alle leggi relative, garantisce ulteriori tutele ai richiedenti asilo. "I profughi veri - ha concluso il governatore veneto -hanno le porte aperte, quelli che sono scappati dalla morte edalla fame, non quelli che arrivano con lo smartphone inperfetta forma fisica".

Italia

Centinaia di minori adescati, arrestato pedofilo seriale

In oltre dieci anni, secondo gli inquirenti, avrebbe adescato centinaia di minorenni sia all'uscita da scuola sia attraverso social network come Facebook , postando anche in rete alcuni video dei rapporti sessuali ripresi di nascosto con i giovani.

Italia

Nokia lancerà due nuovi smartphone Android nel 2017

Pian piano inizia a diventare sempre più nitida l'immagine di quel che sarà il nuovo dispositivo che Nokia annuncerà nel 2017. Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo dato l'ufficialità riguardante il ritorno di Nokia nel mercato smartphone entro il prossimo anno.

Italia

Adescati centinaia di adolescenti In manette pedofilo seriale

I carabinieri , in una nota, affermano che hanno "documentato centinaia e centinaia di abusi commessi": oltretutto, lo stesso uomo ha pubblicato in Rete diversi video di rapporti sessuali avvenuti con minorenni , i quali erano ignari dell'essere ripresi.

Italia

Cattolica Eraclea, incendio in un deposito: trovato un cadavere

I carabinieri sanno che nello stanzino attiguo al deposito viveva Liborio Campione , ma è stato accertato che la vittima non è il custode del deposito. Al lavoro, per ore ed ore, anche i carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea e quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento .

Italia

Manfredonia. Incendio nel "Ghetto dei bulgari" un morto

L'ipotesi più accreditata sulle cause dell'incendio sarebbe quella di un cortocircuito causato dagli allacci abusivi che caratterizzano la baraccopoli, oppure un guasto a una stufa. Nel " Gran Ghetto " tra San Severo e Rignano, nella serata del 1° dicembre, le fiamme avevano distrutto un centinaio di baracche del villaggio che ospita diversi braccianti africani, con un bilancio di un contuso e un intossicato.

Italia

Trovato cadavere, forse ragazza cinese

Macabro ritrovamento questa notte in zona Tor Sapienza a Roma , la stessa zona in cui il 5 dicembre scorso è stata vista per l'ultima volta la studentessa cinese Zhang Yao . Il corpo dai tratti orientali era in un cespuglio e, dalle prime informazioni, sembra possa essere stato sbalzato da un treno in transito . Sul posto sono intervenuti il commissariato Prenestino e la Squadra Mobile.

Italia

Dimissioni Renzi news: Maria Elena Boschi commenta la sconfitta elettorale

Peccato . Avevamo immaginato un altro risveglio: istituzioni più semplici in Italia, paese più forte in Europa. Perché la sconfitta del "sì" non è solo la sconfitta del premier Matteo Renzi , ma anche quella dell'aretina che ha lavorato al testo sul quale gli italiani si sono espressi.

Italia

Napoli, blitz contro clan Mallardo: tra gli arrestati anche moglie boss

Le sorelle di Anna Aieta hanno sposato i boss Bosti e Contini . Tra gli arresti del blitz c'è anche la moglie del superboss Francesco, Anna Aieta , come riportato dal quotidiano Il Mattino . Un'operazione volta a sgominare l'azione criminale dei uno dei clan più importanti di Napoli , i Mallardo . Con questi metodi il clan Mallardo ha avuto la possibilità di ripulire negli anni ingenti somme di denaro e violare le leggi del mercato ai danni di imprenditori puliti che, non ...

Italia

Salvini, pronti al voto con ogni legge

Votare il prima possibile. Una previsione che si è prontamente avverata, infatti passati pochi minuti il premier Matteo Renzi annuncia le sue dimissioni da palazzo Chigi. Il leader M5S conclude il suo post richiamando "una lezione per tutti: non si puo' mentire per sempre al popolo senza subire conseguenze". "Se c'è un partito antipolitico è il partito che ha votato questa riforma".

Italia

Adrano, omicidio di Maurizio Maccarrone: confermato il movente passionale, un arresto

Il movente del delitto secondo una ricostruzione della polizia sarebbe passionale, ma con il coinvolgimento di personaggi che gravitano nella malavita di Adrano . Due arrestati: Antonio Magro , indicato come mandante, e Massimo Merlo , l'esecutore materiale. Le indagini traevano un decisivo impulso dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Gaetano Di Marco , esponente storico del sodalizio degli Scalisi , costituente locale articolazione della famiglia mafiosa Laudani , il ...

Italia

Frosinone operazione antidroga, 50 arresti nel complesso Il Casermone

Per avvisare della vendita della droga accendevano dei fuochi pirotecnici , visibili a distanza. Sfruttando anche questo elemento, gli associati avevano di fatto assunto il controllo totale dell'intero caseggiato popolare, abitato da più di 150 nuclei familiari, costretti a subire le "esigenze" dell'illecito traffico; difatti, gli odierni arrestati avevano realizzato un vero e proprio punto vendita all'interno di una delle scale di salita ai piani alti, blindandone il portone d'ingresso e ...

Italia

Pisapia ci riprova, con suo "Campo Progressista" vuole governare

Solo i sindaci chiamati in causa (già coinvolti nelle prossime iniziative) come il bolognese Virginio Merola e il cagliaritano Massimo Zedda , mettono il segno positivo al progetto di rimettere insieme i pezzi di un centrosinistra che attraversa una fase delicata e contempla il futuro di più partiti.

Italia

Matteo Renzi si commuove dopo aver ringraziato la moglie, Agnese Landini

E' tranquillo? "Certo", aggiunge la moglie dell'ex premier. "Io adoro il mio lavoro, che considero molto importante per la società, e cerco di farlo bene", ha poi concluso sorridendo Landini a chi le chiedeva se, visti i tanti complimenti ricevuti in questi giorni, avesse mai pensato di fare politica.

Italia

Frosinone, oltre 50 arresti per spaccio di droga

La Polizia di Stato e la compagnia Carabinieri di Frosinone stanno conducendo una vasta operazione antidroga , con l'impiego di 350 uomini , unità cinofile e elicotteri. Vi erano dei "capi turno" addetti a sovrintendere alla piazza di spaccio e altre persone incaricate di custodire lo stupefacente e preparare le dosi per la vendita.

Italia

Nemi. Incidente di fronte al cimitero morto Luigi Cavaterra

Per l'anziano inutili sono stati i soccorsi arrivati sul posto. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dell'84 enne dalle lamiere dell'auto, a quel punto non c'era più nulla da fare.