laprovinciadelsulcis.com

Italia

Matteo Renzi si commuove dopo aver ringraziato la moglie, Agnese Landini

E' tranquillo? "Certo", aggiunge la moglie dell'ex premier. "Io adoro il mio lavoro, che considero molto importante per la società, e cerco di farlo bene", ha poi concluso sorridendo Landini a chi le chiedeva se, visti i tanti complimenti ricevuti in questi giorni, avesse mai pensato di fare politica.

Italia

Frosinone, oltre 50 arresti per spaccio di droga

La Polizia di Stato e la compagnia Carabinieri di Frosinone stanno conducendo una vasta operazione antidroga , con l'impiego di 350 uomini , unità cinofile e elicotteri. Vi erano dei "capi turno" addetti a sovrintendere alla piazza di spaccio e altre persone incaricate di custodire lo stupefacente e preparare le dosi per la vendita.

Italia

Nemi. Incidente di fronte al cimitero morto Luigi Cavaterra

Per l'anziano inutili sono stati i soccorsi arrivati sul posto. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dell'84 enne dalle lamiere dell'auto, a quel punto non c'era più nulla da fare.

Italia

Premio Nazionale Insegnanti, due napoletane tra i 50 finalisti

Sono già state presentate e vagliate tutte le candidature ed è stata effettuata una prima selezione in base alle domande poste nella scheda di adesione che i docenti, autocandidati od indicati da terzi, hanno inviato. I due salentini in gara sono Daniele Manni dell'Istituto Galilei-Costa di Lecce e Lara Ferrari dell'I.C. Polo 2 di Veglie. L'obiettivo del premio è valorizzare il ruolo del docente nella nostra società, individuando le esperienze di eccellenza di coloro che siano riusciti ad ...

Italia

Referendum e crisi di governo: cosa succede ora a Lea, Nomenclatore ecc?

Tra le personalità che il Presidente della Repubblica consulta ci sono ad esempio i presidenti delle Camere , gli ex Presidenti della Repubblica e le delegazioni politiche, che propongono un candidato al quale affidare l'incarico o in alternativa la convocazione di elezioni anticipate .

Italia

Smantellata centrale della droga a Frosinone: 50 arresti

Per "reclamizzare" la vendita, i sodali erano soliti accendere dei fuochi pirotecnici , visibili a distanza, per segnalare la disponibilità di droga . La banda osservava anche regole scritte: in caso di violazione scattavano sanzioni disciplinari, che andavano dalle semplici multe, con decurtazione dello "stipendio", alla sospensione temporanea dal "servizio", fino alla sanzione più grave consistente nell'espulsione.

Italia

Incidente sul lavoro a Carimate: operaio muore schiacciato

Incidente sul lavoro quest'oggi a Sandrigo purtroppo con conseguenze tragiche. Nell'infortunio sul lavoro è rimasto ferito anche il contitolare Roberto Baldin , finito all'ospedale San Bortolo di Vicenza in Rianimazione. Sul posto il personale dello Spisal e i carabinieri. Da una prima ricostruzione i due operai stavano lavorando all'interno di un container nelle operazioni di carico scarico, quando il macchinario ha travolto i due operai.

Italia

Gettata nella cava avvolta nel cellophane, identificata la vittima: è Gabriella Fabbiano

La scoperta del cadavere della donna è stata effettuata dal titolare dell'area , il quale ha notato l'involucro nell'acqua mentre faceva un sopralluogo, e così dopo aver notato qualcosa di strano, ha immediatamente allertato i carabinieri , i quali arrivati sul posto con l'aiuto dei vigili del fuoco, hanno recuperato il corpo.

Italia

Terremoto in Indonesia Più di 50 morti a Sumatra

Meureudu - È corsa contro il tempo ad Aceh, nel nord dell'isola di Sumatra , per salvare le decine di persone rimaste sepolte sotto le macerie delle case crollate per il forte sisma sottomarino che ha fatto tremare l'intera provincia indonesiana.

Italia

Studentessa cinese scomparsa a Roma

Dallo scorso marzo si è trasferita a Roma dal suo paese Natale, la Cina, per iscriversi all'Accademia di Belle Arti di via di Ripetta e proseguire il suo percorso di studi. "L'unica cosa che sappiamo- hanno raccontato i docenti alla polizia - è che Zhang era al telefono con un'altra ragazza quando è sparita". Gli investigatori del Commissariato Casilino, diretti da Luigi Silipo, hanno avviato le indagini ascoltando amici e conoscenti della giovane.

Italia

Microsoft + LinkedIn è cosa fatta

L'Unione Europea ha approvato l'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft. Dovrà assicurare ai fornitori dei social professionali concorrenti l'accesso a Microsoft Graph , lo strumento che consente agli sviluppatori di software di creare applicazioni che fanno uso, previo consenso degli utenti, dei dati personali stoccati nel cloud Microsoft , dai contatti al calendario.

Italia

Torino, valanga in Val Troncea: un morto e due feriti

Il ferito meno grave è stato ricoverato all'ospedale Agnelli di Pinerolo .

Italia

Giallo a Roma: urla aiuto al cellulare e scompare 20enne studentessa cinese

Gli amici hanno lanciato l'allarme dopo che l'ultima telefonata è stata a dir poco inquietante. È partita ormai da più di 24 ore la disperata ricerca di Zhang Yao . Ma in quale zona di Roma è scomparsa Zhang Yao? La giovane si trovava nei pressi dell'Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini , a Tor Sapienza , quando sarebbe stata scippata.

Italia

Agnese Landini, i look e lo stile della moglie di Matteo Renzi

Agnese , che si è distinta molto spesso per le sue scelte stilistiche eleganti e di classe, non ha voluto lasciare nulla al caso nemmeno questa volta. Lo stesso vale, anche se in misura minore, per gli insegnanti di sesso maschile. Fa davvero così tanto notizia il fatto che la moglie di un Presidente del Consiglio indossi un capo di abbigliamento che costa 700 euro? È rimasta in disparte, non al centro della scena.

Italia

Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio

A Milano rally di Mps che balza dell'8,3% con il mercato che scommette su una proroga del termine per la ricapitalizzazione dell'istituto di Rocca Salimbeni (fissata al 31 dicembre) e su un piano B che preveda l'intervento dello Stato per il salvataggio.

Italia

Salvini: al voto subito, qualunque legge elettorale

I tempi sono cambiati. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, commentando i risultati del referendum sulla riforma costituzionale. "Sono davvero lieto che i cittadini di Pisa - ha affermato Roberto Salvini , pontederese e consigliere regionale della Lega Nord - abbiano bocciato una pessima Riforma costituzionale ".

Italia

Dimissioni Renzi: la rivincita silenziosa di Agnese sulle lacrime della Boschi

Con un discorso di 11 minuti Renzi si è assunto su di sé la sconfitta riconoscendo la vittoria del fronte avversario. Renzi si volta, le telecamere inquadrano Agnese Landini. Grazie ad Agnese , mia moglie, per aver sopportato la fatica di questi mille giorni e per come ha splendidamente rappresentato il nostro paese, grazie ai miei figli.

Italia

Rogo in un appartamento: rinvenuto un cadavere carbonizzato

Al termine dell'incendio si è provveduto alla messa in sicurezza del mini appartamento. La struttura per motivi precauzionali, durante il rogo, è stata fatta evacuare.

Italia

Milano, donna uccisa in cava: si segue pista passionale. Coinvolte più persone

La donna era in pigiama e senza scarpe, le mani legate, il telo tenuto chiuso da filo e cinghie di una tapparella, infine tre blocchi di cemento avevano la funzione di affondare il cadavere e mantenerlo sott'acqua . Certamente è stata ammazzata altrove e lasciata qui, nel lago della cava di Cernusco sul Naviglio, non più tardi di un paio di giorni fa, secondo il primo esame del medico legale.

Italia

Pd, Renzi e il destino dopo il Referendum

E' passata una notte e Matteo Renzi ha sbollito solo in parte la rabbia e la delusione per il risultato del referendum . Al di là delle letture politiciste relative alla simpatia o meno per Renzi o Berlusconi , alle appartenenze ai diversi partiti politici, alla dinamica destra-sinistra , gli italiani sembrano consapevoli e vincono l'apatia di partecipazione quando si tratta della loro Costituzione .

Italia

Rapinato portavalori, colpo 250mila euro

Assaltato questa mattina a Volla , in provincia di Napoli, nei pressi del centro commerciale " Le Ginestre ", un portavalori contenente 200mila euro in contanti. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione che, al momento, stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale.

Italia

Catania, sospese le 3 dottoresse per gravi lesioni permanenti su neonato

Oltre che per lesioni gravissime , le dottoresse Palano e Currao , sono state accusate anche di falso poiché avrebbero evitato di segnalare l'episodio nella cartella clinica e non avrebbero avvisato i colleghi del turno successivo della gravità del quadro clinico.

Italia

Brasile, manager italiano derubato e massacrato a colpi di machete

Meno di un mese fa un caso simile aveva coinvolto una connazionale, Pamela Canzonieri di 39 anni, strangolata nella sua abitazione di Morro di San Paolo durante una vacanza. Secondo quanto ricostruito, pare che due rapinatori siano entrati nella casa armati di machete e si siano accaniti su Baroli mentre quest'ultimo cercava di difendere la donna , che è riuscita a mettersi in salvo e chiedere soccorso a un vicino di casa.

Italia

Da Caravaggio a Gemito 150 tesori nascosti

Da una testa di maestro federiciano del 1250 fino al un autoritratto di Antonio Ligabue , nell'allestimento, che ricorda i corridoi di un museo, si passeggia nella storia dell'arte, e di Napoli , fatta dal collezionismo: da Paolo Veronese a Guido Reni , da Tiziano a Battistello Caracciolo a Riberae Guercino , da Mattia Preti a Luca Giordano , da Solimene a Pitloo, sino a Cammarano , Mancini , Notte , Viti , de Pisis , de Chirico , Morandi , oltre ai tre maestri che danno il ...

Italia

Governo tecnico dopo Renzi: spuntano Franceschini, Padoan e Delrio

Nato a Roma nel 1950, Padoan studia e si laurea in economia a La Sapienza. Pochi anni più tardi, insieme ad altri colleghi, scrive il saggio 'Afferrare Prometeo' in cui cerca di indicare una terza via tra capitalismo e socialismo. Nel 2007 diviene vice segretario generale dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse ), e due anni più tardi assume le funzioni anche di capo economista.

Italia

Alfano, per noi ancoraggio è Quirinale

In un'intervista al Corriere della Sera , Alfano commenta la situazione dopo il No al Referendum e l'annuncio delle dimissioni da parte di Renzi. E' troppo comodo da parte di FI far proseguire la legislatura e scaricare il peso su altri: "per quanto ci riguarda così non si va avanti".

Italia

I 1.000 giorni del governo Renzi

Dopo la caduta del Governo Renzi , il primo scoglio da superare nella scuola è la mobilità del prossimo anno. "Ora non potrà più decidere da solo", è la tesi non solo della minoranza Dem, che rivendica di aver rappresentato con il No una quota di elettori Pd, ma anche degli esponenti della maggioranza non di stretta fede renziana.

Italia

Referendum. Speranza: lavorerò da subito per cambiare il Pd

Il 40% a Napoli, percentuali molto alte a Palermo, Cagliari... "C'è bisogno di un partito diverso ed anche di una leadership diversa". "Il risultato del referendum, scrive il quotidiano online diretto da Lucia Annunziata, ha confermato un Parlamento con due Camere , regolate da due leggi elettorali profondamente differenti, l'una del tutto proporzional (il cosiddetto Consultellum, ndr), l'altra fortemente maggioritaria con forti rischi di effetti incompatibili rispetto all'esigenza di ...

Italia

Roma, Fassina (SxR): inaccettabili minacce a famiglia San Basilio

La famiglia , con tre bimbi al seguito, impaurita e con i bimbi in lacrime - spiega l'agenzia Ansa - ha rinunciato alla casa. I manifestanti sono stati comunque identificati dagli agenti e denunciati per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché per la violazione del decreto Mancino.

Italia

Matteo Renzi si commuove dopo aver ringraziato la moglie, Agnese Landini

Mentre in questi mesi, di fronte agli affronti del gossip Agnese Landini non ha mai voluto rispondere, ieri notte la moglie del premier Matteo Renzi ha avuto la sua rivincita sulla bionda Maria Elena Boschi . La forbice tra i il Sì e il No era così ampia già agli exit poll che Matteo Renzi non ha atteso nemmeno la fine dello spoglio delle schede per il suo discorso da Palazzo Chigi: poco dopo la mezzanotte aveva già annunciato le sue dimissioni da Primo Ministro.