laprovinciadelsulcis.com

Italia

I 1.000 giorni di governo, secondo Matteo Renzi

Uno snodo importante per capire con quale proposta il Pd si presenterà al Quirinale è la riunione della direzione del Pd , convocata per domani. Agli amici del sì che hanno condiviso il sogno di questa riforma consegno un abbraccio affettuoso, abbiamo dato agli italiani una chance di cambiamento semplice e chiara ma non ce l'abbiamo fatta, nonostante i milioni di voti ricevuto, impressionati ma insufficienti.

Italia

Catania, negano cesareo per finire il turno: danni permanenti al neonato

Non hanno fatto un parto cesareo perché era finito il loro turno di lavoro . Per evitare di prolungare l'orario di lavoro oltre il previsto, alcune dottoresse dell'ospedale di maternità Santo Bambino avrebbero evitato di far nascere un bambino in sofferenza fetale con il taglio cesareo e, anzi, avrebbero somministrato atropina alla madre "simulando una regolarità dl tracciato in realtà non sussistente".

Italia

Brucia la casa dei cognati, muore asfissiato

Ad appiccare le fiamme un uomo, cognato della proprietaria di casa che si trovava nell'abitazione - una villetta in zona Gallardi - con la donna e il marito di lei. Dopo aver appiccato l'incendio , il 69enne è morto asfissiato , nonostante il tentativo della coppia di salvarlo. Nel rogo sono rimasti ustionati anche i due coniugi: Rosina Natale, 65 anni (sorella della moglie di Pedalino), ha ustioni gravi ed è ricoverata al Centro Grandi ustionati di Sampierdarena (Genova); e Rosario ...

Italia

Bilancio: testo blindato, verso aula Senato domani sera

In questi mesi la Pezzopane ha presentato un disegno di legge organico sui call center che mette al centro la questione delle delocalizzazioni, della qualità, della tutela dei lavoratori. Se non ci saranno sorprese la legge di Bilancio verrà approvata in via definitiva domani stesso. Il leader di Ncd Angelino Alfano nel frattempo manda a dire a Fi che "chi va cercando pretesti per far proseguire la legislatura, non lo otterrà gratis".

Italia

Referendum costituzionale, vince il No e Renzi si dimette

Con le dimissioni di Renzi e con la prospettiva di andare subito al voto come già richiesto dal Movimento 5 Stelle, si apre una nuova fase per l'Italia e per Taranto. Il 21 febbraio viene annunciata la lista dei ministri: "L'obiettivo è fare le cose da domani" e "fino al 2018". Nei 61.551 seggi italiani, il No ha ottenuto 19.419.507 voti con il 59,11% mentre il Si si è attestato al 40,89% con 13.432.208 preferenze.

Italia

Manovra: domani in Senato il voto di fiducia sul testo bloccato

Il futuro del presidente del Consiglio Matteo Renzi , come emerso dopo il colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , è legato a doppio filo con l'approvazione di questo provvedimento. Santini conferma comunque che "quel che è sicuro è che il testo non si riapre, rispetto a quello della Camera". Dà battaglia anche Forza Italia: "Le strane ipotesi su un possibile congelamento della crisi del governo Renzi , con l'approvazione accelerata della ...

Italia

Sequestrati 2616 peluche, "spelacchiati" e pericolosi

Un risultato reso possibile grazie all'attivita? di monitoraggio ed analisi delle banche dati dell'amministrazione doganale ed alle segnalazioni provenienti dalla Direzione Centrale Accertamenti e Controlli - Ufficio Analisi dei Rischi dell'Agenzia delle Dogane che ha consentito di individuare una partita di giocattoli proveniente dalla Cina dalla Repubblica Popolare Cinese, destinati ad una societa? di Forli che opera in ambito nazionale.

Italia

J-Ax: "Così sono uscito da alcol e droga grazie a mia moglie"

Così parto per Milano, guidando come un matto, con l' idea di fare scorta e rientrare subito, ma in autostrada trovo una macchina che mi rallenta. Il successo, la caduta, la droga e poi l'amore: J-Ax si racconta in una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera , rivelando il suo passato e la sua dipendenza da alcol e cocaina dopo i primi successi come rapper.

Italia

L'orso perde il pelo, sequestrati 2.500 peluche pericolosi

La partita di giocattoli , provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, è stata individuta nel porto di La Spezia , destinata a un grossista di Forlì , operante in ambito nazionale .

Italia

Pd: D'Alema, ripartire da 40%? Parole folli

E' il commento a caldo di un entusiasta Massimo D'Alema che nelle ultime settimane ha condotto una serrata battaglia per il No al referendum riuscendo poi alla fine a portarsi dietro anche la minoranza Dem. Bisogna ricostruire l'unità del partito. D'Alema non nasconde la soddisfazione, ma allo stesso tempo smentisce le voci di un suo ritorno attivo sulla scena politica italiana.

Italia

Boschi delusa: "Ora mettiamo al sicuro la legge di bilancio"

Del resto, lo stesso dato di Firenze non è particolarmente esaltante per il Presidente del Consiglio: nella città guidata dal fedelissimo Dario Nardella, il Sì supera di poco il 56% dei consensi, mentre l'affluenza tocca addirittura il 77% degli aventi diritto (un dato nettamente superiore alla media nazionale).

Italia

Colpito il clan Brunetto: i nomi degli arrestati FOTO VIDEO

Oltre 100 i carabinieri che hanno partecipato all'operazione. Le indagini sono iniziate nel giugno del 2013 e sono proseguito fino al novembre del 2014, ovvero dalla morte di Paolo Brunetto , fino al passaggio del gruppo sotto il comando di Olivieri avvenuto quando anche il fratello di Brunetto , salvatore, èp finito agli arresti domiciliari.

Italia

M5S: Grillo, c'è spiraglio per governo M5S, avanti compatti

La cosa più veloce, realistica e concreta per andare subito al voto è andarci con una legge che c'è già: l'Italicum ", ha scritto il leader M5S. "Alla Camera èl'Italicum . Se Vito Crimi, Giulia Grillo, Danilo Toninelli e Alessandro Di Battista si congratulano con gli italiani per l'esito del voto, spetta a Di Maio declinare il programma di governo pentastellato.

Italia

Referendum, matite non copiative: scatta la protesta a Vibo

Sono proprio le prefetture siciliane del comune etneo e di Agrigento a intervenire invitando a " evitare inutili allarmismi " perché, qualunque sia il timore di irregolarità, " chiunque può assistere allo scrutinio subito dopo la chiusura dei seggi " e rendersi personalmente conto della sua regolarità.

Italia

Frattaminore, particolari agghiaccianti sulla strage della famiglia Iovinella

Dalle prime testimonianze e indagini emerge che la coppia era in fase di separazione . Gennaro Iovinella , 50 anni, ha ucciso la moglie, Caterina Perotta , 40 anni, con un corpo contundente. Il gesto è avvenuto in una palazzina signorile di due piani nel centro di Frattaminore , nei pressi della chiesa di San Maurizio.All'esterno del civico 51 di via Liguori, a Frattaminore (Napoli ) dove è avvenuto l'omicidio-suicidio si è radunata una folla di persone, amici e vicini della ...

Italia

Referendum, Rossi: curare ferite Pd, serve leadership diversa

Ma questo è il dettaglio del voto che si è svolto senza alcun problema grazie anche all'efficienza della macchina comunale che, anche se acciaccata, è riuscita a portare a termine le delicate operazioni di voto. Decideremo insieme come ripartire , smaltita la delusione. Non ho mai accettato e tollerato che si dovesse scadere in messaggi come questo, la morte della Politica .

Italia

Scivola e parte un colpo accidentale di fucile a Licenza, morto cacciatore

Subito è partita la macchina delle ricerche: il corpo dell'uomo è stato trovato dai Carabinieri della stazione locale. Un colpo di fucile, partito accidentalmente, lo ha ucciso. Secondo i primi riscontri, il cacciatore uscito con gli amici per catturare cinghiali, si sarebbe avventurato troppo per poi scivolare mentre risaliva l'argine di un torrente.

Italia

Lesioni gravissime ad un neonato al Santo Bambino, sospesi 3 medici

L'episodio risale al 2 luglio 2015. E non solo: "nonostante i molteplici episodi di sofferenza fetale (ben cinque episodi di brachicardia in poco più di un'ora)", si legge nella nota di piazza Verga , avrebbero somministrato alla partoriente l'atropina , un farmaco che avrebbe avuto il fine di normalizzare il tracciato e nascondere le irregolarità.

Italia

5 cose che ci dice la vittoria del NO al referendum

Alle 18.30, come anticipato ieri da Renzi , si riunirà il Consiglio dei ministri. Renzi ha confermato che già nel pomeriggio di lunedì consegnerà le dimissioni al Capo dello Stato , dando al fronte del No "oneri e onori" della vittoria.

Italia

Referendum, stravince il No. Renzi oggi al Colle per le dimissioni

Il premier lo avrebbe spiegato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella , nella telefonata in cui gli anticipa quanto annuncerà, poco dopo la mezzanotte, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi . Renzi rimane comunque il segretario del Partito democratico, e gli oppositori avranno l'incombenza di avanzare una proposta sulle modifiche all'Italicum.

Italia

Dimissioni di Renzi: i commenti della stampa estera

Soddisfazione per l'esito referendario tra le forze politiche che hanno sostenuto le ragioni del No. Nelle dichiarazioni post voto si sono detti favorevoli al ritorno immediato alle urne i parlamentari del Movimento Cinque Stelle , della Lega Nord e di Fratelli d'Italia .

Italia

Dopo le dimissioni di Matteo Renzi l'Italia scivola verso il caos

L'Umbria Divisi nettamente a metà, in Umbria, i votanti: il 'no', infatti, ha vinto con il 51,17% e l'affluenza alle urne è stata decisamente elevata: il 73,5%. "Chi lotta per un'idea non può perdere". E ancora, ai suoi fedelissimi avrebbe detto: "Ho fatto quello che dovevo fare". Ora restano da raccogliere i cocci di un paese spaccato, ulteriormente sfiancato da una rancorosa e inutile campagna referendaria, a causa della quale invece di concentrarsi su poche attività strategiche per il ...

Italia

Assalto al caveau Sicurtransport: bottino milionario

Sulla rapina - di cui parla la stampa locale - indaga la squadra mobile di Catanzaro . Intanto gli investigatori sarebbero alla ricerca di tre mezzi, due furgoni ed un'auto Audi . Poliziotti e carabinieri, però, giunti sul posto, hanno trovato le strade ostruite dalle auto in fiamme e da chiodi sull'asfalto. Ma al momento non ci sono elementi necessari per confermare le ipotesi.

Italia

Nel pomeriggio Renzi al Quirinale Nuovo governo e legge elettorale

Sul tema, ha detto il Capo dello Stato sono stati ottenuti miglioramenti, ma ancora non è sufficiente: "Tanti passi avanti sono stati compiuti nella legislazione e nell'organizzazione sociale. Ai leader del No adesso "oneri e onori a iniziare dalla responsabilità di proporre la legge elettorale, ci aspettiamo proposte serie e credibili". Assistendo alle divisioni che già emergono, con i Cinque Stelle che chiedono elezioni subito con l'Italicum, insieme a Lega, Fdi e un pezzo di Fi, con ...

Italia

Referendum: si apre la partita sul governo, ma anche nel Pd

Noi lo abbiamo rappresentato dentro il Pd. Mentre il deputato dem Gennaro Migliore ha attaccato la minoranza del partito schierata sul fronte del No alla riforma: "Da parte loro ho visto grandi brindisi e festeggiamenti, mi ha dato molto fastidio".

Italia

Referendum, exit poll: No a 54-58%. Affluenza record in Brianza

Noi, invero, crediamo che, in tale circostanza, il tasso di partecipazione, comunque, supererà la soglia simbolica del 50% del corpo elettorale, per cui, in ogni caso, si pronuncerà la maggioranza degli Italiani. "Irregolarità che sono state verbalizzate e in vari casi denunciate a Polizia e Carabinieri ", ha reso noto anche il leader della Lega Matteo Salvini .

Italia

Referendum: Milano, affluenza 60,9%

Urne aperte dalle 7 di questa mattina per il referendum costituzionale. Subito dopo inizierà lo scrutinio . Ad ogni modo, ricapitoliamo i punti salienti di tale referendum , il quesito referendario e i passaggi cruciali della proposta, ma prima, diamo un'ultima occhiata a quelli che sono gli studi clandestini emersi nelle ultime ore, con gli ormai insostituibili sondaggi relativi a conclave, vendite auto e corse di cavalli.

Italia

Referendum, matite cancellabili: Codacons, chiede intervento della magistratura

Nel pomeriggio, mentre la cronaca e la rete ribollono di segnalazioni , ecco la nota del Viminale: " Le matite cosiddette "copiative" sono indelebili e sono destinate esclusivamente al voto sulla scheda elettorale ". E alzi la mano chi non se lo è visto recapitare. La presidente del seggio non glielo ha permesso. Le indagini delle forze dell'ordine sono già scattate e accertamenti sono soprattutto in corso su quei messaggi, su chi li ha inviati e su come siano stati scelti i numeri di ...

Italia

Referendum, anche nel cosentino segnalati 4 casi di matite anomale

Le matite , hanno fatto sapere, "funzionano alla perfezione". Da Nord a Sud, sulla scia del cantante Piero Pelù, che ha fatto mettere a verbale come la sua matita fosse cancellabile, nel Belpaese sembra scoppiato il caso . "Come faccio ad accertarmi che la scheda non venga cancellata e la croce messa da un'altra parte?", domanda la presidente di Confesercenti. Su alcuni telefoni è arrivato questo messaggio: "AVVISO PER CHI VOTA".

Italia

Val di Susa: due morti sul monte Civrari

Del 59enne e del 72enne, si erano perse le tracce da ieri pomeriggio, quando i loro cellulari avevano smesso di funzionare. Il recupero delle salme è stato molto difficoltoso, trattandosi di una zona impervia e a causa della nebbia, l'elicottero dei soccorsi non è riuscito a volare e le squadre sono andate a piedi.