laprovinciadelsulcis.com

Italia

Tempio Pausania. Ai domiciliari il giudice Vincenzo Cristiano

Sconcerto e incredulità negli ambienti giudiziari alla notizia del provvedimento cautelare a carico del giudice Vincenzo Cristiano . Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari in Campania.

Italia

Cede cestello della funivia: Enzo Bloise, operaio, muore a 31 anni

I due uomini sono stati subito raggiunti e soccorsi dagli altri colleghi ma per Enzo Bloise non c'è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione che dovra' essere verificata, i due operai si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendo precipitare i due per una ventina di metri.

Italia

Sannazzaro. Scoppia una pompa fiamme e fumo alla raffineria Eni: due intossicati

La grandissima nube derivata dall'esplosione porta con se dei pericolosi gas tossici. Restano ancora inedite le cause dell'esplosione , si aspettano ulteriori aggiornamenti. Il vasto incendio è in corso. È l'appello rivolto dal Comune ai cittadini di Sannazzaro de' Burgondi. Tranne un operaio che, fuggendo dalle fiamme , è caduto provocandosi lesioni lievi a un ginocchio.

Italia

L'incendio nella raffineria ENI vicino a Pavia

Sul posto i vigili del fuoco , la Protezione civile, la Polizia locale l'Arpa e l'Ats. Il rovo, come riporta IlGiorno.it, stando alle prime indiscrezioni sarebbe divampato in seguito all'esplosione verificatasi nell'ala Est dell'impianto.

Italia

Jenni Galloni Morta, la madre posta la foto del cadavere su Facebook

La foto shock mostra il corpo della ragazza su un lettino, probabilmente dell'obitorio . "Se n'è andata sapendo dentro di sé che eravate persone di m. Gli investigatori che indagano sulla sua morte hanno acquisito la pagina Facebook e non è escluso che sentano la madre della ragazza. La povera ragazza è arrivata all'ospedale già morta e ci sono ancora tantissimi dubbi.

Italia

Firme false a Palermo, Cinque Stelle tra indagini e sospensioni

In tanti si chiedono come andranno avanti ora Di Vita, Mannino e Nuti, se dentro o fuori il gruppo M5S della Camera. Qui, in piazza della Signoria, Beppe Grillo ha celebrato la restituzione, da parte dei parlamentari pentastellati, della cospicua cifra di 80 milioni e 727.585 euro dai loro rimborsi.

Italia

Bologna, presidente tribunale contro la riforma Adesso rischia di essere trasferito d'ufficio

La riforma, ha scritto Caruso su Facebook , è "fondata su valori del clientelismo scientifico e organizzato, del voto di scambio, della corruzione e del trasformismo". Il giudice, che fra l'altro presiede il maxi processo Aemilia contro la 'ndrangheta in corso a Reggio Emilia , ha paragonato chi vota sì al referendum del 4 dicembre a chi scelse la Repubblica di Salò: "Nulla sarà come prima e voi sarete stati inesorabilmente dalla parte sbagliata, come coloro che nel '43 scelsero male, ...

Italia

Il Comune Torino esce dall' Osservatorio sulla Tav

Per la consigliera Viviana Ferrero uscire dall'Osservatorio significa "dimostrare la nostra vicinanza ai comuni valsusini". Il senatore Pd Stefano Esposito, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici, commenta così su Facebook la mozione.

Italia

Addio al boss delle cerimonie. Morto a Napoli Antonio Polese

La notizia è stata confermata dai parenti che si sono recati subito in ospedale. " Purtroppo è vero ". Matteo Giordano , genero di Antonio Polese , conferma che il Boss delle Cerimonie è deceduto. Don Antonio stavolta non si è ripreso dal malore e si è spento nella notte tra mercoledì e giovedì. Dopo il successo della terza edizione del programma andata in onda l'11 settembre 2015, la quarta edizione è stata trasmessa dal 16 settembre 2016 sempre su Real Time .

Italia

Roccaraso, 51enne ucciso con una coltellata alla gola

Gli inquirenti, per il momento, non escludono nessuna pista anche se sembrano prediligere un omicidio per motivi personali. Gli inquirenti stanno indagando su quello che può essere definito un vero e proprio agguato. Ingegnere , da poco sorpassati i 50, lascia due figli ancora in età scolastica. Circa un anno fa Matarazzo aveva presentato una denuncia contro ignoti gettando pesanti ombre sulla morte dell'anziano padre .

Italia

Guida al referendum costituzionale, come e quando si vota

Questo è ciò che avviene in tutti i sistemi sani e questo è in parte uno degli obiettivi di questa riforma. Durante il Referendum costituzionale del 4 Dicembre , chi sceglierà di votare 'sì' acconsentirà ad avere una Sanità più centralizzata, mentre chi voterà 'no' sceglierà di mantenere l'autonomia delle singole regioni italiane.

Italia

Torino, padre e figlia disabile trovati morti in casa: indagini in corso

Torino - Padre e figlia sono stati trovati morti in un appartamento di via Negarville a Torino. I militari stanno cercando di capire cosa sia successo nell'abitazione dove vivevano l'uomo, 72 anni, la figlia disabile , 41 anni, e la moglie, che questa mattina, poco prima delle 8, ha trovato i corpi.

Italia

Camorra, blitz contro il clan Mallardo arresti e sequestri

Arresti e sequestri hanno colpito esponenti del clan Mallardo , cosca capeggiata da Francesco, storico capo del clan , attivo sia in Giugliano sia nella zona del Vasto della città di Napoli. Tra questi, Anna Aieta , la moglie del superboss Ciccio Mallardo . I capi storici, Francesco e Giuseppe Mallardo sono condannati all'ergastolo.

Italia

Omicidio a Napoli: un giovane accoltellato da 5 persone

Stimato professionista, rinomato in tutto il quartiere, Matarazzo conosceva sicuramente chi l'ha ucciso: secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine, l'assassino avrebbe citofonato all'ingegnere , invitandolo a scendere in strada e poi uccidendolo nei pressi dell'atrio del palazzo in cui abitava.

Italia

Referendum, Renzi punzecchia Raggi: "Romani si chiedono quando inizia a fare sindaca"

E domani, in Aula Giulio Cesare, è attesa la mozione M5s che impegna sindaca e città a promuovere il No alla consultazione del 4 dicembre. "Un giornalista mi ha chiesto se io avessi mai percepito episodi di sessismo nei miei confronti e io sul momento ho risposto di no.

Italia

Arresto di Sassaroli: Comuni e cittadini truffati, 27 milioni sequestrati

Nel mirino il vertice direttivo di " Genesu spa ", società che gestisce servizi di nettezza urbana. Una maxi operazione del corpo Forestale è l'esito di una lunga indagine che ha portato all'arresto e a 14 indagati per associazione a delinquere , traffico illecito di rifiuti , truffa, frode nel commercio e in pubbliche forniture inquinamento ambientale , gestione illecita di rifiuti e violazione delle prescrizioni ambientali.

Italia

Pacchini (Lega Nord): "Pene più severe contro la violenza sulle donne"

Ma a colpire è la statistiche indica in 14 le donne uccise perché disabili o malate. In piazza Vanvitelli un numero importante di persone ha manifestato contro la violenza di genere, deponendo delle scarpe rosse in memoria delle numerose donne vittime di femminicidio e successivamente l'avvocato Drusilla De Nicola , responsabile del servizio di assistenza legale di Spazio Donna , ha consegnato al sindaco Marino una scarpa bianca, simbolo di quelle donne che, grazie all'attività del ...

Italia

Camorra: clan Mallardo, arresti e sequestri

Tra questi, Anna Aieta , la moglie del superboss Ciccio Mallardo . Raggiunti dalla misura cautelare, dicevamo, ci sono la moglie del boss Mallardo Anna Aieta e il genero Salvatore Lucente . Nel mese di maggio, lo stesso clan Mallardo era stato colpito da un altro maxisequestro di beni, per un valore di 50 milioni di euro, tra patrimoni e quote societarie, oltre agli immobili sparsi tra le province di Napoli , Latina e Cosenza.

Italia

Manuel Vallicella sul trono di Uomini e Donne, la reazione della Valli

Molti sostenitori hanno chiesto delucidazioni a Nicole Mazzocato... Tra Fabio e Nicole la crisi pare essere sempre più profonda. La modella su Instagram ha poi attaccato certi "pettegoli da tastiera" che inondano il web. e sono tornato per farvi vedere anche il peggio di me". "A 30 anni ho capito che bisogna dare e ricevere, se no l'amore è un'immensa fregatura", dice ancora il tronista .

Italia

Fabio Colloricchio, è già crisi con la sua Nicole

Ad attirare l'attenzione del gossip nelle ultime ore è stata ancora una volta Camilla Mangiapelo , corteggiatrice di Riccardo Gismondi del Trono Classico di Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi su canale 5 . Dopo la sua partecipazione al programma come corteggiatore di Ludovica Valli (che alla fine scelse Fabio Ferrara ), aveva conquistato il pubblico femminile, con i suoi modi dolci e riservati.

Italia

Aladag. Incendio in un dormitorio femminile per studenti 12 morti

Dermitas ha poi spiegato che al momento dell'incendio nella struttura si trovavano 31 studentesse e che tra le vittime c'è anche un'insegnante. Un incendio è divampato in un dormitorio di una scuola di Aladag , nella Turchia meridionale, forse per un corto circuito.

Italia

M5S, firme false: arriva la sospensione per Nuti, De Vita e Manninouale

E' un'altra indagata, la deputata del M5s Giulia Di Vita , ascoltata sempre oggi dai magistrati e finora l'unica a sottoporsi al fuoco di domande e invettive dei militanti che non hanno gradito affatto i silenzi e l'assoluta mancanza di collaborazione con gli inquirenti soprattutto dai parlamentari Nuti e Mannino che hanno rifiutato persino di sottoporsi la prova calligrafica.

Italia

Agguato a colpi di kalashnikov Pregiudicato in fin di vita

Stando alle notizia di questa mattina, le condizioni di Spennato restano molto gravi, ma stabili. L'agguato potrebbe essere collegato all'omicidio di Augusto Potenza (42 anni) avvenuto lo scorso 26 ottobre. A Spennato era rimasta però la condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione per una rapina commessa a Botrugno. Gravissimo fatto di sangue a Casarano , il secondo nell'arco di un mese.

Italia

Corea del Sud, la presidente è pronta a dimettersi

Nonostante non avesse alcuna posizione ufficiale, è stato accertato che Choi scriveva o correggeva i discorsi di Park , aveva accesso a documenti presidenziali riservati, compresi quelli sulla politica nei confronti della Nord Corea, pare le scegliesse anche i vestiti suggerendole i colori più adatti in base ai giorni della settimana.

Italia

Omicidio a Chiaia: sgozzato un ingegnere 51enne

Sangue è stato trovato davanti all'ingresso del palazzo e anche vicino all'ascensore. Vittorio Matarazzo è stato ucciso a coltellate dopo che è stato inseguito dai suoi aggressori. Gli investigatori non escludono alcuna pista, soprattutto stando a quanto raccontato dai familiari. Secondo questa ricostruzione, è probabile che l'uomo conoscesse il suo carnefice e che l'omicidio possa avere un movente personale.

Italia

Eternit bis: accusa Schmidheiny da omicidio volontario a colposo

Fatte salve le prescrizioni, alla Procura di Vercelli verranno consegnati oltre 200 faldoni d'inchiesta. " Una grossa vittoria . La mostruosità di un soggetto che avrebbe avuto la volontà di provocare tanti morti è crollata ", così l'avvocato difensore di Stephan Schmidheiny , Astolfo Di Amato , commenta la sentenza Eternit lasciando il Palazzo di Giustizia di Torino .

Italia

Operazione polizia: tra i 48 arresti il vice sindaco di Cropani

Tra le persone arrestate c'è il vicesindaco di Cropani, Francesco Greco . Sono inoltre emersi, in particolare con riguardo ad attività di esercizio abusivo del credito, di usura ed a connesse vicende estorsive, rilevanti interessi economici e proiezioni operative della cosca al nord Italia ed in particolare in Emilia Romagna , località di abituale dimora di cinque delle persone raggiunte da misura cautelare che sono state rintracciate e tratte in arresto dagli uomini delle Squadre ...

Italia

Giovane chef accoltellato in via Borsieri, quattro fermati

Quattro uomini , di varie nazionalità, sono stati fermati a Milano nell'ambito delle indagini sul ferimento a coltellate di un uomo avvenuto ieri in via Borsieri . L'aggressione è avvenuta intorno all'una di notta, a una trentina di metri di distanza dalle insegne del locale, all'altezza del civico 30. In base alla ricostruzione della Questura, quando sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti, la vittima era sola.

Italia

Eternit, "omicidio colposo e non volontario" Prescritti circa 100 casi, Schmidheiny esulta

La decisione del giudice e' attesa nel pomeriggio. Due sono i casi che restano nel capoluogo piemontese per i quali il processo si aprirà il 14 giugno. Omicidio colposo e non doloso, ma aggravato dalla "previsione dell'evento". " Una grossa vittoria ", ha commentato l'avvocato difensore di Schmidheiny , Astolfo Di Amato .

Italia

Corea del Sud: Park Geunhye intenzionata a dare le dimissioni anticipate

E' la terza volta che Park Geunhye fa un discorso ai cittadini da quando è esploso lo scandalo delle interferenze negli affari politici della sua amica. "Sta chiedendo al parlamento di scegliere una data per le sue dimissioni , sapendo che il tema porterà a discussioni interne circa la data da fissare per le nuove elezioni , rimandando tutto a data da destinarsi".