laprovinciadelsulcis.com

Italia

Sibari, deceduto Fausto Taverniti, direttore Rai Basilicata

Ai familiari di Fausto e ai dipendenti e giornalisti Rai esprimo la mia personale e affettuosa vicinanza e di tutto il Consiglio regionale. Dottore in Scienze Politiche e giornalista professionista, era Direttore Rai Basilicata e direttore corsi RAI-UNIBAS Formazione Ambientale per Giornalisti.

Italia

Campidoglio, Direttorio vs Raggi: Via Muraro e altri tre. In arrivo Grillo?

E la sindaca, dopo aver incontrato i consiglieri comunali M5s, stasera vede gli assessori. Via Marra e Romeo, via Muraro e pure De Dominicis, l'assessore al bilancio che avrebbe dovuto sostituire il dimissionario Minenna. Il Messaggero pubblica il testo della mail inviata dal deputato il 4 agosto in cui si dice esplicitamente che l'ex consulte Ama risulta indagata .

Italia

CRONACA: Agguato di camorra a Varcaturo. Ucciso 43enne

Da una prima ricostruzione, infatti, Mattera potrebbe essersi accorto della presenza dei killer e avrebbe provato a fuggire, imboccando una strada cieca.

Italia

Terremoto, ancora scosse ad Accumoli e Arquata

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ( Ingv ), il sisma ha avuto ipocentro a dieci km di profondità ed epicentro sette km da Castelsantangelo sul Nera (Macerata), nove da Montemonaco e Montegallo e dodici da Arquata del Tronto ( Ascoli Piceno ).

Italia

Gabriella Pession e Richard Flood: si sono sposati

La storia d'amore tra Gabriella Pession e Richard Flood è iniziata a Praga sul set della serie tv poliziesca Crossing Lines ed è stata coronata dalla nascita di un figlio, Giulio , due anni fa. Matrimoni blindati per tutti sabato scorso, da Cristel a Martina Stella, ma anche la Pession non è stata da meno e dopo aver visto solo una immagine degli sposi adesso da Portofino arrivano gli scatti che tutti volevano vedere.

Italia

Eugenio Morrone è il miglior gelatiere d'Europa

Il negozio di trova nel cuore di Torpignattara, in piazza Roberto Malatesta. La finale si è svolta a Firenze dal primo al quattro settembre, vedendo il trionfo del calabrese Eugenio Morrone con il gusto Mandarino Tardivo , un sorbetto al mandarino con zenzero e menta piperita, definito dal suo ideatore come "…la sublimazione del gusto di un agrume del meridione, acceso dalla fresca esplosività creata ad arte dall'alchimia degli ingredienti di una terra meravigliosa".

Italia

Milano: clonavano carte di credito, rete negozi compiacenti. 12 arresti

Al momento gli indagati sono ben 26, per 12 dei quali è stata stabilita la custodia cautelare in carcere. Nelle perquisizioni sono stati rintracciati e sequestrati tutti gli strumenti necessari per la clonazione: microcamere, lettori di banda magnetica, computer, tablet, cellulari e migliaia di supporti magnetici pronti per essere destinati alla clonazione.

Italia

Rimini, spacciavano droga e anabolizzanti: arrestati in 18

L'indagine, coordinata dal sostituto Procuratore, dr. Davide Ercolani , trae spunto dall'arresto di un giovane magrebino; l'attività di indagine ha quindi permesso di acquisire "step by step" gli elementi sufficienti per chiedere e ottenere il provvedimento restrittivo eseguito in mattinata, con numerosi sequestri di sostanza vietate e stupefacenti.

Italia

Siracusa, furbetti del cartellino: 29 dipendenti pubblici indagati

Non solo le videoregistrazioni hanno consentito di smascherare anche la complicità di colleghi che timbravano il badge di presenza degli assenti, attestandone l'inizio o la fine del turno di lavoro, consentendo loro di raggiungere in ritardo l'ufficio e di allontanarsene in largo anticipo o, addirittura, di assentarsi per l'intero turno.

Italia

Radicali, vincono gli "ortodossi" Ma senza 3mila nuovi iscritti addio partito

La platea si è alzata in piedi gridando: "Marco Pannella, Marco Pannella.". "E li ho trovati". Nella mozione Turco si afferma, tra l'altro, che "il Congresso del Partito Radicale, prendendo atto che condizione minima, tecnica e politica, per l'esistenza e l'attivita' del partito e' il rientro dal debito, pone l'obiettivo del raggiungimento di 3000 iscritti nel 2017 e altrettanti nell'anno successivo".

Italia

Cade aereo in Macedonia, morti 6 italiani

Un piccolo velivolo Piper dell'AeroClub di Treviso , registrato in Germania , ma in carico allo storico club dell'aria , si è schiantato al suolo a una ventina di chilometri dalla capitale Skopje . A confermare la morte delle sei persone a bordo è stato in serata Mitko Ciavkov , direttore dei servizi di sicurezza macedoni. Sul posto si sono recate squadre di soccorso dei servizi di emergenza e dei vigili del fuoco macedoni.

Italia

Arresti per 21 passatori

Le indagini, avviate nell'ottobre 2015 e supportate da attività tecniche, spiega la polizia, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico di un gruppo criminale che, operando in diversi Paesi europei, ha organizzato, traendone ingenti profitti economici, il trasferimento, dall'Ungheria soprattutto verso l'Austria e la Germania , di centinaia di migranti , perlopiù di nazionalità siriana e in fuga dalle aree in cui si sta svolgendo il noto conflitto armato in Siria.

Italia

Treviso, piper percipita a Veles morti quattro italiani e due kosovari

Sembra che il velivolo, un Piper registrato in Germania , sia scomparso dai radar di controllo dell'aeroporto di Skopje , dove doveva fare uno scalo tecnico per rifornirsi di carburante. Il Piper, partito da Treviso , era diretto a Pristina , la capitale del Kosovo . Questo pomeriggio, sul luogo della sciagura, il piccolo villaggio di Kozhle , pioveva, tirava vento e la visibilità era scarsa.

Italia

Masturbarsi in pubblico non è più reato: lo ha stabilito la Cassazione

Masturbarsi in luogo pubblico non è più considerato reato . La terza sezione penale della Suprema Corte, con una sentenza depositata oggi, ha rilevato, in via preliminare, "l'intervenuta 'abolitio criminis' ", a seguito del decreto depenalizzazioni varato nello scorso gennaio, del reato di atti osceni (articolo 527 del codice penale): "il fatto - osservano gli 'alti' giudici - e' ora soggetto all'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 5mila a 30mila euro".

Italia

Seriate, chiesa gremita ai funerali di Gianna Del Gaudio

Apparso provato, ha pianto, mantenendo però sempre la compostezza. Un dolore composto quello dei familiari, i due figli e le nuore, della 63enne avellinese, trasferitasi a Bergamo insieme alla sua famiglia per motivi lavorativi.

Italia

Zisa, assalto armato ad un furgone carico di sigarette

Un furgone carico di tabacchi è stato preso d'assalto questa mattina a Palermo , quartiere della Zisa. Un gruppo di rapinatori hanno tentato, stamattina, di derubare un furgone che trasportava tabacchi . I rapinatori nella fuga hanno abbandonato un'altra pistola in una pozzanghera vicino ad un cassonetto. Nella zona sono state ritrovate delle armi usate per la rapina.

Italia

Sfruttavano braccianti stranieri per pochi euro, arrestate due persone

Dalla Benemerita chiariscono quindi: "I militari notavano un veicolo Fiat Ducato con a bordo circa dieci persone che si aggirava lungo le strade delle contrade al confine tra Ginosa Marina e Laterza ". Il veicolo Fiat Ducato, veniva sottoposto a sequestro e affidato a Depositeria Giudiziaria. Sono in corso approfondimenti per verificare in quali aziende e con quali modalita' di ingaggio siano stati impiegati i braccianti.

Italia

Tokyo attacca Londra dopo Brexit: imprese andranno in UE

Nel frattempo, il Giappone minaccia Londra di abbandonare il territorio britannico, spostando e rilocalizzando tutte le aziende giapponesi che hanno attualmente il loro quartier generale nel Regno Unito . In pericolo anche i produttori di auto: Honda, Nissa e Toyota hanno impianti nel Regno Unito e temono un aumento dei costi. E potrebbero spostarsi anche le case farmaceutiche, se l'Agenzia Europa per la Medicina lasciasse Londra.

Italia

Tra la vegetazione anche 258 piante di marijuana, tre arresti a Camporeale

La scoperta è stata il frutto della sinergia tra le due forze di polizia. A individuare la piantagione la sezione Aerea delle fiamme gialle durante un volo , cui è seguita l'attivita' operativa della stazione dei carabinieri di Camporeale .

Italia

Maltempo Sicilia: forte temporale su Palermo, allagamenti e disagi [FOTO e VIDEO]

Un'auto è stata danneggiata in via Parrocchia dei Tartari da un cornicione che si è staccato ed ha centrato in pieno il mezzo. Auto impantanate in via Messina Marine all'altezza dell'ospedale Buccheri La Ferla e nella zona il traffico è andato subito in tilt.

Italia

La crociata di Renzi: via le slot machine da bar e tabaccherie

L'annuncio il presidente del Consiglio Matteo Renzi lo dà in un'intervista al magazine Vita in uscita il 9 settembre. Di contro le rassicurazioni sulle risorse necessarie al "Cantiere sociale" in atto da ormai due anni e quelle necessarie per la ricostruzione sui territori colpiti dal terremoto: "non aumenteremo il costo della benzina con l'ennesima accise né allargheremo le maglie sul gioco d'azzardo e sulle slot per finanziare la ricostruzione post sisma".

Italia

Accumoli - Sette mesi per le casette in legno

Curcio ha interrotto il suo intervento e alcune persone si sono lievemente spaventate. Dopo dieci giorni di lavoro da parte del Genio dell'Esercito e dei volontari della Protezione Civile del Friuli, riapre ad Amatrice il ponte Tre Occhi, importante via di collegamento per il Paese simbolo del terremoto .

Italia

Banche, i sindacati minacciano sciopero e il Governo frena su esuberi

Con il più bieco populismo dichiara che bisogna ridurre gli occupati, ridurre il numero delle filiali, aggregare le banche e che la politica deve stare fuori da questi processi". Palazzo Chigi , nessuna ipotesi dimezzamento bancari - Fonti di Palazzo Chigi sottolineano come non ci sia nessuna ipotesi di dimezzare i bancari entro dieci anni.

Italia

Roma, Raggi: "Sapevo del fascicolo aperto su Muraro dalla fine di luglio"

E' l'inizio della bagarre. Erano mesi che gli impianti Tmb di Rocca Cencia e Salaria erano pieni e rotti. Intanto però sulla vicenda Muraro si scatena la polemica dei partiti che hanno governato nelle scorse consiliature. "Diventerà un polo tecnologico di materie prime e seconde". " A fine luglio ho saputo di un 335" dalla Procura, ha dichiarato davanti alla Commissione Muraro , riferendosi all'articolo del Codice penale che disciplina l'iscrizione nel registro degli indagati.

Italia

Attacco Pd al sindaco Raggi: "Nomine fatte dallʼavvocato Sammarco"

In una conferenza stampa sulla situazione politica della Giunta capitolina Roberto Giachetti , chiede chiarezza alla Raggi rispetto del programma elettorale: "E' finito il tempo delle chiacchere- ha urlato - ora bisogna governare". La realtà è che sembra trionfare la potente, vecchia, cara Roma pasoliniana, quella dei Palazzi (pubblici e privati), quella dei salotti (con vista sul Cupolone cantato da Venditti anche lui convertitosi al credo pentastellato), quella dei circoli privati ...

Italia

Roma, arrestato il commissario straordinario di Farmacap

La Procura di Roma ha spiccato un mandato di arresto ai domiciliari ed uno di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di Francesco Alvaro , un dirigente di Farmacap , azienda partecipata del Comune di Roma , e di un imprenditore.

Italia

Benevento, rivolta in carcere minorile: agenti feriti

Ci arrivano da Airola segnali allarmanti di una crescente tensione , con i detenuti che dopo aver sfasciato interamente una sezione dell'Istituto penale per Minorenni , stanno continuando da ore a minacciare gli agenti di polizia penitenziaria in servizio nelle sezioni detentive con i piedi di legno dei tavoli e manici di scope dopo averne feriti tre.

Italia

Incidente stradale a Cosenza: famiglia distrutta, 3 morti

La ragazza è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale civico dell'Annunziata di Cosenza . Nello scontro padre madre e figlio sono morti sul colpo . Sottolineando che si è raggiunto ormai il dato di una vittima ogni 10 giorni. La figlia , di 14 anni, che era rimasta ferita in gravi condizioni, è poi deceduta nonostante il disperato tentativo dei sanitari di salvarle la vita.

Italia

Il ballo di Salvini: "con la ruspa in tangenziale andiamo a governare"

Matteo Salvini , celebre politico italiano deputato ed europarlamentare oltre che leader della Lega Nord , non riesce proprio a non far parlare di se e così, nelle ultime ore è finito ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica dopo avere lanciato lo slogan che lo accompagnerà nei prossimi mesi, uno slogan basato sulle note di quello che è il tormentone di questa estate 2016 .

Italia

A Firenze 3,2 milioni di euro con Art bonus

Per il resto, sul fronte culturale e artistico, dopo avere incontrato il ministro il sindaco Dario Nardella annuncia una "svolta" per completare le opere più urgenti per Firenze . Che poi ha sottolineato: "Aprire al privato non significa né privatizzare i beni culturali né una bieca commercializzazione". "La legge sull'Art bonus che è partita in forma sperimentale ha dato grandi risultati, è stata stabilizzata con la scorsa legge di bilancio e i numeri sono importanti sia per l'Italia che ...