laprovinciadelsulcis.com

Italia

Ragazza incinta morta a Bologna, indagini della polizia in corso

Le cause della morte per il momento sono da accertare e il Pm di turno ha disposto l'autopsia. Secondo quanto riferito dai tre che coabitanti, la sera prima del decesso, la ragazza avrebbe lamentato forti giramenti di testa rifiutando però di farsi visitare da un medico.

Italia

Auguri Emma! Compie 117 anni la donna più anziana del pianeta

La signora Emma, all'anagrafe Emma Martina Luigia Morano, è nata il 29 novembre 1899 a Civiasco , in provincia di Vercelli. È ritenuta la persona più anziana al mondo , la signora Emma Morano , che farà 117 anni domani, 29 novembre, con tanto di certificato del Guinness World Record già detenuto per i 116 anni già compiuti.

Italia

Corea Sud, la presidente Park Geun-hye pronta a lasciare dopo lo scandalo

Park , 64 anni, s'è scusata per la terza volta a "causa dei timori seri collegati alla sua scarsa attenzione". Se Park si dimettesse o se lo stato d'accusa votato dal parlamento dovesse essere confermato dalla Corte costituzionale, il paese andrebbe alle elezioni entro 60 giorni, per scegliere un nuovo presidente, mentre il primo ministro ne ricoprirebbe le funzioni ad interim.

Italia

Ragazza incinta morta a Bologna, indagini polizia in corso

Jenni G., era originaria della provincia di Bari ma viveva da tempo a Bologna. L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia per stabilire le cause della morte. Il mattino seguente i coinquilini sono usciti. E' intervenuto anche il medico legale e, dai primi accertamenti, sul corpo della 25enne non c'erano segni di violenza, né tracce che facciano pensare a una overdose o all'abuso di farmaci.

Italia

Bologna. Muore una ragazza incinta. In passato era stata segnalata per…

Non è chiara la nazionalità e le generalità non sono state diffuse. Incinta al quarto mese di gravidanza , è stata trovata morta a soli 25 anni in casa. Quando uno dei tre è rientrato l'ha trovata nel letto ormai senza vita. Le cause del decesso della 25enne sono ancora da accertare , e senza dubbio interverrà l'autopsia per chiarire il perché della morte di una donna così giovane.

Italia

Referendum, Renzi si sbilancia: "Adesso andiamo a vincere largo"

Lo ha detto il premier Matteo Renzi a un incontro a Torino sul referendum , elencando una serie di "bufale" circolate in questi mesi: "I senatori non sarebbero eletti?" "E' necessario superare il bicameralismo paritario per essere più veloci e competitivi e con questa riforma possiamo rendere il Paese più semplice e in grado di funzionare meglio" ha sottolineato ancora Renzi .

Italia

La Consulta boccia Renzi: riforma Madia da rifare. Brunetta attacca: "dilettanti"

Con la sentenza n. 251 del 2016, la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la riforma Madia della Pubblica Amministrazione laddove conferisce delega al Governo di intervenire in materia di dirigenza, partecipazioni, servizi pubblici locali e pubblico impiego senza aver chiesto ed ottenuto l'intesa con le Regioni interessate.

Italia

Due morti in A1 nello scontro tra auto e tir

Lo schianto è avvenuto nei pressi dell'area di servizio di Lucignano . I mezzi che si dirigono verso sud sono stati fatti uscire ad Arezzo . Quattro in tutto le persone coinvolte. Sul posto Polizia Stradale della sottosezione di Battifolle, i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Arezzo . Grandi code si sono create sul tratto dell'autostrada interessato dall'incidente , per almeno due km.

Italia

Dopo la grande pioggia in Piemonte arrivano freddo e neve

Ora non si scherza più con il freddo: arriva un'ondata di gelo . La sala operativa chiede ai sistemi locali di protezione civile di porsi in una fase operativa di attenzione, cioè di predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di contrasto, congruenti a quanto previsto nella pianificazione di emergenza comunale, per la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei rischi.

Italia

In amministrazione giudiziaria Banca coop Paceco. Indagini Gdf, Lo Voi: "Contaminazione mafiosa".

Ritenendo necessario sottoporre l'Istituto di Credito ad un più ampio monitoraggio, sono stati quindi avviati ulteriori approfondimenti, anche utilizzando lo speciale software di analisi "MOLECOLA", implementato dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza , nei confronti della compagine sociale, degli organi amministrativi e di controllo e della clientela, che hanno poi consentito di individuare, tra le migliaia di posizioni esaminate, ulteriori ...

Italia

"Paceco, la mafia dentro la banca" Credito Coop in amministrazione

Ad amministrare la Banca sarà Andrea D'Anna e la società di consulenza Pricewaterhouse . Il tribunale di Trapani , accogliendo la proposta della dda di Palermo, ha disposto l'amministrazione giudiziaria, per sei mesi, per la Banca di Credito Cooperativo di Paceco , con sedi e filiali nel trapanese.

Italia

Il freddo scandinavo porterà nelle prossime ore neve e gelo

Nubi irregolari con rovesci sparsi sul resto del Sud. Mercoledì ci sarà un miglioramento seppur rimarrà il freddo. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha anche emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) sulle Prealpi bergamasche: in base alle previsioni elaborate ed emesse dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa) in collaborazione con il Servizio meteorologico regionale (Smr) e alle valutazioni condotte dal Centro ...

Italia

Il Genoa affonda la Juventus, bianconeri ko 3-1. Show Atalanta

In classifica i piemontesi conservano 4 punti sul Milan . Il Palermo , sconfitto anche dalla Lazio , è ora ultimo a 6 punti, gli stessi dei calabresi. Il Cagliari vince 2-1 contro l'Udinese , un punto importante per il Crotone contro la Sampdoria , 1-1, dopo il vantaggio di Falcinelli. Nonostante la brutta figura, la Juventus è ancora capolista in classifica , seguita dalla Roma .

Italia

Napoli, 16enne pestato a sangue dal fratello della fidanzata

Il giovane sarebbe stato aggredito vicino al suo scooter, probabilmente davanti agli occhi della fidanzatina. Trasportato d'urgenza all'ospedale Fatebenefratelli , la vittima ha trascorso l'intera nottata in sala operatoria. Si tratta del fratello della fidanzata del ragazzino di 16 anni finito in ospedale dopo essere stato massacrato a calci e pugni. I medici hanno sondato immediatamente la gravità delle condizioni del ragazzino, che giunto in ospedale vomitava sangue e presenta ...

Italia

Manovra, Renzi: "Diminuzione tasse è il punto chiave"

Per quanto riguarda le tasse , Renzi ha precisato che " continuano ad andare giù: va giù l'Ires , via l'Irpef agricola , interventi sulle partite Iva con buona pace del presidente Monti". Su Taranto c'è stata "un'assoluta mistificazione della realtà - ha aggiunto -. Siamo pronti a discuterne al Senato" ha detto Renzi. Renzi: "Su sanità 2 miliardi in più.

Italia

Tragedia alle cave di Carrara: muore sotto un lastrone di marmo

Oggi Mauro Giannetti , ultima vittima dell'escavazione nelle cave di Carrara . Giannetti e il suo collega - esperti del settore - avevano quasi terminato il taglio di un blocco quando si è staccato un lastrone di 2 tonnellate alto un metro e sessanta, investendo l'uomo.

Italia

Maltempo, ondata di gelo investe la Lombardia neve anche a bassa quota

Paura per le aree del centro Italia colpite dal terremoto. Si tratta di una corrente climatica proveniente dalla Scandinavia, da questa mattina, che porterà nei prossimi giorni nuvolosità con deboli precipitazioni, mentre le temperature , specie nei valori massimi, scenderanno e i venti tenderanno a rinforzarsi.

Italia

Omicidio Molfetta, arrestato presunto killer

Le indagini sono condotte da carabinieri della Compagnia di Molfetta e del Nucleo investigativo e della Sis. All'origine dell'omicidio ci sarebbero continue vessazioni che l'omicida avrebbe subito per futili motivi. L'uomo, accusato di omicidio premeditato , ha detto d'essersi procurato per caso la pistola in campagna. Andriani era noto alle autorità per una condanna a 20 anni per spaccio di droga avvenuta in uno dei tanti blitz che avevano caratterizzato la zona sul finire degli anni ...

Italia

Camion carico di marijuana, gang della droga a Catania, sei in manette

Nel corso dell'operazione, condotta dalla squadra mobile con il coordinamento della locale Dda, sono stati sequestrati, all'interno di un camion, 1000 chili di marijuana . L'intuizione investigativa corroborata dalle dichiarazioni di Salvatore Cristaudo un collaboratore di giustizia abbastanza a dentro ai fatti criminali di Catania , ha prodotto due risultati: il primo immediato il sequestro di una tonnellata , mille chili, di marijuana pronta ad invadere le piazze di Catania , il ...

Italia

Palermo, firme false: indagata respinge accuse

Non è escluso che anche i due parlamentari, come ha fatto sabato Samantha Busalacchi , si avvalgano della facoltà di non rispondere. Nuti, Mannino e Busalacchi , tutti e tre indagati, tutti e tre tirati in ballo dai colleghi di movimento , tutti e tre difesi dallo stesso legale, l'avvocato romano Umberto Monteleone, che oggi s'è fatto sostituire da una penalista palermitana.

Italia

Cepagatti, rocambolesco inseguimento: sventato furto in casa

Alla vista dei militari dell'Arma l'uomo si è messo alla guida del mezzo ed è fuggito, dando inizio ad un pericoloso inseguimento a velocità elevata fino a via del Santuario , dove è stato bloccato, non senza fatica dai carabinieri . Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Como, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due cittadini italiani, residenti a Erba, rispettivamente di 43 e 28 anni, trovati in possesso di due dosi di hashish, nascoste nella loro autovettura.

Italia

Bernardeschi piace a tutti: "Io all'Inter? Anche Juventus o Barcellona... "

Nel calcio quasi tutto è nuvola. "La prima volta che l'ho sentito parlare ho pensato che fosse uno di quelli che, quando parla, non ti viene da distrarti". E io non voglio che le appartenga: siamo innamoratissimi e preferisco stia a casa con me. Il coordinatore del settore giovanile viola fu chiaro: "Il direttore dice che non se ne parla".

Italia

Qualità della vita, Napoli perde 5 posizioni: è al 108esimo posto

Come si sono piazzate le province del Friuli Venezia Giulia? Sul podio anche Belluno , terza, in salita dall'ottava posizione. Invece, all'ultimo posto si insinua Crotone , città in cui si è riscontrato al contrario una bassa e scarsa qualità della vita .

Italia

Cadavere senza arti e testa sulla spiaggia del Poetto a Cagliari

La Polizia ha avviato tutti gli accertamenti per stabilire l'identità. L'animale si è messo ad abbaiare, così il passante si è avvicinato e ha. Rendendosi conto di avere davanti un sacco con all'interno delle ossa umane, l'uomo ha chiamato il 113.

Italia

Isernia. Incidente a Lucignano morte Noemi Avicolli e Lucia Puetrangelo

Lo schianto nei pressi dell'area di servizio di Lucignano . Quattro le persone coinvolte. Non è escluso che a provocare l'incidente sia stata proprio la scarsa visibilità. Le vittime sono Noemi Avicolli, 19 anni, e Lucia Puetrangelo, di 81 anni , entrambe di Isernia . Nell'urto sono rimasti feriti una 46enne, ricoverata in codice rosso all'ospedale di Arezzo per trauma costale e addominale, e un 56enne in codice rosso per trauma agli arti inferiori e superiori.

Italia

Pregiudicato ucciso con colpo alla testa

Il 54enne ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto nel portone e colpito con un colpo di pistola che gli ha perforato la guancia e si è conficcato nella testa. Forse una vecchia ruggine tra i due, un conto da saldare. Andriani aveva precedenti per traffico di droga , per il quale era stato condannato a 15 anni di carcere negli anni '90.

Italia

Referendum: Renzi, ridurre parlamentari, soldi si usino per emergenze

La modifica del quorum necessario per tenere sotto scacco il Presidente della Repubblica, infatti, passa dai 476 (che sono il 51% degli attuali parlamentari), ai 368 previsti dalla riforma liberticida. "Quelle del tracollo e dell'instabilità sono favole". E cambiar bisogna. Purché si sappia che i cambiamenti son di tanti tipi: correzioni, restauri, aggiornamenti, riforme, controriforme, reazioni.

Italia

Fiume Tanaro straripa a Garessio

Garessio: situazione gravissima; evacuata la SANOFI; il Tanaro è esondato . Facendo il confronto con qualche oretta fa il fiume scorre a velocità doppia. " Si rasenta alluvione '94 " - "Abbiamo paura, si sta rasentando la situazione dell'alluvione del '94". Prossime ore - Le previsioni meteo confermano nelle prossime ore le precipitazioni particolarmente intense e abbondanti, con accumuli tra 100 e 300 litri per metro quadrato, su Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria .

Italia

Pregiudicato ucciso con colpo alla testa a Molfetta

Secondo quanto ricostruito, Andriani indossava il pigiama e sarebbe stato inseguito dai killer. Antonio Andriani , di 54 anni, con precedenti penali, ferito poco dopo mezzanotte, è stato soccorso e ricoverato in gravissime condizioni nel Policlinico di Bari dove è stato operato durante la notte, ma non ce l'ha fatta.

Italia

Serie A, Sampdoria: Tutto pronto per la sfida contro il Crotone

Al 26° punizione di Alvarez ... troppo centrale e fra le braccia di Cordaz . E poi è Trotta a sprecare tutto con un sinistro che diventa facile preda di Puggioni . Ospiti pericolosi poco prima del pari e subito dopo con due tentativi di Quagliarella e Muriel . Al 65° Ferrari salva in spaccata, su un tiro di Muriel .