laprovinciadelsulcis.com

Italia

Pregiudicato ucciso con colpo alla testa a Molfetta

Secondo quanto ricostruito, Andriani indossava il pigiama e sarebbe stato inseguito dai killer. Antonio Andriani , di 54 anni, con precedenti penali, ferito poco dopo mezzanotte, è stato soccorso e ricoverato in gravissime condizioni nel Policlinico di Bari dove è stato operato durante la notte, ma non ce l'ha fatta.

Italia

Serie A, Sampdoria: Tutto pronto per la sfida contro il Crotone

Al 26° punizione di Alvarez ... troppo centrale e fra le braccia di Cordaz . E poi è Trotta a sprecare tutto con un sinistro che diventa facile preda di Puggioni . Ospiti pericolosi poco prima del pari e subito dopo con due tentativi di Quagliarella e Muriel . Al 65° Ferrari salva in spaccata, su un tiro di Muriel .

Italia

Femminicidio: 116 donne uccise nei primi 10 mesi del 2016

Lo spazio verde, situato davanti Palazzo Longano, è curato dall'associazione Prisma grazie al progetto Adotta un'aiuola . "La violenza maschile contro donne e bambine serve a mantenere il controllo ed è legata allo squilibrio di potere tra i generi nella nostra società" 1.1 Dichiarazione sull'eliminazione della violenza contro le donne, ONU 1993 La Dichiarazione sull' eliminazione della violenza contro le donne adottata senza voto da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ...

Italia

Attentato a stazione Cc Bologna, danni

Il boato ha svegliato anche residenti nei palazzi vicini. Questo il commento del ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti , arrivato ad esprimere "vicinanza alle forze dell'ordine" da parte del Governo alla stazione 'Corticella' di Bologna .

Italia

Berlusconi, riforma su misura per Renzi

Sarebbero i processi e il tempo necessario per preparare le udienze i responsabili dei problemi salute che hanno costretto Silvio Berlusconi all'intervento al cuore a cui è stato sottoposto alcuni mesi fa. "Dovremmo aprire un tavolo con tutte le forze politiche del Paese per fare una legge elettorale". Berlusconi , presidente del Milan, parla anche del futuro della squadra.

Italia

Bologna, attentato alla caserma dei carabinieri: le immagini dei danni

Non ci segnalano feriti tra i militari all'interno. Da ricordare che nel pomeriggio è atteso in città il premier Matteo Renzi , che presenzierà ad un incontro sul tema del referendum di domenica prossima. Galletti è entrato nei locali, accompagnato dal comandante regionale dell'Arma, generale Adolfo Fischione , e dal comandante provinciale, colonnello Valerio Giardina .

Italia

Madia, +85 euro in rinnovo contratti P.A

Ma dal canto loro, Cgil , Cisl e Uil considerano accettabile la cifra di 85 euro solo come aumento minimo, non come incremento medio . Attualmente, infatti, per la Pubblica amministrazione sono disponibili 1,5 miliardi di euro che, tuttavia, non sono destinati unicamente al rinnovo dei contratti .

Italia

Rischio frana a Quezzi: il Comune già avvertito 20 giorni fa

A lanciare l'allarme ai Pompieri sono stati alcuni abitanti, svegliati dal boato causato dal crollo di un muro di contenimento della collina. Per sfollare le persone sono stati utilizzati alcuni bus di Amt, l'azienda municipale del trasporto pubblico.

Italia

Piazza Puccini, fuga di gas. Traffico Bloccato

Fuga di gas dalla conduttura principale in piazza Puccini , a Firenze . Intanto per strada si è immediatamente diffuso il panico. Sanitari del 118 hanno trasbordato altrove con ambulanza persone allettate che risiedono in un palazzo limitrofo alla perdita.

Italia

Lorenzin: "Violenza contro le donne è anche un problema globale di"

Comincia oggi, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, e durerà fino al 10 dicembre, la Campagna 16 Giorni di Attivismo contro la Violenza di genere. "Non siamo disposte a perdere nessun'altra donna per la violenza di un uomo o per l'obiezione di coscienza o per qualsiasi altra forma di violenza", ha puntualizzato Tatiana Montella della Rete "Io decido", durante una conferenza stampa alla Fnsi.

Italia

Ladispoli è scesa in piazza per dire no alla violenza sulle donne

Essendo il cinema un linguaggio per immagini, strumento molto più incisivo delle parole , è proprio qui che molto spesso viene raccontato il tema della violenza di genere. Molti uomini non ritengono che altri uomini più deboli, debbano essere loro sottomessi, mentre sono persuasi che la compagna o la moglie deve essere a lui sottomessa.

Italia

Fuga di gas, evacuato un palazzo

Il palazzo interessato è al civico 2 di via Baracca. "Tutta la zona è stata delimitata al solo scopo precauzionale". I vigili del fuoco , oltre a effettuare un'azione di prevenzione in supporto del personale di Toscana Energia, hanno aiutato gli occupanti lo stabile che hanno avuto difficoltà ad uscire.

Italia

Referendum: Grillo, se vince No vogliamo voto

Lo ha detto Beppe Grillo al corteo dell'M5s per il NO alla riforma costituzionale. E sottolinea: "le Olimpiadi non possiamo metterle in mano a chi vende le Olimpiadi". "Stiamo facendo qualcosa con il sentimento - ha aggiunto - la cosa più rivoluzionaria che abbiamo oggi è il buon senso". Intervenuto a Roma a una manifestazione organizzata dal M5S il comico genovese ha dichiarato: "Il No deve vincere con una grande differenza e vincerà con una grande differenza".

Italia

Referendum, Grillo cade durante il corteo per il no

I "grandi investitori e le Borse non si spaventino". E Grillo , che è scivolato in una buca, cadendo per terra nei pressi di via Ostiense, ha dimostrato di funzionare anche lui, come comico, rialzandosi con la battuta pronta "Chi è stato?" " Nessuno è contro lo sport ".

Italia

Maltempo, Renzi: emergenza non è finita ma governo c'è

Nessuno puoò tirare oggi un sospiro di sollievo, la partita e' ancora lunga'. Il Premier Renzi , in conclusione, ha voluto ribadire che "Per noi il rischio idrogeologico è la priorità".

Italia

Renzi sul fururo del governo: "La data delle elezioni le decide Mattarella"

Ma i limiti di Renzi non si esauriscono qui: aver soggiogato gli organi di stampa, averli cooptati in una caldera di pensiero unico ha provocato un enorme effetto collaterale: il bisogno di pluralità che ha scelto due luoghi ove manifestarsi a pieno: il web e la Piazza.

Italia

Un malware per spiare da cuffie e auricolari

Anche le cuffiette auricolari possono essere preziose agli hacker. Tutta colpa di un malware: ecco come funziona. I ricercatori hanno forzato l'hack audio con un paio di cuffie Sennheiser: così da registrare audio da una distanza di oltre 6 metri, comprimere la registrazione e inviarla via Internet .

Italia

Tragico incidente: donna di 65 anni muore investita da un pullman

L'incidente è avvenuto poco prima delle 6.45, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. A darne notizia una nota dell'Atm secondo cui "sulla strada con carreggiate separate adiacente al campo volo, una signora ha attraversato improvvisamente la strada in un tratto senza strisce pedonali mentre sopraggiungeva una vettura della linea 708".

Italia

Incidente in casa: è morta la moglie di Marino Bartoletti

Tragedia per il giornalista Marino Bartoletti . Sul posto sono subito intervenuti le forze dell'ordine per i rilievi del caso e per accertarne la dinamica.

Italia

Marino Bartoletti, la moglie Carla muore in un incidente domestico

Tragedia per Marino Bartoletti , firma e volto noto del giornalismo italiano. Nel 1996 è stato anche nominato Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Italia

Pensionato sbaglia la manovra e sfonda la vetrina della pasticceria: 8 feriti

Il bilancio provvisorio parla di otto persone ferite, tra cui un gruppo di tre ragazze, che sarebbero in gravi condizioni per via di fratture multiple.

Italia

Incidente a casa,muore moglie Bartoletti

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri avvisati dal marito che ha trovato il corpo ormai senza vita della moglie. Bartoletti, noto volto della tv e dell'informazione italiana , ha iniziato l'attività giornalistica nel 1968 al Resto del Carlino.

Italia

Ribera quasi isolata per il maltempo. Il sindaco: "Non abbiamo più"

A Giardini Naxos sono esondati sia il torrente San Giovanni sia il torrente Antillo. Le aziende agricole, soprattutto nelle valli ingaune, hanno subito allagamenti di case, stalle, magazzini e cantine oltre all'inondazione vera e propria dei terreni seminati o da seminare, ma ci sono anche serre inondate, ortaggi distrutti e danni provocati alle pregiate nocciole del Piemonte Igp.

Italia

Allerta meteo: gialla su tutta la Liguria fino alle 19

Ma per domani ci aspettiamo un decisivo peggioramento. "Nel Genovesato pioverà un po meno ma il terreno ei bacini sono già saturi il che ci spinge a emanare un'allerta rossa anche per quella zona". Dalla serata su A probabili temporali forti. DOMANI, GIOVEDI' 24 NOVEMBRE: Piogge diffuse con quantitativi elevati su tutta la regione (molto elevati su A).

Italia

Maltempo in Sicilia, ci sono due dispersi

E' grave emergenza maltempo in molti comuni agrigentini. A Ribera , così come a Sciacca , le scuole sono rimaste chiuse, la normalità quindi ancora non è tornata ma del resto con le principale arterie di collegamento chiuse e con interi quartieri isolati è molto difficile che essa torni nel giro di poche ore; si raccoglie fango dalle strade, dalle cantine, dai magazzini, dai terreni.

Italia

Raggi, sul sito del Comune arriva la sezione "La sindaca informa"

Raggi, in un intervento congiunto con lasindaca di Torino Chiara Appendino sul blog di Grillo, ha ancheannunciato che voterà no alla riforma della Costituzione, invitando a partecipare sabato prossimo a Roma "al cammino indifesa della nostra Costituzione, la nostra bellissimaCostituzione".

Italia

Il crollo di una casa vicino a Firenze

Sulla delicata vicenda è intervenuto Francesco Casini, il sindaco del comune in questione il quale ha affermato "I soccorsi sono stati immediati ma è come se fosse un terremoto" mentre invece alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver sentito un boato molto forte anche in lontananza.

Italia

Maltempo, un allevatore disperso a Sciacca

Diversi gli allagamenti nella zona portuale, dove sono stati invasi dall'acqua anche i magazzini commerciali, fra cui un supermercato, e gli scantinati privati. Il gruppo, coordinate dal funzionario tecnico responsabile Marzio Tuttolomondo, stanno per raggiungere Ribera mettendo a disposizione anche un'idrovora .

Italia

Tweet contro Renzi: era la moglie di Brunetta, sotto falso nome

Non ci sono altre spiegazioni per le azioni della signora Brunetta in arte Beatrice Di Maio a meno che non siamo talmente grulli da pensare che questa attività portata avanti da tanto tempo e con tanto impegno era solo il frutto di solitudine sofferta dalla signora per la mancanza del marito a casa.

Italia

Terribile incidente a Pomezia: auto contro scooter, morto ragazzo

Da quello che si potrebbe dedurre dalle posizioni dei mezzi appena successo l'incidente , sembrerebbe che il ragazzo stesse girando in via Giulio Cesare , mentre l'auto veniva da via Salvo D'Acquisto . L'uomo è morto poco dopo in ospedale. La dinamica del tragico incidente è ancora da chiarire. Sia la Ducati Monster che la Classe A sono stati sequestrati.