laprovinciadelsulcis.com

Italia

Referendum, scontro Renzi-Landini: "Difendi la casta". "No, riforma brutta"

Se qualcuno si spinge a ipotizzare un governo di scopo in caso di vittoria del No, magari guidato da un ministro Pd, Dario Franceschini chiede al premier di restare comunque vada, e i Giovani turchi di Orlando fanno sapere di essere a pieno impegnati in campagna elettorale.

Italia

Bolzano, auto finisce in un torrente: due giovani muoiono annegati

I due sono riusciti ad uscire dall'abitacolo e risalire il torrente e così si sono salvati. Due persone rimaste intrappolate nella vettura infatti sono morte annegate , mentre una terza persona che si trovava nella vettura, un 34enne, è stata recuperata ancora in vita ma ferita e in condizioni gravi e per questo trasportata in codice rosso all'ospedale di Bolzano dove ora è ricoverata.

Italia

Bulldog azzanna la padrona e sbrana il vicino. Gli agenti sparano

E' accaduto ieri a mezzogiorno nella zona di Colle Scarano, alla periferia di Velletri . I due feriti una donna di nazionalità romena di 68 anni ed un anziano del posto di 82 anni sono ancora ricoverati in ospedale per i danni riportati dai morsi dell'animale, fuggito dall'abitazione della proprietaria.

Italia

Crollo palazzina, ancora gravi il padre e le figlie

Nell'immediato sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco e successivamente team specializzati nella ricerca di dispersi sotto le macerie (Comandante, Vicario, funzionario Usar, cinofili Unità Usar di Firenze e Pisa, squadre della sede centrale, Firenze Ovest, mezzi di scavo del Comando di Prato), numerosi equipaggi del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il personale del 118, il Comandante della Stazione Carabinieri di Bagno a Ripoli con proprio ...

Italia

Referendum: Landini, sbagliato chiedere sì o no in blocco

E lo scontro va avanti a lungo. "Capisco la solidarietà tra colleghi sindacalisti, ma difendere il Cnel è impensabile per chiunque ", attacca Renzi. A due settimane dal 4 dicembre, il dibattito sul referendum costituzionale è più acceso che mai. Certo che c'è qualche elemento su cui sono d'accordo, ma il problema è il senso generale di quello che viene fuori.

Italia

Auto in torrente, 2 morti e 3 feriti

Un 34enne è stato recuperato ed è grave. Due dei passeggeri sono morti, altri due, feriti, sono stati tratti in salvo dai soccorritori. Tutte le persone coinvolte nell'incidente sono residenti in Trentino.

Italia

Napoli, rapina con ostaggi: condannati per direttissima i tre malviventi

Ieri il tempestivo intervento e la professionalità degli agenti della sezione "Volanti" dell'U.P.G.in sinergia con gli agenti del Commissariato di Polizia "Vomero", ha consentito, di sventare una rapina ai danni della titolare della tabaccheria.

Italia

Ultraleggero cade nel varesotto: un morto e due feriti gravi

A chiamare i soccorsi è stato il pilota , che sarebbe rimasto gravemente ferito assieme a uno dei passeggeri: l'altro sarebbe invece morto nell'impatto. Molti elicotteri hanno sorvolato a lungo la zona mentre le squadre di soccorso si avventuravano a piedi sulla montagna alla ricerca dei superstiti. Nel tardo pomeriggio l'elicottero è stato individuato.

Italia

Immagine shock su un pacchetto di sigarette

Nascondeva le dosi di stupefacente già pronte in due pacchetti di sigarette che portava con sé e annotava le vendite su un taccuino in cui, accanto ai nomi, c'erano le somme con tanto di 'sconti' fatti. In una scatola celata sotto al televisore c'era invece il materiale da utilizzare per il confezionamento delle dosi e un quaderno di appunti manoscritti con date, cifre e nomi abbreviati, con riferimenti agli assuntori ma anche ad altri spacciatori "al minuto".

Italia

Elicottero ultraleggero precipita nei boschi del Varesotto un morto e due feriti

Sono in corso accertamenti sulle cause dell'incidente . Il velivolo si è schiantato contro un monte a una quota di circa 800 metri e il pilota ha lanciato l'allarme. Immediatamente sono partite le squadre di soccorso. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, i carabinieri e i Vigili del fuoco che hanno avuto grandi difficoltà a raggiungere il luogo del disastro.

Italia

Sparatoria in via Toledo: arrestati i due autori della stesa

I frame estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza mostrano anche la presenza degli amici dei 2 giovani nel corso della sparatoria. I cugini annunciarono il raid ai loro amici che quella notte si radunarono in via Toledo per assistere, con tanto di smartphone in mano, ai colpi di pistola calibro 9 sparati in aria passando con una moto ad alta velocità in mezzo alle persone, terrorizzate, che si attardavano a passeggio.

Italia

Renzi: Se vince No verificheremo situazione politica, ma i sondaggisti sbagliano

La conferenza stampa è corredata dalle immancabili slide mentre alle spalle del premier c'è la bandiera italiana e c'è quella europea che riappare dopo le polemiche per la scomparsa durante una diretta web nello studio di Renzi. I No sono in vantaggio, 41% contro il 34%. "Se i cittadini le bocceranno, vedremo", spiega Renzi. "E' fisiologico che in presenza di una possibile novità politica, quale essa sia, vi sia una fibrillazione maggiore dei mercati ".

Italia

Stesa in via Toleda, la consigliera regionale Ciaramella chiama alla mobilitazione

La dimostrazione stando a quando si legge nella nota, è stata realizzata in due tempi dato che al primo tentativo si era inceppata la pistola. Un cerchio investigativo si chiude brillantemente con l'arresto di due giovani, aspiranti baby-boss della camorra, che lo scorso 7 settembre, si resero autori di una "stesa" in via Toledo , arteria cruciale del centro storico di Napoli .

Italia

Sparatoria dimostrativa a via Toledo, due arresti

Li hanno identificati e arrestati i carabinieri dopo indagini coordinate dalla procura e su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli, grazie alle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza e alla presenza in strada degli amici dei due giovani; un video ne immortala uno che li indica ai compagni qualche secondo prima che passino sparando.

Italia

Roma, indagato Alfio Marchini. 13 società perquisite: "False comunicazioni sociali"

Paolo Cacciari. Ieri, Marchini , si è detto "sereno e certo che tutto sarà chiarito rapidamente". Marchini , in particolare, è sotto inchiesta per lo stesso reato riferito al bilancio, chiuso al dicembre 2015, della società Imvest spa . Le perquisizioni delle Fiamme Gialle sono state effettuate negli uffici della Methorios Capital spa , della Methorios Insurance Broker spa, della Imvest spa , della Astrim spa, della Edilnova Romana srl, della Nsfi srl (già Lujan spa), della ...

Italia

Maltempo, situazione critica a Licata: chiusa la SS 115

Il maltempo è stato anche uno dei fattori che ha portato all'incidente avvenuto nella sera di ieri sulla strada statale 189 che collega Agrigento a Palermo, costato la vita ad un uomo di 53 anni di Casteltermini. Questo il numero per le emergenze (persone in difficoltà) - scrive Cambiano in un post delle 11 di stamattina - Si sono riversati sul territorio 150 mm di pioggia in tre ore (dato Sias).

Italia

Mafia nigeriana mette radici in Italia, ora ci sono le prove

L'operazione ha consentito di azzerare i vertici dell'organizzazione criminale e di ricostruirne la struttura verticistica. Tra i fermati c'è anche il capo supremo della base italiana dell'organizzazione , denominato " Head della Zone ", in costante contatto con il vertice nigeriano e con i membri più autorevoli delle altre articolazioni nazionali, europee e mondiali.

Italia

Ancora spari nel centro di Napoli: stesa a via Toledo

Inoltre pare ci sia anche un video, fatto da amici, che riprendono la loro stesa. Nella notte tra il 6 ed il 7 settembre altri colpi di pistola furono esplosi nello stesso tratto di via Toledo , nel corso di una "stesa" di camorra. A identificarli e arrestarli sono stati i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro dopo indagini coordinate dalla Procura e su ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli .

Italia

Marchini indagato dalla Procura di Roma

Le irregolarità che hanno determinato le perquisizioni sono conseguenti a una serie di reati riferiti all'approvazione dei bilanci.Nel corso delle indagini e anche emerso che gli indagati avrebbero condotto delle operazioni finanziarie sospette per importi rilevanti che hanno interessato la Banca Popolare di Vicenza ed anche la Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio.

Italia

Milano, Sala chiede l'esercito nelle periferie e in via Padova

Il problema si è acutizzato, . "Servono insomma un po' di persone in piu'". Beppe Sala , sindaco di Milano , deve fare i conti con l'emergenza sicurezza nei quartieri caldi di Milano . E a proposito di Renzi e dello stesso Sala , ecco che Salvini ha proseguito affermando che sono ridicoli e che dovrebbero vergognarsi perchè non solo hanno 'preso in giro i milanesi' ma hanno anche 'tolto la sicurezza alla città'.

Italia

Gossip, Myriam Catania è incinta del nuovo compagno

Lei e l'ex hanno sempre detto di essersi lasciati in modo molto sereno e che le nuove relazioni - Argentero adesso sta con Cristina Marino - sono state una conseguenza della fine del loro amore . La coppia formata dall'attrice e doppiatrice e dal creativo dell'agenzia pubblicitaria sembra felice e in completa armonia. Chissà come prenderà la notizia Luca Argentero? Il piccolo nascerà il prossimo anno, in primavera.

Italia

CSKA: Eremenko squalificato per due anni - UEFA Champions League Notizie

Gara che la compagine russa ha pareggiato in trasferta per 2-2 nella prima giornata della fase a gironi di Champions League . Il giocatore finlandese è stato squalificato per due anni da tutte le competizioni . Il centrocampista finlandese Roman Eremenko è stato squalificato per due anni dalla Uefa dopo che sono state riscontrate tracce di cocaina in suo campione ad un test antidoping.

Italia

Caso Roberta Ragusa, rito abbreviato per il marito Antonio Logli

La donna non è mai stata ritrovata. Le prossime udienze fissate dal giudice si svolgeranno il 2 dicembre per la discussione e il 21 per le repliche e la sentenza . Proprio questo avrebbe decretato la "condanna a morte" una volta che Logli si è reso conto di poter perdere figli, casa e lavoro. I difensori di Logli , hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti davanti all'aula di Pisa .

Italia

La speranza di una 14enne con cancro, sarà ibernata

Penso che essere crioconservati mi dia la possibilità di essere svegliata e magari curata - anche tra centinaia d'anni. C'è tutto questo, nelle commoventi parole scritte da un'adolescente britannica per convincere i giudici dell'Alta Corte londinese ad accettare la sua estrema volontà: non essere sepolta dopo la morte, ma ibernata negli Stati Uniti nella speranza di essere riportata in vita in un ipotetico futuro.

Italia

De Luca: Grasso,smetta di imitare Crozza

Non pensi di costruire consenso e simpatia ma solo una rappresentazione di irresponsabilità e arroganza . La presidente della commissione Antimafia , in un tweet, ringrazia per la solidarietà. "Questa classe dirigente del Pd non è degna di guidare il paese e gli italiani". Ma qual è stata l'affermazione di Vincenzo De Luca che ha scatenato il putiferio? Con il termine " impresentabili " sono indicati quei candidati che non rispondevano ai requisiti del codice etico approvato dalla ...

Italia

Ossa rinvenute al Monte dell'Ascensione, appartengono a un imprenditore di Tortoreto

Le ricerche di Demetro Di Silvestre avevano portato da un lato al ritrovamento della sua macchina a Porto Sant'Elpidio , dall'altra a ricevere la segnalazione della presenza delle ossa bruciate sul monte Ascensione: a scoprirle era stato il fiuto di cane che passeggiava con il padrone, che aveva segnalato la cosa ai carabinieri.

Italia

Ultimi sondaggi Referendum, continua l'avanzata del NO. Ma tanti indecisi

Perché nonostante tutti i suoi sforzi il fronte del No resta saldamente in testa. Secondo Demos , consultato da Repubblica , il No è arrivato al 41%, con una discesa del Sì al 34%: in prospettiva l'avanzata del Sì dipinta a maggio è uscita molto ridimensionata dalle evoluzioni politiche degli ultimi tempi.

Italia

Meteo, allerta arancione in Versilia fino alla mezzanotte di sabato

Lo segnala il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che comprende anche il comune di Firenze. Previsto per la giornata di sabato il codice arancione anche sul reticolo idraulico principale dei bacini dell'Ombrone Pistoiese e del Bisenzio .

Italia

Sieropositivo contagia una trentina di donne: rinviato a giudizio

I casi di cui è accusato Valentino Talluto sono 57 e tra questi sono compresi anche quelli di contagi indiretti, tra i quali quelli di un bimbo e di tre partner di donne infettate da lui in precedenza. Gli inquirenti sono certi che gli episodi non sono solo 57 e che ci siano altre persone contagiate, direttamente o indirettamente che hanno evitato di ricorrere alle autorità.

Italia

Caso Roberta Ragusa, gup decide rito abbreviato per il marito

Con ogni probabilità, Antonio Logli, ovvero il marito di Roberta Ragusa potrebbe ricorrere al rito abbreviato nell'udienza preliminare davanti al Gup Elsa Iadaresta che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura per omicidio volontario e distruzione di cadavere.