laprovinciadelsulcis.com

Italia

Sieropositivo contagia una trentina di donne: rinviato a giudizio

I casi di cui è accusato Valentino Talluto sono 57 e tra questi sono compresi anche quelli di contagi indiretti, tra i quali quelli di un bimbo e di tre partner di donne infettate da lui in precedenza. Gli inquirenti sono certi che gli episodi non sono solo 57 e che ci siano altre persone contagiate, direttamente o indirettamente che hanno evitato di ricorrere alle autorità.

Italia

Caso Roberta Ragusa, gup decide rito abbreviato per il marito

Con ogni probabilità, Antonio Logli, ovvero il marito di Roberta Ragusa potrebbe ricorrere al rito abbreviato nell'udienza preliminare davanti al Gup Elsa Iadaresta che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura per omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Italia

Cosa ha detto De Luca su Rosy Bindi

Il giornalista Pietro Suber ha intervistato De Luca sul tema delle elezioni americane, le quali hanno visto trionfare Trump. Non si è fatta attendere il commento di De Luca secondo cui "La vicenda - grave - di un anno fa è chiusa". La presidente della Commissione Antimafia , Rosy Bindi , aveva inserito De Luca nella lista dei "candidati impresentabili" poco prima delle elezioni amministrative del 2015.

Italia

Case popolari in cambio di sesso, un arresto

E' stata soprannominata operazione "Sex And City" quella che riguardato un funzionario pubblico del comune di Rescaldina, arrestato per induzione indebita .

Italia

De Luca contro Bindi "Infame da uccidere", poi rettifica

Il presidente della regione Campania ha poi fatto uscire un comunicato in cui dà la colpa a Matrix e " all'ennesimo atto di delinquenza giornalistica ". "Abbiamo parlato di Sgarbi, e commentato insieme, sorridendo e facendo battute, quel video che non conoscevo ". E' ancora molto irritato, De Luca , per l'atteggiamento della Bindi e non nasconde certamente la sua rabbia.

Italia

"Basta prosecco da noi" poi Londra si scusa con il ministro italiano

La disputa tra il ministro dell'Economia italiano Carlo Calenda e il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson, su Brexit ed export di prosecco italiano e fish and chips britannico, rimbalza oggi sui media britannici e c'è chi parla anche di "ridicolizzazione" del ministro degli Esteri Gb da parte dei ministri europei.

Italia

Terremoto, a Norcia la visita di Pietro Grasso

Sono qui per dare fiducia. "Le risorse - aggiunge - ci sono e si sta lavorando anche sul piano legislativo: a giorni sarà approvato in Senato il decreto sul sisma , che comprenderà sia i comuni colpiti dal terremoto di agosto che quelli colpiti dalle forti scosse di ottobre".

Italia

Cartoline contro la violenza sulle donne nei negozi di Carpi

Gli istruttori vi aspettano martedì 22 e giovedì 24 novembre alle ore 20 presso la palestra delle scuole Ruini in Via Mercadante 4. I ragazzi raggiungeranno Piazza Rossellini verso le 17 e lì si uniranno ad altri alunni e docenti (anche delle scuole medie), che, attraverso diverse espressioni artistiche (esibizioni musicali, recitazione di brani, flashmob ed altre iniziative di cui non vogliamo anticipare nulla per non diminuire l'impatto emotivo), daranno il loro contributo nel ribadire ...

Italia

Renzi a Siracusa per sostenere le ragioni del "Sì" al referendum costituzionale

Sabato 19 novembre, alle ore 17, nel Palazzo degli Studi, il movimento Libertazione che fa capo a Tonia Paolucci , organizza l'incontro " Referendum costituzionale 2016 - il sapere alla base della libertà di scelta". La Cassazione si è recentemente espressa sul quesito referendario ritenendolo "aderente alla normativa prevista e non meritano di essere assecondati i motivi di chi lo contesta".

Italia

Incidente stradale: muore una palermitana di 21 anni

Un incidente stradale si è verificato stamani nella zona di San Martino della Scale , frazione del comune di Monreale. Sull'asse attrezzato, invece, all'altezza dell'uscita di Dragonara una vettura ha urtato violentemente il guard rail in direzione Chieti.

Italia

"Verso il referendum costituzionale, le ragioni a confronto": sabato convegno a Modena

No. Si tratta di una dichiarazione di Angelino Alfano , che a Radio Anch'io ha detto: "In realtà, se guardiamo i sondaggi , siamo quasi pari e patta, oggi". Il Gruppo di Pastorale Sociale del Vicariato di Ragusa, forte dell'invito rivolto da papa Francesco alla Chiesa Italiana, in occasione del Convegno ecclesiale di Firenze - " la Chiesa sia fermento di dialogo, di incontro, di unità ", perché " i credenti sono cittadini " -, promuove un dialogo sui contenuti della riforma costituzionale ...

Italia

Effetto referendum su Italia, spread su Borsa giù

Per Brunetta è il presidente del consiglio "ad aizzare in modo irresponsabile la speculazione con affermazioni da paese sudamericano". "Ci sono talmente tanti buoni motivi per votare Sì che la paura di cosa potrà accadere in caso di vittoria del No è l'ultimo dei motivi", osserva e comunque "non ve la prendete con me se lo spread aumenta, perché noi finora lo abbiamo fatto scendere".

Italia

Prelievi bancomat oltre mille euro: attenzione ai controlli fiscali

In arrivo, quindi, una potenziale grossa limitazione alle possibilità del contribuente di disporre del proprio denaro. È questo l'emendamento appena approvato al decreto fiscale e che certo non farà piacere ai risparmiatori . Si tratta, ovviamente, solo di una "presunzione" contraria al contribuente , che opera per di più in automatico, ma che consente sempre la prova contraria .

Italia

Referendum, Renzi: "E' un SI o NO sul futuro"

O un elettore M5S che con il 'vaffa day' chiedeva riduzione del numero dei parlametari, abbassamento del quorum o referendum propositivo che c'è, come fa a votare No. Il capoluogo siciliano si desta tappezzato di messaggi anti Renzi e sembra tutto pronto per la contestazione organizzata contro il Premier. Al quale va aggiunta una postilla non esplicitata: quei Sì, saranno quanti saranno, Renzi li considererà quasi tutti "roba sua".

Italia

Prostituzione minorile, arrestato sacerdote in Calabria

Il bulgaro proponeva le prestazioni sessuali di un 15enne straniero, chiedendo in cambio un corrispettivo in denaro. Dalle intercettazioni emerge che l'italiano e il sacerdote si sono divisi i 50 euro da pagare al cittadino bulgaro, che poi avrebbe dato una parte anche al minorenne vittima di questo traffico.

Italia

Ue, Renzi: "Bruxelles faccia il suo mestiere promuovendo la crescita"

Per troppo tempo, secondo Renzi , "abbiamo sprecato tempo perché qualcuno ha pensato di far vincere la cultura dell'austerity, e quindi ha dimezzato gli investimenti pubblici in Italia ". "I soldi ci sono e gli alibi stanno a zero", ha aggiunto Renzi . "Io trovo che sia intrigante provare a usare l'appuntamento del G7 anche come elemento di richiamo per quelle aziende come il settore bio, nano, agroalimentare e dell'industria della difesa", ha detto Renzi , accompagnato nel tour siciliano ...

Italia

Gli specialisti italo-cinesi dei falsi permessi

Protagonisti due studi professionali con sedi a Prato , Pistoia, Mantova e Verona - guidati da un commercialista (Alberto Robbi , 47 anni, residente a Vigavio in provincia di Verona ) e da un consulente del lavoro (Filippo Rosini , 44 anni, residente a Pistoia).

Italia

Morte Cranio Randagio, disposta autopsia. La rabbia della madre: "Voglio la verità"

Nella notte tra venerdi e sabato, Cranio Randagio ha partecipato a una festa nel quartiere Balduina , a Roma; la mattina successiva ha accusato un malore e gli amici hanno tentato di rianimarlo, ma è stato inutile, così come il soccorso del 118 che ha dovuto constatare la morte del ragazzo.

Italia

Prostituzione minorile, arrestato anche un sacerdote

L'inchiesta sfociata sarebbe nata attraverso le indagini della Squadra Mobile di Vibo Valentia sull'omicidio di Francesco Fiorillo , avvenuto il 16 dicembre 2015. Le ulteriori indagini, eseguite con il coordinamento della Procura Distrettuale della Repubblica di Catanzaro , competente per il reato di prostituzione minorile , e nello specifico del procuratore capo Nicola Gratteri , del procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e del sostituto procuratore Debora Rizza , hanno permesso di ...

Italia

Solo, le anticipazioni della seconda puntata di mercoledì 16 novembre 2016

La famiglia Corona è estremamente grata a Marco per il suo gesto e gli offre un ruolo di spicco all'interno dell'organizzazione, costringendo l'agente a trasferirsi in Calabria per lavorare alle loro dipendenze. Da quel momento in poi nasce un legame molto stretto, molto profondo. Mi ha fatto conoscere dinamiche reali di persone che fanno questo mestiere davvero.

Italia

Suicida per video hard: fidanzato interrogato come teste

Di Palo ripercorre poi gli ultimi due anni della sua vita, caratterizzati dall'amore per Tiziana e dal tentativo di ridurre il peso che gli effetti morali e materiali della vicenda dei video hanno avuto sulla 31enne, che alla fine non ha retto più e si è suicidata; riferisce di esserle stato vicino nei momenti più brutti, quando i video iniziavano a circolare in rete, pagandole le spese legali e fornendole anche una carta di credito, racconta poi dei rapporti non buoni che la ragazza aveva con ...

Italia

Dante Alighieri miglior liceo del Fiorentino secondo Eduscopio

Se invece parliamo di istituti tecnici, il migliore nel settore economico è senz'altro il Gerolamo Cardano (media voti all'università di 25.38), mentre nel settore tecnologico il primato spetta al Giulio Natta: chi ci si è diplomato, il primo anno in facoltà ha ottenuto una media del 26.83.

Italia

Vibo Valentia, arrestato don Felice La Rosa per prostituzione minorile

Su di lui pendono i capi di accusa di "Prostituzione minorile" e "Corruzione di minorenne" mentre il parroco ed il pensionato si dovranno difendere dall'accusa di " Abuso di minore " e " Sfruttamento di prostituzione minorile ". Dalle intercettazioni telefoniche si ha modo di apprendere, in modo esplicito, che sia P.F.A. che il sacerdote don Felice La Rosa hanno accettato la proposta pagando, a fronte delle prestazioni sessuali del ragazzo, la cifra di 50 euro che M.I.

Italia

Orrore a Terni, a 6 anni stuprato da madre e compagno

Gli investigatori ipotizzano che i due arrestati avessero anche intenzione di far prostituite il piccolo. Dall'indagine è tra l'atro emerso che la coppiaavrebbe costretto il piccolo ad assistere anche ai rapporti trala donna e i suoi clienti.

Italia

Referendum Costituzionale 2016: i quesiti sottoposti agli italiani

La sezione dell'Anpi "Basso - Sankara" di Vedano Olona organizza una serata informativa per esporre e sostenere le ragioni del No al Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre . Secondo questo ragionamento, chi vota sì è automaticamente iscritto al partito di Renzi (e di Alfano e Verdini ) mentre il totale degli elettori per il NO vanno suddivisi tra le forze di opposizione.

Italia

Operai lasciano aperto un tombino, uomo precipita per 5 metri: è gravissimo

Dopo essere stato soccorso, il 57enne non sembrava in gravi condizioni , riferiscono alcuni operai di un'altra ditta, che lavorano in un cantiere vicino: "L'uomo voleva andare via da solo, abbiamo insistito perché si facesse ricoverare". Sul posto sono giunte anche le volanti della polizia municipale, coordinate dal pm Luca Battinieri , che stanno cercando di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

Italia

Grosseto al 59esimo posto nel XXIII rapporto Ecosistema Urbano

Tra i due poli ci sono stati rimescolamenti (crescono Pisa, Siena, Livorno, Grosseto , la stessa Massa; calano Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia e Lucca), talvolta anche molto marcati - il capoluogo senese avrebbe scalato ben 27 posizioni in appena un anno - ma il Cigno verde nazionale avvisano che in tutta Italia "il rimescolamento è molto probabilmente dovuto al lieve "rinnovamento" della ricerca, con l'eliminazione di indici che raccontavano ormai poco di nuovo sull'attualità del vivere ...

Italia

Strage bus Erasmus in Spagna, famiglie delle vittime italiane presentano ricorso

L'ordine del giorno è stato presentato dopo che il magistrato spagnolo, che ha indagato sul colpo di sonno ammesso dall'autista del bus alla polizia spagnola nell'immediatezza dei fatti, ha incredibilmente chiesto l'archiviazione del procedimento penale.

Italia

Si alza il sipario sulla nuova Guida Michelin

Ma non tutti hanno riconfermato le stelle . Allo stesso tempo ha aperto Casual a Bergamo Alta e ha raccolto il testimone da Alain Ducasse a La Badiola a Castiglion della Pescaia. Pizzarotti - che pure non ha uno sviluppatissimo spirito gourmand - ha fortemente voluto questa partnership con la Rossa e annunciato un fitto calendario di attività per l'anno prossimo.

Italia

Noto giornalista giuliese, arrestato per stalking

In base alle indagini, Mastellarini si era invaghito di lei e aveva cominciato a tempestarla di messaggi, anche dopo che la ragazza, originaria di Pescara, si era trasferita a Milano. Una vicenda singolare quella del giornalista giuliese che si è sempre contraddistinto per servizi documentati ed inappuntabili nei vari telegiornali di Rai Abruzzo, anche nel settore dello sport.