laprovinciadelsulcis.com

Italia

Noto giornalista giuliese, arrestato per stalking

In base alle indagini, Mastellarini si era invaghito di lei e aveva cominciato a tempestarla di messaggi, anche dopo che la ragazza, originaria di Pescara, si era trasferita a Milano. Una vicenda singolare quella del giornalista giuliese che si è sempre contraddistinto per servizi documentati ed inappuntabili nei vari telegiornali di Rai Abruzzo, anche nel settore dello sport.

Italia

Blitz Rogoredo, Rozza: "Intervento condiviso a Tavolo Ordine e Sicurezza"

Si tratta di un'area verde, piuttosto estesa, che si snoda tra lo scalo ferroviario omonimo e la vicina tangenziale. E' iniziato poco dopo le 8 di questa mattina un intervento congiunto di oltre cento uomini della polizia locale e carabinieri per "bonificare" il "fortino" dello spaccio a due passi dalla stazione ferroviaria di Rogoredo .

Italia

La Cina avverte Trump: "A rischio vendite di iPhone e auto americane"

Per ora c'è stata solo un telefonata tra il presidente Xi Jinping e l'omologo statunitense Donald Trump . I due leader hanno "promesso di restare in contatto, costruire buone relazioni e incontrarsi in una data vicina per scambiare i loro punti di vista su questioni di reciproco interesse e sullo sviluppo dei rapporti bilaterali".

Italia

Balotelli: "Prima del Milan sono stato vicino alla Juventus"

In Italia per assistere alla sfida tra gli azzurri e la Germania , Balotelli ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti in ottica mercato: "Prima del passaggio al Milan dovevo andare alla Juve ma poi ci furono alcuni problemi e non si realizzò il trasferimento.

Italia

Renzi incontra genitori vittime Erasmus

Proprio ieri i legali dei genitori avevano presentato ricorso contro la decisione del Tribunale di Amposta, provincia di Tarragona, che ha ordinato l'archiviazione del procedimento penale nei confronti del conducente. I genitori delle vittime, fra le quali Anna Bedin, mamma di Elisa Valent, 25 anni, di Venzone (Udine), spiegano di aver trovato un premier "molto attento e pronto a prendere i passi opportuni nel rispetto delle prerogative dei paesi" rispetto alle difficoltà che stanno ...

Italia

La Sapienza: Stadio Roma rilancia la città (Report integrale)

IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE - A quanto riportato dallo studio dell'Università, l'impatto complessivo degli investimenti previsti dal progetto implicherà una riduzione del tasso di disoccupazione medio dell'area romana di circa un punto percentuale (0,8%).

Italia

Migranti, affonda gommone al largo della Libia: sei morti

Una petroliera ha tratto in salvo 15 migranti. L'imbarcazione sulla quale viaggiavano i profughi era in pessime condizione: dal mare emergeva solo una parte del mezzo. Non è invece stato possibile recuperare le spoglie di un altro migrante. Più tardi i sopravvissuti ci hanno detto che il loro gommone era partito dalla Libia alle 2 del mattino e dopo due ore dalla partenza aveva iniziato a imbarcare acqua.

Italia

Serie B, 1-1 tra Bari e Spezia

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Fedele , Romizi , Valiani; Brienza , Maniero, De Luca . Non se la passano meglio i galletti , relegati in dodicesima posizione a quota 12 e contestati fortemente da dei supporter che della cadetteria non ne vogliono proprio più sapere.

Italia

Rapina in banca con "spaccata", colpo grosso a Secondigliano

Ne è nata una colluttazione in cui il direttore della filiale ha riportato una ferita allo zigomo. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un'automobile guidata da un complice.

Italia

Justin Bieber e Selena Gomez di nuovo insieme: "Pensano al matrimonio"

La cantante ha spiegato al settimanale People che questi ultimi sintomi sono effetti collaterali del lupus ma che "presentano le loro sfide" e che ha deciso di affrontarli singolarmente. Per il momento però ad ostacolare i progetti della coppia sarebbe la famiglia di Selena , che non vede di buon occhio il riavvicinamento di Justin Bieber .

Italia

Amazon Italia anticipa il Black Friday

Grazie a questa nuova offerta di Amazon Italia , i clienti potranno dunque acquistare i loro prodotti preferiti approfittando di sconti che per i più di certo si riveleranno particolarmente ghiotti. Il prossimo 28 novembre sarà il turno del Cyber Monday . Con l'arrivo di Black Friday e Cyber Monday 2016 vi terremo aggiornati sulle novità scontate in uscita.

Italia

Le anticipazioni di Una vita: Manuela sarà giustiziata?

Trini , prima di lasciare Acacias , vuole difendersi dall'accusa di aver rubato i soldi a Ramon . Leonor e' sempre piu' attirata dall'idea di raccontare il mondo delle domestiche. Cayetana , certa che i testimoni pagati faranno condannare Manuela , progetta di accogliere e consolare German nel tentativo di riconquistarlo. I familiari le sono vicini, ma Manuela sembra rassegnata a finire la sua vita, non ha più senso infatti lottare contro un destino che si è mostrato così avverso ...

Italia

Pneumatici invernali, il 15 novembre partono le Ordinanze. 10 cose da sapere

Le varie ordinanze prevedono che tutti i veicoli - esclusi motoveicoli - per essere in regola, devono disporre di pneumatici invernali o di una serie di mezzi idonei alla marcia con precipitazioni di pioggia, neve, o per guidare in tratti ghiacciati .

Italia

Pedopornografia, trovati con foto e video 5 arresti

Gli arrestati sono persone già conosciute alle forze dell'ordine per gli stessi reati e uno di loro, un disoccupato di Arezzo di 41 anni, aveva adibito una stanza appositamente per l'attività criminale. L'inchiesta, partita circa un anno fa , ha permesso di smascherare in tutto una quarantina di soggetti italiani residenti su tutto il territorio nazionale, ma anche altri 120 individui tra europei, statunitensi e dell'America Latina, segnalati alle rispettive autorità giudiziarie.

Italia

Padova, si dimettono 17 Consiglieri Comunali: cada il sindaco Bitonci

Davanti ad un notaio si sono presentati nella notte per sottoscrivere l'atto formale i consiglieri di Pd, M5S, Forza Italia , Padova 2020, e altri che dai gruppi della maggioranza erano già passati al gruppo misto . " Bitonci e la Lega hanno umiliato Padova e la sua immagine nel mondo". Noi amministratori siamo eletti per realizzare il programma: "dibattiti interni devono servire per questo, e' inaccettabile mandare a casa un sindaco cosi'", ha aggiunto.

Italia

Scuola. Confermato lo sciopero per l'intera giornata di lunedì prossimo 14 novembre

I sindacati hanno infatti confermato lo sciopero del 15 novembre: ad incrociare le braccia saranno i lavoratori di Atac . Vista la Legge di Stabilità 2016, l'Anief con questo sciopero chiede la stabilizzazione dei docenti delle graduatorie d'istituto e la riaperture delle graduatorie a esaurimento , un piano straordinario di assunzione di docenti e personale ATA che ricoprono ruoli vacanti da almeno tre anni, raggiungimento di parità di diritti tra precari e docenti di ruolo - come ...

Italia

Giallo a Bari, donna trovata morta in casa con busta in testa

Il cadavere di una 71enne e' stato trovato nel salotto della casa dove la donna viveva, a Palese , quartiere alla periferia nord di Bari: la testa e' infilata in una busta di plastica sigillata con lo scotch e le mani sono sporche di sangue.

Italia

#Sicilia. Cancellata l'UDC dall'ARS: arrivano i centristi di D'Alia

In questo modo, Milazzo è il primo comune siciliano con una rappresentanza politica dei Centristi, in piena sintonia con la nascita ieri del gruppo parlamentare dei "Centristi per la Sicilia" all'Assemblea regionale siciliana. Circa un mese fa, quando il gruppo parlamentare guidato da Turano aveva scelto di chiamarsi " UDC - Centristi per il Si", si registrò la dura dichiarazione del segretario Lorenzo Cesa che aveva intimato a Turano di ripristinare, entro 48 ore, la denominazione precedente ...

Italia

Pubblicata la graduatoria degli scrutatori per il referendum

Si sono sorteggiati anche 100 supplenti. Ha assistito in qualità di segretario della Commissione il dott. Gli elenchi sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Crotone . Come viene nominata la commissione elettorale? E sulla questione e l'annuncio dell'amministrazione comunale è intervenuto in queste ore il capogruppo di Gallipoli Futura, Flavio Fasano, che tra l'altro il 7 novembre scorso con gli altri consiglieri del suo gruppo d'opposizione aveva presentato ...

Italia

Non si ferma a posto di blocco: agente spara, grave un anziano

Secondo le prime ricostruzioni all'incrocio tra via delle Gondole e via del Mare , nel centro abitato di Ostia , si era verificato un incidente e un pedone era stato investito. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Grassi . L'anziano non sarebbe¬ stato colpito ma in serata i medici lo hanno sottoposto a una tac per escludere questa eventualità.

Italia

Metà degli scrutatori per il referendum scelti tra i disoccupati

I due consiglieri di opposizione, vista l'assenza della minoranza in tale commissione, e visto che non hanno ancora avuto risposta alla precedente diffida, nonostante l'art. La richiesta è stata però rigettata dagli altri tre componenti che hanno dichiarato di volersi attenere ai dettami della legge n. 270 del 21.12.2015 che dispone di individuare gli scrutatori scegliendoli tra gli iscritti nell'apposito Albo comunale (9.252 nominativi).

Italia

Hillary Clinton, una sconfitta inaspettata L'ex first lady parlerà nel pomeriggio

La globalizzazione deve funzionare meglio e deve funzionare per tutti. I mercati hanno reagito alla vittoria di Trump con un crollo generalizzato, soprattutto perché lui rappresenta un'incognita. Donald dovrà dar seguito alle sue esternazioni tranchant su immigrati , occupazione, trattati commerciali, annunci neo-isolazionisti., così come Hillary dovrà tenere conto, nella sua prospettiva democratica aperta e inclusiva, del grande pezzo di società americana che non ha votato e, se lo ha ...

Italia

Vi racconto gli ultimi smoderati comizietti di Matteo Salvini contro Silvio Berlusconi

Nel suo messaggio, Berlusconi rivolge un saluto non solo al presidente Toti ma anche "a tutti gli amici del comitato del "NO", ai rappresentanti dei partiti alleati, Lega Nord e Fratelli d'Italia, ai rappresentanti dei movimenti e delle associazioni coinvolte nella battaglia referendaria".

Italia

Anziano non vede il posto di blocco: la polizia gli spara

E' quanto accaduto ieri sera sul litorale romano , precisamente ad Ostia . Tutto è nato a seguito di un incidente stradale avvenuto nel rettilineo di Capitan Consolavo, nelle vicinanze dell'incrocio con via del Mare , a causa del quale la strada è stata chiusa dalla polizia , che ha deviato il traffico con un posto di blocco che impediva l'accesso alla strada bloccata.

Italia

Ancora problemi per "Il boss delle cerimonie": sequestrata la location

Dopo la confisca dell'hotel e ristorante La Sonrisa per lottizzazione abusiva e la relativa condanna a un anno di reclusione per la moglie e il fratello di don Antonio Polese, questa sera andrà regolarmente in onda l'ultima puntata della quarta stagione del 'Boss delle Cerimonie' .

Italia

È morto Enzo Maiorca, il "re degli abissi"

Dall'aprile 1994 al maggio 1996, la XII Legislatura, è senatore , eletto con Alleanza Nazionale. Sanguigno, a volte spigoloso, ha collezionato record di immersioni in apnea: "Il mare è stata la mia seconda casa - amava dire a tutti - io gli sono grato".

Italia

Morto il rapper Cranio Randagio, partecipò a X Factor 2015

Il rapper Cranio Randagio , al secolo Vittorio Bos Andrei , 22 anni, è stato trovato morto nella notte tra il 12 e il 13 novembre in via Anneo Lucano , alla Balduina , a casa di un amico dopo una notte di festa . Gli eccessi, comunque, sono già stati confermati dai partecipanti al festino . Aveva già realizzato un Ep, intitolato "Love&Feelings" (Amore e sentimenti), con la collaborazione di Squarta , leggendario producer di Roma e membro dei Corveleno, che hanno di recente pianto ...

Italia

X Factor ricorda Cranio Randagio: tweet delle sue rime

Nel 2015 Cranio Randagio venne scelto da Mika come rapper nella sua squadra di X Factor 2015 . "Solo l'autopsia potrà chiarire le cause della sua morte, ma l'ipotesi più probabile pare sia un mix micidiale di alcol e droghe", scrive TgCom24.

Italia

Roma. Misteriosa morte del rapper Vittorio Bos Andrei noto come Cranio Randagio

Successi, uno dopo l'altro, per uno dei protagonisti del rap romano. Disposta l'autopsia per potrà chiarire le cause della sua morte: un malore è un mix di sostanze stupefacenti sono le ovvie ipotesi d'indagine principali. "In attesa che la concausa dello stupefacente venga confermata dal medico legale , gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per capire chi possa aver portato la droga alla festa e chi l'abbia fatta consumare al rapper ", si legge invece sul Corriere della ...

Italia

Siracusa, è morto Enzo Maiorca pioniere dell'apnea e "Signore degli abissi"

Ambientalista, senatore fra il 1994 e il '96 , ispirò il cartello di associazioni "Sos Siracusa ", che si batte per la tutela delle zone archeologiche, ma anche del paesaggio, marino e non. Nel 1960 Maiorca centra il suo primo record del mondo , raggiungendo la profondità di 45 metri. In quell'occasione andò a sbattere, dopo lunghi preparativi, contro Enzo Bottesini , inviato dalla Rai per riprendere l'impresa, visto che anche lui era esperto di immersioni.