laprovinciadelsulcis.com

Italia

Centro Italia, la terra trema ancora: scossa di magnitudo 4.2 nel Reatino

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma . Al momento non si registrano danni. I comuni più vicini all'epicentro sono Accumoli e Arquata del Tronto.

Italia

Proseguono le proteste contro Trump: spari e un ferito a Portland

Decine di migliaia di persone al grido di 'Not My President' sono scese in strada in tutti gli Stati Uniti per protestare contro l'elezione di Trump . Quando i politici tedeschi parlano di processi di riforma decennali, probabilmente hanno in mente sia riforme di tipo economico sia di tipo politico.

Italia

Robert De Niro: "Con Donald Trump presidente emigro in Italia"

Del Molise, regione da cui nel 1890 partirono i bisnonni Giovanni Di Niro (per un errore negli States fu trascritto come " De Niro ") e Angelina Mercurio. L'attore ricorda le origini della sua famiglia "a Ferrazzano , vicino Campobasso ". De Niro , spiega il primo cittadino molisano , "in realtà all'origine era Di Niro".

Italia

Rapina sventata nel napoletano: ferito al volto un poliziotto

I rapinatori infatti che hanno mandato all'ospedale l'agente eroe con una mascella mal messa sono con ogni probabilità gli stessi che alcuni minuti prima avevano commesso un'altra rapina ai danni di un noto professionista della zona. "Non sappiamo ancora le sue precise condizioni di salute" dichiara Giulio Catuogno segretario generale Coisp Napoli. Il rischio è sempre molto alto specialmente alla sera o nei luoghi ad alto tasso criminale.

Italia

Il pm Di Matteo resta a Palermo: "Andare via sarebbe una resa"

L'allarme sicurezza per il magistrato è alto da anni. Nei giorni scorsi, Di Matteo era stato convocato dal Csm ma non si era pronunciato in merito. "Così il consigliere Csm Renato Balduzzi, presidente della Commissione regolamento, che ha partecipato, come componente della III Commissione, all'audizione del procuratore Di Matteo".

Italia

Airbnb, Renzi sconfessa l'emendamento Pd: niente tassa

Non si tratta, quindi, di una "tassa su Airbnb ". "Anche i problemi che abbiamo affrontato quest'anno nell'assegnazione delle cattedre provvisorie". La commissione Finanze della Camera aveva infatti approvato un emendamento del Pd alla manovra, che andrà ora sottoposto alla commissione Bilancio, che prevede la cedolare secca al 21% automatica per questo tipo di attività, l'istituzione di un apposito registro all'Agenzia delle Entrate e una clausola anti-evasione, con la responsabilità 'in ...

Italia

Tentata estorsione da 50mila euro Agrigento, arrestato Beppe Arnone

Arnone avrebbe minacciato l'avvocata Francesca Picone di raccontare i dettagli della vicenda giudiziaria in cui quest'ultima è accusata di irregolarità nei confronti di alcuni clienti. Il caso aveva suscitato non poco clamore proprio per l'interessamento di Arnone , avvocato della donna che aveva denunciato la presunta estorsione subita dall'avvocatessa Picone .

Italia

Cade dal notaio la giunta di Padova del salviniano Bitonci

Sul futuro di Padova non ci sono dubbi: " Massimo Bitonci resta il nostro candidato per le prossime elezioni - avvisa Da Re - dove correremo da soli e senza più quei cialtroni che tanti problemi hanno creato". La Lega è orgogliosa di come Massimo e la sua squadra hanno ripulito e rianimato Padova , e siamo solo all'inizio!", aveva detto Salvini . "Prove tecniche di centrodestra unito".

Italia

Uomini e donne anticipazioni: proposta di matrimonio per Gemma!

Una proposta che ha lasciato di stucco anche la tronista, decisamente sopresa di fronte alla dichiarazione. Quello che colpirà di Cesare è il fatto che lui non si curerà minimamente delle critiche che gli saranno mosse dagli opinionisti, i quali derideranno il suo atteggiamento considerandolo perfetto per una come Gemma .

Italia

I genitori la picchiano perchè bisex: Procura apre indagine

Per questo la madre e il padre della giovane - rispettivamente di 43 e 49 anni - sono stati denunciati a Rimini per maltrattamenti e lesioni sulla figlia di 20 anni dichiaratamente bisex .

Italia

"Napalm su Salvini", don Bigalli smentisce tutto e chiede scusa

Io ho invitato tutti, anche Grillo e centinaia di sindaci di liste civiche che non c'entrano con la Lega, ho invitato tutti: "chiunque si senta di dire questa riforma non è la mia è libero di venire in piazza Santa Croce ". Non c'è più una Toscana rossa e chiusa, solo di sinistra. "Chi ci sta è con noi, a chi non ci sta tanti auguri e in bocca al lupo". Previsioni sul referendum? "Se temo un recupero del fronte del Si al Referendum Costituzionale, come accaduto per Trump negli Usa?" ...

Italia

Firme false, un attivista cinquestelle si autoaccusa

Il nome del candidato premier "sarà condiviso dalla rete. Noi condividiamo certe cose, io non posso dire tu sì, tu no. Io sono escluso a priori". "In tutti i casi noi vogliamo le elezioni , perché questo Parlamento non è legittimato, non siamo neanche legittimati noi".

Italia

Milano, sparatoria da Far West a Canegrate: due morti

La macchina e le due vittime, Alban e Agron Lleshaj, fratelli di 27 e 24 anni, con diversi precedenti per droga e residenti a Parabiago, sono stati ritrovati crivellati di colpi di arma da fuoco . Una Polo era semi ribaltata in via Ancona con dentro due occupanti. E' questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri giunti in via Ancona a Canegrate , nel legnanese.

Italia

Violenta e filma figlia di 10 anni: arrestato il mostro

Gli investigatori durante un appostamento hanno visto il 42enne in compagnia della figlia mentre cercava di nascondere un computer e del materiale pedopornografico . E perquisendolo hanno trovato i dvd e le riviste sparsi in varie stanze, a cui tra l'altro la piccola poteva accedere. Né il fratello più grande né la mamma hanno mai espresso sospetti sulle morbose attenzioni rivolte alla undicenne.

Italia

Milano, spari contro auto che si ribalta: duplice omicidio a Canegrate

Gli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri sono giunti sul posto intorno alle 23, in seguito alla chiamata di alcuni cittadini al 112 per segnalare la presenza di un'auto incidentata e parzialmente ribaltata che si trovava nel mezzo della carreggiata in via Ancona .

Italia

Referendum, è battaglia sugli italiani all'estero

Nel suo discorso all'inaugurazione dell'anno accademico degli istituti di formazione dell'Aeronautica Militare che chirito anche la posizione del Paese in termini di difesa comune europea:"Non noi - ha puntualizzato Renzi - ma altri paesi hanno evocato da anni la difesa comune in Ue salvo poi non fare niente".

Italia

Roma, crepe in un palazzo lesionato dal sisma: evacuate 20 famiglie

Sono 20 i nuclei familiari sgomberati. Sul posto, da poco dopo le 23 di ieri, i vigili del fuoco . Non è la prima struttura pesantemente danneggiata dal sisma del 30 ottobre nella capitale. Questa mattina, infatti, è stato effettuato un sopralluogo alla presenza del presidente della cooperativa, Germano Graziani: "Nel tempo abbiamo effettuato serie verifiche sull'edificio , non solo nelle ultime settimane successive al terremoto - ha detto Graziani - E non sono mai emerse situazioni di ...

Italia

Stadio Roma, Berdini: 'Area sottoposta a esondazione, sono contrario'

In serata la nuova replica della Regione, che precisa come "l'impegno del Comune di Roma di adottare la variante urbanistica vigente entro il 17 dicembre è stato assunto pubblicamente dalla dirigente comunale presente alla conferenza".

Italia

Brexit, accolto il ricorso pro-Ue: "Dovrà votare il Parlamento"

Come sottolineano i media britannici, non solo si tratta di una forte umiliazione per il governo di Theresa May ma questo di sicuro avra' ripercussioni sui tempi della Brexit, rallentandola. Nella sua premessa il Lord Chief Justice ha voluto ricordare che sia gli avvocati del governo che quelli dei ricorrenti, nel corso delle udienze, avevano accettato che la notifica secondo l'art.

Italia

Albanese di Monza beccato dalle Fiamme gialle con hashish sul camion

Dai successivi accertamenti è emerso che sul Tir viaggiavano complessivamente 325 chili di hashish custoditi all'interno di cartoni. Sono stati fermati in autostrada. Altro che qualche bustina nascosta nascosta nelle tasche dei pantaloni: due albanesi, uno di 61 anni residente a Monza e l'altro di 39 anni di Durazzo, sabato sono stati sorpresi a Cantù dalla Guardia di Finanza di Lecco mentre scaricavano la droga da un Tir.

Italia

Leopolda, scontri al corteo per il "No": 3 poliziotti feriti

I manifestanti hanno divelto interamente il cantiere in piazza San Marco e ora si sono asserragliati tra piazza San Marco e la vicina piazza Santissima Annunziata. L'aria è diventata subito irrespirabile per il lancio di fumogeni e qualche lacrimogeno. E' questo l'appello del capogruppo regionale della Lega Nord, Alan Fabbri, che invita tutti i simpatizzanti del Carroccio, gli elettori e coloro che sono stanchi del Governo Renzi a mandare un messaggio chiaro all'esecutivo.

Italia

Virginia Raggi inaugura 25 nuovi autobus Atac

Da questa mattina i primi autobus circolano nella capitale, soprattutto nelle periferie: da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Torsapienza a Porta di Roma , da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle. "Tutte le opzioni saranno analizzate". Capitolo a parte è il futuro della metro C. Dopo l'idea lanciata ieri dall'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini di rinunciare alla stazione Colosseo e ripartire da San Giovanni in direzione Corviale, interviene ...

Italia

Catene in auto o gomme da neve!

Si avvicina il periodo invernale e torna l'obbligo, su molte strade ed autostrade italiane, di montare ed utilizzare pneumatici invernali o avere catene a bordo. Reperire tutte le informazioni utili invece è importatissimo, per questioni di sicurezza stradale ma anche perché la sostituzione è un vero e proprio obbligo di legge che, se infranto, comporta l'applicazione di sanzioni molto salate .

Italia

E a Roma arriva il controllore fisso "sperimentale" sui bus

Una 'gita' sui nuovi bus con i giornalisti accompagnata dall'assessore alla Mobilità , Linda Meleo , il presidente della commissione Enrico Stefàno e l'amministratore unico di Atac , Manuel Fantasia . L'iniziativa è stata presentata contestualmente al lancio della nuova flotta di 150 autobus , tutti utilizzati nelle linee periferiche. Dobbiamo abbreviare le distanze .

Italia

Arrivati i primi nuovi bus, già in funzione e controllore a bordo

La prossima settimana sarà inoltre avviata una sperimentazione di un presidio continuo di controllori (che sarà composto da una squadra di tre persone) a bordo di cinque dei nuovi bus che servono altrettante cinque linee a Roma: 046 (Anagnina), 047 (Anagnina), 106 (Grotte Celoni-Centocelle), 107 (Grotte Celoni-Pantano), 507 (Anagnina-Grotte Celoni).

Italia

Usa 2016. Marijuana legale, al voto nove stati l'8 novembre

La California, Massachusetts e Nevada hanno dato il via libera alla legalizzazione della marijuana per uso ricreativo. - L'impatto della legalizzazione in California avrà ripercussioni importanti anche in centro e sud America, in particolare sul Messico e negli altri paesi dell'America Latina che alle Nazioni unite si sono espresse contro la guerra alla droga, e per certi versi dei Caraibi.

Italia

'Ndrangheta, operazione nel Cosentino contro "una multinazionale del crimine": 18 arresti

Si tratta di provvedimenti restrittivi nei confronti del vertice della cosca, Maurizio Rango , di 40 anni, già detenuto in regime di 41 bis. Intercettazioni, pedinamenti , riprese e riscontri alle dichiarazioni di pentiti dello stesso clan avrebbero permesso agli investigatori di ricostruire tre anni di egemonia sul territorio, in particolare dal 2012 al 2015.

Italia

Sassari, uccide la moglie dandole fuoco in casa

La donna, Angela Doppiu , è stata barbaramente massacrata da lui, Nicola Amadu , che l'ha amata una vita per poi ucciderla e confessare il delitto. Da tempo i due vivevano da separati in casa . Appena sulla strada verso Ittiri, a pochi passi dalla loro villetta, la donna sarebbe stata raggiunta e arsa viva . L'ha vista morire, minuto dopo minuto il suo assassino, il marito dal quale la donna voleva separarsi.

Italia

Hillary non fa polemiche: "Rispettiamo e proteggiamo il nuovo presidente"

Ci piacerebbe sapere se sei accettabile, rispettabile, presentabile, un vegetale!" L'elezione del candidato Repubblicano, Donald Trump alla presidenza, provoca, anche tra gli studenti americani che a Firenze frequentano università e corsi di specializzazione, una reazione generale di stupore.

Italia

Melania Trump, abito bianco per la vittoria di Donald FOTO

Alta 180 cm, ha lavorato sodo sul suo fisico, sfruttandolo al massimo per agganciarsi al mondo della moda e cercare di farsi un nome in Europa. In realtà, le due hanno poco in comune: la prima è bella di un fascino convenzionale, da copertina; la seconda incarna l'ideale dell'emancipazione, della forza, dell'auto-determinazione che diventano bellezza.