laprovinciadelsulcis.com

Italia

'Ndrangheta, operazione nel Cosentino contro "una multinazionale del crimine": 18 arresti

Si tratta di provvedimenti restrittivi nei confronti del vertice della cosca, Maurizio Rango , di 40 anni, già detenuto in regime di 41 bis. Intercettazioni, pedinamenti , riprese e riscontri alle dichiarazioni di pentiti dello stesso clan avrebbero permesso agli investigatori di ricostruire tre anni di egemonia sul territorio, in particolare dal 2012 al 2015.

Italia

Hillary non fa polemiche: "Rispettiamo e proteggiamo il nuovo presidente"

Ci piacerebbe sapere se sei accettabile, rispettabile, presentabile, un vegetale!" L'elezione del candidato Repubblicano, Donald Trump alla presidenza, provoca, anche tra gli studenti americani che a Firenze frequentano università e corsi di specializzazione, una reazione generale di stupore.

Italia

Melania Trump, abito bianco per la vittoria di Donald FOTO

Alta 180 cm, ha lavorato sodo sul suo fisico, sfruttandolo al massimo per agganciarsi al mondo della moda e cercare di farsi un nome in Europa. In realtà, le due hanno poco in comune: la prima è bella di un fascino convenzionale, da copertina; la seconda incarna l'ideale dell'emancipazione, della forza, dell'auto-determinazione che diventano bellezza.

Italia

Renzi a Trump: "Rispetto per voto Usa, collaboreremo"

Ma il primo vero scambio a quattr'occhi di idee sugli effetti che produrrà in Italia, in Europa e in tutta l'economia globale l'elezione di Trump il premier italiano potrà averlo probabilmente proprio con il presidente cinese Xi Jinping, (leader uscente del G20) da molti repubblicani considerato tra i maggiori finanziatori internazionali della campagna della Clinton.

Italia

Viaggio della Memoria: con Raggi a Cracovia 34 scuole romane

Nel secondo giorno di viaggio della memoria la delegazione romana ha fatto come prima tappa Birkenau, nel pomeriggio Auschwitz. "Ora dovranno tornare a Roma e raccontareagli altri". Basta un acquazzone e vento forte a paralizzare la capitale d'Italia - che purtroppo in questa triste occasione ha visto anche la morte di due persone" - è quanto dichiarano Dario Antoniozzi e Fabio Castelli, Presidente e Consigliere di Roma Popolare.

Italia

Videointervista a Marco Giallini: "Rocco Schiavone sono io!"

Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova fiction di Rai Due? Proprio all'indomani del season finale de I Medici , che ha interessato gli spettatori dopo quattro puntate, arriva su Rai 2 Rocco Schiavone , la storia di un vicequestore dai metodi poco ortodossi trasferito al nord Italia con il compito di risolvere i crimini.

Italia

Sciopero 15 novembre: stop di tram, autobus, metro e treni

Entro novembre saranno 60 in circolazione entro entro fine anno si toccherà quota 100 visto che a dicembre è previsto l'arrivo di altri 40 mezzi. I restanti 50 dovrebbero essere operativi nel 2017. Fantasia poi ha bollato come bufale le notizie su un buco nei conti di ATAC: "Ribadisco che la storia dei 120 milioni di presunto buco a fine anno è assolutamente infondata".

Italia

Usa: Grillo, vittoria Trump è vaffa pazzesco, apocalisse media (2)

Questa è la deflagrazione di un'epoca", ha scritto. Questo è un VAFFANCULO generale. Ma è su alcune riflessioni (sull'informazione in particolare) che Grillo insiste: "Questa è la prova che questi milioni di demagoghi non sono le persone, ma sono i giornalisti, gli intellettuali, ancorati ad un mondo che non c'è più".

Italia

Roma, in vista martedì nero: trasporti bloccati per 24h

Gli altri 50 saranno operativi entro febbraio 2017. La sperimentazione è partita durante il tour inaugurale in autobus della sindaca di Roma Virginia Raggi al quale hanno partecipato alcuni dei nuovi dei controllori. Per ora, sono 25 gli autobus arrivati. A queste parole la sindaca ha risposto: "Questa è musica per le mie orecchie". "Sicuramente la mobilita" e" un punto centrale di questa amministrazione.

Italia

9 novembre 2016 | Grillo: 'Vittoria Trump e' vaffa pazzesco ai media'

Lo sostiene il presidente dei deputati di Fi, Renato Brunetta."Le preoccupazioni rimangono e resta l'imperativo della riflessione su questo risultato": lo ha detto a Radio anch'io, commentando l'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, aggiungendo che le prime parole del nuovo leader Usa "sembrano indicare una consapevolezza delle responsabilità che ricadono sulle sue spalle.

Italia

Elezioni USA. Ha vinto Trump. La maratona elettorale in dettaglio

Shock e delusione tra i sostenitori di Hillary Clinton al Javits Center , dove è calato il gelo dopo i risultati che tracciano la strada aperta per Donald Trump verso la Casa Bianca. L'arma del populismo ha sostenuto la sua campagna elettorale dal primo all'ultimo giorno, al grido di Make America Great Again, in controtendenza rispetto ad un sistema che ha fatto troppo affidamento su di sé.

Italia

Terremoto ora, scossa di magnitudo 3.8 a Macerata

Secondo quanto riferito, la scossa di terremoto sarebbe avvenuta a 13 km di profondità ed è stata percepita in una vasta area delle Marche fino ad Ancona . "Ma quando finirà questo terremoto? ". Anche il sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini ha commentato l'ennesima scossa di terrmoto, dichiarando: "La scossa non l'ho sentita, ero a Porto Sant'Elpidio per concordare con i genitori dei ragazzi sfollati come regolarci per le scuole".

Italia

Usa 2016, Trump presidente. Risorge Salvini, Berlusconi sconfitto

Giornata fiorentina per il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini, arrivato nel capoluogo toscano per presentare la manifestazione della Lega per il No alla riforma costituzionale di sabato 12 novembre , che dalle 15 riempirà piazza Santa Croce .

Italia

Corruzione e turbativa d'asta: arresti domiciliari per il direttore dell'Ato Toscana Sud

Nel mirino della guardia di Finanza l'appalto ventennale da 3,5 miliardi con cui nel 2013 venne assegnato l'intero ciclo dei rifiuti delle province di Arezzo, Siena e Grosseto . Così la guardia di finanza, partendo da fonti aperte, materiali reperiti su Internet, ha dato il via alle indagini", iniziata nel 2014, mentre la gara di appalto era stata bandita nel 2010 e assegnata nel 2013.

Italia

Da Firenze Renzi avrà una brutta sorpresa

La vittoria di Donald Trump "significa controllo dell'immigrazione, smetterla con le guerre fatte a caso in giro per il mondo, significa difendere il made in Usa, quindi anche il made in Italy, smetterla con i trattati commerciali che avvantaggiano le multinazionali, significa tornare ad avere buoni rapporti con la Russia e con Putin, quindi sostanzialmente il programma della Lega applicato alla più grande democrazia del mondo".

Italia

Ondata di maltempo al Sud: temporali e forti venti anche in Sicilia

Dal pomeriggio di domani si segnalano venti forti con raffiche di burrasca, su Sardegna, Sicilia e Calabria. Dalla mattinata di domani si prevedono forti precipitazioni a carattere di temporale prima su Sardegna e Umbria fino al Lazio e settori di Abruzzo, Molise e Campania .

Italia

È morto Umberto Veronesi

Nato a Milano nel 1925 da una famiglia contadina cattolica, Veronesi si allontana dalla religione durante l'adolescenza, rimanendo agnostico fino alla morte. In questa qualità si è battuto in particolar modo per la legge antifumo: grazie alla norma da lui voluta, per la prima volta in Italia è stato sancito il divieto di fumo nei luoghi pubblici.

Italia

Terlizzi: Terrore a bordo del pullman Marozzi, assalto a mano armata

Prima hanno picchiato, minacciato e immobilizzato gli autisti , poi si sono fatti consegnare oggetti di valore, cellulari e denaro dai passeggeri. Quattro malviventi a volto coperto sono scesi dalle vetture.

Italia

Il maltempo si sposta al Sud, allerta meteo in Sicilia

Precipitazioni e temporali si abbatteranno su tutta la regione con conseguenti criticità idrogeologiche e idrauliche . Le previsioni in Campania riguardano precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati.

Italia

Breve guida per le elezioni presidenziali USA di stanotte

Seguiremo minuto per minuto gli sviluppi per la conquista della Casa Bianca e chi sarà il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Infine c'è anche la più temuta possibilità di contestazione dei risultati elettorali, o di voto molto vicino per i due candidati che richieda il riconteggio delle schede, con un notevole prolungamento dell'incertezza (con un caso simile a quello dello scontro Bush-Gore del 2000).

Italia

Che malattia aveva Veronesi? Biografia e info wikipedia del medico morto

E' stato un oncologo e politico italiano. A Veronesi - ha sottolineato il presidente dell'Aiom - si deve l'introduzione, nel nostro paese, della chirurgia conservativa. Nel 1994, grazie al suo supporto, nacque a Milano anche Europa Donna, il movimento di advocacy europeo che rappresenta i diritti delle donne con tumore al seno di fronte alle istituzioni.

Italia

METEO / 7-11 Novembre, arriva il maltempo al Sud e il freddo

La forte perturbazione che ha coinvolto le regioni dell'Italia Centrale con fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di elevata intensità e burrascose raffiche di vento -che, nella serata di ieri, hanno seminato morte, danni e tanta paura- in queste ore si sta spostando al Sud .

Italia

Luigi Di Maio in foto con Salvatore Vassallo, fratello del pentito Gaetano

Eppure in passato il M5S ha massacrato per giorni e giorni il ministro Poletti per la foto scattata nel 2010 che lo ritrae ad una cena con l'allora sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'ex ad dell'Ama Panzironi, il dimissionario assessore alla casa Ozzimo e il capo della cooperativa sociale 29 giugno Salvatore Buzzi.

Italia

Terrore in via De'Benci: Bmw impazzita travolge auto e passanti. Nove feriti

Alla guida del mezzo, una Bmw 220 , un uomo di 75 anni finito in ospedale . Il ferito più grave sarebbe il 41enne in bicicletta che averebbe riportato un forte trauma cranico dopo essere caduto sul marciapiede. Via dei Benci è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. L'uomo, nel frattempo, ha proseguito la sua corsa, forse nel tentativo di scappare, per arrestarsi vicino piazza Santa Croce , quando ha tamponato un'altra auto che a sua volta ha sfondato l'ingresso di un ...

Italia

Anziano sbranato e ucciso da due cani: gli stava portando il cibo

Secondo una prima ricostruzione, i cani , due corsi che teneva in una baracca situata in una traversa lungo la strada, hanno attaccato l'anziano per aver preso le difese di un terzo cane, di piccola taglia , che l'uomo aveva a bordo del suo camioncino Fiat Doblo'.

Italia

Terrore sul pullman: commando armato rapina i passeggeri

I malviventi hanno aggredito i conducenti del pullman - I malviventi hanno anche aggredito uno dei due conducenti colpendolo con il calcio del fucile mentre l'altro è stato minacciato con l'arma. L'autista ha denunciato il fatto stamane dopo le 9 ai carabinieri di una Stazione dell'Arma di Taranto . Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Italia

Roma, aggressione di Via Cervi, muore l'anziano pestato dal pugile romano

Subito dopo l'aggressione , al termine di un'intensa attività di indagine, i carabinieri erano riusciti ad arrestare Giannelli, che era molto ben conosciuto alle forze dell'ordine e residente nel quartiere. L'ex pugile ora dovrà rispondere di omicido. Quella notte Pierino è rimasto a terra privo di sensi fino a quando un passante ha dato l'allarme attivando i soccorsi.

Italia

Juncker contro Renzi: "L'Italia ci attacca ma non ottiene i risultati sperati"

Il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici , ha affermato che con l'Italia "resta ancora del lavoro da fare per avvicinare completamente punti di vista, cifre e misure". Entrando nel merito delle richieste fatte da Roma sulla flessibilità , Juncker ha sottolineato che "i costi aggiuntivi" per migranti e terremoto valgono lo 0,1 per cento del Pil e che l'Italia aveva promesso di avere un deficit dell' 1,7% nel 2017 mentre ora ne propone uno del 2 ,4%: l'Italia "non ...

Italia

Referendum, Bersani: Paese diviso... abbiamo già perso tutti

Quanto alla campagna referendaria Bersani assicura che "c'è un solo partito ed idee diverse, tutte con la stessa legittimità". Non sto parlando di noccioline. Uomini forti del Pd come Michele Emiliano e leader dal robusto seguito elettorale come Leoluca Orlando e Luigi De Magistris si sono già espressi per il No, i big del Movimento 5 Stelle come Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno praticamente invaso Sicilia e Sardegna nei week end e i sondaggi sono ormai netti: al ...

Italia

Ufficiale: Wind e 3 Italia completano la fusione

Su quest'ultimo mercato si avvarrà dell'accordo con Enel Open Fiber per espandersi anche nella fibra ottica. Come ormai tutti sappiamo, la fusione tra Tre Italia e Wind è ufficiale: l'obiettivo comune di entrambi i colossi della telefonia è di creare un'unica compagnia che possa tener testa ai concorrenti Vodafone e Tim .