laprovinciadelsulcis.com

Italia

Orrore al centro commerciale, cadavere nel ripostiglio: è suicidio

Secondo quanto riferito pare che il ragazzo si era allontanato in un ufficio di loro pertinenza. Subito i colleghi hanno avvisato il 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Italia

Firenze maltempo, Arno in piena: chiuso al traffico il Ponte Vespucci

Il fiume Arbia è esondato rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per aiutare alcuni cittadini nella messa in sicurezza degli animali che erano negli orti a poca distanza dal letto fluviale. Un muro su cui era poggiato il giardino di un'abitazione è crollato nell'Empolese, a Fucecchio , sgretolandosi sul manto stradale. Ad Arezzo continuano ad operare le ruspe in via del Neschieto dove questa mattina è crollato il ponte sul torrente Gavardello isolando ...

Italia

Ventimiglia: si uccide a 19 anni dopo lite con genitori

La discussione è stata confermata dai carabinieri. Ancora imprecisati i motivi all'origine dell'estremo gesto. Ha compiuto un volo di circa 15 metri. Sembra che la giovane, dopo la lite sia corsa nella sua cameretta, dove c'era la sorella e quindi si sia buttata dalla finestra davanti ai suoi occhi.

Italia

Suv precipitato dal parcheggio del centro commerciale: un volo di 12 metri

L'automobile è precipitata dal secondo piano del parcheggio, e quindi da un'altezza di circa 8 metri, sotto gli occhi attoniti di molte persone che però non hanno potuto far nulla per evitare tale assurdo incidente e che sono potuti intervenire e prestare soccorso alle persone presenti all'interno del mezzo solamente ad incidente avvenuto.

Italia

Italia: terremoto: proseguono scosse, la più forte di magnitudo 3.5

Nel testo, a quanto si apprende, la nuova definizione del cratere del sisma e provvedimenti su agricoltura, scuola e beni culturali anche con l'obiettivo di snellire la macchina della burocrazia. La preoccupazione dei sismologi , che con i dati satellitari hanno fatto una prima ricostruzione delle faglie che hanno provocato i terremoti, è il progressivo coinvolgimento di faglie a nord-nordovest della zona già colpita il 26 ottobre scorso.

Italia

Serie A Juventus, Buffon: "Vinciamo ma dobbiamo migliorare il gioco"

Gigi Buffon ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Juventus-NapolI: "La rincorsa dell'anno scorso è andata in archivio, è bene dimenticarla". Cosa manca a questa Juve? Dopo la vittoria per 2-1 sul Napoli , Capitan Buffon , è felice per la vittoria della sua squadra: "Sono contento di aver vinto: ci permetterà di lavorare meglio.

Italia

Tragedia a San Ferdinando: crolla un balcone, anziana muore schiacciata

L'edificio, ora sotto sequestro per disposizione della procura di Palmi , è di proprietà privata e verserebbe in precarie condizioni strutturali come si evince dalle foto dei Vigili del Fuoco. Sull'episodio hanno immediatamente avviato le indagini i carabinieri , per accertare eventuali responsabilità sulle alle cause del crollo. In segno di lutto sospese le manifestazioni politiche per la campagna elettorale in corso e rimandata a data da destinarsi il comizio in programma per il ...

Italia

Terremoto: oltre 22.700 scosse dal 24/8

La sequenza sismica continua con un numero complessivo di scosse pari a oltre 22.700 dal 24 agosto. Due scosse di 3,4 gradsi sono state avvertite a Norcia; una scossa di 3,2 gradi ad Accumoli e una scossa di 3,2 gradi a Pieve Torina. Di qui il confronto studiato dai ricercatori fra l'attuale terremoto con il devastante sisma che squassò l'area dell'Irpinia 36 anni fa: "Anche durante il terremoto del 23 novembre in Irpinia si erano prodotte scarpate di faglia per circa 40 chilometri tra ...

Italia

Scalinata Montaldo, incendio in un appartamento: un morto fotogallery

Il rogo è divampato al primo piano per ragioni ancra da acertare, e i condomini dei piani superiori al momento non riescono ad uscire. Potrebbe essere stato un pentolino lasciato sul fuoco o un corto circuito ad avere originato le fiamme.

Italia

Giunta Raggi: casting M5S per il comandante dei vigili urbani

La giunta Raggi ha annunciato la decisione di chiudere l'azienda comunale partecipata che si occupa della progettazione e della realizzazione delle linee della metropolitana di Roma. Ha poi aggiunto: "La società Roma Metropolitane ha fallito il suo obiettivo, generando costi enormi per la collettività". A dichiararlo a in Aula Giulio Cesare durante il consiglio straordinario è stata la sindaca M5s Virginia Raggi .

Italia

Pd, Richetti: questa sarà "Leopolda" con governo pancia a terra

Un evento, insomma, che potrebbe prestare il fianco a diverse polemiche, specialmente da parte delle opposizioni, e ad accuse di strumentalizzazione. "Non si può chiedere alle opposizioni di non fare polemiche, e poi prendersi la scena per farsi campagna elettorale ", dicono così dalle opposizioni, tornate alla solita temperatura, dalla Lega ai 5 stelle .

Italia

Referendum, Renzi: "Cerco il confronto con Grillo ma lui scappa"

Renzi non ha risparmiato attacchi a Grillo e Berlusconi: "ho chiesto a Grillo se voleva un confronto in tv e ha detto di no: sennò gli toccava leggerla la Costituzione modificata". Belle Grillo annuncia: "Dormiremo in ostelli, alberghi o in casa dei semplici cittadini che ci accoglieranno". "Avremo tutti indosso un tricolore - spiega Grillo - perché siamo tutti chiamati a prenderci cura del nostro Paese e perché la sovranità appartiene al popolo".

Italia

INTER NUOVO ALLENATORE/ Contatti con Marcelino ma Pioli è in vantaggio

Intanto ridarebbe ridarebbe un po' di italianità all'ambiente, in più non va sottovalutata la sua esperienza , visto che conosce bene il campionato italiano e in Serie A ha già ottenuto buoni risultati . Insomma, il braccio di ferro per la scelta del nuovo allenatore sarebbe tra la parte italiana della dirigenza, quella "operativa", e la proprietà cinese, che tra gli altri starebbe valutando anche Bielsa , Vitor Pereira e Tata Martino .

Italia

Raggi: vogliamo Metro C fino al Colosseo

E' a dir poco paradossale il metodo di governo della Giunta grillina di Roma che, divisa com'è al suo interno, in pochi mesi ha fatto pochissimo per tirare fuori la Capitale dalla palude dei rifiuti e del trasporto pubblico ma in compenso non manca di stupire la città con la sua pioggia di No ma anche con qualche sì che rafforza i clan degli ambulanti e lascia esterrefatti cittadini.

Italia

Lungarno Torrigiani riaperto al traffico. Inaugurato dal presidente Mattarella

Manifestazioni e cerimonie in Palazzo Vecchio e in tanti luoghi di Firenze , per ricordare l'alluvione del 4 novembre 1966. Quel 25 maggio è stato come ripiombare nel terrore e nella paura dei giorni dell'alluvione. Firenze , riaperto e riasfaltato il Lungarno Torrigiani: ora c'è anche il belvedere Galleria fotografica Riaperto a sei mesi dal rovinoso crollo, il Lungarno Torrigiani di Firenze .

Italia

Incidente sul GRA: scontro tra 4 auto e un tir, un morto

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per estrarre le persone dalle lamiere. Sul posto per i rilievi la Polstrada: da una prima ricostruzione sembra che una delle auto coinvolte si sia ribaltata. Chiusa anche l'autostrada A10, fra Arenzano e il bivio con l'A26 in direzione di Genova a causa di un camion che si è ribaltato all'altezza del chilometro 15 alle 4.55.

Italia

La Raggi mette in liquidazione "Roma metropolitane"

A rischio ci sono 200 posti di lavoro che hanno già messo in allarme i sindacati. In alternativa al progetto della Metro C il Campidoglio vorrebbe puntare sullo sviluppo dei tram ma con idee che per ora sono molto vaghe e che rischiano di richiedere molto tempo prima di arrivare a risultati che valgano realmente a snellire un traffico spesso insostenibile.

Italia

[ 4 novembre 2016 ] Radio Maria: "Terremoto punizione per unioni civili" News

A dichiararlo è uno dei conduttori di Radio Maria lo scorso 30 ottobre, a poche ore dal violento terremoto che ha colpito i centri di Camerino e Norcia. Castigo divino , certo che si ha l'impressione che queste offese che si recano al divino, pensate alla dignità della famiglia e del matrimonio , ma la stessa dignità dell'unione sessuale, viene da pensare che siamo davanti al castigo divino .

Italia

Intervista a Morgan: dal suicidio del padre alla droga

Sapersi divertire e sapersi dare cose semplici di affetto, esserci. Costanzo insiste sulle frasi incriminate e Morgan persevera: "Ho detto una banalità che mi ha detto uno psichiatra ed era una roba da minimizzare invece è stato costruito un polverone inutile ".

Italia

Il centro Italia trema ancora: scossa di magnitudo pari a 6.1

Sono stati in molti a sentirla nel basso Trentino, ma anche a Trento, e alcuni sono andati con la memoria al terremoto dell'Emilia, quando le scosse venivano avvertite allo stesso modo. " Immagini un grande foglio excel in cui ho tutti gli 8mila comuni italiani, e per ciascuno posso individuare il livello di rischio di pericolosità sismica, idrogeologica, la presenza di impianti chimici, il rischio vulcanico eccetera " ha spiegato Azzone .

Italia

Annone Brianza: riaperta la SS36 dopo il crollo del cavalcavia

Dovremo capire quali opere sono state fatte e da chi, spiega Chiappani, per quanto riguarda la rimozione delle macerie "la trave di cemento armato deve essere sezionata, c'è il rischio che si sbricioli". Ma si tratta di una riapertura in qualche modo condizionata, perché sono in corso ulteriori verifiche su tutti i viadotti per certificarne la sicurezza e la stabilità.

Italia

Radio Maria: "Il terremoto? È castigo di Dio per le unioni civili"

Chiamiamolo castigo divino ". Il 30 ottobre dai microfoni dell'emittente Radio Maria il direttore Padre Fanzaga dice: "Dal punto di vista teologico questi disastri sono una conseguenza del peccato originale , sono il castigo del peccato originale , anche se la parola non piace.

Italia

Isella: ora il cavalcavia è completamente chiuso per verifiche

L'ordinanza questa volta è stata firmata a tempo di record. Intanto la Milano-Lecco ha riaperto i battenti. Il ponte di Isella si trova a poca distanza da quello di Annone Brianza , che lo scorso venerdì è crollato sulla strada statale sottostante insieme ad un grosso tir, travolgendo alcuni veicoli e provocando la morte di una persona.

Italia

Firenze, si celebra il 50esimo anniversario alluvione

Il documentario illustra allo stesso tempo l'incredibile lavoro di recupero di milioni di volumi a stampa e migliaia di manoscritti rari della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze , approdando poi alla nascita del Museo Novecento, concepito grazie a un primo progetto dello storico dell'arte Carlo Ludovico Ragghianti, che pensò di sfidare la situazione post-catastrofe creando un innovativa struttura dedicata alle arti contemporanee e aperta anche al design.

Italia

Torna la solita Piazza Affari, vendite sui titoli bancari

Dopo una giornata all'insegna dell'incertezza la Borsa di Milano ha chiuso in calo, tra le peggiori in Europa e con lo spread fra Btp e Bund che si è allargato attestandosi a 156,22 punti. In deciso rosso anche Unicredit, Finecobank e Popolare di Milano con perdite comprese tra -3,83 e -3,04%. Completano il podio due titoli della galassia Agnelli: Fiat Chrysler (+1,14%) ed Exor (+0,75%), per la holding di famiglia ottobre è risultato il miglior mese di questo 2016.

Italia

Juventus, Buffon: "Ad un certo punto pensavo vincesse il Napoli, poi Higuain..."

Da Mediaset gli fanno notare che è passato un anno dalla sua sfuriata dopo la sconfitta contro il Sassuolo: "La stagione e la rincorsa dello scorso anno sono andate in archivio e dobbiamo dimenticarle". Aiuteranno a lavorare meglio, ma se abbiamo delle ambizioni alte dobbiamo sapere di dover migliorare. Ci mancano dei giocatori importanti che stiamo recuperando.

Italia

#Roma: Appalti Truccati All'Ospedale #SanCamillo, 10 Arresti - LE INTERCETTAZIONI

Nella giornata di oggi dieci persone sono state tratte in stato di arresto in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip dopo la richiesta della Procura della Repubblica. In particolare, gli accertamenti dei carabinieri hanno dimostrato "la previsione a latere di un appalto di manutenzione , una serie di ulteriori servizi definiti fittiziamente come 'complementari' e risultati essere poi duplicazioni di prestazioni già eseguite ".

Italia

'Ndrangheta, operazione CC Sequestri anche nel Comasco

Una vasta operazione anti 'ndrangheta dei carabinieri ha portato al fermo di 41 persone tra la provincia di Reggio Calabria e in quelle di Roma, Milano, Vibo Valentia, Pavia, Varese, Como, Monza-Brianza . I militari hanno accertato almeno due episodi di "combine" dei risultati di altrattanti incontri di calcio. Nella stessa operazione sono stati sequestrati 10 tra beni immobili e attività imprenditoriali tra Laureana di Borrello , Vibo Valentia, Voghera ( Pavia ) e Bregnano ( ...

Italia

Stadio Roma: Zingaretti, sito web dedicato obiettivo trasparenza

Il sito è diviso in tre parti: relazione generale, opere private e opere pubbliche . Il sito è facilmente consultabile cliccando sui singoli bottoni delle diverse sezioni, i quali aprono successivamente delle tendine all'interno che, a seconda dell'argomento, contengono tutte le informazioni relative ai tre "macrogruppi" illustrativi del progetto.

Italia

Terremoto: Richter e Mercalli, misurazioni a confronto

In passato i terremoti erano misurati con la scala Richter . Essa rappresenta l'intensità con cui un terremoto si manifesta, in base alla sua capacità distruttiva.La misura Richter può, in teoria, assumere infiniti valori perché è il risultato di un calcolo e di una misurazione effettuata attraverso una strumentazione scientifica in dotazione dei sismografi.