laprovinciadelsulcis.com

Italia

Napoli: riqualificazione Scampia, tre Vele da abbattere

Secondo il nuovo piano, andranno giù tre degli edifici residui, quelli denominati con le lettere A, C e D . Di una quarta Vela , la D, è invece prevista il mantenimento, vuoi per ospitarvi temporaneamente nuclei familiari che ancora non hanno trovato posto nelle nuove case popolari, vuoi per alloggiarvi poi altre funzioni pubbliche.

Italia

Burrasca di fine estate: in arrivo il ciclone Morgana

Entro sera le precipitazioni raggiungeranno anche il resto del Sud . Le regioni nord-occidentali saranno invece parzialmente protette dall'anticiclone, tuttavia saranno possibili fenomeni instabili con temporali isolati lungo i rilievi alpini.

Italia

Sappe,rivolta in carcere minorile Airola

Detenuti in rivolta nel carcere minorile di Airola (Benevento). "Mi sembra evidente - prosegue il segretario Capece - che c'è necessità di interventi immediati da parte degli organi ministeriali e regionali dell'amministrazione della Giustizia minorile, che assicurino l'ordine e la sicurezza in carcere ad Airola .

Italia

Pensioni poletti anticipo parziale per chi e in difficolta

Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti , a margine del workshop Ambrosetti di Cernobbio . L'anticipo pensionistico (l'Ape) che potrebbe essere varato con un decreto governativo, conterrà dunque il massimo grado di elasticità.

Italia

Terremoto, Padoan firma il decreto di sospensione delle tasse

Montemonaco. Lo ha deciso il ministero dell'Economia e delle Finanze, che per mano di Pier Carlo Padoan ha firmato il decreto di sospensione , indicando l'elenco dei Comuni delle Marche , dell'Abruzzo, del Lazio e dell'Umbria in cui si applica la misura.

Italia

Sulla Campania allerta meteo: in arrivo piogge e temporali

Fenomeni di instabilità meteo interesseranno gradualmente, nella giornata di oggi, gran parte delle regioni centro-meridionali . Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse . Temperature: massime in sensibile diminuzione al centro-sud, specie su zone adriatiche. Si invitano le autorità competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare il dissesto idrogeologico e i fenomeni attesi, come previsto dai ...

Italia

Terremoto, Curcio: "Via le tendopoli il prima possibile, arriva il freddo"

Una scossa di terremoto c'è stata ad Accumoli proprio mentre, sotto il tendone del campo sfollati, stanno dando comunicazioni alla popolazione il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il commissario Vasco Errani e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti .

Italia

Centrata in pieno da un'auto, disabile in carrozzina muore sul colpo

L'auto, che proveniva da Summaga, ha colpito la carrozzina con la donna che si trovava a percorrere la strada a margine. L'immediato arrivo dei soccorsi, chiamati dal disperato guidatore, non hanno potuto far altr che constatarne il decesso.

Italia

Voragine vicino San Pietro Pietro per tubatura rotta

I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre. Il traffico veicolare è stato interdetto nelle zone dal ponte di accesso sul Lungotevere. L'area è super presidiata per effetto delle misure di sicurezza per la canonizzazione di Madre Teresa , prevista domenica 4 settembre.

Italia

Milano, fugge in Spagna il dj picchiatore scarcerato: niente comunità

Giovedì pomeriggio alle 16 Nicolas Aitor Orlando Lecumberri ha lasciato il carcere milanese di San Vittore: semplicemente è stato portato al cancello e invitato ad andarsene. Capelli castani, occhi castani. E soprattutto, proseguono, mostrando preoccupazione " necessita di terapia farmacologica psichiatrica costante ". Indossava una maglietta grigia con una scritta davanti e un paio di pantaloni a mezzo polpaccio blu.

Italia

Ragazze scomparse a Torre del Greco: hanno solo 12 anni

Tutto ancora da ricostruire, in ogni caso, quanto esattamente sia accaduto, anche se l'importante è che le due ragazze stiano bene. "Vi prego aiutateci e condividete ". Si cercano tre uomini: i due uomini con i quali le ragazzine hanno trascorso sedici ore e l'uomo che, armato, ha scortato il padre fino al luogo del ritrovamento.

Italia

Radicali, i "Pannelliani" vincono il congresso: evitata la scissione

La platea si è alzata in piedi gridando 'Marco Pannella' . "E li ho trovati". Il quarantesimo congresso dei radicali, il primo dopo la morte di Marco Pannella , ha visto prevalere l'anima dei fedelissimi del leader da poco scomparso. "I Radicali italiani possono essere il luogo per discutere - conclude - io non ho una proposta preconfezionata, ma possiamo riflettere insieme, tenere aperto il Congresso per rifare il Partito transnazionale".

Italia

Milano, il "dj picchiatore" esce dal carcere e scompare nel nulla

Roma, 3 set. (askanews) - Il giovane Nicolas Orlando Lecumberri , scomparso da giovedì dopo la sua scarcerazione a Milano , è stato ricoverato questa notte presso l'ospedale psichiatrico di San Sebastian, in Spagna . Si tratta di un "disturbo dello spettro psicotico: bouffèe delirante". E' di nuovo "in giro", ma nessuno sa dove . "L'assurdita' del comportamento di polizia e magistratura - spiegano i legali - ha creato un rischio per il ragazzo e per gli altri".

Italia

Dimissioni a catena nella Capitale, lasciano i vertici di Atac

Ma i colloqui per la sua sostituzione erano già cominciati in tempi non sospetti. Come? Ieri il Movimento 5 Stelle ha nominato il nuovo amministratore unico. "E ho segnalato alla magistratura tutte le anomalie che ho riscontrato". Assolutamente nessuna: ho letto troppe cose diverse e contraddittorie per esprimermi.

Italia

Milano, Deejay picchiatore serial scarcerato in Spagna

Si sarebbe diretto in Spagna su un autobus e avrebbe fatto tappa a Nizza. "Non sussistendo specifiche esigenze processuali o di sicurezza", previste dalla legge, "l'indagato raggiungerà senza accompagnamento, immediatamente e senza soste intermedie, il luogo di esecuzione della misura, dando tempestivo avviso del proprio arrivo alla stazione dei Carabinieri competente per territorio", ha scritto il gip Cristofano nell'ordinanza con cui ha disposto la scarcerazione e i domiciliari in una ...

Italia

Scampia, le Vele saranno demolite: approvato nuovo progetto di riqualificazione

Il progetto, 58 milioni in tutto , va ora all'attenzione di Palazzo Chigi, per la approvazione e la ammissione al relativo finanziamento: il bando varato a giugno per interventi di riqualificazione urbanistica ha un budget di 500 milioni per l'intero territorio nazionale, dunque i progetti verranno ammessi fino a esaurimento della cifra.

Italia

Mel Gibson a Venezia promuove la non-violenza. Con fiumi di violenza

In scene di maggiore violenza Mel Gibson, abbonda, al solito, di mezzi e di idee, dimostrandosi sadicamente inventivo: se nelle scene belliche di 'Hacksaw Ridge' manca la ricercata sporcizia delle scene filmate da Spielberg in 'Salvate il soldato Ryan' , Gibson ricerca costantemente di suscitare una grande impressione nello spettatore e per farlo non rinuncia ad alcun espediente registico.

Italia

Milano, suicida pediatra accusato atti sessuali con minori

Su un tavolino c'erano dieci buste sigillate, presumibilmente destinate a parenti, amici e colleghi, che sono state poste sotto sequestro dal magistrato. Sull'altro portatile l'utente aveva semplicemente cancellato le immagini e le aveva messe nel cestino senza svuotarlo: sono state trovate immagini pedopornografiche molto pesanti di bambine.

Italia

Traffico bloccato provvisoriamente sulla strada statale 106 "Jonica" a Villapiana Lido

La famiglia infatti, che era diretta a Messina per trascorrere le vacanze dai parenti, aveva scelto di viaggiare di notte probabilmente per evitare il traffico. Sono morti sul colpo il padre, la madre e il figlio maschio. Il camionista coinvolto nello schianto è stato sottoposto all'alcool test ed è risultato negativo.

Italia

Cani denutriti e in pericolo di vita salvati dai carabinieri

I militari sono stati insospettiti dai lamenti strazianti che provenivano dal giardino di un'abitazione e hanno deciso di controllare. È stato inoltre richiesto l'intervento dei veterinari dell'ASP di Ragusa che dovranno accertare le condizioni di salute delle vacche e le condizioni igienico sanitarie dell'allevamento, nonché la destinazione degli animali ivi allevati.

Italia

Referendum, troll del Pd nelle strade: faranno propaganda per il Sì

L'esponente di Governo è venuta a Lecco per presentare le ragioni del sì al referendum sulle riforme istituzionali. Non abbiamo paura ad andare in giro per le piazze perché siamo in tanti - ha sottolineato dal palco il ministro Boschi -.

Italia

Elisabetta Gregoraci: nessuna crisi col suo Flavio

Aspetta che guardo bene: "sono Flavio e Nathan Falco , quindi direi niente crisi" fa sapere ironica Elisabetta al settimanale Gente . Dopo la Grecia e la bellezza di Mykonos, è arrivata la vacanza a Saint Tropez , sempre 'in famiglia'.

Italia

Napoli, l'assessore Piscopo: ecco come cambierà il volto di Scampia senza Vele

Il piano si inserisce nell'ambito del "Bando per progetti di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei comuni capoluoghi di provincia" indetto a giugno dal governo , con un budget di mezzo miliardo di euro per l'intero territorio nazionale.

Italia

Suicida primario di pediatria, era accusato di atti sessuali con minorenni

Il suicidio è avvenuto questa mattina, i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo della tragedia, ma non hanno potuto far nulla se non constatare il decesso avvenuto a causa delle gravissime ferite riportate in seguito alla caduta dal sesto piano.

Italia

Campionato mondiale al Napoli Pizza Village

Dal 6 all'11settembre si colorerà di rosso, verde e bianco. La pizza lotta per diventare patrimonio dell'Unesco e quindi i pizzaioli saranno coinvolti in una sfida di tradizione e innovazione. Come per la moda, anche la Pizza Napoletana avrà un vero e proprio momento di presentazione dei trend e delle novità che troveremo nelle pizzerie napoletane in Italia e nel mondo.

Italia

Scritte ingiuriose contro l'agente morto per infarto a Ventimiglia, 4 denunce

Ed era in uso alla Caritas Ambrosiana, con un noleggio a lungo termine, il furgone bianco utilizzato dai quattro giovani per allontanarsi da via Rubattino dopo avere eseguito l'ingiuriosa scritta sul muro. La Digos di Genova si è messa subito sulle tracce degli autori delle scritte pesantemente offensive nei confronti del poliziotto: le indagini hanno permesso di rintracciare i quattro responsabili, che appartengono al movimento "No Border" .

Italia

Due climber morti sulle Dolomiti: precipitati dopo il cedimento di un chiodo

Le ricerche erano iniziate ancora di notte, la parete è stata illuminata da valle con dei potenti fari, ma degli alpinisti non è stata trovata traccia. Evidentemente il primo della cordata è precipitato e la sicura non ha retto il peso della caduta e così anche il secondo alpinista è stato trascinato nel vuoto.

Italia

Stadio della Roma, dalla Regione ultimatum al Comune: "Si esprima entro martedì"

Ma l'amministrazione guidata da Zingaretti , che si è ritrovata in mano la patata bollente, ha dovuto prendere carta e penna per scrivere una lettera a Roma Capitale: "Gli uffici della Regione Lazio hanno verificato l'assenza dell'esplicitazione da parte di Roma Capitale della conferma dell'interesse pubblico per il progetto per il nuovo stadio della AS Roma " si legge.

Italia

Gallipoli, appartamenti di lusso affittati illegalmente: sequestrato un complesso residenziale

Le operazioni nella struttura sono iniziate questa mattina: s'ipotizza che alcuni ignoti abbiano venduto gli appartamenti ad insaputa dei proprietari . Sotto sequestro 21 appartamenti, 26 box e un locale commerciale. Di questi, sei sono risultati occupati abusivamente da altrettanti nuclei familiari che vi dimoravano stabilmente, mentre in altre due unità abitative soggiornavano complessivamente sei turisti provenienti dal Nord Italia.

Italia

Napoli, a 17 anni rapina una farmacia: arrestato

Nelle immagini lo si vede all'esterno del negozio mentre attende, a viso scoperto, il momento opportuno per l'irruzione; poi entra, calandosi sulla testa una maglietta con due buchi per gli occhi, pistola in mano.