laprovinciadelsulcis.com

Italia

Juventus-Napoli, Buffon: "Non dobbiamo cullarci sui tre punti"

E' chiaro che questa fortuna ti da la fiducia e la possibilità di poter pensare che la gara si possa portare a casa. Io so di giocare con grandissimi campioni che mi permettono di vincere le partite. Dopo la vittoria per 2-1 sul Napoli , Capitan Buffon , è felice per la vittoria della sua squadra: "Sono contento di aver vinto: ci permetterà di lavorare meglio".

Italia

Web, ad ottobre storico sorpasso di smartphone e tablet sui pc

In parallelo, invece, le vendite di smartphone continuano a crescere. Smartphone e tablet hanno registrato il 51.26% degli accessi contro il 48,74% dei computer . Nel corso del mese di aprile, comScore aveva riportato il sorpasso da parte del numero degli utenti Internet mobile a danno di quelli desktop all'interno del mercato statunitense, come del resto, anche Google aveva puntualizzato - nel mese di maggio - come il numero delle ricerche sul suo motore fosse superiore su ...

Italia

Napoli: Teresa Castellone, 90 anni, trovata morta in casa. Imbavagliata e legata

La vittima si chiamava Teresa Castellone: è stata imbavagliata e aveva i polsi legati con del nastro adesivo. Le indagini saranno svolte a trecentosessanta gradi e al momento, dei primi rilievi sul posto, se ne sta occupando la compagnia di Giuliano in Campania (altra località in provincia di Napoli ).

Italia

Horizon Zero Dawn usera il super-sampling su PS4 Pro a 1080p

I giocatori PS4 Pro che possiedono una TV con risoluzione FullHD , cioè 1080p, saranno in grado di ottenere delle immagini con qualità superiore. Infine, è grande l'entusiasmo per l'HDR , la cui implementazione permetterà finalmente al team di fornire una qualità dell'immagine nativa e non compressa, in termini di colori, dai vecchi televisori dove possibile.

Italia

TARANTO - pesca di frodo con esplosivi: 14 persone arrestate a Taranto

In carcere Cosimo Pizzolla, Antonio Boccuni, Giuseppe Caputo, Salvatore e Cosimo De Pace (tutti con precedenti specifici), mentre hanno ottenuto gli arresti domiciliari Carlo Pizzolla, Domenico Caputo, Giuseppe Mazzoccola, Michele Caforio, Emanuele e Francesco D'Ippolito, Giacinto e Gioacchino De Pace e Agostino Axo.

Italia

Foggia, Paola Roma trovata morta in casa con il volto tumefatto

Sul posto sono allavoro agenti della squadra mobile e il medico legale. La Polizia è stata contatta dai sanitari del 118 chiamati da un nordafricano la cui posizione è ora al vaglio.

Italia

Lecco, il crollo del ponte di Annone

A parlare è Guido Azzalini , titolare della "Edil taglio cemento" di Sondrio , la società incaricata di rimuovere il cavalcavia crollato ad Annone Brianza . Uno di questi controlli ha portato la chiusura del viadotto di Civate , meno di quattro chilometri più a nord di quello di Annone; durante il sopralluogo sono stati riscontrati vistosi segni sull'asfalto come ad Annone ed è stato subito chiesto di vietare il transito ai mezzi superiori alle 44 tonnellate di peso complessivo.

Italia

Tragico schianto a Pioppo: morti tre ragazzi

Si tratta di giovanissimi dall'età compresa tra i 16 e i 19 anni. L'auto si è schiantata contro un muro: è stato un impatto terrificante. Due di loro sono morti sul colpo , il terzo invece è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale Ingrassia.

Italia

Riposto, rapina finisce in tragedia: uomo ucciso in strada davanti alla moglie

Per gli investigatori infatti, Dario Chiappone potrebbe essere stato ucciso per motivi passionali o per problemi legati alla droga , in particolar modo per qualche debito maturato nel mondo dello spaccio. Il giovane sarebbe poi stato costretto a inginocchiarsi e un'ultima coltellata alla gola gli sarebbe stata fatale. Subito dopo i due rapinatori sarebbero fuggiti.

Italia

Marche, fortissima scossa di terremoto magnitudo 6.1. Crolli e gente in strada

Da questa mattina è fino alle 17.30 circa sono stati effettuati su tutto il territorio di Roma e Provincia 185 interventi di cui 147 per verifica statica e 38 di soccorso ordinario. Riprende, quindi, la parte settentrionale del sistema di faglie che si era attivato con il terremoto del 24 agosto e interessa anche la parte meridionale attivata il 26 ottobre.

Italia

L'Aquila, bussa alla porta per Halloween: bimba azzannata da un rottweiler

Il nonno della bimba, M.C., 65, verrà denunciato per maltrattamento di animali , dopo che lo ha ucciso a coltellate per salvare la nipote. Poteva essere davvero una tragedia quella che si è consumata ieri in via Beffi, a Coppito: la bimba di 6 anni, insieme al fratellino di un anno più grande di lei, era nei dintorni di casa.

Italia

Pensionato decapitato nel bosco: il nipote arrestato confessa il delitto, dettagli sconvolgenti

E i fantasmi della sua mente si sono materializzati davanti a giudice e magistrato. Io ero stato molto legato a mio zio da bambino, gli volevo bene. Lui mi ha insultato e mi ha sputato in faccia. " Non so perche' l'ho fatto ", dice tra le lacrime Borgarelli. Qui Borgarelli prende una corda per legare il corpo e trascinarlo fino al dirupo e mette la testa e i vestiti sporchi nel sacco che buttera' in cassonetti della spazzatura.

Italia

Omicidio di Riposto, prende corpo la pista della droga

In particolare un'amica scrive " Dario senza dubbio ultimamente aveva le sue debolezze dopo tutti i problemi che stava passando... che alcuni se li sara anche creati ma non esiste ragione al mondo per arrivare a fare una cosa di questa..." Un tentativo di rapina andato male .

Italia

Brindisi, droga dal Piemonte per le piazze di spaccio 7 arresti

Hashish dal Piemonte a Brindisi: i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in traffico e detenzione illecita di quantità ingenti di sostanze stupefacenti .

Italia

Muore a Londra il giovane principe Filippo Corsini

A darne la notizia la famiglia. Il ragazzo è stato investito a Londra , vicino alla metropolitana di Knightsbridge , mentre si stava recando in bicicletta all'università. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che per il giovane Corsini non ci sia stato nulla da fare nonostante i soccorsi immediati. " Ho un dolore forte nel cuore e l'immagine del tuo bellissimo sorriso " così ha scritto una sua amica nella bacheca Facebook che in poche ore si è riempita di messaggi e di lacrime.

Italia

Catania: uomo ucciso a coltellate a Riposto

Chiappone è stato colpito più al torace . Lo sconosciuto ( probabilmente insieme ad un complice. - ma la circostanza e' tutta da chiarire) sarebbe poi fuggito a piedi e alcune telecamere della zona avrebbero immortalato tutta la scena. Secondo la ricostruzione di una donna che era con la vittima sarebbe stato un tentativo di rapina andato a male. La coppia, infatti, sarebbe stata sorpresa da ben due malviventi, uno armato anche di pistola, che avrebbero intimato loro di consegnare denaro ...

Italia

Incidente sul lavoro, operaio cade da impalcatura e muore

Sul luogo della tragedia è accorsa un'ambulanza del 118, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare. Sull'episodio indaga la polizia. Salvatore Bianco , 42 anni, operaio originario di Casapesenna, ha perso la vita stamattina cadendo da una impalcatura.

Italia

Scompare una grande donna: Tina Anselmi

I funerali saranno celebrati venerdì 4 novembre nel Duomo di Castelfranco Veneto . Venezia - Si è spenta, nella notte, Tina Anselmi , la prima donna diventata ministro in Italia . Anselmi fu molto attiva nelle cosiddette questioni femminili. " Tina Anselmi c'è stata e il mondo lo ha cambiato". "Perché le conquiste non sono mai definitive".

Italia

Riposto, ucciso a coltellate un uomo. Motivi passionali

Un uomo di soli 27 anni, Dario Chiappone il suo nome, è stato ucciso con diverse coltellate da un uomo non identificato. L'assassino a quel punto sarebbe fuggito con il complice. Chiappone sarebbe stato portato fuori dall'abitacolo e colpita in più parti del corpo, anche alla gola, con un'arma da taglio. Subito dopo i due rapinatori sarebbero fuggiti.

Italia

Juve, Buffon: "Per imporci in Champions League serve di più"

Gigi Buffon ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Juventus-NapolI: "La rincorsa dell'anno scorso è andata in archivio, è bene dimenticarla". "Se penso a un quarto di finale o a una semifinale di Champions contro certe squadre dobbiamo ancora fare dei passi in avanti". "Abbiamo comunque una rosa così qualificata e competitiva che dobbiamo proporre qualcosa di più convincente ma alla fine questo si fa per cercare di migliorare ancora.

Italia

Catania-Paganese, le pagelle: Paolucci e Biagianti trascinatori

I padroni di casa spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio ma l'attacco sembra spuntato, Di Grazia viene tamponato bene dalla difesa campana mentre Paolucci e Barisic non riescono ad incidere più di tanto. Lancio di Ciliento in area per Reginaldo , il cui tiro di sinistro trafigge Pisseri . E non è un caso che la rimonta e il 2 a 1 alla Paganese dopo il gol di Reginaldo, sia firmata Paolucci-Biagianti: due campioni che hanno scelto Catania anche per una questione di cuore.

Italia

Uomo decapitato nel Genovese, il nipote confessa

Poco fa la definitiva svolta nel caso: l'uomo ha confessato durante un drammatico interrogatorio in carcere . Ha decapitato suo zio perché gli ha sputato in faccia. La pistola usata da Borgarelli per colpire la vittima è quella sequestrata nella sua casa, come emerso anche dagli esami del Ris. "Non riuscivo più a sopportare il peso di questo omicidio".

Italia

Crolla cavalcavia: vittima del lecchese, schiacciato da tir

Era a bordo di una delle vetture rimaste schiacciate dal tir che, nel cedimento del ponte, è precipitato sulla carreggiata sottostante. Un cavalcavia è crollato in Brianza sulla statale 36 , provocando una vittima e cinque feriti, tra cui 3 bambini.

Italia

Terzigno, Giuseppe muore a 18 anni in un incidente

Per cause non ancora accertate, il ragazzo ha perso il controllo della sua auto, andando a sbattere contro una Fiat Punto guidata da un altro ragazzo di 24 anni di Poggiomarino che lo precedeva, l'auto del 18enne dopo lo scontro con l'altra vettura è andata a sbattere contro un palo della rete telefonica .

Italia

Truffa alle assicurazioni: 4 arresti tra Chivasso e Napoli

I clienti sono tutti residenti nella provincia di Napoli e risultano fittiziamente residenti in provincia di Torino . Uno degli indagati torinesi, già in carcere, in qualità di ex agente assicurativo, aveva nella sua disponibilità centinaia e centinaia di documenti d'identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti da pregresse collaborazioni lavorative con alcune compagnie di assicurazioni.

Italia

Falso tweet della Raggi: scuole chiuse a Roma

Al momento i tecnici dell'edilizia scolastica hanno controllato 25 edifici, dando la precedenza a quelli multipiano e più datati, e non hanno riscontrato alcun problema. La giunta comunale ha attivato il Coc (centro operativo comunale) e predisposto, con la protezione civile comunale, i sopralluoghi nei quartieri del centro storico e nelle zone isolate per assistere la popolazione.

Italia

Madre e figlia uccise in Calabria

Ad avvertire i carabinieri é stato il custode. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Il duplice omicidio potrebbe dunque essere una vendetta indiretta delle cosche. Non ha omesso alcun particolare nella ricostruzione della vicenda. Attanasio avrebbe esploso alcuni colpi di pistola, una Beretta calibro 9 che deteneva legalmente dopo che Galizia lo avrebbe preso a schiaffi mentre gli chiedeva indietro i soldi prestati.

Italia

Referendum, Tar del Lazio: difetto di giurisdizione. Ricorso inammissibile

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato a inizio mese da Sinistra Italiana e dal Movimento 5 Stelle , come si apprende oggi da fonti Ansa: il ricorso è stato giudicato "inammissibile per difetto di giurisdizione ".

Italia

Sbalzata dalla moto, muore a 17anni nel giorno del compleanno

A bordo della moto c'era anche un'altra persona, rimasta illesa, attualmente in stato di choc. Sul posto sono intervenute tre ambulanze: per la ragazza non c'è stato nulla da fare.

Italia

Crolla un cavalcavia, tir precipita su auto: un morto e 4 feriti

La ricostruzione prosegue così: "Subito dopo il cantoniere, in presenza della Polizia Stradale , ha contattato gli addetti alla mobilità della Provincia di Lecco, responsabile della viabilità sul cavalcavia , e li ha ripetutamente sollecitati alla immediata chiusura della strada provinciale Sp 49 nel tratto comprendente il cavalcavia ".